Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Barak

Ignorando il dolore allungo nuovamente le mani verso il mio nemico per cercare di afferrarlo

DM
 

Spoiler

 

Come prima, tento di afferrare l'hobbo per poi entrarci in lotta

TxC di contatto in mischia +4 (che non genera AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se lo prendo prova di lottare +8; se riesce l'hobbo subisce 1d3+1 danni ed è in lotta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jan "Fulmine" Pin   

Dal punto in cui sono nella stanza, osservo che Khastard ha un nemico duro dinanzi a se che ostacola il passaggio.

Lancio una freccia contro quell'hobgoblin.

Spoiler

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

CA:22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak riesce ad afferrare il tizio con due lame di fronte a lui, ma questi, nonostante sia scosso dopo l'azione di Ekaterina e gravemente ferito, riesce a sgusciare via agilmente.
Khastard continua il suo duello con l'hobgoblin armato di spada e scudo dinnanzi alla porta, ma ancora una volta i suoi colpi sono facilmente parati dal nemico. Jan, però, riesce a colpirlo con una freccia approfittando della situazione.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca ad Ekaterina.

@Situazione

Spoiler

Praticamente come prima. 2 attorno ad Ekaterina; uno con due lame di fronte a Barak immediatamente alle spalle di Ekaterina. Khastard e un altro hobgoblin a duello davanti alla porta. Sia Trellara che Jan sono nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Girandomi verso l'hobgoblin con due spade, attenta a non farmi colpire dalle sue lame tento di sfiorarlo appena alla schiena.

DM

Spoiler

Uso il tocco scambroso in mischia; Contatto in mischia +3 (incluso fiancheggiamento con Barak), danni 1d8+1, 20/x2.
Se manco il tiro per colpire riprovo i turni successivi finché non colpisco.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tocco di Ekaterina si dimostra estremamente efficace: il nemico va giù come un sacco, già fiaccato dai colpi precedenti, messo KO dalla mano ferma della necromante.
E nonostante sia girata di spalle, viene mancata dai due hobgoblin in mischia con lei, scossi sia dall'aura precedente di Ekaterina che dalla morte di uno dei loro compagni.
Trellara prova a dare una mano, scoccando una freccia che però sorvola chiunque e si spezza contro le mura della torre.
L'avversario di Khastard, invece, tenendo sempre lo scudo alto, infilza il paladino con un colpo preciso nel costato.
 

@Khastard 

Spoiler

10 danni

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi. 1 avversario davanti a Khastard. Nella stanza ci sono ancora due hobgoblin accanto ad Ekaterina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Maledetto figlio del Male tuono sempre cercando di mettere le mie mani sull'hobgoblin

DM
 

Spoiler

 

Come prima, tento di afferrare l'hobbo per poi entrarci in lotta

TxC di contatto in mischia +6 (+4 base +2 di fiancheggiamento con Ekaterina / non genera AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se lo prendo prova di lottare +8; se riesce l'hobbo subisce 1d3+1 danni ed è in lotta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin   

Faccio il giro della stanza, mi muovo verso la parte opposta.

Voglio lanciare una freccia verso uno degli hobgoblin che accerchiano Ekaterina.

Spoiler

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

CA:22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak prova ad afferrare uno dei due hobgoblin che circondano Ekaterina: mentre i due lottano furiosamente, una freccia di Jan si conficca dritta nel cranio peloso del nemico, privandolo della vita. Anche Khastard riesce finalmente a sbarazzarsi del suo nemico: stavolta è più rapido del suo avversario, che para il primo colpo con lo scudo, ma non riesce ad evitare il furioso secondo tentativo del paladino, che gli trancia un braccio. Urlerebbe dal dolore atroce se solo non ci fosse la magia a rendere tutto sordo. La sua vita si spegne in pochi attimi, in un lago di sangue.
Spaventato e rimasto solo, l'altro hobgoblin prova a fuggire, ma viene colpito da un preciso colpo di spada di Ekaterina. 
Nel silenzio, ora regna anche la calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Le bestiacce sono finalmente a terra, morte. Portando la mano al petto rimargino le poche ferite subite, poi comincio a guardarmi in giro per cercare la prossima uscita da attraversare, lasciando che siano gli altri a recuperare dai cadaveri gli oggetti utili, se mai ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Era ora!  Esclamo tra me e me quando finalmente riesco a colpire il nemico.

Appena si accascia, estraggo la bacchetta curativa dal mio zaino e la uso su di me e su chiunque abbia subito ferite (non Ekaterina).

Faccio cenno intanto a Jan, che mi pare illeso, cercare sui corpi dei nemici se trova qualcosa di interessante.

Spoiler

Bacchetta di vigore inferiore, io ho subito 16 danni e uso due cariche, se serve la uso anche su Barack che mi pare sia stato ferito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nel più completo silenzio, Khastard cura se stesso e Barak con la sua bacchetta, mentre Jan e Trellara cercano in giro qualcosa di utile. L'unica altra uscita presente nella stanza è una scala che porta al piano superiore.

@Khastard e Barak

Spoiler

Khastard consuma 4 cariche: siete a piena vita.

@Tesoro

Spoiler

Jan e Trellara trovano una sacca sotto il materasso di uno dei letti contenente 500 mo. Fanno 100 mo a testa.

@Incantesimi attivi

Spoiler

Ricordo che Silenzio è ancora attivo per 3 minuti (e per Khastard, anche protezione dal male).
Respirare sott'acqua sarà attivo per oltre un'ora ancora.

Infine ricordo ad Ekaterina che ha attivo vita falsata per un bel po' di ore xD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastrard

E questi chi sono, altri malvagi da esplorare?

Sfrutto i miei sensi magici per individuare auree malvagie nei paraggi, e faccio cenno a Jan, che sicuramente saprà essere più furtivo di me, di andare ad ascoltare da vicino i rumori provenienti da sopra, per cercare di capire con chi abbiamo a  che fare.

Spoiler

Individuazione del  MALE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...