Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

Il padrone fece portare delle uova su invito di Jacob.
Non fu difficile avere informazioni sui luoghi dove volevano recarsi. Kemperbad era più piccola di Bogenhafen e l’oste indicò volentieri loro come raggiungere le loro mete.

I templi si trovavano nella piazza principale, vicino agli elevatori e alla sala del Consiglio Cittadino. Il quartiere degli artigiani non era distante da quel posto: si trovava nel lato nord ovest della città dietro i magazzini che davano verso il molo e alla corporazione delle arti che dava sulla piazza principale.

Mentre i compagni stavano finendo di mangiare quando i due personaggi entrati a chiamare Jacob la sera prima si presentarono sulla porta facendo un cenno al marienburghese.


@all

Spoiler

 

Mappa di nuovo
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcVNBOGJXMWc1b2c/view?usp=sharing


Per riassumere: nella piazza principale che si trova vicino a nord ovest della parola Lift stampata vi sono i templi, la Town Hall e la corporazione delle arti (sul lato nord della piazza); il quartiere più a nord della piazza, dietro la corporazione, è il quartiere degli artigiani. I magazzini sono quei quadrati bianchi sul lato ovest verso nord delle mura cittadine 

Ora mi manca di capire dove vada Luthor. Nel prossimo post vi farei muovere.

Le uova le paga Jacob, salvo vostra indicazione diversa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Faccio colazione con calma pagando volentieri le uova. Mentre sto finendo di mangiare vedo le due persone con cui ho parlato ieri sera.

Bene, direi che e' tempo di incontrare qualcuno. Signori in ogni caso ci rivediamo qui. Non dovrei metterci molto, ma in ogni caso il ritrovo sarà qui. Non state troppo in pena per me...

Faccio un occhiolino da vero fanfarone a Mia. Faccio un cenno di assenso verso i due e mi avvicino con fare tranquillo

AdG

Spoiler

[Thieves tongue]Eccomi, sono pronto.[/thieves tongue]

AdG

Spoiler

Mentre ci muoviamo cerco di capire che percorso stiamo facendo e di ricordarmelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Avevano poche informazioni e molto confuse, si prepararono ad utilizzare tutti i loro contatti e le loro conoscenze al fine di chiarire un po la situazione e poter decidere che strada prende

"Certo, non ce' problema. Io provero' a cercare questa corporazione dei mercanti, se la fortuna mi aiuta riusciro' a parlare con qualche cartografo che sia competente in queste zone. Ci rivedremo qui a fine gironata."

disse congedandosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

Jacob uscì seguito a ruota dagli altri

@Jacob

Spoiler

 

Salve” disse il primo dei due parlando comodamente in Reikspiel “andiamo seguici.” L’altro guardò il cielo aggiungendo “Speriamo che il tempo tenga non vorrei bagnarmi”

Non fu difficile per il Marienburghese apprendere la strada che stavano percorrendo in quanto i tre si mossero verso il centro cittadino. Mentre camminavano il più alto dei due si voltò dicendo “Ehi i tuoi amici ci stanno seguendo” poi rise e senza darne peso apparente proseguì lungo la strada. 

Giunti nella piazza principale, lastricata di pietre levigate a differenza delle altre via di Kemperbad - piazza ove sorgevano i palazzi delle corporazioni, la Town Hall e i templi di Sigmar e Verena - l’insolito trio si mosse verso una taverna  prospiciente al palazzo della Corporazione dei Mercanti

Tutti gli edifici che circondavano il centro cittadino erano in muratura di pietra nera, con tetti a spiovente a tegole rosse, e finestre sagomate a punta. Persino i templi di Verena e Sigmar non presentavano la consueta fattura con colonnato o a ottagono, ma parevano edifici civili adibiti al culto. Da ciò che vedeva Jacob la città pareva ricca.

Fuori dalla Town Hall un messo stava attaccando un editto che aveva appena terminato di gridare al popolo, come poi avrebbe fatto di nuovo altre tre volte quel giorno.

La taverna era semi vuota con solo due tavoli occupati ed i due si avvicinarono ad uno di questi vicino alla finestra sulla piazza dove un uomo stava facendo colazione con pane su cui era stato spalmato burro di panna e formaggio. L’uomo doveva aver visto più di 50 primavere: perfettamente rasato aveva abiti molto belli che aiutavano a contenere un evidente sovrappeso. Le dita grassottelle appoggiate sul tavolo mostrano anelli d’oro con gemme.

Sull’altro tavolo due energumeni osservavano la scena.

Prego siediti” disse a Jacob con tono calmo quasi un sussurro e con un sorriso sul viso, allontanando i due che avevano accompagnato il marienburghese con un gesto della mano. Aveva un forte accento Tileano “prendi pure da mangiare se vuoi, e intanto dimmi chi sei

 

@Non Jacob

Spoiler

 

I quattro compagni uscirono dalla taverna dirigendosi verso il centro cittadino. Davanti a loro vedevano, una decina di metri in là, Jacob che insieme ai due uomini che erano venuti a prenderlo. Parevano fare la stessa strada

Presto il gruppo giunse nella piazza principale, lastricata di pietre levigate a differenza delle altre via di Kemperbad, piazza ove sorgevano i palazzi delle corporazioni, la Town Hall e i templi di Sigmar e Verena.

Tutti gli edifici che circondavano il centro cittadino erano in muratura di pietra nera, con tetti a spiovente a tegole rosse, e finestre sagomate a punta. Persino i templi di Verena e Sigmar non presentavano la consueta fattura con colonnato o a ottagono, ma parevano edifici civili adibiti al culto. 

Fuori dalla Town Hall un messo stava attaccando un editto che aveva appena terminato di gridare al popolo, come poi avrebbe fatto di nuovo altre tre volte quel giorno.

Jacob più avanti si era infilato insieme ai due in una taverna. E il gruppo si divise con Luthor che si infilava nella Corporazione dei Mercanti, Alrik in quella delle Arti, mentre  Gudrod e Mìa si dirigevano al tempio di Verena.

 

@Luthor

Spoiler

Il prete fatti 5 gradini entrò nella sala della Corporazione dei Mercanti. Due grossi arazzi con vedute dell’Impero, una certo Altdorf, ricoprivano le pareti, mentre in mezzo alla sala un tavolo con due commessi si occupava di chi entrasse. Tutto mostrava opulenza

@Alrik

Spoiler

Il nordico entrò nella Corporazione delle Arti, ritrovandosi in una grossa sala: le pareti erano costellate di porte mentre commessi e persone vi entravano e uscivano. Non pareva esservi nessuno all’ingresso ad accogliere chi entrasse. I muri erano lisci e non presentavano alcune decorazione se non un fregio con il martello e il telaio.

@Gudrod e Mìa

Spoiler

 

I due compagni raggiunsero velocemente il tempio di Verena, passando in fianco alla Town Hall dove la ragazza potè osservare l’editto.

Il tempio di Verena divideva lo stesso edificio con quello di Sigmar, un edificio a due piani con due ingressi, uno con la cometa a due code, l’altro con la civetta.

All’interno una lunga sala senza colonnati si chiudeva con un altare sui cui era rappresentata la bilanci, segno della funzione principale che la Dea della Conoscenza e della Giustizia aveva nella città

Vi erano solo tre fedeli nel tempio, e vicino all’altare un prete, in vesti grigie, parlava con uno di questi.

 

@Ghal

@Ocram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Alla battuta di Mia il nordico accennò un sorriso, senza esagerare. Metà di quello che aveva detto alla fine era vero, ai posteri capire quale delle due metà. Uscì dopo aver salutato gli altri e annuito verso Alrik "Spero non ce l'abbiano con quelli del nord come a Wallentag."

Con Mia

Spoiler

La passeggiata fu silenziosa. Raggiunto il tempio, come d'accordo, Gudrod attese fuori. Non in piedi di fronte all'ingresso ma cercando un posto dove sedere e guardarsi per bene attorno, anche sopra i tetti.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Sorrido alla battuta di Gudrod.

"Spero solo di trovare qualcosa di utile, ma, se poi sono prevenuti, abbiamo comunque le nostre risorse per concludere un affare."

Spoiler

Arrivato alla corporazione degli artigiani, cerco qualcuno, a cui chiedere informazioni.

"Buongiorno, sono alla ricerca dei migliori armaioli della città, qualcuno mi sa indicare le loro botteghe?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob


Taverna Tavernosa

Spoiler

 

Seguo i due per le vie della citta' notando la sua ricchezza. Alle parole se ci stanno seguendo sbircio e li rassicuro

Stiamo solo facendo la stessa strada.

La cosa avviene e mentre ci muoviamo continuo a guardarmi attorno per prendere riferimenti per trovare la strada. Appena arriviamo alla taverna mi tolgo il cappello in segno di rispetto e alle parole del signore faccio un piccolo inchino.

Grazie Signore. Accetto di buon grado.

Mi accomodo e prendo dell'acqua, qualche pezzo di pane e del formaggio. Prima di parlare bevo un sorso d'acqua come a schiarirmi la gola.

Grazie Signor Belladonna per avermi ricevuto. Mi chiamo Jacob e arrivo da Boghenhafen. Mi manda Her Franz Bahumann con un pacco per voi.

Prendo la piccola scatola e la appoggio sul tavolo.

Il signor Bauman mi ha preso sotto il suo servizio e mi ha detto di consegnarle questo e di rimanere in attesa in caso ci fossero altri incarichi.

Faccio una piccola pausa bevendo un altro sorso d'acqua.

Come immagino sapra' sono arrivato assieme ad alcuni compagni su una nave. Trasportiamo delle merci, vino per essere esatti. Sarei lieto di venderlo e magari acquistare altre mercanzie. Siamo diretti a Grissenwald Signore.

Mentre attendo la sua risposta mangio un pezzo di formaggio accompagnandolo con un pezzo di pane.

AdG

Spoiler

Mi serve sapere il prezzo del vino per sapere a quanto posso venderlo. Non lo ritrovo.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Alla fiera dell est

Spoiler

LA struttura che ospitava la corporazione dei mercanti mostrava tutta l opulenza e l importanza che i suoi occupanti avevano. Sembrava essere stata costruita appositamente per intimidire i visitatori allo scopo di abbassare le proprie pretese...qualunque esse fossero e mettere subito mano al borsello.

Raggiunto il tavolo dove erano seduti i due commessi il sacerdote non perse tempo.

"Salute, sono un sacerdote in viaggio di evangelizzazione, ho necessita' di raccogliere informazioni circa la mia prossima meta. Vi e' un cartografo od un esploratore che possa aiutarmi ad analizzare un mappa? Sono disposto ovviamente a pagare per questo servigio"

disse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Con Gudrod 

Spoiler

Mìa lesse l'editto con attenzione mista ad incredulità. 

"Questa è follia... stasera dobbiamo parlarne tutti assieme. Ti prego di ricordarmi della cosa, amico mio".

Nel tempio

Spoiler

La sacerdotessa di Myrmidia studiò l'ambiente con attenzione. Apparentemente, Kemperbad non doveva essere molto dedita allo studio, poiché in quel sacro luogo l'enfasi veniva chiaramente posta sull'amministrazione della giustizia, ma Mìa non si perse ancora d'animo: valeva la pena tentare quella strada fino in fondo. 

Si adagio ad un muro, in silenziosa preghiera di riverenza alla Sapiente Madre, e attese che ľofficiante di Verena si avvedesse di lei,  pronta a porgergli un segno di saluto ed una richiesta di colloquio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con Mia

Spoiler

Si grattò la testa annuendo, non potendo leggere però proprio non aveva idea di quel che intendesse.  Ma glielo avrebbe ricordato certamente, d'altronde ora si era incuriosito. Andò a posizionarsi dove ritenne opportuno in attesa, aveva ben poco da fare se non guardarsi attorno.

 

AdG

Spoiler

Gossip 30 per ascoltare in giro e ricavare informazioni con domande vaghe riguardo ultimi avvenimenti e curiosità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]


@Alrik

Spoiler

 

Un giovane si fermò alle parole del nordico. “Fabbri? Artigiani?” chiese “quella porta lì” aggiunse indicando una delle porte sulla parete della sala.

L’anta era aperta e all’interno vi era un nano che parlava con un uomo di notevole proporzioni seduti intorno ad un tavolo. Quando Alrik si affacciò i due si voltarono e lo guardarono

Fu il nano a parlare “Hai bisogno?” chiese “Se vuoi diventare apprendista ne stiamo giusto cercando uno” 

 

@Jacob

Spoiler

 

Belladonna prese la scatola e sempre parlando a bassa voce disse “Bravo” quindi preso un sacchetto lo appoggiò sul tavolo allungandolo “Per il tuo lavoro”

Poi lo guardò ascoltandolo mentre parlava del carico “Io non sono un mercante, ragazzo” riprese “ma d’altra parte tu non mi sembri un corriere. Sei più esperto e si vede. Devi pensare a metterti in proprio, ad assumerti le tue responsabilità.”

Fece una pausa sorseggiando dal bicchiere che aveva davanti

Per un trasporto mi servo di ragazzini. Tu hai una barca, hai degli sgherri. Ascolta il mio parere e faremo affari: se vuoi ho qualcosa da piazzare e su questo tema possiamo arrivare ad un punto di incontro.”
Quanto ai tuoi ragazzi, se ti serve impiegarli mentre ti fermi qui, per due braccia robuste un compito ce l’ho”

 

@Luthor

Spoiler

L’uomo guardò il prete e, fattosi sul petto il simbolo del martello rispose “Salute Padre. No mi spiace. Per queste necessità ci rivolgiamo al tempio di Verena qui davanti. Padre Harold ha una sezione con le mappe e permette di consultarla.” poi aggiunse “Purtroppo non posso accompagnarla. Devo lavorare” aggiunse deferente mostrando delusione per non prete aiutare il prelato.

@Tempio di Verena

Spoiler

 

Giunti nel tempio i due compagni si soffermarono un istante. Subito si avvidero che Ludwig li aveva seguiti e si era appoggiato ad una parete.

Presto il prete finì di parlare e, notato probabilmente l’abito della sacerdotessa che la distingueva dalla massa per lo meno come studiosa, si avvicinò “Benvenuti stranieri” disse “Io sono Padre Harold, officiante della Dea. Avete bisogno dei nostri servigi?”

 

@Ocram

Spoiler

Avete comprato ad Altdorf 3 botti di Traminer a 145 a botte.

@Landar

Spoiler

Wellentag? è un giorno della settimana? :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Di fronte all'ara della Giustizia

Spoiler

"Buon mattino, padre. Il mio nome è Mìa Aguilar e sono una figlia consacrata della radiosa signora Myrmidia", rispose l'Estaliana.

"Mi spiace recare disturbo, ma sono in viaggio, lontano dalla mia terra e dai templi della mia Patrona Armata. Durante il mio peregrinare mi sono imbattuta in alcune informazioni, per la quali la mia conoscenza si è dimostrata oltremodo limitata ed ho pensato, una volta giunta a Kemperbad, al vostro tempio come al luogo ideale per cercare di soddisfare la mia sete di sapere e per compensare alla mia improvvida ignoranza".

Concluse la frase, aprendo il suo volto su uno dei suoi più ampi, ma al contempo umili, sorrisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Avant e ndre'

Spoiler

Strinse la bocca stizzito dalla notizia ma subito riprese compostezza

"Non hai di che dispiacerti fratello mio, le tue informazioni sono state comunque utili. Possa Sigmar vegliare su te ed i tuoi cari"

Disse salutando per poi guadagnare l uscita e dirigersi al tempio di Verena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Mìa

Spoiler

 

Ma certo figliola” disse in tono sicuro “Come Verena e Myrmidia sono legate da un rapporto di figliolanza, anche noi lo siamo. E certo da noi avrete tutto l’aiuto che vi serve. Questo è il luogo della conoscenza e delle risposte giuste”

Poi indicò una porta sul retro “Venite in sagrestia, e parliamo”; detto questo fece per incamminarsi.

 

@Luthor e Gudrod

Spoiler

 

Il prete di Sigmar uscì dalla corporazione dei mercanti e si diresse verso il tempio di Verena: questo divideva lo stesso edificio con quello di Sigmar, un edificio a due piani con due ingressi, uno con la cometa a due code, l’altro con la civetta. Accanto vi era la Town Hall sulla quale era stato affisso l’editto.

Subito Luthor incrociò lo sguardo con Gudrod seduto su un muretto nei pressi dell’ingresso del tempio con Ludwig al suo fianco. Mia non era con loro.

 

 @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Al tempio di Verena

Spoiler

Alla vista di Ludwig lo osservò severo ma quando alla fine trovò il coraggio di avvicinarsi gli lo accarezzò sulla testa spettinandolo ancor più di quanto già non fosse "Che c'è ti annoiavi? Cosa sai di questa città? Qualche notizia che hai sentito?"

Con lo sguardo seguì l'avvicinarsi di Luthor senza dire nulla.

AdG

Spoiler

nessuna chiacchiera intorno [con gossip]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Traffic

Spoiler

 

Ascolto le parole di Belladonna con attenzione annuendo

E' da un po' che ci sto pensando signore e credo di averne le possibilità' adesso.

Sorseggio anche io

Sono pronto a ricevere qualcosa da piazzare e potrei anche avere qualcuno a cui far fare un lavoro; due belle braccia robuste signore...

Il mio pensiero corre ad Alrik e Gudrod...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Al tempio

Spoiler

Usci a grandi passi dalla corporazione dei mercanti raggiungendo in breve tempo il tempio di Verena dove uno dei suoi barbari compagni di viaggio aspettava.

'La mia ricerca non ha portato frutti, sembra che tutta la conoscenza della citta sia racchiusa in questo tempio. Aspettero' che la nostra amica esca prima di entrare, non voglio creare confusione. Qui come va? tutto tranquillo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...