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Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

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Chaine Malvas - Guado del Teschio

Arrivati sulla grande diga vediamo in lontananza gli ogre che a quanto pare stavano lavorando per cercare di danneggiare la struttura manualmente.
Purtroppo non c'è nemmeno modo di evitare di esser visti, perciò in un attimo anche noi veniamo avvistati, e comincia il feroce scontro.

Emerald carica e colpisce efficacemente uno dei mostri, ma l'attimo dopo è accerchiata e subisce un paio di colpi che la riducono evidentemente allo stremo.
Preoccupato per la mia amica cerco subito di darle una mano lanciando un incantesimo.
«Emerald! Maledizione non fare scherzi eh!»

Mi avvicinino alla mischia, e recitando alcune parole magiche mi accuccio un istante a toccar per terra, sotto il leggero strato d'acqua nel quale stiamo camminando. Subito la pietra che sta sotto di noi "prende vita" e inizia a modellarsi secondo il mio piacere: sotto i piedi degli ogre il pavimento rapidamente sprofonda creando una fossa di 3 metri, e la pietra che tolgo da quella porzione la faccio "spostare" a protezione di Emerald innalzandola a mo di muro per separarla dai nostri nemici.

DM:

Spoiler

 

Ok, la cosa forse non è facilissima da spiegare, ma intanto, se posso fare questa azione sicuramente come prima cosa ritardo la ritardo a dopo quella di Emerald, per permetterle di portare l'altro suo attacco, quindi sposto la mia iniziativa a dopo quella della mia compagna, poi:

Azione di movimento: avanzo fino al punto che ho indicato con la X rossa nella mappa qui sotto.

Azione standard: lancio Stone Shape . Con l'incantesimo vorrei modellare la pietra sotto i piedi degli ogre, togliendola in modo da abbassare il terreno in quel punto e creare una fossa dove andrebbe a finire sicuramente il capo ogre, e  forse i due ogre ai lati (quelli dovrebbe stare a te dato che rientrano solo in parte nell'area della spell). Nella mappa ho indicato l'area della fossa con le linee verdi, quindi lascio Emerald dov'è e attorno alla sua posizione abbasso il terreno. La pietra che tolgo da sotto i piedi degli ogre la uso per innalzare dei muri protettivi attorno ad Emerald. I muri invece sono indicati con le linee rosse, e saranno alti almeno 3m.

Mappa:

http://i1351.photobucket.com/albums/p796/HITmonkey/Rise%20-%20Combat%20stone%20shape%20area_zpsegfvzltz.png

 

 

Modificato da HITmonkey
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Gruppo Monte Artiglio

Iago, Jakardoros e Cain arretrano nella caverna, quest'ultimo utilizzando il suo potere di teletrasporto. Jakardoros prende comunque il tempo di incoccare una freccia nel suo arco e scagliarla contro l'ogre più vicino

Spoiler

Attacco (deadly aim): 2+10, mancato

Nel frattempo Ziggy, su richiesta di Cain, lancia un incantesimo di unto sul pavimento della caverna proprio davanti ad Arkteus e Rurgosh, che rimangono in attesa nei pressi di Artax.

Turno Nemico

Gli ogre sono allarmati dalla vostra presenza, ma pronti a colpirvi, rimangono spiazzati dal vostro indietreggiamento.

"Ahah! I nanerottoli scappano!"

Esclama uno di loro, ridendo.

"Stupido, non vedi, qualcuno di loro ha fatto qualche diavoleria al pavimento!"

Dice il secondo, mentre con una mano estrae un giavellotto che teneva sulla schiena. 

"Vai a dare allarme, comunica che uomini piccoli ci stanno invadendo!  Lunderbud, idiota, vieni a darci una mano!"

Al richiamo dell'ogre da dietro l'angolo che non potete vedere compare una creatura ancora più grossa degli ogre, un gigante delle colline, probabilmente schiavizzato dal clan di ogre. La grassa creatura si avvicina, impugnando una grossa pietra, che scaglia contro di voi; nello stesso tempo l'ogre scaglia un giavellotto, mentre il secondo ogre scompare dietro l'angolo nel corridoio che va verso est nell'incrocio.

Spoiler

Lunderbud attacca Jakardoros: 3+6=9, mancato
Ogre 3 attacca Arkteus: 6+8 = 14, mancato

Gli attacchi sono molto imprecisi, e sia la roccia che il giavellotto colpiscono le pareti della grotta anziché i loro obbiettivi

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2mz07zc.jpg

 

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Gruppo Guado del Teschio

Emerald, seriamente ferita, invoca il potere di Iomedae, e si scaglia con tutta la sua forza e il potere divino di punire il male contro l'ogre del clan Kreeg.

Spoiler

Attacco: 19+17, colpito
Critico: 19+17 (doh!), confermato
Danno: 65pf
Attacco: 14+12, colpito
Danno: 32pf

L'attacco della paladina è terribile, la spada colpisce un punto non protetto del grasso corpo dell'ogre e causa un grosso squarcio sul suo enorme stomaco, poi un secondo colpo infligge una seconda profonda ferita alla spalla del mostro. L'ogre barcolla, perdendo fiotti di sangue scuro, poi cade riverso a faccia in giù, morente.

Un attimo dopo, Chaine atteso l'attacco della compagna, avanza formulando un incantesimo, pone una mano sul pavimento della diga, e la roccia davanti a lui comincia a piegarsi secondo il suo volere, mentre il pavimento davanti a lui sia abbassa, e il materiale si sposta come liquido, risalendo, e andando a formare un muro tutto attorno ad Emerald, proteggendola dagli attacchi degli altri ogre.

Vale, impugnando le sue asce, avanza verso i tre ogre rimanenti, portandosi vicino a loro, preparandosi a colpire appena se ne presenta l'occasione, Shalelu invece, potendo attaccare a distanza, cerca di finire l'ogre ferito inizialmente da Emerald.

Spoiler

Attacco (rapid shot):
Attacco: 14+13, colpito
Danno: 10pf
Attacco: 12+13, colpito
Danno: 10pf (morto)
Attacco:  6+8, mancato

L'ogre viene colpito e cade morto a faccia in su con due frecce che gli spuntano dal petto

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2cwlwli.jpg

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Emerald

"E con questo siamo pari!"

Esclamo verso l'ogre, mentre crolla sotto i miei colpi; come lui era riuscito a piazzare un colpo fortunato nei miei confronti, io ho fatto altrettanto, ma nel suo caso, non è riuscito a sopravvivere.

Barcollante per le ferite e lo sforzo sostenuto, mi volto verso gli altri, che stanno per assalirmi con i loro picconi da guerra.

Ecco, ho sconfitto il capo, ma ora credo che per me sia finita....

Ma improvvisamente un muro di pietra mi circonda, mentre Chaine con la sua magia piega la natura al suo volere, separandomi dagli ogre che stavano per finirmi. Con un sospiro di sollievo, cado in ginocchio, stremata, all'interno del cerchio di pietra, lasciando per il momento che i miei amici finiscano i nemici rimasti. Mentre sento le grida e il tonfo di un altro ogre che cade, invoco il potere divino toccandomi il petto con la mano per guarire le mie ferite.

Spoiler

Uso lay on hands su di me, curo 4d6

 

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Cain Scouse

Con tanti saluti all'azione furtiva! commento quando uno degli ogre scaoppa per dare l'allarme: poco male: tanto avremmo dovuto affrontarli in ogni caso, prima o poi. Ziggy... richiedo telepaticamente al draghetto: puoi annullare il tuo incantesimo, se ti pare: non pare ci siano cascati. Dopo di che, prendo a recitare un incantesimo a mia volta: non ne avrei usato uno per due ogre; ma, a quanti pare, sta per diventare affollato, qui...

Spoiler

Ziggy annulla la zona di unto come azione standard. Casto Haste sul gruppo.

 

Modificato da RexCronos
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Arkteus

Mentre il masso scagliato dal gigante si schianta vicino a me, penso che nessun piano sopravvive al contatto col nemico, ma poi noto che la chiazza d'unto a terra scompare, lasciando via libera all'opzione di riserva, ossia l'attacco frontale. Parto di rincorsa scendendo più gradini alla volta per attaccare il gigante.

@DM

Spoiler

Non ho trovato regole sulle scale come terreno difficile, quindi non credo che lo siano soprattutto in discesa. Carica contro Lunderbud con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: movimento di 8 caselle con prova di acrobazia +14 per evitare l'attacco di opportunità, tiro per colpire +17, danno 2d6+17, critico 19/20x2, la mia classe armatura scende a 24.

 

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Chaine Malvas

Decisamente felice di esser riuscito a proteggere Emerald, e di vedere il capo del gruppo di ogre cadere sotto i letali fendenti di lei, passo quindi all'attacco per concludere l'operazione di pulizia di questo posto.
«Risanati e fermati! Ci pensiamo noi a finire questi!» confermo alla paladina mentre scaglio due raggi infuocati verso uno degli ogre ancora vivi.

DM:

Spoiler

 

Raggio Rovente sull'Ogre più a nord nella mappa.
Due raggi da 4d6 danni da fuoco l'uno, previo TxC di contatto a distanza (1 TxC per raggio).

Poi con l'azione di movimento torno dietro Shalelu e Vale, per stare più al sicuro.

 

 

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Gruppo Guado del Teschio

Emerald, protetta dal muro di pietra innalzato da Chaine, che gli ogre tentano di demolire con i loro picconi, usa il suo potere di guarigione su se stessa.

Spoiler

Curi 18 pf (21 rimasti)

Chain arretra nuovamente nei pressi di Shalelu, e scaglia con la sua magia due raggi roventi contro uno degli ogre.

Spoiler

Attacco: 20+7
Critco: 6+7, confermato
Danno:  32 pf
Attacco: 13+7, colpito
Danno: 11pf (morto)

I raggi di Chaine colpiscono l'ogre, in particolare uno colpisce il mostro in piena faccia, causandogli ingenti danni. Il mostro si tiene il volto fumante per un attimo, poi crolla riverso al suolo, morto.

Vale approfitta della situazione, fa un passo in avanti e tempesta l'ultimo ogre con una serie di colpi delle sue due asce.

Spoiler

Attacco: 9+12+2, colpito
Danno: 16pf
Attacco: 15+7+2, colpito
Danno: 16pf
Attacco: 12+12+2, colpito
Danno: 12pf (morto)

Le asce di Vale colpiscono senza pietà il mostro, abbattendolo in pochi istanti senza che questo possa reagire.

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagante XP:

Kreeg Ogre: 4800
Ogre x 3: 2400

Totale: 7200 (3600 a testa)

 

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Emerald

Sento i combattimenti al di la del muro che Chaine ha innalzato tutto attorno a  me, ed è evidente che volgono in nostro favore.

"Chaine, puoi togliere questa parete ora, sto bene!"

Esclamo, mentre utilizzo altre due volte la mia guarigione delle mani su me stessa

Spoiler

Mi curo altro 8d6

Attendo che Chaine mi liberi, poi osservo la situazione.

"Con gli ogre sconfitti non dovrebbero esserci più ostacoli, l'edificio di fronte a noi dovrebbe contenere i controlli per le chiuse."

Mi avvicino all'edificio e lo esamino, cercando di capire da quale delle due doppie porte sia possibile entrare.

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Gruppo Monte Artiglio

Su ordine di Cain, Ziggy annulla l'incantesimo di unto, lasciando spazio ad Arkteus per caricare l'ogre, ma non prima di aver lanciato un incantesimo di velocità sul gruppo.

Spoiler

Arkteus in carica:
Check Acrobazia: 9+14 = 23 vs CMD (24 e 26), fallita
Ogre ADO: 3 + 16, mancato
Hill Giant ADO:  14 + 14, colpito
Danno: 18pf

Attacco: 6 + 18, colpito
Danno: 26pf

La spada di Arkteus colpisce l'ogre infliggendogli una ferita, ma non prima che il gigante riesca a colpire il guerriero alla spalla con la sua clava.

Dalla retrovia Iago lancia un incantesimo, creando una barriera di rocce che si solleva alle spalle dei nemici, bloccando il passaggio in cui è corso l'altro ogre per cercare rinforzi. Rurgosh dal canto suo preferisce impugnare la la balestra e tirare contro i nemici.

Spoiler

Nota: con la balestra non puoi sparare più di un colpo, perchè ricaricare richiede un'azione, a meno di avere il talento apposito.

Attacco: 20, colpito
Conferma critico: 17 + 8, confermato
Danno: 12pf

Il colpo di Rurgosh è particolarmente preciso, il dardo colpisce tra due placche della grezza armatura di pelle che il nemico indossa, piantandosi in profondità nel grosso e grasso corpo del Kreeg.

Jakardoros, sfruttando la sua conoscenza dell'anatomia ogre, lancia una raffica di frecce contro l'ogre ferito.

Spoiler

Nell'altro combattimento mi ero dimenticato di aggiungere il bonus per nemico prescelto :P

Rapid shot + manyshot + deadly aim

Attacco: 2+13, mancato
Attacco: 9+13, colplto
Danno: 16 +5 elettr
Attacco: 20+13, colpito
Conferma critico: 16+13, confermato
Danno: 35 + 2 elettr
Attacco: 18+13, colpito
Danno:  13 + 6 elettr (morto)

Vs Gigante: 7 + 8 = 15, mancato

L'ogre viene crivellato di colpi dall'arco della freccia nera, ogni colpo trasmette una scossa al mostro grazie al potere magico dell'arco del fulmine. L'ogre Kreeg barcolla, poi cade riverso al suolo, immobile. Il ranger riesce inoltre a tirate un colpo contro il gigante delle colline, ma fallisce il bersaglio.

"Feccia ogre! Ucciderò ognuno di voi, maledetti."

Commenta con odio il ranger, abbassando l'arco.

Turno Nemico

"Voi ucciso Kreeg, io spiaccicare voi!"

Dice il gigante delle colline, che pare un esemplare anche più stupido dela media della sua razza, mentre cerca di colpire Arkteus con la sua enorme clava da guerra.

Spoiler

Power attack:
Attacco: 19+12, colpito
Danno: 27pf (2 rimasti)
Attacco:  6+7, mancato

Il gigante sferra la sua clava contro Arkteus, che riesce a parare il colpo, ma no senza subire un doloroso contraccolpo, mentre le sue braccia subiscono tutta la forza dell'enorme nemico; il guerriero è ormai allo stremo delle forze.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

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Gruppo Guado Del Teschio

Osservate la struttura che si trova a metà della diga, una sorta di edificio le cui pareti laterali sono scolpite a foggia di teschio, rispettando il tema generale che si è dato all'intera costruzione.
Le doppie porte che si trovano più a nord sono in realtà a pezzi, ma è stata effettuata una riparazione, dall'interno, utilizzando i resti delle porte e altre spesse assi di legno, inchiodate assieme; la porta quindi non si può aprire, a meno che non si voglia tentare di sfondare quello che vi è ora al suo posto, che sembra però parecchio solido.

Le porte più a sud sono intatte, ma provando a spingerle risultano chiuse, e non presentano serrature, il che vi fa pensare che siano state sbarrate dall'interno. Anche in questo caso forse è possibile sfondarle, ma non sembra affatto impresa facile.

Oltre alle porte la struttura presenta delle finestre, che sono costruite all'interno degli "occhi" del teschio che si trova tra le due doppie porte. Le finestre sono aperte, e hanno un diametro sufficiente per far passare una persona, ma si trovano a 3 metri di altezza; tuttavia la forma del teschio permette di avere numerosi appigli, e la scalata non sembra cosi difficoltosa.

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Rurgosh Martellodipietra

No, maledizione, ragazzo, no!!! urlo vedendo Arkteus spezzarsi come un ramoscello secco contro i colpi del gigante. Lascio cadere la balestra al suolo e corro verso il guerriero agonizzante per estendere la mano aperta verso di lui e pregare Torag che infonda in lui quanta più energia benefica possibile.

+Master

Spoiler

Incanalare Energia selettivo su Arkteus.

 

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Cain Scouse
 
Il primo ogre cade senza troppi problemi; ma Arketus viene travolto dai colpi di una della creature, mettendolo in difficoltà: Penso ch sarà meglio usare un altro incantesimo, qui! penso spostandomi dietro a Jakardoros per avere una visuale sul mostro e recitando uan delle mie magie; Hey tu, gigante....perchè non usi quella tua clava su una foca, invece che sul mio amico? Lo sai...così, almeno, avresti un arma....focalizzata!  recito la mia battuta come parte dell'incantesimo diretto verso il mostro.
 
Spoiler

Mi muovo fino a dietro a Jakardoros (mi muovo su roll20) e casto hideous-laughter perchè non abbia modo di attaccare Arketus. (CD 18)

 

 

 

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Arkteus

Questo è un combattimento brutale, in cui si scambiano colpi possenti e possibilmente mortali, come quelli che hanno ucciso l'ogre e che ho appena incassato, ma per fortuna sento dell'energia vitale scorrere dentro di me per curarmi. Continuo a combattere per cercare di far più danno di quanto ne prenda.

@DM 

Spoiler

Attacco completo contro il gigante con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +15/+12/+7, danno 2d6+18, critico 19/20x2.

 

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Chaine Malvas

Il combattimento finisce in fretta tra i miei raggi infuocati e i colpi d'ascia di Vale, che abbattono gli altri due ogre.

«No, per far tornare le cose com'erano dovrei usare nuovamente lo stesso incantesimo... tanto vale questo posto così... ti diamo una mano a passare la fossa che ho creato però... altrimenti rischi di andare a fondo...» spiego a Emerald, quando mi chiede ingenuamente di terminare l'incantesimo, cosa che non posso fare visto che l'effetto che ho usato è permanente.
Tuttavia la paladina ha effettivo bisogno di aiuto per tornare da noi, dato che da un dove non le ho messo dei muri ho comunque creato un bel fosso, che ovviamente si è riempito subito d'acqua. Chiedo quindi aiuto a Shalelu e Vale e aiutamo Emerald a tornare al nostro fianco.

Una volta ricongiunti ci avviciniamo alla struttura dove presumiamo si trovino i congegni che regolano le chiuse, e dopo una rapida analisi sembra che l'unica via d'accesso siauna finestra a 3 metri d'altezza.

«Sembra una scalata non troppo difficile... Stavolta preferirei evitare di usare la magia, e tenerla buona per situazioni di emergenza... non si sa mai...» commento, per poi aggiungere «Magari sale prima il più abile? Così da controllare e dare il via libera agli altri, oltre che poterli aiutare...» e nel dire queste parole guardo più che altro Shalelu e Vale, dato che presumo almeno uno dei due, se non entrambi, siano più abili di me ed Emerald nell'arrampicata: disciplina che per motivi diversi risulta più impacciata per noi.

DM:

Spoiler

Suggerisco poco velatamente a Shalelu e/o Vale di arrampicarsi per primi e controllare che non ci siano pericoli dando così il via libera a quelli che salgono dopo (noi xD),

 

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Gruppo Monte Artiglio

Rurgosh, preoccupato delle condizioni critiche di Arkteus, si avvicina in tutta fretta, e invoca il potere do Toragh per guarirlo.

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Curi 19pf (Arkteus va a 21 attuali)

Cain, allo stesso modo, tenta di dare man forte al guerriero, lanciando un incantesimo di ilarità sul gigante.

Spoiler

TS Volontà CD 18: 18 +3, passato

"Cosa? Cosa essere foca?"

Dice il gigante, non capendo la battuta, e purtroppo l'incantesimo fallisce. Arkteus, rinfrancato dalla guarigione, attacca il gigante di fronte a lui. 

Spoiler

Attacco: 10+15, colpito
Danno: 23
Attacco: 14+12, colpito
Danno: 25
Attacco:  9+7, mancato

La spada colpisce duramente il gigante, lasciando due grosse ferite, ma che per il grasso e grosso corpo dell'umanoide non sono però mortali. Jakardoros intanto incocca altre frecce al suo arco e le scaglia contro il gigante.

Spoiler

Jakardoros (manyshot + deadly aim)
Attacco: 2+15, mancato
Attacco: 17+15, colpito
Attacco: 14+15, colpito
Attacco: 12+9, colpito
Danno totale: 44 + 12 elettrici (morto)
 

Le frecce del ranger colpiscono il gigante in punti critici, grazie alla sua conoscenza di queste creature, il gigante, gia ferito da Arkteus, crolla al suolo morto

Nel frattempo, al di la della barriera di rocce che Iago con la sua concentrazione sta tenendo alzata, sentite le voci di numerosi altri ogre che si stanno avvicinando.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

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Gruppo Guado del Teschio

Aiutate Emerald a uscire dalla barriera di roccia creata da Chaine, a differenza di quello che pensava Emerald, permanente, e valutate le vostre possibilità di entrare nella struttura di fronte a voi. Avendo determinato che il passaggio attraverso le finestre, cammuffate da orbite del teschio che adorna la parete, decidete per passare di li.

"Andrò io per prima dunque. "

Dice Shalelu, rimettendo l'arco sulle spalle e iniziando a scalare il teschio.

Spoiler

Prova arrampicarsi CD 10: 8 +10, riuscito

La ranger si arrampica agilmente e raggiunge l'orbita del teschio, dove si accovaccia per guardare dentro prima di entrare. Con la sua vista in grado di vedere nalla penombra conferma che non ci sono nemici in vista e vi fa cenno di seguirla, prima di lanciarsi dentro

Con maggiori difficoltà, sopratutto da parte di Chaine, che deve farsi aiutare da Vale, riuscite tutti ad issarvi fino alla finestra e saltare dentro la stanza illuminata fiocamente dalla poca luce che entra.  Le pareti di questa stanza sono ricoperte di fitte escrescenze fungoidi verdastre che pendono dalle finestre, quasi come fossero tendaggi, il pavimento è ricoperto di vari grossi nidi ricavati da questo materiale. Vi è una doppia porta nella parete di fronte a voi.

Mappa

Spoiler

2vuj6o0.jpg

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