Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Fuori dal tempio, capellone tra pelati

 

Spoiler

"Bere in taverna. E' sempre un'ottima idea." intervenne quasi istintivamente, forse spazientito dall'attesa seppur curioso di conoscere la risposta del tipo alla battuta di Luthor. Per sottolinearla si girò a guardare l'editto, guardandolo attentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Luthor e Gudrod

Spoiler

 

“Un fedele mi ha riferito della grida” disse sconsolato scuotendo la testa “Se anche l’Imperatore, segno del Dio Sigmar in terra, accetta in questo modo la depravazione mutante, dove finiremo? Forse è vero che ha qualcosa da nascondere, a Castle Reikguard… dove dimora il figlio.” aggiunse abbassando progressivamente la voce

Poi alle parole di Luthor aggiunse “Questa è una città di commercianti, che basa sulla sua indipendenza la sua ricchezza. Ciò che non porta soldi, non importa. Ma se stai cercando qualcosa, il tempio di Verena è il posto giusto”

“Ora scusami ma devo andare. Giusto il tempo di rinfrescarsi la gola e poi ho un appuntamento. Certo se volete seguirmi gradirò la vostra compagnia”

 

@Alrik 

Spoiler

 

Il nordico uscì dalla corporazione e si infilò in una stretta via che dava su un quartiere con case in pietra al piano terra e in legno al primo piano

Vi erano alcuni fabbri ma Alrik non ebbe difficoltà a trovare l’insegna che cercava. Un uomo dai capelli rossi stava battendo il ferro aiutato da due adolescenti, anch’essi dai capelli rossi, gemelli fra di loro.

 

@Luthor, Gudrod e Mìa

Spoiler

 

La sacerdotessa di Myrmidia uscì dal tempio di Verena con un’aria inferocita avvicinandosi subito ai compagni

Insieme a Luthor, Gudrod e Ludwig vi era un giovane dai capelli castani vestito con le insegne di Sigmar: non doveva avere più di 25 primavere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@tutti eccetto Alrik

Spoiler

Uscito dalla taverna il marienburghese vide che dall’altra parte della piazza vi erano Gudrod, Luthor e Ludwig insieme ad un giovane prete di Sigmar. Anche Mia pareva essersi appena riunita a loro.

@all

Spoiler

Post veloce per riunire tutti eccetto Alrik che è da un’altra parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

No Alrik no Cry!

Spoiler

 

Esco dalla locanda quando vedo i miei compagni e li saluto con una mano avvicinandomi.

Eccovi… tutto bene...

Mi guardo attorno sfregandomi le mani

Ci sono affari da concludere e … un lavoretto per questa sera, ma di questo ne parliamo dopo. Il mio contatto non credo sappia nulla di cartografie e mappe e al momento non potevo disturbarlo con queste cose. A voi com'e' andata? Andiamo a parlare da qualche parte … ho una certa sete...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Stairway to temple

Spoiler

Quando quello nominò il Castello di Reikguard il nordico guardò Ludwig "Ci siamo passati sotto se non mi sbaglio. Posto strano." i suoi pensieri furono interrotti dall'uscita di Mia, sembrava davvero arrabbiata "Che c'è? Ti ha punto qualche insetto? Sei rossa in volto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Alrik non c'è, è andato via

Spoiler

"Appartiamoci", fece, secca, Mìa, invitando i compagni a seguirla.

"Iniziamo dalle cose positive. Ho l'indicazione del luogo segnato sulla mappa. Fin qui tutto bene". Esitò, infastidita, guardandosi attorno.

"Il problema... anzi, i problemi... I calcoli ed i simboli sul taccuino fanno sicuramente riferimento a qualcosa di blasfemo, di eretico. Il... sacerdote di Verena dovrebbe essere in grado di capire cosa indicano, ma...

Statemi bene a sentire, non interrompetemi finchè non vi ho detto tutto...

Ha tenuto lui il taccuino. Niente di strano. Ma vuole essere... compensato". Fece una pausa, disgustata.

"Vuole essere compensato... da me. Personalmente". Fece un'altra, lunga pausa. Eloquente. Voleva che fosse chiaro che il tipo di ricompensa era di natura intima.

"Mi aspetta in sagrestia per l'ora di pranzo. Prima vuole essere... pagato... poi mi dirà tutto. Avevo pensato di rifiutare direttamente, ma ho avuto paura che decidesse, per ripicca, di denunciarmi, vista la natura degli appunti. Io non ho potere qui, ma lui sì. Eccome. In questa città, il tempio di Verena ha evidentemente una funzione di consulenza giuridica. Noi non siamo niente; lui è una specie di giudice.

Non ho intenzione di cedere, ovviamente. Anzi, ho voglia di piantare la punta della mia lancia, lentamente e dolorosamente, nel collo di quel viscido bastardo indegno del suo abito. Ma non possiamo fare idiozie del genere. Dobbiamo agire bene.

Gli ho raccontato, per provare ad intimorirlo, che sono perseguitata da dei fanatici, più che disposti ad uccidere. Ma la sua lascivia è più forte della sua pavidità. Questo, però, almeno, pare averlo spinto a non discutere della faccenda con altri.

Dobbiamo sfruttare questa cosa che gli ho raccontato. Lui non sa che ho dei compagni. Possiamo sfruttare questa cosa, forse...".

Strinse i pugni, fremente.

"Bastardo vile e disgustoso!".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik dove sei quando c'e' bisogno?!?!?

Spoiler

 

Ascolto con attenzione le parole di Mia e istintivamente prendo le carte. Alle parole della lussuria dell'iniziato cerco di mascellare un sorriso mentre osservo una carta che rappresenta un fauno danzante

" … il diavolo … le passioni … "

Appena Mia finisce pesco una carta … rappresenta una torre che viene colpita da un fulmine e viene distrutta alla base e commento sommesso

La Torre Grigia … la rovina … 

Metto via la carta e mentre mescolo il mazzo parlo

Allora, premesso che siamo in una citta' in cui c'e' un padrone che ha un nome e un cognome che non pronuncerò qui, possiamo agire per … far quadrare le cose … Ma per farlo dobbiamo essere scaltri e soprattutto agire in fretta. Hai fatto bene a dire che sei da sola e soprattutto che ci sono dai fanatici che potrebbero ucciderti...

Osservo Gudrod sorridendo...

Ed e' qui che entriamo in gioco noi … 

Osservo Luthor

E adesso non venirmi a fare discorsi bislacchi sulla legge.

Ridacchio

Mia tu andrai all'appuntamento, ma noi ti seguiremo e quando sarà' il momento opportuno entreremo in gioco, opportunamente mascherati per spaventarlo … o fargli capire  … insomma  a risolvere la situazione. Gudrod, ovviamente ci sarà' bisogno di Alrik. 

Osservo Ludwig molto serio

Ragazzo, da adesso si diventa uomini; io ho bisogno di persone sveglie e fidate e quello che ha detto fratello Luthor rimane: Quello che avviene fuori della barca rimane confinato tra di noi. Percio' adesso, se vuoi essere uomo, sei della partita, nel bene e nel male...

Mi volto verso Mia e poi verso i miei compagni

Che ne pensate? Secondo me ci sara' da divertirsi… Ah, poi ho un lavoretto da fare stasera, ma ne parliamo quando abbiamo chiuso questa faccenda...

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

eeh sì, la chiamavano conoscenza

Spoiler

Ascoltò pensieroso Mia, l'espressione era grave e seria. Alla fine si grattò la barba "E' così orrendo?" ma temendo una reazione scomposta subito chiese scusa.

Distolse lo sguardo rivolgendosi a Jacob "E se l'appuntamento è dentro come entriamo nel tempio? Inoltre vuoi farci mascherare da pagliacci per sembrare fanatici? Chessò... un cappuccio con i fori per vedere? Sei serio occhiverdi?" si massaggiò il collo sotto la nuca abbassando ulteriormente la voce, si guardò attorno per essere sicuro nessuno li stesse ascoltando "Tu tappati le orecchie." rivolto chiaramente a Ludwig "Portalo fuori, qualsiasi scusa. Digli che fare una cosa simile nel tempio potrebbe essere molto rischio più per lui che per te. Magari al porto. Poi lo affogo, lo ritroveranno a galla da qualche parte lontana da qui. Ho anche un'idea migliore, ma non c'è bisogno di disturbare Alrik e forse nemmeno di ucciderlo. Mi serve però venga condotto un po' fuori città."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Bulli e pupe

Spoiler

 

Ascolto le parole di Gudrod e sembrano sensate

Beh a questo non avevo pensato, ma mi piace il colpo di teatro Gudrod … ha un certo stile...

Mi rivolgo a Mia

Mia, dove sovra' avvenire il vostro prossimo incontro? Dacci maggiori dettagli … 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- bulli e pupe

Spoiler

Alle parole di Mia funcolto da un senso di disgusto. Troppo facilmente gli uomini di fede cadevano nelle tentazioni. Oggi quel sensa dio aveva incontrato una donna forte come Mia ma chissa quante giovani deboli donne in cerca di consiglio e supporto erano gia' cadute nelle grinfie di quell orco.

"Quel maiale avrà ciò che si merita ma non credo che parlare apertamente di omicidio in una pubblica piazza ci porterà lontano. Cerchiamo un luogo appartato dove decidere cosa fare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

@Alrik

Spoiler

“Salute nordico” disse l’uomo “certo, io qui sono il miglior fabbro, e ciò che non faccio, lo importo.  Ma dipende da quanto hai da pagare… Hai già una bella cotta” aggiunse guardando il guerriero “Cosa stai cercando in particolare?

@no Alrik

Spoiler

 

I compagni si guardarono intorno cercando un luogo per parlare. Saggiamente Luthor aveva evidenziato che la piazza principale di Kemperbad non fosse il luogo migliore per tramare qualcosa.

Nella piazza vi era un’unica taverna, quella già visitata da Jacob, che presentava degli spazi dove poter parlare in privato.

Muovendosi nei vicoli dietro le corporazioni si poteva raggiungere la zona degli artigiani, oppure verso sud nella zona più popolare dove vi era la loro locanda. Nel tragitto per giungere in piazza avevano lì intravvisto un paio di taverne più defilate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Senza quel guerrafondaio di A.

Spoiler

Mentre si recavano in un luogo più appartato, Mía precisó alcuni dettagli: "Mi ha dato indicazione di raggiungerlo in sagrestia all'ora di pranzo. A suo dire non dovrebbe esserci nessun altro. 

E, per quanto - ve lo assicuro - la mia rabbia sia decisamente superiore alla vostra, non credo sia né opportuno né saggio ragionare di un crimine tanto definitivo e rischioso. Mi ribolle il sangue al pensiero della sua sordida lussuria e tremo al pensiero che possa aver abusato della sua posizione per ottenere altri favori di natura sessuale, ma non possiamo condannare un uomo a morte perché ha avanzato una richiesta meschina e fuori luogo. 

Bene sarebbe disvelare al suo culto le sue bassezze e renderle pubbliche agli onesti cittadini di Kemperbad, ma forse, ora, tutto ciò che possiamo fare è terrorizzarlo in modo che desista da questa particolare richiesta, recuperando nel contempo il taccuino. 

Chi se la sente di fare finta di uccidermi davanti agli occhi di quel viscido verme?", concluse poi, con una strana scintilla negli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Chiacchiere e distintivo

Spoiler

 

Indico la taverna da dove sono uscito.

Li nessun dovrebbe disturbarci, ci sono degli spazi dove parlare.

Mentre si incamminavano rispondo a Mia

Io credo che la cosa migliore sia fargli credere quello che gli hai detto tu. Noi entriamo in sagrestia, ti "liquidiamo" e a lui facciamo prendere una paura del diavolo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ armaiolo 

Spoiler

La prima impressione del fabbro, che va subito al nocciolo, è positiva, quindi gli spiego le mie esigenze.

"Bravo, come vedi non parto disarmato, quindi cerco qualcosa per migliorare il mio equipaggiamento difensivo: una corazza per il petto od un lavoretto per allungare l'usbergo a proteggere le gambe.

Per quel che riguarda le armi, prediligo combattere con la destra, mentre con l'altra uso lo scudo, quindi vorrei sapere se hai un'arma di fattura superiore  a quelle che ho già, magari un'ascia. La mia spada la voglio tenere, ci mancherebbe, perchè è un'ottima arma secondaria da tenere pronta nel fodero, però in battaglia non spezza gli scudi, mandandoli in frantumi, insomma vorrei uno strumento più brutale, che mi permetta allo stesso tempo di uccidere facendo scempio del nemico e così di spaventare i suoi commilitoni.

Vediamo cosa mi offri e a quanto."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nooooo che delusione, solo pomodoro e non sangue

Spoiler

Rimase in silenzio fino a quando non ebbero raggiunto un luogo ritenuto sicuro, in effetti aveva già chiacchierato troppo in precedenza "Simulare un assassinio? Sarebbe divertente, ma come esattamente? Quell'uomo vive lì dentro? Esce la notte? Se ne va a spasso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- La notte delle tonache ingrifate

Spoiler

La discussione stava volgendo su toni troppo semplicistici, assalire un prelato all interno di un luogo consacrato avrebbbe potuto portarli ad una morte lenta e dolorosa.

"Prudenza amici miei, non sappiamo nlla di quel luogo, potrebbe essere piantonato da templari pronti ad intervenire alle grida del maiale che lo amministra. Assalire un uomo di fede all interno di un tempio farebbe di noi degli eretici buoni solo per il rogo. Potrei forse fingermi per un membro della Fiamma Purificatrice, fargli credere che sto seguendo da vicino Mia per accertarmi che non si sia fatta sedurre dai poteri oscuri, gettare ombra sulla sua buona fede se non collabora con me rivelandomi cosa ce' su quel taccuino...cosa ne pensate? Un vigliacco di tale fatta non penso sia duro da intimidire"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...