Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter


Gordan

Messaggio consigliato


  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta

Hehehe..vi ringrazio per la birra, ma vado di fretta

Dopo aver detto questo tutti cominciano a bisbigliare e sussurrare facendosi domande su chi egli sia, ma e Roar a parlare per primo

Dalla tua armatura sembreresti un orco...anche se più grosso di qualsiasi altro orco abbia mai visto...i pietrarossa non usano armature, da dove vieni?

La strana figura curva la testa mantenendosi a distanza

Ehmmm...tecnicamente sono uno Spaccatuono, ma non lavoro per nessun clan...

Gli occhi di Roar si spalancano

Spaccatuono? sei lontano da casa...

L'orco incrocia le braccia

Ne sono consapevole, Starei cercando una ragazzina, capelli biondi, occhi rossi, non potete non notarla, poco tempo fa deve essere comparsa nei boschi vicini... Sicuri di non averla vista?

Tutti gli sguardi si posano si Tindra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Silenziosa attende che il capovillaggio e i suoi compagni discutano con l'enorme figura in armatura, almeno fino a quando non parla di una ragazzina dai capelli biondi, occhi rossi e comparsa in qualche bosco vicino.. Difficile poter immaginare tante persone a parte lei ed in quel momento si porta a fianco dei compagni, facendosi notare ed osservando la grossa figura con un'aria confusa e, sicuramente, diffidente.

Chi sei?

Chiede senza mezzi termini, probabilmente è l'aspetto fisico a metterla in guardia, notando quanto sia alto e forte quel bestione. Solleva appena il sopracciglio destro, sebbene il cuore in petto continui a palpitare come non mai. La memoria le ha giocato un altro strano scherzo ed adesso non le tocca che scegliere e rischiare.

Riconosco la tua voce.. Togliti l'elmo..

Prosegue attendendo che la creatura riveli il suo volto con una voce che cerca di essere decisa.

Spoiler

Prova di.. Sì, lo so.. Iniziate pure a ridere...
Intimidire ù__ù

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Sentendo le parole dell'orco sulla bambina dai capelli biondi e gli occhi rossi, guardo istintivamente Welth. Ne sai qualcosa? Gli Arcani erano soliti pagare orchi per recuperare i bambini? Dico inquisitorio, prima di mettermi vicino a Tindra, per dar maggior voce alle sue parole. Per chi lavori? Perché cerchi questa ragazza? Ho giurato sul mio onore di portarla in salvo e scoprire il suo passato. E un servitore della Signora della morte porta sempre a termine i propri giuramenti. Nella mia armatura grigiastra, di pura energia divina, con lo scudo chiodato pendente al braccio e il medaglione al collo sono una presenza con cui ben pochi starebbero a loro agio. 

Se dovesse andare male alzo il medaglione al cielo per scatenare l'ira di Hel sull'orco, in modo da metterlo in fuga. 

Master

Spoiler

Intimidire +7 per aiutare Tindra. 

Azione preparata, se diventa ostile casto Inviti paura, CD 14 per non essere spaventato per 1d4 round. Se supera è scosso per 1 round. Se ha 6 o più dv è immune

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco spalanca le braccia facendolo sembrare ancora più grosso

TI HO TROVATA!

La pesante figura si avvicina con passo pesante, ma trovandosi a pochi metri dalle mura tutti gli puntano le armi contro, la figura corazzata si ferma di colpo

...Nerelith...sono io...

La figura si toglie il pesante elmo, il suo volto era brutto anche per essere un orco, il suo muso era spiaccicato contro al faccia rettangolare, occhi rossi e varie ciccatrici insieme a denti appuntiti che gli uscivano dalla bocca

Sono Grymgi

@Tindra

Spoiler

TI RICORDI DI LUI

La figura al quale portavi i pasti alla base degli Arcani, e hai come il sentimento che foste amici e che sia una brava persona...anche se il suo aspetto continua far pensare il contrario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Non appena l'orco spalanca le braccia, la giovane stregona non può far altro che compiere un passo indietro e puntare le mani in sua direzione, preparandosi ad un possibile combattimento. Nonostante questo, la voce non pare essere particolarmente minacciosa e il nome con cui viene chiamata, le crea un'altra confusione nella propria testa.

Gli occhi scarlatti si soffermano sul volto dell'orco, ne ascolta il nome e una fitta alla testa la colpisce, come se qualcosa stesse cercando di fare breccia nei propri pensieri o, ancora meglio, nei propri ricordi. Quella figura presente all'interno della cella pare prendere lentamente forma e non è più un'ombra, ma un orco massiccio che porta il nome di Grymgi.

Grymgi..

Ripete adesso, ricordando e abbassando le proprie mani per osservarlo con cura. Le labbra leggermente spalancate nel cercare di comprendere che cosa sappia veramente di quell'orco.

Nerelith..?

Chiede ora non comprendendo.. Confusa. Il suo istinto però le dice di aprirsi e di far chiarezza nella propria mente con il suo aiuto.

Tu sei il prigioniero degli Arcani... Non ricordo il motivo per cui ti trovavi lì dentro, ma.. Come hai fatto a liberarti? Sei fuggito durante l'attacco? Chi è stato ad attaccare?!

E' sicura di conoscerlo e, guardando i propri compagni, prosegue.

Abbassate le armi per favore, non è pericoloso.. Anche se lo sembra!

Spiega per poi tornare a guardare l'orco con perplessità.

Comunque.. Non sono Nerelith. Credo di conoscerla e di essere molto simile a lei, spesso ti portavo da mangiare con lei.

Spiega, sperando che l'orco possa in qualche maniera fare luce su questi aspetti alquanto misteriosi del suo passato.. Solo dopo queste parole cercherebbe di abbozzare una sorta di sorriso nei suoi confronti, sebbene quel volto di orco sia tutt'altro che rassicurante.

*Ma che razza di amici aveva Nerelith?...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Ma sono l'unico a pensare che i bambini dovrebbero giocare tra di loro e non con orchi alti due metri? Dopo questa Bjorn puoi dire di averle viste tutte. Penso quando Grymgi si lancia per abbracciare Tindra.

Sorpreso abbasso lo scudo e lascio la presa sulla spada, insicuro su come comportarmi. Per fortuna Tindra prende la parola spiega la situazione all'orco. Io mi limito ad annuire e aggiungere Devi scusami, avevo creduto per il peggio. Dopodiché guardo Welth, dubbioso, e aggiungo Sapresti spiegarmi il suo ruolo all'interno degli Arcani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stai dicendo Nerelith...no capisco quello che stai dicendo...
Il gigante orco si volta verso Bjorn con sguardo confuso

Ehmmm..Tu saresti suo padre?

Le guardia abbassano le armi anche se ancora preoccupati e pronti ad agire se l'orco dovesse fare qualcosa..Welth prende la parola

Mi scusi mastro Grymgi, ma prima di tutto vorrei sapere cosa è successo alle calde colline, lei era li se ho ben capito...

L'orco sempre più confuso prova a rispondere

A, Bho..io ero nella mi gabbia come sempre e improvvisamente sono sbucati come dal nulla dei giganti di ghiaccio..al loro capo c'era una donna ma non creo fosse un gigante di ghiaccio normale...cioè...forse si...ma sembrava un gigante quanto io sembro un normale orco...hanno distrutto tutto, compresa la mia gabbia, i maghi hanno aperto dei portali per fuggire e mi sembra nerelith ci si sia buttata insieme alla sua amica...io sono rimasto sotto le rocce..ho aspettato che i giganti se ne andassero e poi Puff...sono uscito..ho trovato un mago superstite che mi ha detto che il portale era diretto da queste parti e sono corso qui...il mago è morto poco dopo...

Nerelith...perché mi guardi in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Se l'orco è confuso, la stessa situazione è quella di Tindra che continua a guardarlo come se fosse il suo primo incontro con lui.
Il racconto dell'orco ha inizio eppure la giovane stregona non ricorda assolutamente nulla di tutto quello che è successo, però sa di aver preso un portale e che era insieme alla sua coetanea. Aggrotta le sopracciglia a quel racconto, qualcosa non le torna ed ora ne è alquanto sicura.

Descrivimi questa mia amica..

Proferisce Tindra continuando a guardare l'orco, ma non lascia ancora il tempo di risposta.

Io ero completamente da sola nella foresta.. Non c'era nessun altro.. Se questa mia amica ha superato il portale insieme a me, adesso dovrei essere con lei. Come si chiama?

Ancora una domanda, semplicemente confusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Non è altro che un bambino in un corpo inadatto. Ora capisco come si sia fatto amiche le due ragazze. Penso dopo i commenti semplici del grosso orco. Sentendo parlare dei giganti la cosa mi preoccupa, soprattutto il pezzo sulla donna che li guidava, ma cerco di non farmi prendere dal panico mentre parlo all'orco Mastro Grymgi credo abbia frainteso tutto. Non sono suo padre, sono solamente una persona che ha giurato di proteggerla. Di certo avrebbe potuto trovare qualcuno di migliore, ma al momento ero l'unico disponibile. Concludo calmo, lasciando a Tindra il compito di condurre il discorso sul suo passato. È ora che impari a cavarsela da sola. Non potrò proteggerla per sempre. Concludo prima di congedarmi con un cenno del capo, per dirigermi verso i miei due compagni. Avete sentito ciò che ha detto sui giganti? Non so voi, ma la donna che lo guida mi ha ricordato la gigantessa selvaggia che vuol prendere il potere dello Jarl. E se ha guidato un incursione verso un luogo abitato da maghi, il padre deve essere più vicino alla morte di quanto volessimo. Proprio quello che non ci voleva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua amica...avanti..quella che era sempre con te...come si chiamava..Fily...Trily...qualcosa con la ly... era di poche parole e gli facevo paura...capelli bianchi...come neve e argento...occhi blu...non so altro...

Roar risponde a bjorn

Jotua? Credi stia parlando di Jotua?..
Da quello che so era partita per cominciare una vendetta contro gli spaccatuono per aver ucciso suo padre..cosa voleva dai maghi?

Un soldato risponde fra le fila

Mangiare i bambini!

Roar si volta ma non riesce a capire quale soldato abbia parlato...ma vedendo i volti spaventati di tutti decide di calmarli

Tranquilli, Jotua prima che scenda fino a quà giù deve affrontare tutti gli altri villaggi...e come ben sapete sono molto più agguerriti di noi...non ci può raggiungere...
E poi le leggende esagerano, non è grande quanto si dice

@Bjorn, Frejbojrn

Spoiler

Voi lo vedete meglio in faccia e sapete che sull'ultima parte sta mentendo, quando parla delle dimensioni della figlia dello Jarl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Rimane in silenzio ad osservare l'orco, non riuscendo ancora a comprendere nulla di ciò che le sta dicendo. Riconosce quella descrizione che le viene fatta perchè pensa di aver già visto quella ragazza, ma non combacia con i suoi ricordi.

Io.. Ricordo che ero in compagni di una ragazza molto simile a me e che ti davamo da mangiare, ma questa mia.. Amica.. No.. Ho visto una ragazza simile in un sogno, ma nei miei ricordi non è presente..

Questa è l'unica risposta che riesce a dare, spostando lo sguardo su Wealthow per avere una spiegazione da parte sua a tutto questo. La confusione è grande nella sua testa e sentire ancora quel nome Nerelith riferito a lei, le crea un'altra problematica.
Ritorna infine sull'orco.

Wealthow fa parte della corte degli arcani e lei è sicura che io non sia Nerelith.. Conosceva la madre e conosceva la sua discendenza da un drago rosso, mentre nel mio sangue ha trovato quella di un drago d'argento..

Spiega all'orco, lasciando che successivamente Bjorn faccia la sua "presentazione" all'orco e la giovane stregona annuisce e lo considera, tuttora, uno dei suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freybjorn

Il gigante si rivela in realtà essere un orco molto grosso e, cosa ancora più sbalorditiva, conosce Tindra e la sregona sembra anche ricordarsi di lui!

Quando però accenna alle dimensioni del gigante del gelo femmina mente con scarsa abilità; accarezzando la sommità della testa di Snoor al mio fianco, per il momento decido di lasciarlo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Per fortuna Roar conferma che le mie congetture non corrispondono alla realtà. Mi calmo e, tralasciando il fallimentare inganno di Roar, aggiungo Le mie erano solo ipotesi. Non siamo certi che questa Jotua voglia attaccare proprio questo villaggio. E se anche venisse le farò vedere cosa vuol dire scatenare l'ira della Signora dai due volti! Concludo per dare forza alle mie parole, in modo da tranquillizzare i soldati. 

Ascolto intanto le parole di Tindra, che pare logicamente confusa, e lancio uno sguardo a Welth, come a dirle di aiutare la ragazza. Tra noi è quella che conosce meglio queste cose, l'unica in grado di confermare o smentire le parole di Tindra

Master

Spoiler

Diplomazia +6 per tranquillizzare i soldati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dei draghi nel sangue?...Bello!..ma non fa male

Il capo e sua moglie si mettono una mano in fronte nello stesso momento

D'accordo gente ognuno torni alle sue faccende, non è accaduto niente...

dice roar per poi rivolgersi a una guardia

Controllate il perimetro,occhi ben attenti non voglio altre sorprese...Intanto

Rivolge lo sguardo verso di voi

Credo che dobbiamo parlare di questa cosa da un altra parte, venite a casa mia, e cercheremo di capirci di più...anche tu Oraion!

il ragazzo stava già cominciando ad andarsene

Vieni anche tu!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tindra

Si alza appena il sopracciglio destro nel sentire il commento dell'orco, come a comprendere se stia scherzando o se davvero non ha compreso molto del suo discorso, ma sarà Roar a riprendere il controllo della situazione e fare in modo che la giovane stregona annuisca e li segua in direzione della casa del capovillaggio, attendendo che anche i suoi compagni si muovino in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Raghnilson

Guardo scettico l'orco dopo il suo ultimo commento, chiedendomi profondamente se è serio o è solo una battuta (pessima) per sdrammatizzare. Quando il capo prende l'iniziativa ordinando di seguirlo ad una sorta di consiglio annuisco iniziando a camminare affiancato a Tindra. Come ti senti dopo aver riscoperto queste cose? Capisco che la tua non possa essere la migliore delle situazioni, ma non lasciarti andare anche tu. No, Bjorn, non capisci. E non puoi capire d'altronde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jervilk

è solo quando il capo Roar fa segno di andare nella sua capanna che abbasso definitivamente l'arco, pronto a seguire la compagnia nell'abitazione del capovillaggio. 

 

Quante storie, quante spiegazioni, sto capendo in realtà sempre meno... speriamo di venire a capo di qualcosa da Roar...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati alla casa il capo si siede nella sua sedia

Mastro Grymgi, è da sta mattina che abbiamo una brutta sorpresa dopo un altra, e sinceramente la mai testa e sul punto di un esaurimento nervoso...
Lei può confermare che questa ragazzina si tratti di Nerelith?..figlia di Shor?

L'orco che ha avuto difficoltà ad entrare nella piccola casetta risponde subito

Non so come si chiamasse suo padre ma certamente lei è Nerelith...anche se si comporta in modo strano...

Welth non da caso alla sua seconda frase e risponde subito

Mi dispiace ma non è possibile, come ho...

l'orco interrompe contraddicendo con la voce un po troppo alta

Signora, non è che sono un orco mi può trattare come un povero scemo, sono stato venduto ai maghi e cresciuto per diventare un sostituto alle ombre quando ero un neonato..quindi si sarò ingenuo ma non sono stupido, so riconoscere un manica quando la vedo....anche se lei non sembra riconoscere me!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...