Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]


Gudrod osservò l’ambiente. La stanza di forma quadrata occupava tutto il basamento della torre di segnalazione in costruzione 
Poggiava sui resti delle rovine della torre circolare preesistente: presentava un’apertura da un lato con un paranco mentre sul lato opposto vi era una chiusura in ferro
Le due aperture contrapposte avrebbero permesso di convogliare, grazie ad un grosso specchio metallico, la luce emanata da un focolare verso le altre torri garantendo così un mezzo di comunicazione anche notturno
Una piccola scala a pioli permetteva di salire verso quello che sarebbe divenuto il piano superiore della torre.

Il via vai dei nani sul pavimento costituito dalle nere pietre della torre sottostante impediva di cercare alcuna traccia significativa.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOVnRlYTdzVDRtZmM/view?usp=sharing

Per spiegarmi meglio: sulla collina vi era una antica torre circolare in pietre nere. Usando come fondamenta i resti di questa struttura stanno erigendo la torre di segnalazione quadrata in pietre grigie, di cui quello che vedete è il piano terra.
Sopra il tetto è in costruzioneil sistema di segnalazione in legno a braccia mobili diurno.
Il paranco sporge oltre il bordo della torre circolare preesistente così da permettere di issare i carichi.
La torre è circondata da impalcature.

Aggiungo
Immagine dall’esterno della torre
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOTTJfUi1IVVdxSFU/view?usp=sharing

Progetto che c’era sulla scrivania di Ironbeard nella tenda e che mi sa non vi ho messo nel post precedente.
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOMGRWcGg5T0ZISjg/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Comincio a controllare per bene l'ambiente e soprattutto possibili ingressi e se ci sono delle impronte strane. controllo le scarpe che abbiamo noi ed i nani e cerco di farmi un'idea.

Diamo per bene un'occhiata...

Mentre osservo mi rivolto al mastro

Mi pare di capire che tutto avviene di notte… raccontateci che cosa e' successo di preciso agli scomparsi. Chi li ha visti per ultimo?

AdG

Spoiler

Perception a manetta e sono estremamente cauto e preciso

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Bene, io aiuto Gudrod a prepararci per la notte e poi schiaccio un pisolino, quando avete finito di ispezionare."

Da parte mia credo che chi lavora da  giorni in quella torre abbia gia trovato tutto quanto ci sia da trovare.

@ GM               

Spoiler

Quanto manca al tramonto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

La sacerdotessa stava riflettendo: "Potrebbe essere una malattia... o un veleno, che nemmeno il corpo di un Nano riesce ad espellere.

Dobbiamo stare in guardia. Comunque... mi preoccupa questa cosa che avvenga proprio qui e solo qui... voglio vederci chiaro".

Mìa decise di fare un giro attorno al basamento della torre, per studiare la parte vecchia della costruzione e cercare di capire se dall'esterno trapelasse qualcosa di insolito.

AdG

Spoiler

Se serve, chiede una torcia. Vuole fare un'analisi abbaastanza accurata delle mura vecchie della torre.

Perception 50, Search 25.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

L'ambiente era aperto e abbastanza ampio ma non troppo, sarebbe stato facile controllare gli ingressi e avvistare eventuali aggressori. Il nordico si chiese se i nani si erano fatti trovare completamente impreparati, forse dormivano o giocavano a dadi.
Si grattò la nuca annuendo verso Alrik "In ogni caso dovremo essere riposati per rimanere svegli tutta la notte e non farci prendere alla sprovvista."
Organizzò il posto dove riposare, magari asciutto, usando paglia o sacchi di juta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

Il mariemburghese iniziò a guardarsi intorno ma la stanza era molto usata dai nani, e le loro impronte erano ovunque. Era in quel momento chiaramente usato come magazzino

Mancavano ancora alcune ore al tramonto ed era l’occasione per i guerrieri per riposare. I due nordici si buttarono su alcuni sacchi di Juta vuoti, morbidi a sufficienza per dormire.

Tutti gli eventi sono accaduti di notte mentre i nani facevano la guardia." disse Isembeard "Qui abbiamo il materiale per la costruzione e non possiamo lasciarlo incustodito. Alla mattina non li abbiamo più trovati.”
“Invece di due paralizzati li ho trovati io. Quella sera avevo bevuto troppo e mi ero svegliato per andare ad orinare. Ebbene ho sentito un rumore come qualcosa che cadesse venire dalla torre. Sono corso sull’impalcatura e li ho trovati a terra, nello stesso stato di che li vedete oggi.”

@Mìa

Spoiler

La sacerdotessa iniziò ad esplorare l’esterno della costruzione precedente. Doveva essere stata una torre molti secoli prima: il maestro nano aveva detto che probabilmente era una struttura piena e se non lo era aveva pareti molto spesse. 
Mìa osservò con cura il perimetro senza riuscire ad identificare nessuna apertura di alcun tipo. La cosa faceva propendere per l’ipotesi che fosse una struttura piena anche se la sacerdotessa non ne capiva l’utilià
La torre nuova posava sulla superficie di quella vecchia che i nani avevano usato saggiamente come fondamenta e pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La vista delle ferite dei nani turbo' l animo del giovane sacerdote. Quale orrenda creatura poteva essere capace di tali atrocita'? La sua consorella sembrava volesse concentrarsi sulle vecchie pietre che costituivano la base della nuova costruzione, dal canto suo decise di seguire un altra pista concentrandosi sulle impalcature che la circondavano. Se i nani erano saliti fin lassu' la cosa che li aveva attaccati doveva aver fatto lo stesso. Inizio' ad osservare le travi di legno in cerca di segni o di indizi che potessero chiarie un po' quei misteriosi avvenimenti

@ Narratore 

Spoiler

Cerco segni sulle travi o eventuali tracce lasciate tipo peli, tessuto o altre cose di questo genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo si coricò chiudendo gli occhi, nonostante questo almeno inizialmente decise di non perdersi le informazioni che gli altri stavano spillando ai nani. Certamente se inutili lo avrebbero cullato aiutandolo a dormire.
"Svegliatemi più tardi... qualcuno deve rimanere sveglio chiaramente. Due alla volta direi. A dopo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Prima di coricarmi, ascolto le parole di Isembeard.

"Ti ricordi a quale ora della notte hai sentito il rumore e trovato i paralizzati?

Preferisco fare il turno di guardia proprio a quell'orario."

Aspetto la risposta e poi mi metto a dormire.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

“Non ne ho idea” disse il nano ad Alrik “non abbiamo clessidre per la notte, o candele misura tempo… Ma dovevo aver dormito già da un po’”

Gudrod intanto aveva già preso sonno

@Luthor

Spoiler

Il prete si mise a guardare le impalcature. Con suo rammarico, a sua percezione, non vi erano ne tracce di sangue ne segni diversi da quelli del passare dei nani per il loro consueto lavoro.

@all

Spoiler

Ditemi quando volete passare alla notte e come vi organizzate per la stessa (turni), o qui o in TdS

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mi sfilo l'usbergo e mi corico, pensando alle parole del nano e che la quiete della notte cala qualche tempo dopo il tramonto.

"Bene, qualcuno mi svegli prima della metà tra tramonto e mezzanotte e poi passerò tutta la notte di guardia."

Lascio le armi a portata di mano accanto a me e cerco di prender sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera avanzata. [Parzialmente Nuvoloso]

Il pomeriggio passò veloce, con Alrik e Gudrod impegnati a riposare, e gli altri compagni a prepararsi per la notte.

Verso l’ora di cena i nani portarono loro del pane, del lardo, delle patate bollite e 5 boccali di birra insieme ad una bottiglia di vino per la notte.
Le facce dei nani miscelavano evidentemente un senso di sollievo, per non essere impegnati a fare la guardia durante la notte, e un senso di preoccupazione per quegli umani che avrebbero passato lì la notte

Il buio ormai era avanzato con lo sparire del sole alle spalle delle Gray Mountains e il freddo della notte di tarda primavera iniziava a farsi sentire

@all

Spoiler

Diciamo che siamo intorno alle 21. 

Ecco di nuovo la mappa

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOVnRlYTdzVDRtZmM/view?usp=sharing

Come vi organizzate? Svegliate i belli addormentati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Deluso dal fallimento della sua ricerca torno' sui suoi passi in cerca di Mia. Forse le sue indagini avevano portato a qualcosa di piu' concreto. Si tiro' su il bavero del mantello, un freddo umido e pungente stava iniziando a salire dalle acque del fiume e presto si sarebbe insinuato nelle ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Rimango stizzito dall'assenza di tracce interessanti e mi rivolgo ai due prelati.

Se voi volete muovervi, per me va bene. Rimango io qui a fare la guardia.

Rimango seduto con la spada in mano e lo scudo imbracciato in silenzio, attento a quello che succede attorno a me.

AdG

Spoiler

Perception a manetta!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera avanzata. [Parzialmente Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

Mentre Alrik e Gudrod dormivano pesantemente da ore, ed i preti erano usciti all’aperto alla ricerca di indizi, il marienburghese era rimasto di guardia, mangiando nervosamente un pezzo di pane nero

Il silenzio riempiva l’aria rotto solo dal russare dei due nordici. L’aria era fredda e entrava sia dalle aperture laterali che dal tetto non ancora finito. Il debole fuoco nel focolare era l’unico sollievo.

Jacob fece appena a tempo a vedere un movimento alle sue spalle e a sentire un forte dolore alla spalla sinistra. Le fauci di una creatura umanoide si erano chiuse su di essa strappandone un pezzo di carne

@Alrik, Gudrod, Jacob

Spoiler

 

Alrik e Gudrod furono svegliati di soprassalto dalle urla di Jacob. Il marienburghese si teneva la spalla insanguidata e affianco a lui vi era una creatura umanoide

La creatura era vestita di stracci e teneva in mano quello che pareva essere un osso. Aveva le fauci sporche di sangue

 

@Mìa e Luthor

Spoiler

 

I due preti si misero con l’aiuto delle torce ad esplorare l’esterno della costruzione su cui poggiava la torre di segnalazione

Non vi erano simboli sacri di alcun tipo ne alcun ingresso. Questo faceva propendere a pensare che non fosse un tumulo funebre.
La forma era decisamente quella di una torre, o almeno parte di una torre, ma il pavimento su cui poggiava la nuova costruzione non era ligneo e questo rendeva anomala la cosa.

Il via vai dei nani aveva certo cancellato qualunque traccia di passaggio anomala

La torre era posta su una collina su cui vi erano arbusti ma non alberi. La Great Reikwald Forest con i suoi alberi di castagno e acero si estendeva nell’oscurità davanti a loro. La mancanza di luci visibili confermava che non vi fossero villaggi nelle vicinanze. 

Ad un tratto un urlo riempì l’aria, un urlo di dolore: proveniva dalla torre doveva avevano lasciato Jacob

 

@chi è nella torre

@OcramGandish

Spoiler

Jacob subisce 7W

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sbocconcello nervosamente qualche pezzo di cibo mentre mi guardo attorno. Lo scudo e' allacciato alla mia mano e la spada pure quando un odore alle mie spalle mi fa trasalire.

" … ma che strano odore … "

Poi una stilettata dolorosa mi fa sobbalzare ed urlare

AAAARRRRGGHHHHH!!!!!!!!

Rotolo in avanti tenendo alto lo scudo per difendermi e brandisco la spada quando vedo una creatura mostruosa

MALEDETTA!!! SVEGLIATEVI PRESTO!!!!  

AdG

Spoiler

Total defence!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

I due prelati si muovevano silenziosi attorno alla base della struttura. Non avevano nulla di concreto da cercare ne alcuna idea su come procedere ma il fatto di muoversi rendeva la cosa meno frustrante. Erano intenti ad osservare la base del torrione quando un urlo ruppe il silenzio. Il sangue guerriero della giovane sacerdotessa reagi' immediatamente. 

Lesta come un predatore notturno Mia si avvio' spedita verso l origine delle grida, Luthor, dal canto suo, estrasse il martello e la segui ad ampie falcate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...