Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre Daral e Aranduzm si scagliano contro i nani, riuscendo ad abbatterne uno Alya approfitta della distrazione fornita da un colpo mancato di Izzquen per svanire alla vista. seguita a ruota da Naenre. Jhaelfil si da alla fuga muovendosi tra le colonne.

I nani che circondano Daral, Izzquen e Aranzdum si concentrano su quest'ultimo, ferendolo pesantemente. Anche Daral rimane ferito.

Gli altri due si danno all'inseguimento di Jhaelfil.

@ Daral

Spoiler

altri 7 danni

@ Aranduzm

Spoiler

hai usato Wall of Blades e parato un attacco, ne subisci altri due per un totale di 13 danni. Ti curi di 2 per la stance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Con la libertà di muovermi non vista, raggiungo Arandzum prestandogli cura attraverso la benedizione della Dea.

DM

Spoiler

Mi muovo fino a Aran, lanciandogli Faith Blessing. Alzo il LI con Divine spell power (1d20+8=24 tirato io). Curato di 14 pf, ma solo se venera Lloth. Altrimenti che muoia pure.
Se intuiscono la mia posizione e mi attaccano occultamento 50% e CA 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Il gesto di Iz distrae il nano il tempo sufficiente a farmi completare l'incantesimo e scomparire alla vista.

Striscio quindi via dal dove mi trovavo spostandomi in una zona più libera, e mi alzo in piedi.

Grazie all'invisibilità non necessito della mano a copertura della bocca e sussurro nuovamente sfruttando il mio incantesimo.

@Iz: 

Spoiler

 

Draconico:

Ti ringrazio. Ora che sono libera di agire devo trovare un modo per tirarti fuori da li e andarcene...

Dimmi cosa sei in grado di fare con le tue forze, io vedrò di trovare un modo per aiutarti...

Non ho più alcun incantesimo rimasto che possa essere davvero utile...

 

@DM:

Spoiler

Muoversi Silenziosamente & Nascondersi +31 (+11+20 da Invisibilità);

 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Sto per cedere alla disperazione quando le asce di questi dannati nani fendono ancora le mie carni scoperte, ma improvvisamente una forza benefica fluisce in me da dietro... Lolth non mi ha abbandonato! Con rinnovato vigore, calo la scimitarra nuovamente cercando di aprirmi un varco e non essere circondato.

Spoiler
  • 1 round:  
    • Douse the Flames
    • Crusader Strike
    • Wall of Blades
  • 2 round:  Battle Leader Charge
  • 3 round:  Mountain Hammer

Attacco un nano con Mountain Hammer, Scimitarra +7 (eventuale +2 per fiancheggiamento e +1 per ispirare coraggio), 1d6+3+2d6 (eventualmente +1). Poi faccio un altro passo per cercare di non farmi circondare.

E speriamo che comincino anche a mancare, dannazione! :(

Se colpisco mi curo di 2 (stance).

  • CA 14
  • PF 17 / 34

A tutti

Spoiler

Ora che ci penso, mi pare di ricordare che nel mio equip c'era qualcosa per curare, probabilmente una bacchetta di cura ferite leggere, che avevo pensato di dare a qualcuno in grado di usarla (aka Ayla). Vi ricordate una cosa del genere o è la mia memoria che mi illude?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La situazione intorno a me non fa che confermare la mia decisione di fuggire. Appena sento il messaggio di Alya, le rispondo subito mentalmente.

Messaggio (Alya)

Spoiler

Odio essere in debito. Dico laconico in risposta al ringraziamento, prima di aggiungere Posso usare del potere per impedire i movimenti di un nano o potenziare i miei dardi, ma non mi sembra un'ottima idea nella situazione attuale. Potrei diventare piú piccolo, ma non abbastanza da fuggire. L'unica possibilità è provare ad evocare una nube d'ombra e girare intorno all'area del combattimento, sperando di non trovarne altri. 

Arretro radente al muro, stando bene attento ad evitare le lame dei nani, prima di lanciare un globo nero come la notte nella zona dei combattimenti, applicando nuovamente la tattica che al precedente scontro ha fallito.

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado indietro di 4,5 m, usando Tumble +7 per non prendere AdO

Azione standard: Oscurità in mezzo alla zona dei combattimenti, almeno per coprire i nani che combattono con Daral.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Le ferite sul mio corpo si moltiplicano ma non arretro e rinnovo i miei attacchi contro i nani

DM
 

Spoiler

 

Attacco completo sullo stesso nano appena attaccato dal PG di Smite

Razor [arma primaria] +8; danni 1d8+5; critico 17-20/x2

Venom [arma secondaria]; +8; danni 1d8+3+1d6 da acido; critico 19-20/x2

Se quel schiatta prima del mio attacco o schiatta dopo il primo mio attacco, uso i restanti su un altro bersaglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Assieme Daral e Aranduzm riescono ad eliminare un altro nano prima che una coltre di oscurità magica cali sulla mischia. I nani però non si danno per vinti e grazie ai loro numero soverchianti riescono ad abbattere Daral e ferire Aranduzm. Jhaelfil intanto è messo all'angolo dai due nani che lo stavano inseguendo.

@ Aranduzm

Spoiler

Curi 14 pf (da Naenre) +2 (stance) ma poi ne perdi 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Continuo ad allontanarmi dalla mischia, parlando nella lingua dura di Menzoberranzan Approfittate della nube per ritirarvi, rimanere a farsi massacrare per una missione che non ci appartiene è inutile. Usando il contatto mentale parlo ad Alya, mentre continuo a mettere metri tra me e i nani. Non posso morire in questo modo inglorioso, non quando ho cosí tante cose da fare. Conviene ritirarsi e rielaborare un miglior piano, al massimo cercando di uccidere la nostra scorta. O convincendola a passare dalla nostra parte. 

Messaggio (Alya)

Spoiler

Usa di nuovo le tue capacità, cerca di coprire ulteriormente il campo. È l'unica possibilità per provare a salvare Aranduzm.

Master, tutti

Spoiler

Parlo in Elfico.

Doppio movimento: mi muovo di 18 metri rasente al muro, allontanandomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

La missione ha preso ora una brutta piega.Sottrarre le lire diventa più complicato, ora che abbiamo perduto il braccio forte dei guerrieri. Eppure una nuova strategia, più silente e sottile, è ora forse possibile. Inoltre comincio a pensare che l'astio dei nani possa divenire un utile strumento per il futuro, se fosse possibile dirigerlo verso i presuntuosi maschi che oggi briganteggiano a Ched Nasad.
Si fa più dura, ma non è finita. Crederanno che siamo fuggiti di certo, e interrogheranno Daral e Arandzum. Questo ci lascia pochissimo tempo prima che mettano le lire al sicuro. Risaliamo e adottiamo una strategia più silenziosa e accorta. Proviamo a passare per le cucine. Avete modo di cambiare il vostro aspetto?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Riusciamo a scappare dai nani e a metterci relativamente in salvo.

Az e Daral non sono fortunati come noi, e rimangono alla mercé dei nani.

Do un pugno di lato contro il muro mentre impreco tra me e me per la morte di uno dei miei compagni/protettori.

Quando Naenre parla e propone come se nulla fosse di continuare la missione, non riesco a fare a meno di fissarla con insistenza.

E attraverso quale miracolo pensi riusciremo nella missione ?? Chiedo con evidente fastidio nella voce.

Ci siamo salvati per miracolo da un massacro... Siamo allo stremo delle forze e delle risorse magiche... E tu vuoi continuare questa missione ?!

Alzo le mani.

Se vuoi... io non ti fermerò...

Ma non intendo prodigarmi un minuto di più rischiando la vita per quei ribelli...

Ora tornerò al passaggio che si può sbarrare con lo strumento e riposerò il tempo necessario a recuperare la mia magia...

Fatto ciò... lascerò questo luogo... E se nel mentre riesco anche ad attirare quei golem contro i nostri "alleati"... ben venga...

Faccio un inchino a Naenre, ma è palese che non ho alcuna intenzione di piegarmi alla sua volontà.

Iz... Tu che intenzioni hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Corro a perdifiato, senza mai guardarmi indietro, fiducioso che Aranduzm deve avercela fatta. Appena arrivo al piano inferiore guardo speranzoso verso le scale, vedendo scendere Alya, Naenre e persino Jaelfil. Ma ne Aranduzm, ne l'altro guerriero sembrano farsi vedere. Guardo la reazione spropositata di Alya, facendo soltanto un inchino in direzione del piano superiore, un ultimo onore ad Aranduzm. Addio compagno di mille battaglie. Non sei morto con disonore, ma con la spada in mano, servendo la nostra regina. Guardo critico la sacerdotessa dopo le sue parole totalmente irrispettose verso il mio socio. Mi dispiace dirlo, madama Naenre, ma concordo con Alya. Probabilmente Aranduzm è morto, cosí come Daral. Non possiamo continuare ora, non per una missione che non ci appartiene. Mentre noi rischiamo la vita quegli esseri senza spina dorsale festeggiano alle nostre spalle. Io me ne andró, ho un obbligo d'onore verso Alya prima che verso degli idioti neppure capaci di tenere ordine in una città. Concludo infiammato, ancora pieno di rabbia per la perdita del mio compagno. Credo che i golem siano abbastanza territoriali, non possono essere inviati lontani da qui. Potremmo peró mandarli allo sbaraglio contro i nani. Magari potremmo avere anche una possibilità di... No, lasciamo perdere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei assumere le sembianze di un nano, ma di sicuro non conosco la loro lingua, sarebbe inutile. Piuttosto, potremmo cercare delle vie diplomatiche. Per quanto difficili, abbiamo paradossalmente più speranze di successo.  
Guardo poi tutti.
Siete consapevoli che senza quegli oggetti non arriveremo vivi a Ched Nazad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Non credo saremo in grado di utilizzare i Golem contro i nani... Meglio evitarli come prima e uscire da qui... Dico dopo aver ascoltato l'idea di Iz.

Alle parole di Shagrat alzo le spalle.

Non è mia intenzione tornare a Ched Nazad... Quindi l'avere o meno quegli oggetti, non mi cambia i piani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Avverto la rabbia montare nei confronti di Alya ed Izzquen, codardi pronti a scappare dinanzi al nemico. Tuttavia la reprimo, constatando l'inutilità di uno sfoggio di astio e autorità. Se volete fuggire, conoscete la direzione. Un gesto incurante della mano è tutto quanto dedico loro.

Poi mi rivolgo a Jhaelfil. A quale via diplomatica ti riferisci, mago? Le lire sono in loro possesso, così come Daral e Arandzum o i loro cadaveri. Abbiamo appena ucciso alcuni dei loro e tentato di introdurci nella loro dimora. Davvero non vedo come si possa parlare di diplomazia senza avere il pugnale dalla nostra, ma forse mi sfugge qualcosa che a te è chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ragionate, la missione è ormai fallita. I nani ci hanno già inferto due sconfitte, per quanto mi riguarda, e non intendo continuare ad attaccare. Ora saranno in stato d'allerta, anche riuscendo a penetrare non visti nelle cucine ci troveranno prima o poi. Soprattutto non credo che altre strade possano portare alla sala del tesoro. Non vedo proprio il motivo di rischiare inutilmente la vita per quei b******i qui fuori. Concludo sputando per terra, alterato per la prima volta da quando ho incontrato il resto del gruppo. Non credevo che Aranduzm mi avrebbe fatto questo effetto. Era un leale compagno, un grande Drow, un esponente di tutto rispetto della nostra illustre razza. Una risorsa come poche, anche se forse era qualcosa in piú. Appena riprendo parzialmente il controllo delle emozioni, continuo a parlare Dividendoci diminuiamo solamente le nostre rispettive probabilità di sopravvivenza. Voi due contro i nani avreste ben poche speranze, senza qualcuno a tenere il fronte. Cosí come noi nel provare a convincere i vermi qui fuori. Dobbiamo continuare uniti verso un unico obiettivo, è il solo modo di sopravvivere. Rimango poi in silenzio, ascoltando incuriosito la proposta di Jhaelfil. Diplomazia, chissà cosa intende. Anche se con un buon piano potremmo convincerli a ridarci i corpi dei nostri compagni, se sono ancora vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Osservo lo sfogo di Iz, annuendo leggermente con la testa alle sue parole.

Una volta che si è calmato prendo parola.

Credo troveremo molto più diplomatici i nani che gli idioti che ci hanno portato qui... Dico sarcastica.

Non credo sarà necessario avvisare i nostri accompagnatori che abbiamo fallito nella loro missione suicida...

Useremo degli incanti per passare inosservati e così facendo dopo un po' ci crederanno morti, e noi potremo tranquillamente andare in un'altra città.

Dopo aver parlato osservo Iz per vedere se approva o ha altro in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Per quanto mi riguarda quelle lire vanno prese. Sono stati commessi errori e la situazione non è semplice, non lo nascondo, ma non tornerò a fuggire come una raminga per il sottosuolo. Dove vorreste andare a vivere una vita come reietti? Menzoberran è caduta, Ched Nasad peggio. Con quelle lire tra le mani potremo cominciare a ricostruire ciò che è stato distrutto e non ho intenzione di cedere solo perché due maschi sono stati catturati o uccisi.
Come ho detto, non c'è obbligo a restare, se non ve la sentite.

Attendo la spiegazione di Jhaelfil sulla sua proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...