Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato

Arkteus

Sono ancora tutto dolorante dal combattimento con Barl e non ho molta voglia di parlare, nè mi rallegro del tesoro, come altri. Ho solo voglia di rilassarmi e godermi la vita, ma questo posto sperduto tra le montagne abitato da contadini spauriti non offre molto.

"Cosa darei adesso per una cena ed un buon letto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emerald

Lancio un'occhiata severa ad Arkteus.

"Come puoi pensare a riposare quando tutti i nostri amici a Sandpoint potrebbero essere uccisi? Capisco che non sia la tua città natale, però...."

Lo redarguisco.

"Io direi di non perdere tempo. Torniamo a Cala Tortuga e consegniamo il corpo del capitano a questa ninfa, poi partiamo subito. Il viaggio è molto lungo ed ogni giorno che passa potrebbe essere uno di troppo! Ci riposeremo strada facendo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Al tempo... interrompo Emerald che, come al solito, è precipitosa e si muove di istinto: penso sia meglio passare prima per Magnimar: se un attacco a Sandpoint è stato orchestrato, dovrebbe essere interesse della città partecipare alla difesa; e non è detto che le nostre forze siano sifficienti a respingere un attacco, dato che non abbiamo idea della portata della minaccia. Inoltre, devo incassare la mia ricompensa penso avidamente e c'è la possibilità di ricevere una ltro incarico ed un altro pagamento, a fronte di questa missione: non mi va certo di rischiare la pelle in una battaglia senza avere quache tipo di guadagno. Senza contare che ritornare dl sindaco con un altro problema risolto, aumenterebbe sicuramente il mio prestigio e la mia influenza a Magnimar si si....non sappiamo se attaccherano "solo" con un drago o con un esercito in piena regola; in ogni caso, è nostro dovere avvisare la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Sospiro ascoltando le idee dei miei compagni. In questo caso forse è meglio dividerci nuovamente. Dico, scrollando le spalle. Un paio di noi possono andare a Magimar per richiedere aiuto e gli altri andare a Sandpoint per organizzare le difese. Io preferirei essere nel secondo gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shalelu interviene nel discorso, in forza delle sue conoscenze geografiche.

"Beh, il problema in realtà non si pone. La via più rapida, a meno di usare mezzi magici di cui non credo disponiamo, è di raggiungere con una barca Magnimar, e da li via terra fino a Sandpoint. tagliare per le terre selvagge sarebbe più lento ed inutilmente più rischioso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Quando gli altri finalmente ci raggiungono ci ricongiungiamo con gioia, lieti di vederci tutti interi e lasciando andare finalmente la tensione dovuta al dubbio sulla sorte degli altri.

Tuttavia, oltre ad un lauto bottino, che viene unito a quello raccolto da noi, sembrano portare anche notizie decisamente poco gradevoli. L'idea che Sandpoint sia nuovamente presa di mira, e stavolta addirittura da un drago, mi preoccupa non poco. Ormai mi sono affezionato a quel posto, ma è la presenza di Ameiko che mi da pensieri, temendo per la sua sorte. Rimango pensieroso e taciturno quando iniziamo a pensare al da farsi, ma so per certo che è anche mi intenzione precipitarmi là il prima possibile.

Fortunatamente mentre ci riprendavamo a Forte Rannik, in attesa del ritorno degli altri, ho sfruttato le mie conoscenze e le esperienze vissute per apprendere qualche altro trucco che può esserci decisamente utile, ora come ora.

Mettendo a tacere le preoccupazioni, quando Shalelu presume che non abbiamo a disposizione mezzi magici, un mezzo sorriso furbetto mi si stampa in faccia, e rispondo «In realtà i mezzi magici per accelerare il nostro viaggio potremmo anche averli... oramai credo di poter effettuare teletrasporti a grandi distanze, il problema è che siamo tanti, con un giro unico non riuscirei a portare tutti. Dovrei fare avanti e indietro un paio di volte... Sarebbe un po' un casino, però se riuscissimo ad organizzarci bene, potrei portare tutti a Magnimar e poi a Sandpoint in molto meno tempo di quello che ci metteremo con mezzi comuni... beh, non tutti in realtà, il problema principale a questa cosa sarebbe Artax, lui non penso proprio di riuscire a portarlo in ogni caso, è troppo grosso... ehi, sia chiaro, non dico che voglio lasciarlo indietro, voglio solo farvi capire quali sarebbero i limiti della cosa...»

DM:

Spoiler

Scusate la scarsa presenza di questi giorni, ma è la prima settimana presso un nuovo posto di lavoro e sto ancora cercando di raccappezzarmi con i nuovi orari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

"Emerald, un viaggio in barca unirebbe la rapidità alla possibilità di riposarsi e riprendere le forze per affrontare al meglio la prossima minaccia."

Appoggio la mia mano sul braccio di Emerald e la guardo dritto negli occhi con un'espressione rammaricata.

"Mi eri mancata a Monte Artiglio e, quando Barl mi ha colpito a morte, il mio ultimo pensiero prima di svenire è andato al tuo dolce viso dai tuoi splendidi occhi azzurri ed incorniciato dai bei capelli biondi, però, adesso che ci vediamo, le tue prime parole nei miei confronti sono di duro rimprovero. Capisco che il tuo cuore sia angosciato per Sandpoint ed i suoi abitanti, ma lì non c'è spazio proprio per nient'altro?"

Scuoto la testa con un sospiro profondo, poi mi rivolgo agli altri. 

"La soluzione di Shalelu mi sembra la migliore, poi anch'io mi vorrei fermare a Magnimar per fare acquisiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Per me è lo stesso! alzo le spalle di fronte alla decisione: viaggiare tramite teletrasporto, se Chaine è davvero in grado di destreggiare un incantesimo del genere, ci farebbe risparmiare tempo, immagino; ma viaggiare via nave va bene lo stesso....purchè si arriv i, dico io! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"M...mi dispiace, Arkteus."

Dico, presa abbastanza in contropiede da questa quasi dichiarazione. Ho sempre preso le avance di Arkteus come uno scherzo, un modo per stuzzicarmi  e mettermi in imbarazzo, ma ora comincio a capire che forse c'è qualcosa di più.

"Non ho dimenticato il coraggio e la generosità che hai dimostrato finora durante le nostre imprese, ma devi capire che oltre ai miei doveri come paladino, si unisce l'ansia per il pericolo che corre la mia città natale. Ed hai ragione, abbiamo anche bisogno di riposarci, e riprendere le forze, se vogliamo essere utili."

Mi rivolgo di nuovo verso gli altri.

"Da Magnimar a Sandpoint sono poche ore di viaggio, se Chaine riuscisse a teletrasportarci nella prima, risparmieremmo la gran parte del viaggio, giorni di navigazione. A quel punto possiamo equipaggiarci e avvertire le autorità di Magnimar del pericolo, ed avremmo anche il tempo di riposarci. E poi di corsa a Sandpoint, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Me la sento di provarci... eccome!» esclamo alle parole della paladina «se mi date una notte di riposo, domani mattina posso prepararmi correttamente e portare tutti in quel di Magnimar con la magia... con incantesimi del genere c'è sempre una qualche possibilità d'errore, vi avviso... ma più si conosce il posto in cui si vuole andare, più è scarsa... diciamo che devo essere mooolto sfortunato per sbagliare di molti chilometri l'arrivo...» come sempre, il mio lato positivo è quello predominante «In questo modo, come detto da Emerald, domattina possiamo essere già a Magnimar, equipaggiarci il meglio possibile, avvertire le autorità di ciò che sta per accadere a Sandpoint, e il giorno dopo con una strigliata ai cavalli essere già là...»

Ameiko, sto tornando! Speriamo tu stia bene, in tutto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate Forte Rannick, e vi dirigete a valle, in direzione di Cala Tortuga. Con la morte delle megere che controllavano il clima per conto di Lucrezia, la pioggia è finalmente cessata, e le nubi iniziano gradualmente a diradarsi, lasciando passare degli spiragli di sole, che non vedevate da molti giorni.

Costeggiate il fiume, arrancando sulla strada parzialmente devastata dall'alluvione dell'altro giorno, che ha trascinato a valle la Magga Nera; il fiume, con l'apertura delle chiuse, è colmo ed impetuoso, ma si tratta questa volta di un'alluvione controllata, che non farà grossi danni e che a breve, con il ristabilirsi del normale livello del Lago Storval, dovrebbe terminare.

Finalmente, alcune ore dopo, a pomeriggio inoltrato, arrivate dopo una faticosa cavalcata, a Cala Tortuga. Il villaggio è ancora devastato, ma la gente sta già lavorando per spazzare via il fango dalle strade, rimuovere le macerie, e mettere in sicurezza gli edifici che rischiano di crollare.

Jakardoros si reca immediatamente dal vecchio sacerdote e sindaco della cittadina, per comunicargli che il pericolo di alluvione è cessato, e che gli ogre di Monte Artiglio sono stati sconfitti. La notizia si diffonde rapidamente, e la gente inizia ad acclamarvi come eroi, rivolgendovi parole di ringraziamento e accalcandosi per stingervi la mano.

Tra la folla però sentite una vocina supplicante provenire da terra: si tratta di Yap, il piccolo pixie, che si rivolge a voi in maniera supplicante.

"A...avete trovato il signor Lamatar? Lo avete trovato?"

Alla vostra risposta affermativa, il pixie sembra molto eccitato e afferra la mano di Emerald, strattonandola.

"D...davvero? Avete trovato il suo corpo? V....vi prego, portatelo subito alla mia signora, la palude sta morendo! Lei lo vedrà e forse si calmerà, e riporterà la palude com'era prima! Presto, andiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Dopo aver discusso a lungo sui nostri prossimi passi, partiamo per tornare a Cala Tortuga, visto che abbiamo promesso di riportare il corpo di Lamatar in caso di ritrovamento. Una volta arrivati ci rechiamo a spiegare quanto avvenuto alle autorità, e nel vederci tornare subito il piccolo pixie che ci stava aspettando si fa sentire.

«Certo Yap! Abbiamo quanto resta del Capitano Lamatar, e quindi ora speriamo che questo possa essere d'aiuto alla palude e alla tua gente... facci strada...» rispondo a Yap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Accolgo con piacere le celebrazioni della popolazione, trovando gratificante la gratitudine dei villici: e potenzialmente redditizia: quando tutta questa faccenda sarà finita, ho sempre in mente di mettere in piedi una bella compagnia commerciale; e contatti tanto favolrevoli in vollaggi di posta come questi, potrebbero tornarmi utili, nel caso di rotte commerciali che si intersichino con questa zona! considero avido stringendo mani e rispondendo con sorrisi ai ringraziamenti: Nulla di che; nulla di che davvero! mi schernisco con falsa modestia: qualunque mercante con il cuore buono quale sono io, avrebbe fatto lo stesso. Ricordate, soltanto, il buon Cain Scouse con affetto, per il futuro... naturalmente, non considerlo ilm piccolo folletto, non intravvedendo alcun potenziale guadagno , nel riportare il corpo del capitano, preferendo fare una pubblicità preventiva alla mia compagnia commerciale, non ancora nata: Comunque, non serve che ci parliamo in 6. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Arrivati a Cala Tortuga, sbuca subito il pixie, come se fosse stato tutto il tempo lì lontano dalla foresta a aspettarci.

"Abbiamo il cadavere di Lamatar, che era divetato un morto vivente prima di venir definitivamente ucciso da noi. Quindi possiamo ottemperare alla promessa fatta, però adesso fammi mettere qualcosa sotto i denti, o inizio a sbranare chi mi capita a tiro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Ma certo, piccolo Yap, porteremo quello che resta di Lamatar dalla tua signora, ma prima dacci solo un momento per riprendere fiato."

Dico, accovacciandomi vicino al piccolo esserino dei boschi che tenta di strattonarmi per farci fretta.

"A proposito, quanto ci vorrà a raggiungere il luogo dove risiede lo spirito della tua signora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...