Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

La locanda rispecchiava in tutto e per tutto i canoni delle locande imperiali e straniere, cibo mediocre a buon prezzo servito da gestori dagli abiti e dai modi semplici e diretti.

Accetto' di buon grado la birra, il sapore fresco e leggermente metallico spazzo' via la stanchezza e la polvere dei lunghi giorni di viaggio dando al sacerdote un immediata sensazione di benessere.

Affondo' il cucchiao di legno nel miscuglio di uova e verdure che il locandiere servi loro poi pulitosi la bocca con un fazzoletto tirato fuori da una delle tasche della sua veste commento' le parole della sua amica.

"Sono daccordo con te Mia, in questo momento abbiamo isogno di cercare tutto il sostegno che i nostri culti possono fornirci. Le forze e le opzioni in ballo sono molteplici ed abbiamo bisogno di un secondo punto di vista."

Disse pur sapendo che lui non avrebbe fatto lo stesso, la chiesa di Myrmidia non era corrotta come quella del dio imperatore, la sua amica e consorella avrebbe certamente trovato buoni consigli al suo tempio.

"Io provero' a cercare maggiori informazioni presso la corporazione dei mercanti, certo  trattare con gente di quella risma...che Sigmar mi protegga...e riempia il mio borsello"

disse abbozzando uno dei suoi rari sorrisi

Sorriso che scompari immediatamente alle parole del giovane mozzo

"Ragazzo...quello che ascolti sulla chiglia della nave deve restare entro quei confini e dimenticato appena i tuoi piedi toccano la terraferma! Imparalo in fretta o ne pagherai lo conseguenze."

@ narratore

Spoiler

Intimidate+menacing 60%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Annuisco all'oste.

Va tutto benissimo, per dormire adesso ci pensiamo dopo cena.

AdG

Spoiler

[Thieves Tongue]Apparenza alle volte inganna. Cerco Belladonna, ho un pacco. Grazie dell'aiuto[/Thieves Tongue]

Mentre mangiamo annuisco a Mia.

Io penso di avere a breve una destinazione, datemi solo qualche minuto. Per dormire, prendiamo lo stanzone comune?

Alle parole di Luthor osservo la reazione del ragazzo sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

[Thieves Tongue]Belladonna? Va bene, lo faccio sapere[/Thieves Tongue]

Le parole del prete, rafforzate dalla sua figura di Sacerdote del Patrono dell’Impero, sapevano di forte minaccia e Ludwig, dopo aver farfugliato “Io volevo solo sapere… parte del gruppo…” si zittì continuando a mangiare con gli occhi bassi.

Dopo un po’ che parlavano due uomini entrarono nella taverna: all’aspetto parevano fratelli, entrambi alti e con folti capelli, un viso lungo con mento pronunciato e occhi piccoli. Dopo aver scambiato due parole con il padrone si avvicinarono al tavolo dove il gruppo stava mangiando e chinandosi verso Jacob uno dei due disse solo “Vieni con noi.”

Intorno gli altri avventori parvero ignorare la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Redarguito il ragazzo tornò al suo mangiare.

Non si stupi piu di tanto quando un gruppetto di loschi figuri raggiunse il loro tavolo chiedendo...ordinando a Jacob di seguirli. Il marriemburghese era una canaglia dalle mille risorse e li aveva abituati alle sue pittoresche frequentazioni.

poso' una mano sul braccio del suo compagno di viaggio quando questi si alzo', diede un occhiata truce al gruppo per poi dire a Jacob a voce bassa

"Chiedi ai tuoi compari se qualcuno di loro ne capisce di mappe e se puo' venderci qualche informazione"

In tempi oscuri ci si poteva anche affidare a mezzi oscuri pensò 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico mangiava e beveva di gusto, nonostante non fosse un pasto da re né la birra nanica che pochi giorni fa avevano apprezzato. Tuttavia l'atteggiamento burbero del sacerdote lo divertiva così come l'entusiasmo del ragazzetto poi subito smorzato "Ti facevo più sveglio ragazzo. Non solo per il tuo dubbio ma perché potevi risparmiarti la domanda di fronte a quella testa pelata. Lo vedi quanto è grosso?"
L'atteggiamento dei due nei confronti di Jacob non gli piacque molto, ma erano 'amici' suoi. Non si impicciò. Piuttosto guardando Mia "Quando vuoi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sto per parlare quando una mano si appoggia alla mia spalla e a quelle parole annuisco sorridendo.

Certamente, un momento che prendo congedo...

Do un sorso di birra corposo e poi la appoggio al centro della tavola. ridacchiando

Non ci metterò' molto, voi non aspettatemi e non preoccupatevi, o almeno preoccupatevi poco. Questa finitela voi...

Mentre mi sto alzando sento il braccio del prete calvo e sto per apostrofarlo quando la sua domanda mi fa sorridere e appoggio una mano alla tesa del cappello che mi sono messo in testa annuendo sornione

Sara' fatto. A dopo. Direi di prendere la stanza comune per la notte. A dopo...

Mi avvicino ai due fratelli. 

Eccomi

AdG

Spoiler

[Thieves Tongue]Ho un pacco per il Signor Belladonna. Stiamo per incontrarlo?[/Thieves Tongue]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Nuvoloso]

Mentre Jacob usciva dalla taverna con i due figuri, i compagni continuavano a mangiare nell’indifferenza della gente che pareva aver ignorato i due nuovi venuti

“Io volevo solo sentirmi parte del gruppo” disse Ludwig a Gudrod abbassando gli occhi sul cibo “tra l’altro, io starei finendo i soldi…”

La sera continuava senza incidenti

@Jacob

Spoiler

 

Jacob uscì con i due. Fuori ormai vi era buio: il cielo nuvoloso nascondeva qualunque luce del cielo. Un freddo vento soffiava da nord

[Thieves Tongue]Hanno detto che cerchi Belladonna[/Thieves Tongue] disse uno dei due [Thieves Tongue]Chi sei e cosa vuoi[/Thieves Tongue]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Esterno

Spoiler

 

Osservo le stelle per qualche istante e alla prima folata di vento gelido mi chiudo il bavero del mantello sulla gola. Alla domanda di uno dei due rimango calmo, mentre rispondo.

[thieves tongue]Mi chiamo Jacob e sono un postino. Mi manda Her Franz Baumann da Boghenhafen. Devo consegnare un pacco al Signor Belladonna in persona. [/thieves tongue]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

 

I due si guardarono il Marienburghese per un attimo. “Va bene” disse il solito che parlava “riferiremo. Ormai è tardi: penso che il signor Belladonna ti vorrà ricevere domani mattina. Fatti trovare a questa locanda.” L’altro annuì

Non penso che ci sia altro” riprese “A domani.”

E detto quello si allontanò

 

@all’interno

Spoiler

 

Col passare del tempo la locanda era sempre allegra anche se qualche avventore, dopo la birra della sera, si era allontanato. 

Il padrone, dopo aver portato un’altro giro di birre ad un tavolo vicino, si riavvicinò al gruppo “Allora, avete deciso per la notte?” chiese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Esterno

Spoiler

 

Annuisco verso i due.

Ci vediamo domattina. Portate i miei omaggi al Signor Belladonna

E rientro

 

Rientro dai miei compagni e alla domanda dell'oste intervengo

Oste, le volevamo chiedere qualche minuto per decider se e' possibile

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido alla richiesta del titano e aggiungo

Anche per me una birra oste.

Mi accomodo al tavolo parlando a bassa voce.

Ho trovato il contatto locale; domattina dovrei incontrarlo... 

Mi guardo un attimo attorno per vedere se nessuno sta ascoltando

… provo a piazzare il carico e cerco altra merce; insomma… cerchiamo di farci più' soldi

Ridacchio e poi osservo Luthor

Chiedero' informazioni geografiche o di un cartografo. Il posto qui dovrebbe essere tranquillo, propongo di usare lo stanzone comune. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Nuvoloso]

Il padrone senza dire nulla portò altre birre.

Il vociare nella stanza intanto stava diminuendo velocemente: la gente usciva per tornare alla propri abitazioni, mostrando che quella non era una locanda di via frequentata da forestieri ma piuttosto una taverna locale con qualche posto letto

I compagni ricordarono le due possibilità offerte: una stanza condivisa con uno sconosciuto o la più economica sala comune

@all

Spoiler

Paga sempre Gudrod?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Nessun problema occhiverdi." disse godendosi la birra mentre si guardava attorno. Sembrava che non sarebbero stati in molti ad affollare la sala comune quindi andava più che bene. Avrebbe pensato in seguito a darsi una rassettata seppur non ne sentiva una reale necessità. Guardò ancora una volta Mia, attendendo si decidesse per muoversi anche se ormai stava facendo buio e sarebbe stato più saggio attendere il mattino "A che ora ci muoveremo domani?"
Infine da una saccoccia ben nascosta tirò fuori il salario pattuito col giovane ragazzo e glielo porse "Tanto la birra la offre lui, e per la notte pagherò con le monete di tutti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Mìa si era premurata di tranquillizzare Ludwig, mentre ancora attendevano il ritorno di Jacob, in parte per spiegargli che nessuno voleva escluderlo, in parte per fargli presente che, sebbene loro si fidassero di lui, il ragazzo era ancora un "garzone" in prova, mentre loro erano un gruppo di amici e di compagni.

Quando si trattò di scegliere come passare la notte, lasciò la scelta agli altri: da un lato, era sempre abbastanza inusuale che una donna condividesse una stanza con degli uomini; d'altro canto, Mìa era sempre stata abituata agli spazi comuni.

Le importava solo fare trascorrere la notte, per potersi poi dedicare agli affari della mattina seguente.

Landar

Spoiler

Mìa ha intenzione di andare al tempio direttamente il giorno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Nuvoloso]

Pagato lo spazio nella sala comune presto i compagni vi si ritirarono. Lo spazio avrebbe permesso a una dozzina di persone di dormire, ma oltre agli amici vi erano solo due uomini che già dormivano. 

L’odore era forte, attenuato da due piccole finestre socchiuse, e i pagliericci in pessimo stato: tuttavia la stanchezza e l’alcol avrebbe permesso loro di dormire senza grossa difficoltà.

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Nuvoloso]

I compagni furono svegliati dal suono delle campane del locale tempio di Sigmar che annunciavano il giorno di festa. 
Uno dei due avventori si era alzato alle prime luci dell’alba allontanandosi, mentre l’altro dormiva ancora.
Fuori sui tavoloni il padrone aveva preparato pane nero e acqua per tutti gli avventori della sala comune

L’aria che entrava dalla porta era frizzante, e seppur nuvoloso il tempo per ora non prometteva pioggia.

@all

Spoiler

 

Suppongo abbiate pagato anche per Ludwig: come sempre salvo lo indichiate espressamente io non considero turni di guardia al chiuso.

Io ho capito che 

  • Mia e Gudrod vanno al tempio di Verena
  • Jacob ha affari

Gli altri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Come aprì gli occhi iniziò a guardarsi attorno come avesse dimenticato dove si trovasse, ci mise qualche secondo a ricordare... forse a causa di qualche sogno. Masticò e schioccò la lingua sul palato impastato, aveva bisogno di bere, quell'ambiente era molto asciutto probabilmente. Alzatosi controllò che armatura e armi fossero dove le aveva lasciate, solo della grande ascia ne era sicuro perché quasi ci dormiva abbracciato.
Richiamò l'attenzione dell'oste, pasticciando qualche parola per avere la colazione. Non riuscì ad articolare subito a dovere e quando vi riuscì l'uomo aveva chiaramente già compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi sveglio anchilosato ma comunque riposato. Mi do una rinfrescata alla faccia e mi siedo al tavolo col titano e alle parole di Gudrod aggiungo le mie. 

Oste, puo' portare per noi e i nostri amici qualcosa da bere e da mangiare? 

Poi mescolo le mie carte non parlando mentre attendo l'arrivo della colazione per non infastidire il titano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Eccomi a Kemperbad, tappa lungo il viaggio per vendere il carico nella bagnarola. I sacerdoti come sempre sono presi dalle loro speculazioni sugli indizi di caos, ritrovati nella torre, mentre Jacob sembra darsi da fare nei suoi affari, quindi cerco qualcosa da fare per non passare il tempo inutilmente e al risveglio ho un'idea.

"Stamani andrò a giro da fabbri e armaioli in cerca di qualche arma di buona qualità, sempre che abbia un prezzo abbordabile. In tante città mercantili le botteghe simili sono concentrate tutte vicino, anche nella stessa via e, se questo fosse anche il caso di Kemperbad, non sarebbe affatto male: adesso chiedo informazioni all'oste."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...