Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera avanzata. [Parzialmente Nuvoloso]

La torcia di Gudrod illuminò una scala a pioli che scendeva e un corridoio sottostante all’apparenza curvo.
Non si avvertivano movimenti e dall’alto non si vedevano porte; tutto era buio e silenzioso

Intanto, confermando l’impressione di Mìa, Jacob pareva riprendersi. Seppur lentamente il marienburghese iniziò a piegare le mani e le gambe fino a riuscire a mettersi seduto. Ogni istante che passava il giovane pareva riprendere coscienza dei propri movimenti

@all

Spoiler

In brevissimo Jacob torna attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alrik

"Il nano lo sveglio e avviso io, perchè, come quella botola si è aperta, si può richiudere e preferisco avere qualcuno che ci possa tirare fuori. D'altronde s'è visto come sanno fare bene la guardia, quindi mi basta che sappiano dove fare un buco nel muro nella peggiore delle ipotesi."

Alla notizia di Mia che Jacob si sta riprendendo, mi avvicino a lui e gli tiro un paio di buffetti sulla guancia.

"Meno male ti sei ripreso, perchè ti davo già per spacciato e pensavo di curare la tua agonia con l'ascia."

Rido, poi mi avvio verso la tenda di Isembeard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Alrik lasciò di corsa la torre per raggiungere il mastro nano

@Tenda di Isembeard

Spoiler

 

Il nordico ci impiegò davvero poco per tornare alla tenda che faceva da studio per il vecchio ingeniere.

Tutto era buio nell’accampamento e dalla tenda si sentiva un profondo russare. Nella penombra si vedeva Isembeard, steso su un giaciglio, dormire coperto da una coperta di pelliccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Accosto la mano a quella di Mia che mi sta dando da bere e sorseggio lentamente. 

Ahhhh …. Imperatrice … deve essere stato il tuo sguardo  a farmi riprendere … quest'acqua e' un vero nettare degli dei dato dalla tua mano

Sorrido come un vero fanfarone e tossendo mi metto seduto. Sorrido verso Alrik

Grazie Diavolo, ma per il momento la tua cura non serve. 

Appena mi rialzo a fatica osservo tutti i miei compagni in silenzio un po' imbarazzato

Grazie … a buon rendere … Allora, cosa mi ha quasi ucciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Bene... ora vedi di non morderci tu. Fino a prova contraria sei infetto." sorrise nascondendo la sua felicità continuando a tenere gli occhi puntati verso il buco, mentre con la torcia cercava di illuminare ogni anfratto della discesa "Il corridoio svolta." concluse facendo supporre agli altri che non poteva vedere molto di più. Si mise il prisma in saccoccia e afferrò la spada. Probabilmente la grande ascia sarebbe stata molto scomoda da usare lì sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ AdG

Spoiler

Mi avvicino ad Isembeard e lo chiamo per nome, scuotendolo leggermente, finchè non si sveglia.

"Abbiamo ucciso una creatura dal morso paralizzante e adesso nel pavimento della torre si è aperta magicamente una botola, che porta in un ambiente segreto da esplorare. Sappi che noi ci entriamo e, se domattina non ci rivedi, sarà meglio fare un buco nella torra perchè dentro è cava."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Alrik

Spoiler

 

Isembeard sgranò gli occhi. “Sveglio subito gli altri e veniamo ad aiutarvi” disse saltando in piedi.
Raccolte le sue vesti uscì senza perdere tempo a chiamare gli altri nani. Nel buio della notte la comunità dei nani stava svegliandosi.

 

@Torre

Spoiler

Gudrod illuminò di nuovo la scala che scendeva. Era evidente che il corridoio non curvava ma era curvo, come se fosse una svolta continua. La parete esterna era in pietra nera, la stessa del pavimento e della torre antica.
La parete interna alla curva pareva invece in metallo. Freddo e umidità, insieme ad odore di chiuso, si sentivano al solo affacciarsi

@all

Spoiler

 

Se Alrik ritorna alla torre raggiunge gli altri mentre si muovono

Mappa con il corridoio curvo e la botola (arancione sul soffitto)
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOX1Y0X2NJMWsyR28/view?usp=sharing

Non ho capito se Gudrod scende spada in pugno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Torre

Spoiler

Si girò verso gli altri "Sembra scendere... un corridoio a chiocciola direi. La cosa incredibile è che la parete interna è di metallo, come se il cuore di questa torre fosse fatto dello stesso materiale." il nordico fremeva, era evidente. La curiosità di esplorare quel posto era enorme ma doveva aspettare il cugino moro. seppur estremamente coraggioso, il timore di incontrare un'altra creatura come quella di prima ed essere morso senza nemmeno accorgersene superava qualsiasi spavalderia.

AdG

Spoiler

no no, aspetta. Anche perché se ci sono trappole o simili solo Jacob credo possa rendersene conto bene.
Piuttosto, ci riprovo. Le ferite sono tutte recuperate giusto? Nella scheda quindi bisogna riportarle a 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Mìa non potè trattenersi dall'abbracciare, profondamente sollevata, il "Matto".

Lo aiutò poi a rialzarsi, conducendolo verso la botola, verso cuì indirizzò poi lo sguardo, estremamente incuriosita, ma allo stesso tempo sospettosa.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Svegliato e allertato Isembeard, non spreco altre parole con lui o i nani, perchè il mio compito non è parlare, ma scendere nella botola, quindi ritorno indietro dagli altri armi alla mano e pronto all'esplorazione della stanza segreta.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Alrik ricomparve di corsa nella torre facendo intendere di aver avvisato Isembeard.
Gudrod era di fronte alla botola e osservava la scala a pioli che scendeva nell’oscurità in uno strano corridoio che pareva curvo.

Nonostante il prolungato periodo di ascolto dall’interno dell’antica torre non si udiva alcun rumore, quasi fosse tutto innaturalmente immobile.

Jacob ormai pareva essersi completamente ripreso e gli amici erano pronti a scendere.

@all

Spoiler

A voi la prossima mossa.
Aggiornamento delle W in TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Ho avvisato Isembeard e pare che abbia svegliato gli altri per star pronti a tirarci fuori, ma sta a noi esplorare lì sotto. Se qualcuno illumina anche in lontananza, ci vedo abbastanza bene nella penombra, quindi potrei aprire la strada io come nelle fogne sotto Bögenhafen. Andiamo a guadagnarci la pagnotta?"

So già che altri non la pensano così e anzi non condividono questo pensiero impegnati come sono nella vita religiosa in eterna contrapposizione con il caos, ma per me si tratta proprio di questo: tener fede alla mia parte dell'accordo per riscuotere il compenso e magari con un po' di fortuna intascare una mancia extra, nel caso in cui ci si imabatta in qualcosa di prezioso probabilmente custodito dal mosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Jacob lentamente torno' in sentimenti, il suore del prete di Sigmar si scrollo' di un peso soffocante. Quella strana e variegata compagnia era diventata una famiglia per lui e l idea che il mascalzone marriemburghese potesse essere stato vittima del terribile contagio che quelle bestie sembravano passare lo aveva sconvolto.

"La tua lingua lunga  riuscirebbe ad intontire ed annoiare anche il peggiore dei mali vecchio pirata! E' bello riaverti fra noi"

disse con un mezzo sorriso liberatorio

"Qualunque cosa affligga questo posto e' probabile che si  annidi li sotto e stranamente mi trovo di nuovo d accordo con Alrik?"

disse poi rivolgendosi al grosso Norscano

"Io  lo seguiro' poco distante, Mia e Jacob nel mezzo e Gudrod a chiudere se per voi va bene"

concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Tutti sotto quindi. Lasceremo lanterne a terra per illuminare quanto più possibile." 
guardò l'apertura ancora una volta "Anche perché se si richiude alle nostre spalle e sono certo lo farà non avremo più luce dall'interno. Prendiamone quante più possibili, una a testa almeno, questi nani ne avranno a decine e io non voglio rimanere al buio." sogghignò.
Ancora una volta però quell'ancestrale brama lo colse, si trattenne a stento ma dovette voltarsi per evitare di guardare quel buco nero e il mistero che lo permeava e che spingeva il nordico a tuffarcisi in cerca di qualche preda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Alrik fu il primo a scendere la scala a pioli sfruttando la sua vista abituata al buio, seguito poi da tutti i compagni.
Il corridoio era del tutto curvo. Il pavimento, il soffitto e la parete esterna erano delle stesse pietre scure che ricoprivano la torre antica. Il muro interno invece era di un gelido metallo scuro.

Leggere ragnatele e muffe erano visibili ovunque e un’aria fredda e umida riempiva l’ambiente.

Dalla posizione in cui erano potevano vedere due porte sul muro esterno che parevano essere di anch’essa costituite con un blocco di pietra: una vicino alla botola sul soffitto e una più avanti sulla destra una porta. 

Poco distante dal punto in cui si trovavano dalla parete interna usciva ad altezza vita una sbarra di ferro. 

@all

Spoiler

 

Presuppongo abbiate preso tre lanterne cariche: ditemi chi le tiene.

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOTVItbTVMc0sxR2c/view?usp=sharing

Dico subito che la F non ha significato: è semplicemente il riferimento della mappa per indicare il corridoio.

Se guardate però alla destra del cerchietto con la F vedete che vi è un quadratino blu che esce dal muro: è la sbarra di ferro. Sporge per circa 40cm

In arancione vi è sempre la botola dove vi è la scala a chiocciola e voi vedete le porte.

Il corridoio ovviamente prosegue oltre la zona buia che voi non vedete.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Diamo un'occhiata a tutto il corridoio, prima di provare a smuovere quelle leve... presumibilmente aprendo le porte... che daranno sull'esterno? Potrebbero essere di fattura nanica, visto che da fuori non si notano per niente...", suggerì Mìa a bassa voce, fermandosi poi dopo essersi resa conto che si stava perdendo nel flusso delle sue riflessioni, condividendole involontariamente coi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Che servissero ad aprirle non credo ci siano dubbi, che funzionino ancora non saprei... cosa c'è dentro ancor meno, forse sale o stanze più che uscite. Ormai siamo ben sotto il livello del terreno suppongo." fece dei passi indietro per mettersi in coda a chiudere la fila. Con le nocche busso sull'acciaio per capire se la colonna centrale era cava o piena "Va bene, finiamo di scendere se pensate sia meglio, basta che poi queste non si aprono facendo uscire altri mostri come quello."

 

tutti

Spoiler

gudrod come detto prima sta dietro. non so se è il caso tenga lui una lanterna, in quel caso spada e lanterna altrimenti spada e scudo.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"La creatura di prima viveva in un corridoio? Se quelle leve aprono la porta, funzionano e probabilmente ci portano dritti nell'antro del mostro. 

Però ha ragione Mia: finiamo di esplorare questo passaggio."

Appena vedo gli altri pronti a avanzare, mi muovo per aprire la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni discussero un momento sull’affermazione di Gudrod arrivando a convenire che, data l’altezza della scala a pioli e l’altezza dell’antica torre sulla cima della quale i nani stavano costruendo la torre di segnalazione, probabilmente non erano ancora sotto il livello del terreno ma erano proprio all’interno della torre che Isembeard non riteneva cava.

Sfruttando la vista di Alrik il gruppo iniziò a muoversi, consci che la natura curva del corridoio e l’unica lanterna accesa tenuta in quel momento da Gudrod non permetteva ai cinque di allontanarsi l’uno dall’altro

Giunti all’unica sbarra vista gli amici si accertarono che non permetteva alcun gioco laterale o di movimento: al più si poteva provare a spingerla all’interno del muro metallico interno.

Proseguendo si resero anche conto che oltre la prima porta ve ne era una seconda, del tutto simile alle precedenti.

Fu in quel momento che voltandosi Gudrod vide che la luce proveniente dal piano di sopra stava svanendo. Silenziosa come sempre la botola di pietra sul soffitto si era chiusa.


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOd2xvZUpwXzBUMXc/view?usp=sharing

Vi tengo compatti per via della torcia

Come detto la sbarra è unica e non ha gioco se non spingendola. Inoltre data l’altezza del complesso non siete probabilmente sotto terra.

Per vostra memoria vi rimetto la blueprint di Isembeard
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOMGRWcGg5T0ZISjg/view?usp=sharing

Voi eravate nella zona dove c’è lo Stone Hearth il cui pavimento poggiava sulla torre sottostante.Lì si è aperta la botola e ora siete nella torre sottostante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Un silenzio surreale avvolgeva il gruppo di avventurieri che, al fine di sfruttare la luce della lanterna, camminavano stretti gli uni agli altri. Improvvisamente la poca luce che ancora proveniva dalla botola alle loro spalle inizio' a ridursi per poi svanire del tutto dopo pochi istanti. Un puzzo di muffa rendeva l aria pesante lasciando nella bocca un sapore malsano ad ogni respiro. Il giovane prete si ritro' il cranio imperlato di sudore, rimase in silenzio durante i primi passi verso l interno della vecchia torre cercsando di evitare che la luce tremula della lanterna lo abbagliasse diminuendo ulteriormente il suo raggio visivo.

Passata la prima porta sdi decise a parlare

"Amici, non possiamo lasciarci alle spalle porte chiuse col rischio che vi sia qualcuno in agguato dietro di essi. Suggerisco di controllarle tutte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...