Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Il nordico osservò in silenzio Mia mentre diceva la sua. Aveva ben poco da commentare seppur lui era decisamente più convinto di chiudere prima questa storia poi proseguire l'inseguimento. Non desiderava tornare qui in futuro e ritrovare tutti questi poveri e pavidi nani morti e... risvegliati. Però non disse nulla, semplicemente continuò a osservare Mia per qualche istante per poi incamminarsi verso le voci dei nani, facendosi precedere, in caso, solo dal Sacerdote di Sigmar.

DM

Spoiler

ma quale è il mutapelle? il primo mostro incontrato si è trasformato in qualche modo? non ricordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni, passando dall’esterno della torre antica, raggiunsero gli altri nani che, preoccupati si trovavano sul tetto di questa che fungeva da base per la torre di segnalazione. 

Parevano preoccupati: osservavano il cadavere della prima creatura uccisa e parlavano con tono serio nella loro gutturale lingua

All’arrivo del gruppo, dopo un momento di stupore, i costruttori si avvicinarono loro e fu come sempre Isembeard a parlare

“Pensavamo vi fosse successo qualcosa” disse “non capivamo dopo foste andati. State bene? E’ quella la creatura che ci ha fatto del male?” chiese concitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si limitò ad annuire alla domanda del mastro nano. Non era lui il migliore con le parole, decisamente no... forse il peggiore tra tutti. Quindi non aggiunse altro avendo già detto ai propri compagni cosa pensava dell'intera faccenda e di quel che avrebbe preferito fare una volta ottenuta la ricompensa. Certo è che quella struttura andava edificata con la consapevolezza che sotto fosse... vuota.
Si guardò attorno in cerca dei nani morenti. Jacob si era ripreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

le parole di Mia quasi lo svegliarono da un sonno in cui i suoi pensieri lo avevano avvolto. Guardo' il nano per alcuni istanti con aria spaesatta poi prese a parlare

"Questa torre era infestata da creature maligne ma i miei valorosi compagni nordici l hanno ripulita."

disse dando ai barbari del nord i loro meriti

"Dobbiamo tuttavia capire ancora l origine del male che infettava questo luogo. Ditemi mastro Isembard, qual e' lo stato dei lavori? E' probabile che noi si debba tornare qui nel prossimo futuro ed abbiamo bisogno che tutto resti inviolato cosi come lo stiamo lasciando. Non vorrei mai che le prove vengano inquinate da qualcuno dei vostri lavoratori gettando ombre e dubbi anche su di voi"

Disse sibillino, cercando di fare leva sulla nota superstizione del popolo dei nani

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Prete del grande Sigmar” disse Isembeard “Vi ringraziamo e hai la mia parola che nessuno di noi vuole intralciare la lotta contro il Chaos” disse solenne facendo una pausa
Tuttavia io ho un compito: terminare la costruzione della torre di segnalazione. Se tu mi dici che il pericolo non c’è più io credo alla tua parola: noi continueremo il nostro lavoro sopra i resti di questo antico mausoleo. Ma non chiedermi altro

Poi si rivolse a Mìa “Uno dei due è morto, l’altro è ancora vivo ma non so per quanto” aggiunse triste

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Il compito sembra finito, tuttavia, come sempre, i preti iniziani a tirarla per le lunghe con tutte le loro premure ed ideologie.

"Come diceva Luthor, abbiamo combattuto ed ucciso chi vi tormentava, ma a me ammazzare mette una gran fame: sono sfacciato a chiederti qualcosa da mettere sotto i denti?"

Effettivamente tutta la tensione e le energie impiegate nei combattimenti mi hanno aperto un buco nello stomaco e, si sa, la forza dei guerrieri va nutrita continuamente oppure deperisce, però così spero anche di evitarmi un'altra visita all'infermeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non si spiegò come fosse possibile che i nani stavano morendo, anzi uno era addirittura morto. Ripensò a quello che era accaduto e a come si era ripreso lentamente Jacob ma poi le parole di Alrik lo riportarono alla realtà e sì... anche il biondo aveva fame.
"Mi unisco alla sua richiesta." certo della carne sarebbe stata un'ottima cosa ma si accontentava anche di un po' di pane. Lasciò fossero gli altri a condurre le danze da quel momento in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Annui meccanicamente alle parole del mastro ingegnere, la sua mente era altrove, persa in ragionamenti che lo potessero aiutare a prendere la decisione giusta.

"Completate pure la vostra opera mastro Isembard, ma accertatevi che l interno della torre resti accessibile per le nostre future indagini. Ora vi prego, sfamate questi due miei compagni di viaggio, hanno combattuto valorosamente e tutti noi gli dobbiamo la vita."

disse ponendo un accento particolare sulle gesta dei due barbari cosi da gratificare il loro operato. Poi si rivolse a Mia

"Occupati pure dei malati, anche se temo che il loro destino sia segnato. Credo che a questo punto la cosa piu' saggia per noi sia proseguire verso Kemperberd ed una volta arrivati  li prendere una decisione su quale traccia seguire...che ne pensi?"

 

@ Narratore

Spoiler

Charm su nano e sui due nordici 50%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I nani volentieri acconsentirono di aiutare i compagni che li avevano liberati da tale minaccia, sorridendo alle parole del prete

Mentre alcuni di loro trasportavano il corpo della creatura per gettarlo appesantito da delle pietre, Alrik e Gudrod vennero condotti verso la tenda che faceva da refettorio, mentre Isembeard accompagnò Mia alla tenda infermeria.

@Mìa e chi è con lei

Spoiler

 

Nella tenda l’odore di feci era forte. Una debole luce illuminava l’interno mentre l’unico nano rimasto, con il respiro sempre più flebile, teneva gli occhi fissi sul soffitto.

Isembeard scosse la testa “Temo gli resti poco… forse per sua fortuna” disse

 

@Alrik e Gudrod e chi è con loro

Spoiler

Nonostante l’ora i nani si prodigarono a favore dei due nordici, portando allegramente Birra, pane nero e della carne avanzata dalla sera prima. Accompagnando la cena tarda con risa sguaiate, i costruttori volevano esprimere la loro riconoscenza per la possibilità che la sconfitta del loro nemico dava loro di finire la costruzione della torre, su cui si giocavano il loro onore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Refettorio

Spoiler

L'allegria dei nani mise di buon umore anche il biondo e la birra aiutò molto in questo. D'altronde non potevano avere birra scadente considerata la loro fama in quello e da bravo ospite giunto dal profondo nord, Gudrod non si fece affatto pregare per bere, bere e ancora bere. Accompagnò il pane e la carne con tre boccali di birra e alla terza si lasciò anche un po' andare "Mica c'era solo quello sgorbio orrendo che ha ucciso i vostri compagni. Sotto... ancora più sotto, col moro abbiamo ammazzato almeno quattro morti che camminavano." batté il boccale sul tavolo "Sì... camminavano, emettevano strani mugugno e mordevano come ratti maledetti loro. Sembrava di stare a colpire sacchi pieni di sabbia. Un posto maledetto! Ma ora siete al sicuro, parola di Gudrod Skiria Haraldson!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

:burger::beer:

Spoiler

Sarà stata la polvere di quelle stanze segrete inviolate da anni o la fatica dei combattimenti, ma ho la gola secca e riarsa, perciò appena arriva la birra mi scolo un bel boccale, poi prendo il pane, da cui taglio due fette enormi, e poi metto la carne lì in mezzo, così da ottenere un panino alto una spanna. 

"Già, lì dentro quei mostri ci sono saltati addosso pensando di avere la meglio, ma la distruzione fisica è la giusta fine per chi ti provoca: morti viventi o panini. Panino, m'hai provocato, adesso ti mangio!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Mìa

Spoiler

 

Sconsolata la sacerdotessa si rese conto che il nano stava continuando a peggiorare: nulla pareva servito l’aver ucciso l’essere che tormentava i costruttori.

Isembeard appoggiò la mano sulla spalla della ragazza scuotendo la testa “Grungni lo accoglierà nelle miniere del suo regno”

 

@tenda refettorio

Spoiler

La compagnia dei nani era piacevole e la birra scorreva veloce: i figli del popolo antico pareva ascoltare con grande attenzione le parole dei due nordici considerati come valorosi per gli atti che avevano fatto

Finalmente la stanchezza colse i compagni, e smaltita l’adrenalina il regno dei sogni era pronto ad accoglierli

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Al risveglio il nordico, perfettamente riposato, dopo un sonoro buongiorno cercò ancora birra e pane nero per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Con la bocca piena quindi cercò lo sguardo di Mia e Luthor "Quindi?" chiese masticando "Avete deciso cosa fare alla fine?"
Il combattimento del giorno precedente unito al successo della piccola missione lo avevano messo di buon umore, ancor di più avrebbero fatto le monete sonanti che presto sarebbero state nella sua saccoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Noi?", fece Mìa, con tono interrogativo, di tutta risposta. "Io e Luthor non decidiamo nulla, direi... siamo in cinque ed in cinque decidiamo.

La mia unica certezza è che non ne so abbastanza di quella roba celeste e ci serve un esperto per capirne qualcosa di più.

Quando, come e dove trovarlo... non ne ho idea".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Quindi?" deglutì e guardò gli altri senza dire una parola, proprio quando sto in silenzio pensieroso. Bevve e morse poi un altro pezzo di pane fissando Alrik come attendendosi qualche parola dal moro e proprio in quel momento, sempre con la bocca piena decise di aprirla di nuovo per parlare "Io dico di chiudere la faccenda prima di proseguire con la nostra ricerca. Tanto quelli non scappano mica... mentre nell'altro caso perdiamo la faccia." non fece evidenti riferimenti alla torre e alla missione affidata ai nani per non farsi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 12 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Isembeard raggiunse i compagni. Il nano pareva più sereno anche se un velo di tristezza riempiva il suo volto “Stamattina è morto l’ultimo nostro compagno ferito dalla bestia” disse con fare profondo “questa maledizione, terminata ora grazie a voi, a mietuto la sua ultima vittima”

Bevve della birra e chiese “Partirete dunque stamattina? Noi vi ringraziamo ancora” aggiunse ponendo una piccola borsa di stoffa sul tavolo: dentro si sentiva il rumore delle monete.

@all

Spoiler

All’interno vi sono 30 Corone. Chi le prende?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Rispondo a Mia e Gudrod.

"Sì, direi anch'io di proseguire come si era stabilito; poi una volta sistemato quell'affare si può pensare al passo successivo."

 La pancia piena ed il buon sonno mi fanno destare di buon umore, che migliora ancor di più quando vedo la borsa piena di oro sonante in mano al nano.

"Sì, dobbiamo proseguire il nostro viaggio. Arrivederci e buon lavoro, mastro Isembeard."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...