Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Vi avvicinate furtivamente al lago, evitando di essere visti da alcuni lucertoloidi di pattuglia. Trovate un punto riparato da giunchi per immergervi nelle fetide acque e vi avviate, sul fondale, verso il centro. Notate sott'acqua i resti di un'antica città, doveva essere splendida ed imponente. Ora gli edifici marciscono sotto la forza del tempo e dell'acqua, inghiottiti in questa lugubre terra.
Il fondale non è profondo, al massimo tocca i 6m, e così riuscite a proseguire per alcune vecchie strade con una leggera luce che filtra dal pelo dell'acqua. 
Arrivate a quella che doveva essere una torre: è un edificio in pietra che spunta dalla superficie del lago. Immagini consumate di svariati leoni in posa adornano i suoi fianchi. Sopra do voi, una piattaforma in legno circonda l'edificio.

@Ekaterina   

Spoiler

11 pf temporanei per l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Khastard

Il panorama mi lascia senza fiato Magnifico... 

Penso poi che tempo addietro dove ora noi stiamo camminando lo facevano altre persone, senza l'ausilio della magia.. Chissà che disastro deve essere capitato per ridurre in questo stato la città!

Arrivati alla torre, cerco di guardarmi attorno per vedere da dove entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

La camminata sul fondale ha un che di surreale, un'esperienza unica, non fosse che l'acqua è melmosa e piena di vermicelli, pesciolini, girini e altre schifezze, e il fondale fangoso, colloso, algoso.
Picchietto sulla spalla di Mastro Pin e gli indico di risalire la torre e dare un'occhiata oltre il pelo dell'acqua.
Con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

E' stato facile camminare sott'acqua, un'esperienza unica e piacevole. 

Quel portone lì davanti potrebbe essere il nostro ingresso per la torre. 

Faccio gesti verso i miei amici verso il portone in modo da fargli capire che potremmo entrare da lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Camminare sott'acqua è un'esperienza davvaro bizzarra e unica, un qualcosa di decisamente diverso da quello che mi sarei aspettato ma è comunque gradevole. Mentalmente ringrazio la Grande Madre Orsa per avermi benedetto con questa capacità e seguo i miei compagni fino alla torre; qui vedo Ekaterina indicare a Jan di entrare e poi Khastard che forza il portone d'ingresso. Affianco quindi il guerriero sacro, pronto a dargli man forte, aspettando che il piccolo gnomo entri nella torre per primo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Solo per chi è dotato di scurovisione

Spoiler

La sala è abbastanza ampia, ma ormai piena di alghe e piante acquatiche. Nell'angolo nord-ovest una scala sale in circolo verso l'alto superando il pelo dell'acqua prima di terminare contro qualcosa che sembra bloccare l'accesso al piano superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khastard

Spoiler

Nonostante il buio, i tuoi sensi ti permettono di vedere la scala e salire. Dopo qualche gradino, ti ritrovi con la testa fuori dall'acqua. Davanti a te, una specie di porta sprangata chiude l'accesso al piano superiore. 
Con l'orecchio appoggiato vicino ad essa, non riesci comunque a sentire niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin 

Salgo i gradini e esco dall'acqua.

Seguo Khastard che mi indica di aprire la porta che è di fronte a noi. Osservo un po la serratura e utilizzo le mie abilità per tentare di aprirla.

Spoiler

Scassinare serrature 10=4+4(des)+2(arnesi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Muoversi sott'acqua è più semplice di quanto immaginassi anche se credo che, in caso di pericolo, potrei cambiare decisamente opinione in merito; in ogni caso sembra che i lucertoloidi non si aspettino un incursione subacquea e, per adesso, non incontriamo nemici. Mi limito quindi a seguire i miei compagni come meglio posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin   

Prima di tentare di scassinare la porta, appoggio la testa sull'ingresso e sento dei rumori, delle voci, una risata ma non capisco ciò che dicono. 

Parlando sottovoce mi rivogo a Khastard: Ehi, senti anche tu queste voci? Riesci a capire cosa dicono?

Per il momento non me la sento di tentare di scassinare la porta, vorrei aspettare che si allontanino questi individui. Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Direi di aspettare che se ne vadano e provare quindi a scassinare la serratura. Tu aspetta qua e resta vigile, io scendo e lo comunico agli altri.

Scendo le scale e esco dalla torre, avvicinandomi al resto del gruppo. Non posso parlare, quindi cerco di farmi capire gesticolando: Aspettate qua che c'è gente sopra. Appena la via è libera vi chiamo.

Ne approfitto per indossare l'armatura, poi torno da Jan,

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jan e Khastard    

Spoiler

Mentre attendete, anche Khastard sente chiaramente delle voci dall'altra parte. Non capite cosa dicono, ma sembra stiano facendo qualcosa di allegro. Le voci sono gutturali, tipiche di un qualche goblinoide.
Jan vede che la porta in realtà non è scassinabile: è stata messa qui di recente, come per bloccare quest'ingresso. Ha dei rinforzi in ferro, ma sembra più un blocco di legno che una porta. L'unico modo sembrerebbe sfondarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...