Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Terminate la salita delle scale e vi trovate in cima alla vecchia torre campanaria. Da qui riuscite a spaziare con lo sguardo tutt'intorno, riuscendo a scrutare in questa limpida giornata ben oltre le coste del lago. Si vedono le capanne dei lucertoloidi, e le putride paludi si stendono a perdita d'occhio in tutte le direzioni. Gli altri edifici mezzi sommersi sono tutti più bassi della torre, ma solo uno cattura la vostra attenzione e si trova verso ovest: il vecchio municipio, attorno al quale è stata costruita una piattaforma di legno per collegarlo ad un altro edificio adiacente. In cima al municipio vedete di sfuggita alcuni esseri, ma quello che maggiormente vi preme sono i 3 hobgoblin armati di arco stupiti del vedervi arrivare senza il minimo rumore piazzati accanto alla campana, a pochi metri da voi.

@Iniziativa

Spoiler

Avete un round di sorpresa, quindi un'azione parziale ciascuno prima di cominciare.
Il tetto della torre campanaria è largo 4,5mx4,5m ed è coperto solo in alto. I lati sono liberi per avere una buona visuale su tutto intorno, ma c'è un piccolo parapetto per protezione. I 3 hobgoblin sono armati di arco. Accanto a loro c'è un barile pieno di frecce. Una grossa campana si trova appesa ad una robusta corda, attaccata al soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

L'area sul tetto del campanile è piccola e si trasforma presto in una mischia affollata. Prima che i nemici possano aggredirci, cerco di impedir loro ogni reazione incutendo in loro il giusto timore per le loro miserevoli vite, con la spada sollevata verso le loro gole.
Dobbiamo fare in fretta e non farci vedere dagli altri edifici!

@DM

Spoiler

Ho immaginato che, date le dimensioni, restare fuori dall'area di silenzio sia impossibile, giusto? Insomma tra noi e i 3 hobs è un'ammucchiata XD
Solita azione standard per far prendere strizza a tutti i nemici: intimidire +14 per tutti i nemici nel raggio di 3m; se serve a posizionarmi meglio faccio il passo da 1,5m.
Se supero la prova sono tremanti per 1 round e scossi il round successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

La vista della campana mi preoccupa quasi più dei tre nemici..

Quella campana  non deve assolutamente suonare!

Con questo intento, corro di fianco alla campana, sperando che l'incantesimo di Barack riesca in qualche modo ad assorbirne l'eventuale rumore. Mi posiziono in modo da frappormi tra almeno un nemico (se riesco 2) e la campana, minacciandoli col mio spadone.

Spoiler

Ho descritto solo il movimento. In pratica cerco di piazzarmi in modo da fare eventuali AdO nel caso cerchino di suonare la campana o attaccare con l'arco.

Se ho tempo attacco anche, ma non credo, visto che abbiamo solo un'azione parziale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate rapidamente sul tetto cogliendo alla sprovvista gli hobgoblin. Ekaterina minaccia tutti i presenti, ma lo sguardo dei nemici sembra più sorpreso che spaventato. 
Khastard si piazza a protezione della campana, mentre Jan, Trellara e Barak cercano la posizione migliore per attaccare. 

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a Jan

 

 

CAMPANILE.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan"Fulmine"Pin

Salita sulla torretta, osservo i tre hobgoblin e lancio una freccia contro l'hobgoblin davanti a Ekaterina.

 

Spoiler

 

Hob 1

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

 CA:22

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la selva di corpi ammucchiati sulla torre, la freccia di Jan riesce a farsi largo tra la folla ed a conficcarsi nello stomaco dell'hobgoblin. Questi prova ad urlare di dolore, ma dalla sua bocca non esce alcun suono. Confuso, si avventa verso la campana, ma il suo colpirla ripetutamente non sortisce alcun effetto sonoro. Questo dà modo a Khastard di coglierlo di sorpresa: la sua spada penetra nelle carni del nemico, che cade al suolo agonizzante.
Degli altri due hobgoblin, quello di fronte a Barak lascia perdere l'arco ed impugna una spada, ma nella fretta il suo colpo risulta goffo. L'altro, invece, sembra incapace di agire, tremante in un angolo. Non riesce ad approfittarne Trellara: il suo colpo di spada si infrange contro l'armatura nemica, non riuscendo a penetrarla.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

 

CAMPANILE.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Sono preso tra due fuochi.. Faccio un rapido passo per uscire dalla morsa dei due hobgoblin e poi sferra un fendente dal basso verso l'alto contro l'avversario di fronte a me

DM
 

Spoiler

 

Azione gratuita: passo di 1,5 m (suppongo) davanti ad Ekaterina, alla sinistra di Hob 2

Azione standard: attacco Hob 2

Ascia da battaglia perfetta +5 in mischia - danni 1d8+1 - critico 20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

L'hobgoblin che ho appena steso conferma la mia buona scelta nel posizionamento. Se non fosse stato per l'incantesimo di Barak ora tutto il lago saprebbe della nostra presenza!

Non devono assolutamente suonare questa campana! 

Mi posiziono quindi se possibile ancora più davanti la campana, in attesa del prossimo nemico così pazzo da provare ad avvicinarsi a suonarla.

Spoiler

Azione preparata: attacco completo su chi prova ad avvicinarsi alla campana

spadone +1 --- +12/+7 danni

(2d6+8 +1d6 freddo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Ancora una volta un'aura di debole color violaceo si espande dal mio corpo avvolgendo i nemici attorno a me, dopodiché dirigo la mano spettrale a schiaffeggiare l'hobgoblin alla mia sinistra.

DM

Spoiler

Azione gratuita: aura di paura 1,5m sui nemici, CD 16, diventano scossi.
Azione standard: Hob2 Txc a contatto +3, 1d8+1 energia negativa, 20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan"Fulmine"Pin

Nemico n. 1 andato, prendo la prossima freccia per colpire l'hobgoblin n.2 ma, ops...sono termiante le freccie.

Mi dirigo verso il baule che vedo pieno di frecce e ne prendo un paio. Attacco l'hob 2 

Spoiler

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

 CA:22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi di Barak ed Ekaterina debilitano l'hoboglin, mentre la freccia di Jan lo finisce del tutto. L'altro prova con un gesto disperato a gettarsi verso la campana, ma nella selva di lame non riesce a raggiungere il suo obiettivo, crollando al suolo nel suo sangue. Dall'altro edificio, sembra tutto tranquillo: il combattimento è durato pochi secondi, e nessuno sembra avervi notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Bene, ora vediamo di non farci vedere!

Faccio cenno ai miei compagni di stare bassi, poi inizio passo tra i nemici caduti cercando se c'è ancora qualcuno vivo da poter interrogare. Se lo trovo provo a stabilizzarlo, dopo averlo chiaramente imbavagliato.

Spoiler

Se trovo un nemico ancora vivo - o morente-  lo imbavaglio e poi stabilizzo con imposizione delle mani - lo curo di 1 pf. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Peccato..

Faccio cenno ai miei compagni di scendere, portando con se i corpi dei nemici, appena al piano di sotto, aspetto che finisca l'effetto di silenzio e dico: Quà c'era poco da scoprire, peccato che nessuno è sopravvissuto abbastanza da essere interrogato. Direi che il prossimo passo è il municipio.. che ne pensate?

Spoiler

Trovo  niente di utile sui corpi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Prima di ritornare di sotto per non dar troppo nell'occhio e consultarci su come proseguire, sistemo u corpi dei due arcieri appoggiati alla balaustra, per non destar sospetti con la loro assenza. Da lontano non dovrebbero notare che non son più così vispi.

Il municipio sì, ma come arrivarci senza farci scoprire? temo che tra poco non potremo più fare affidamento sul silenzio, giusto Barak? comunque dobbiamo passare ancora una volta dall'acqua.

DM

Spoiler

che distanza dobbiamo coprire tra il campanile e l'edificio successivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...