Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato

Tindra

Ascolta le parole di Jervilk e il suo racconto riguardo a ciò che è successo nel bosco. Le palpebre si spalancano un poco non appena viene nominata la creatura spettrale e il tentativo del ranger di abbatterla senza successo. L'attenzione passa su Freybjorn per avere la conferma di ciò che sta raccontando Jervilk.. Lei ha visto l'ombra, come tutti loro d'altronde e, sebbene quel racconto risulti un vero e proprio racconto dell'orrore, può comprendere che sia tutto realtà.

Avete fatto bene a scappare.. Non potevate fare nulla, non dovresti fartene un cruccio. Abbiamo già avuto molte brutte notizie e ricevere anche la vostra morte.. Beh, non saprei proprio come reagire.

Mormora, stringendo un poco i pugni, cercando ancora di sopportare tutto ciò. Tutte queste morti di persone a lei care non potrebbero far altro che devastarla e, l'unica cosa che la riesce a tenere integra, è il fatto che non le ricorda minimamente.. Da una parte la reputa una cosa triste, malinconica, ma dall'altra è ciò che le ha permesso di rimanere in piedi ad ascoltare le parole di Wealthow, Oraion e il cadavere del boscaiolo.. Non è il suo paese natale, ma è sicura che quella giovane stregona dai capelli rossi era una sua conoscenza e che ha passato del tempo con lei.. Sapere che è morta, insieme a quasi tutti i suoi cari, non è certo una bella notizia.

Penso che dovremo andare verso le calde colline a nord.

Conclude così alle parole di Jervilk, sollevando lo sguardo ad osservare coloro che sono diventati il suo sostegno.

Quel luogo è il nostro obiettivo, ma dobbiamo decidere come comportarci.. Se Jervilk dice il vero, se le parole di quello spettro erano riferite a me..

Deglutisce un poco all'idea di dover vedere qualcosa del genere davanti ai suoi occhi.

Dovremo veramente prendere in considerazione cosa fare.. Il villaggio ci potrebbe dare una mano, ma come pensate che potrebbero reagire se venissero a sapere che sta cercando me? Pensate che tutti continuerebbero a collaborare?.. Andarcene invece porterebbe il villaggio al sicuro, ma saremo da soli lungo la strada..

Io non voglio essere un penso per nessuno.. In ogni caso vorrei semplicemente vedere Oraion per un'ultima volta. Che sia al funerale del padre o prima di andarcene. Questa è la mia unica richiesta.


Conclude così la stregona, sospirando.

E.. Vorrei semplicemente ringraziarvi. A quest'ora non sarei qua e, da sola, non penso proprio che riuscirei a fare molto.

Un lieve sorriso imbarazzato per cercare di lasciarsi scivolare, per un breve momento, le emozioni negative scaturite dagli ultimi eventi. Qualche lieve movimento da parte del piccolo pipistrello all'interno della borsa della giovane stregona, lasciando che un piccolo squittio provenga da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Freybjorn

Annuisco dopo il racconto di Jervilk Tutto vero purtroppo

Mi fermo per grattare la testa di Snoor che mi lecca la mano Quel chierico o presunto tale ha detto: "Voi la conoscente.. Tornate indietr e ditele che sto arrivando per riprendermi ciò che è mio di diritto"

La voce è salda ma sono più scosso di quanto non voglia darlo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Mentre Jervilk descrive gli orrori che ha visto tengo con una mano il simbolo sacro, mormorando delle preghiere alla Dea dai due volti. All'ipotesi di Tindra aggiungo E se i non morti non fossero qui per te? Se fossero venuti per qualcos'altro? Non saprei cosa di preciso, ma esiste la possibilità. E se fossero venuti per finire il lavoro alla base degli arcani? il mio ultimo pensiero mi fa sbancare, solo l'idea che un esercito di queste creature possa essere manovrato da qualcuno per tali scopi mi rende più inquieto. In ogni caso la mia fede mi obbliga a distruggere queste creature innaturali e sinceramente preferirei non trovarmele alle mie spalle. È un esercito che non ha bisogno di riposo, per quanto vantaggio abbiamo ci prenderanno prima o poi. E non vorrei che gli abitanti del villaggio si rialzino anche loro come non morti famelici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Volge lo sguardo in direzione di Bjorn, ascoltando le sue parole. Riflette attentamente a ciò che le dice, cercando di ripetere tra sè le parole di quella creatura che ha rincorso Freybjorn e Jervilk.

Si riferisce a qualcuno di femminile e che conosciamo. Le uniche possibilità che vedo sono io e Wealthow. Una delle due potrebbe essere l'obiettivo e quindi dovremo nuovamente parlare con la maga e cercare di capire che cosa potrebbe essere quella cosa..
Inoltre se io e Wealthow rimanessimo vicine, ci sarebbero meno zone da proteggere.. Se così si può dire... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Annuisco alla proposta di Tindra, che mi pare la più sensata. Mi batto un pugno guantato sul petto come a dichiarare il mio appoggio. Contate pure su me e sulla mia spada per proteggervi. 

L'arrivo di Roar mi coglie impreparato, lasciandomi un momento in silenzio. Mi sarei aspettato di incontrare chiunque tranne lui in questo momento. Dire qualcosa è dire poco. Hanno trovato il Ragnarok praticamente! Sapranno spiegarti meglio Jervilk ve Freybjorn dico in direzione dei due miei compagni. Nonostante tutto mi fido del capo, è solo uno che odia gli intrighi. Come me, in fondo. Il maledetto Jarl Haraldson sarebbe stato certamente più s*****o

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

L'arrivo del capo villaggio mi lascia del tutto indifferente ma, quando vengo chiamato in causa da Bjorn, non esito ad esporre quanto visto da me e Jervilk nella foresta

Abbiamo seguito le tracce dei presunti goblin riportati in vita per qualche ora, fino ad imbatterci in chierico del serpente dall'aspetto inquietante. Il mio compagno lo ha colpito con un paio di frecce alla testa ma quest'ultimo non le ha neanche sentite! Non potevamo affrontare una sfidad del genere e siamo fuggiti via

Mi incupisco quando parlo di quello che io e Jervilk abbiamo incontrato nella foresta e anche Snoor si agita

Buono amico mio, è passata adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Sobbalza un poco nel sentire la voce del capovillaggio, troppo presa in quel discorso e nei suoi pensieri riguardo al pericolo imminente. Si volta per osservare Roar mentre Freybjorn espone ancora una volta ciò che hanno incontrato nel bosco.

Quella creatura vuole qualcosa. Qualcosa che è suo di diritto e che adesso è nelle mie mani o in quelle di Wealthow. Questa è la conclusione alla quale siamo arrivati ed è il motivo per cui non abbiamo ancora intenzione di andarcene a nord, verso le calde colline. Se io e sua moglie rimanessimo vicine, ci saranno pochi punti da coprire, oltre al fatto che lei potrebbe conoscere qualcosa su questa creatura.

Proferisce la giovane stregona.

Mi dispiace disturbarla ancora, dopo tutto quello che sta sopportando, ma le chiedo della solidarietà nei confronti di chi, come lei, ha perso molto in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Ascolto le parole di tutti, e aggiungo il mio apporto al racconto fatto a Roar.
 

Sì, sì, è vero! E inoltre, i cadaveri dei goblin e dell'hobgoblin che abbiamo ucciso ieri sera sono spariti, e abbiamo trovato anche una radura con segni di lotta evidenti ma nessun corpo! Io ho il timore che delle forze oscure decisamente potenti si stiano muovendo in questa fitta foresta dico, indicando gli alberi dietro a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico del serpente?..il compagno della drow?
Maledizione...se quello che dite è vero potrebbe trattarsi di un necromante, non è la prima volta che vengono fuori, potrebbe anche essere lo stesso che ha attaccato le calde colline...Fortificheremo le difese e dirò alla guardie di prepararsi..ma ora abbiamo questioni più urgenti 

Roar abbassa lo sguardo 

Stiamo preparando il funerale di Shor, la tradizione vuole che venga messo su una barca e bruciato sul fiume...ma non abbiamo ancora informato Oraion..e...

Il capo volta lo sguardo verso la capanna di legno del taglialegna...dove una ragazzo che ha perso da poco un braccio non sa di aver perso qualcosa di  ancora più grande...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Permettimi di partecipare al consiglio per decidere le difese per la battaglia. Ho partecipato a numerose razzie estive, potrò aiutarvi. Parlo non per vantarmi, solamente per esporre a Roar le mie capacità. 

Alle sue parole su Oraion dico Sono certo che le nostre facce gli saranno d'aiuto per superare il dolore. E condurrò io il rito, rientra nei miei doveri di seguace della Signora della morte. Intanto poggio il mio sguardo sui miei compagni, Tindra in particolare, che nonostante abbiamo capito non essere sua sorella, ha vissuto negli ultimi due giorni dei momenti importanti con questo ragazzo, come a cercare il loro appoggio in ciò che farò. Hel donami la capacità di riuscire a comunicare nel modo migliore questa triste notizia al ragazzo. So che suo padre è stato giudicato da te, ma la perdita di una figura del genere è sempre pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Lo sguardo della giovane stregona si sofferma sulla capanna di Oraion che, in tutto questo trambusto, è all'oscuro di essere rimasto l'unico superstite della propria famiglia da ora in avanti. Rimane silenziosa ad osservare quella capanna, ascoltando le parole di Bjorn e immaginandosi come il dolore si possa annidare all'interno dell'animo del ragazzo.
Pensieri su pensieri, cercando di trovare una possibile soluzione per alleviare il problema di Oraion.

Quanto può essere sbagliato mentire a fin di bene?

Chiede adesso la giovane stregona, voltandosi in direzione dei suoi compagni e del capovillaggio.

Dobbiamo dargli la notizia che suo padre è morto e che probabilmente pure sua sorella è morta. Non ho voglia di portargli così tanto dolore.

Silenziosa per qualche altro istante, abbassando lo sguardo e riflettendo ancora un poco prima di dire quelle parole che, per quanto possano sembrare sbagliate, le vede come una possibile soluzione per non distruggere completamente il suo spirito e la sua vita.

Potremo realmente dire che sia sua sorella.. Che non è morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roar guarda Tindra con sguardo profondo

Sono sempre stato contrario a mentire...ma in questo caso...

Il capo abbassa lo sguardo e scuota la testa senza sapere cosa fare

La scelta è tua Tindra, se vuoi dirgli che sei Nerelith così sia...il funerale può cominciare quando siete più pronti...

dicendo questo guerriero ritorna alle sue mansioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

Ascolto i discorsi dei miei compagni e un paio di volte mi gratto la testa, poichè faccio fatica a star dietro a tutti gli intrecci che questi descrivono.

Una cosa però mi è abbastanza chiara:

Non credo sia saggio nè corretto mentire a quel ragazzo, Tindra. Non ne hai nessun diritto. Cosí come tu stai cercando la verità sulla tua famiglia, lui ha invece il diritto di saper della sua.

Però agisci come vuoi: non sarò io a parlare con lui, quindi non spetta a me decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

Sono d'accordo con Jervilk dico dopo essere rimasto in silenzio ad ascoltare i miei compagni e il capo del villaggio Meglio dirgli la verità subito, per quanto cruda e dura possa essere, che ingannarlo e dargli false speranze

Nel frattempo Snoor sembra essersi calmato e si è accucciato ai miei piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Mi dispiace Tindra, ma anche io sono d'accordo con Jervilk e Freybjorn. Mentire ora servirà solo a fargli più male in futuro concludo schietto, non potendo d'altronde dire altro, dato che la morte può essere un premio per alcuni, secondo la mia fede. Certo, la notizia del padre e della sorella assieme potrebbero essere molto più pesanti di quanto possa pensare. Ma se... Vengo illuminato da un'idea e con un sorriso compiaciuto aggiungo Potremmo dirgli che tu non sei Nerelith, cosa che abbiamo appurato essere la verità, ma aggiungere che forse sappiamo dove trovare sua sorella. Non siamo certi che alla base degli Arcani non ci sia nessun sopravvissuto, magari qualche mago è riuscito a radunare i superstiti. Certo è che potremmo illuderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete verso la tenda di Shor e trovate Oraion fuori da essa, poco distante, era intento a tagliare dei blocchi di legna usando un ascia da taglialegna, usava il suo unico braccio per fare un lavoro che fanno uomini adulti con entrambi, e infatti per quanto si sforzi riesce raramente a tagliarli con un colpo solo,

Vi nota e vi volga lo sguardo, stava sudando molto

Anf..anf..Cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Il gruppo torna a muoversi e si avvicina alla tenda di Shor e Tindra può vedere Oraion e il suo tentativo di cercare di portare avanti da solo quel lavoro. Più i suoi occhi scarlatti lo osservano e più sente crescere il senso di compassione nell'immaginare le parole che usciranno da loro e portargli la notizia della morte del padre e il fatto che, molto probabilmente, anche la sorella non ce l'ha fatta.
E' completamente da solo, proprio come lei, ma lui dovrà portare avanti una vita fin troppo complicata a causa della mancanza del suo braccio. I passi della giovane stregona si fanno sempre più faticosi e pesanti, riesce a sentirli come una lotta di volontà.

La domanda di Oraion giunge come una freccia al suo petto, sentendolo fin troppo vicino per quel poco che lo ha conosciuto.

Oraion, per favore, dobbiamo parlare.

Proferisce la stregona per osservare il ragazzo e quindi fargli comprendere che forse è il caso di smettere di tagliare la legna.

Tuo padre, Shor, penso che non tornerà. La sua vita è stata presa davanti alla caverna del troll. Lo abbiamo trovato dopo aver parlato con te.. E' stato attaccato da goblin.

Rimane silenziosa ad osservare le prime reazioni del ragazzo che sembra essere stato maledetto dalla sfortuna, oltre ad avere un vero e proprio blocco.. Non trovando le giuste parole per proseguire, almeno per qualche secondo.

Io spero che tu possa comprendere che la gente del villaggio ti è vicina e che ti potranno dare una mano, oltre a noi.. Ti chiedo, per favore, di non lasciarti consumare dalla solitudine.. In questi momenti penso che la compagnia di qualcuno, specialmente a te caro, potrebbe esserti di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...