Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Guardando la mappa non poté fare altro che constatare quanto detto dai due sacerdoti. Lui era stato cresciuto e poi istruito da persone con abitudini e idee completamente diverse tra loro, forse opposte. Anche per questo al momento non era perfettamente in grado di capire cosa fosse meglio fare. Certamente però non si avvicinò alla successiva porta, non volendo rischiare di richiamare altri pericoli mentre Mia provava a fare... ciò che stava facendo.
"Lo capiremo, spero. Ma prima dobbiamo finire di ripulire... non con la ramazza ovviamente. Quella la lascerei a quei nani cuori di latta."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Mìa valutava la stanza precedentemente incontrata, con le sue pareti affrescate, alla luce del ritrovamento del bastone, Alrik si mosse verso la porta che dava sull’ambiente ancora non visto.

La porta di pietra tuttavia non si aprì al suo avvicinarsi. Pareva vero che solo il possesso dei prismi stellati permettesse di aprirle.

Il nordico abbassò allora lo sguardo sul cadavere che un istante prima aveva decapitato. Sul moncone del collo vi era un terzo prisma ancora appeso ad una piccola corda.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Vedo un terzo medaglione simile agli altri al collo  decapitato del cadavere, quindi con disprezzo lo sposto col piede e gli tiro un calcio non troppo forte indirizzato verso la porta chiusa, curioso di scoprire se la magia in grado di aprire le porte sia effettivamente contenuta nei prismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Ripose nello zaino tutti i documenti che avevano trovato nel baule. Se fosse stato trovato in possesso di quel materiale da un cacciatore di streghe nulla lo avrebbe salvato da una pira di fiamme incandescenti ma cio' che avevano scoperto in quelle stanze meritava di avere un seguito e di essere risolto.

Segui' i due nordici nella loro esplorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

L'Estaliana, con estrema cautela, la fronte imperlata di gocce di sudore freddo, percorse a piccoli passi la stanza, alternando lo sguardo tra le pareti ed il bastone, lasciando per ultimo il muro privo di decorazioni. Forse non sarebbe successo nulla... forse.

AdG

Spoiler

Perception 50, Search 25.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Mìa Gudrod e Jacob

Spoiler

 

La sacerdotessa iniziò a perlustrare la stanza con le pareti variegate di colori. I suoi passi lasciavano orme sulla polvere che ricopriva il pavimentoAvvicinatasi alla porta che dava sul corridoio interno questa come sempre si aprì mostrando il corridoio vuoto al di là

Mìa continuò a percorrere l’ambiente spostando con la lancia le ragnatele che pendevano dal soffitto fino a giungere al muro sud. Quando fu nei pressi di questo, la parete si spostò silenziosa mostrando l’esterno della torre

L’aria fresca della notte pervase l’ambiente. Fuori si poteva vedere il bosco e parte dell’accampamento dei nani

 

@Alrik e Luthor

Spoiler

 

Il nordico afferrato il medaglione si diresse alla porta successiva. Appena si avvicinò questa come sempre si aprì

La stanza che si mostrò al di là alla luce che portava il nordico era costellata di scaffali ripieni di libri.

Alrik non ebbe però tempo di guardare cosa vi fosse. Alla sinistra della porta vi era un cadavere appoggiato al muro che subito si mosse con fare aggressivo verso di lui.

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUlFYaWlUSTJRdjA/view?usp=sharing

Dato che vi siete separati suppongo abbiate acceso un’altra luce.

Per comodità, letti i vostri post, ho messo Luthor con una luce nei pressi di Alrik, mentre ho fatto accendere una delle torce di Jacob e gli ho fatto seguire Mìa. Gudrod mi pareva seguisse Mìa
Ho colorato in giallo i pg con la luce

Se ho sbagliato correggiamo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Appena entrato nella nuova stanza, mi arriva dalla sinistra, il lato dello scudo, un cadavere animato simile ai precedenti, che, tuttavia, non è abbastanza rapido per piombarmi addosso di sorpresa, ma mi lascia fortunatamente il tempo di reagire, quindi lo attacco a mia volta.

@ AdG

Spoiler

Swift attack con parata gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Alrik e Luthor

Spoiler

 

L’azione di Alrik fu rapida ed incisiva. Sfruttando l’esperienza di anni di combattimento subito il nordico affondò un colpo al capo del cadavere andando con un veloce secondo colpo a troncare la gamba dell’essere penetrando attraverso il bacino fino all’addome.

La creatura cadde a terra immobile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Mia, Jacob, Gudrod

Spoiler

"Ottimo Mia." disse nascondendo la sorpresa nel vedere una sorta di accesso nascosto aprirsi verso l'esterno "Almeno facciamo uscire questo tanfo." assieme all'aria fresca anche la luce dle mattino fece breccia all'interno del sotterraneo, che tanto sotterraneo non era alla fine.
Pazientemente e sempre con la guardia alta attese che la sacerdotessa armata di lancia facesse la cosa di cui aveva così tanto timore. Certo esplorare stanze già viste lo rendeva inquieto, perché riteneva fosse inutile... mentre il moro si stava divertendo facendo il giro dall'altra parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Stanza con strane incisioni

Spoiler

Mìa allungò l'amuleto a Gudrod, chiedendo a lui e Jacob di stare lontani dalla parete che si era appena smossa.

Provò quindi ad allontanarsi e poi avvicinarsi di nuovo alla parete non decorata, per cercare di capire se fosse proprio,e soltanto, il bastone la chiave di quella improbabile porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Alrik and Narratore

Spoiler

 

Misero piede in quella che sembrava essere una libreria. L eccitazione di poter trovare ulteriori indizi gli fece abbassare la guardia quel tanto che bastava per essere colto completamente di sorpresa dall ennesimo non morto animato messo a guardia della stanza.

Fortunatamente il barbaro Norscano non fu altrettanto sprovveduto, in un baleno alzo' lo scudo e fece saettare la lama della spada aprendo uno squarcio nel ventre della creatura da cui uscirono umori verdastri ed organi decomposti.

L odore e la vista fecero salire un conato di nausea dallo stomaco del giovane sacerdote il quale trattenendosi abbozzo' un sorriso poco convinto al compagno di viaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ AdG & Luthor

Spoiler

Resto io stesso sorpreso della facilità, con cui ho sopraffatto il morto vivente, poi mi volto quasi deliso verso Luthor, che pare nascondere il disagio con un sorriso tirato.

"Tutto bene? Comunque sarà meglio riunirsi con gli altri, che chissà cosa aspettano."

Torno sull'uscio e annuncio a voce stentorea, poco meno di un urlo.

"Qui c'è una stanza piena di libri, ma non preoccupatevi, perchè ho già sistemato il custode anche di questa stanza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Mìa Gudrod e Jacob

Spoiler

Mia consegnato l’amuleto a Gudrod attese che la parete decorata si chiudesse e quindi vi si avvicinò con il solo bastone. Nulla tuttavia accadde. Puntigliosa la sacerdotessa della dea della Guerra provò in modo diverso appoggiare il bastone lontano dal muro e ad avvicinarcisi con il pendaglio: il muro subito reagì aprendosi silenzioso e riproponendo la visione dell’esterno

@Luthor e Alrik

Spoiler

 

I due compagni prima di allontanarsi notarono che anche questo essere portava al collo un prisma come già facevano i precedenti.

Alrik e Luthor tornarono nella stanza precedente giusto per notare un’apertura verso l’esterno che si richiudeva e Mia che con fare compiaciuto riprendeva il bastone intarsiato

 

Il bruno fece appena a tempo ad annunciare il ritrovamento della stanza successiva quando un rumore fece voltare tutti verso di questa.

Dalla porta di quella che doveva essere stata una biblioteca stavano uscendo, con passo lento ma deciso, altri due corpi cadaverici. Di nuovo l’odore riempì al stanza

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUzhVQWR4dkZkSFU/view?usp=sharing

@Rik e Pentolino: Alrik o Luthor hanno preso il pendaglio del cadavere?

Segnalo che è notte quindi dall’esterno non entra luce se non quella del cielo parzialmente nuvoloso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Un rumore di passi strascicati mi fa voltare lo sguardo verso altri due morti viventi dal caratteristico puzzo di decomposizione e, spazientito per le conutinue comparse di tali esseri,  tiro un profondo respiro, mentre lancio uno sguardo d'intesa a Gudrod accanto a me; poi scatto repentinamente verso i nuovi avversari con lo scudo davanti e l'ascia pronta a menare un fendente.

@ AdG

Spoiler

Carica con parata gratis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Gli orrori che abitavano quel luogo maledetto sembravano non dover mai finire. Un fetore nauseante riempi' di nuovo le stanze in cui gli avventurieri si erano riuniti preannunciando l arrivo di due nuovi avversari.

Lenti e dinoccolati i due morti viventi uscirono dalle ombre con fare aggressivo.

Il primo a reagire fu Alrik, il barbaro del nord si lancio' come una furia verso i due cadaveriu animati. Luthor strinse l arma nel suo pugno e si lancio' dietro di lui

@ Narratore

Spoiler

Carica sul piu' vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo si girò lentamente "Alrik... basta. Avevamo appena cambiato l'aria." e come un tutt'uno col fratello del nord si lanciò anche lui come un toro contro il non morto più vicino passando alla sinistra del tavolo.

AdG

Spoiler

carica e attacco 50+10% danni 1d10+6, parata di scudo 50+10(defensive) come free action

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

L’abitudine alla non morte non era una cosa semplice da farsi e seppur inebriati dai combattimenti appena avuti tutti i compagni dovettero fare leva sul proprio coraggio per affrontare i due nuovi nemici. Lo stesso Luthor fra tutti ebbe un attimo di esitazione prima di lanciarsi, mentre Jacob, il più colpito dalla situazione, fece un passo indietro verso l’altra stanza

I due nordici furono i più veloci a raggiungere gli esseri immondi. La spada di Alrik scese colpendo di striscio il braccio dell’avversario mentre l’ascia di Gudrod tagliò parte del cranio dell’essere che tuttavia continuò a combattere
Luthor raggiunse Guardo il combattimento ma il martello del prete mancò il colpo
I due Zombie reagirono provando a colpire i compagni. L’avversario di Gudrod riuscì a superare la guardia del nordico, ma il colpo si infranse sull’armatura

@all

Spoiler

 

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOM3FJUmxWUVM2ZUU/view?usp=sharing

Ricordo che i non morti generano sempre timore e seppur l’abitudine aiuti, non è normale lanciarvisi contro in combattimento
Ho fatto i fear roll. Tutti venuti, eccetto Jacob, con Luthor venuto per 2 poi soli

Segnalo che Alrik ha una spada

Se come ho capito Mia non agisce siamo al nuovo round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fece appena in tempo a sradicare la testa dell'ascia dal cranio del nonmorto tra schizzi di ossa e materia cerebrale putrefatta che vide una delle sue mani artigliare il suo ventre, fortunatamente senza nemmeno scalfire la maglia della sua armatura.
"Figlio di una cagna..." l'ascia roteò due volte contro l'avversario, lo scudo sempre alto per difendersi da quelli che riteneva colpi non duri ma certamente infetti.

AdG

Spoiler

Swift attack 50 (2 attacchi) 1d10+6, reazione con parata di scudo a 60, stesso bersaglio.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...