Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Naenre

Istintivamente all'avvertimento di Izzquen lascio che il dono dell'Abisso fluisca liberamente da me, rivelando le tracce di magia nei dintorni.
Potrebbe esserci un'uscita segreta. I guerrieri in allerta, tutti gli altri a cercare tracce di passaggio che si allontanino dal sentiero palese. Se non troviamo nulla, prenderemo l'unica strada disponibile.

DM

Spoiler

Facciamo affidamento sull'abilità razziale di trovare porte segrete. Se poi qualcuno avesse sopravvivenza... 
Io individuazione del magico accesa e sopravvivenza  e cercare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alya

Ai gesti di Iz mi guardo attorno cercando di scovare l'osservatore.

@DM:

Spoiler

Osservare +2;

Mentre mi guardo attorno con il linguaggio gestuale commento; Ti immagini se fossero i nani morti a osservarci ??

Ai comandi di Naenre annuisco e inizio a cercare un possibile passaggio segreto.

@DM:

Spoiler

Cercare +4;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cercate con attenzione tra le colonne e le stalagmiti e riuscite finalmente a trovare quella che potrebbe essere una porta segreta in una parete. State cercando di capire come aprirla quando sentite rumori di molti passi di persone in armatura venire nella vostra direzione seguiti da grida in nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Dopo le parole di Ekaterina mi affianco ad Aranduzm armi alla mano; una manciata di minuti dopo, quando finalmente troviamo una porta segreta, sentiamo avvicinarsi quello che sembra essere un nutrito drappello di nani

Sollevo le mie due armi gemelle pronto a dar battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Rapidissimo, muovo le mani a formare un breve messaggio: Sono in molti. Non posso combattere ora. Ho bisogno dell'armatura. Troviamo luogo dove ottenere un po' di tempo. Mi guardo rapido attorno, cercando una idea. Ad ogni modo, la posizione del corpo è più che pronta per la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Rispondo gestualmente a Jaelfil, mentre cerco un buon nascondiglio, abbastanza grande da coprire anche Aranduzm Non so, era più una sensazione. Forse hanno installato un sensore di allarme magico e invisibile, a Sorcere ho sentito parlare di incanti del genere. In ogni caso consiglierei di aiutare tutti Aranduzm a montare l'armatura, poi dovremo cercare di bloccare la porta. Mi avvicino al guerriero, iniziando ad aiutarlo passandogli i pezzi della sua corazza, per potergli fornire la protezione che cerca, mentre rimango in ascolto.

Master

Spoiler

Indicativamente quanto sono lontane le voci dei nani? Ascoltare +7 nel caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Alya, Naenre e Shagrat continuano ad arrovellarsi le meningi per trovare un modo per aprire la porta Daral, Aranduzm e Izzquen si preparano ad affrontare i nani in arrivo. Aranduzm non fa però in tempo a rimettersi l'armatura, i nemici sono già quasi su di voi.

Ben presto una dozzina di nani sbuca nella stanza, gridando nel vedervi Maledetti drow! gridano osano entrare nella sala degli Eroi dice il loro capo strabuzzando gli occhi a vedervi tra le statue/colonne a morte a morte inveiscono schiumanti di rabbia gli altri mentre vi caricano. Fortunatamente la disposizione della stanza impedisce loro di sfruttare a pieno il loro numero e si devono dividere in quattro gruppetti. Il clangore delle armi inizia a risuonare nell'aria e siete ben presto alle strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Purtroppo non c'è modo di sbloccare l'accesso segreto e i nani ci trovano. Non resta che combattere. Richiamo il dono dell'abisso, generando energia magica che scaglio contro i nemici in arrivo.

DM

Spoiler

Ho tirato KD, 19-> +2
Colpo magico +8 contatto a distanza, 1d6+2, 20/x2. A oltranza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Con un ghigno inquietante sul volto, mi avvento sul capogruppo dei nani, lo scudo ben sollevato e la scimitarra che fende l'aria senza pietà. Non appena il fendente cala sul nemico, sibilo una frase crudele: Ah, era un'eroe quella roba dove ho pisciato?

Spoiler

Lolth mi dona le manovre:

  • 1 round:  
    • Douse the Flames
    • Crusader Strike
    • Wall of Blades
  • 2 round:  Battle Leader Charge
  • 3 round:  Mountain Hammer

Cambio Stance nella Martial Spirit, poi inizio Crusader's Strike: Attacco uno dei nani (il capo se è a portata, o comunque chi mi sembra dia gli ordini) Scimitarra +7 (eventuale +2 per fiancheggiamento e +1 per ispirare coraggio), 1d6+3.

Se colpisce mi curo di 1d6 + 4 (manovra) + 2 (stance).

  • CA 14
  • PF 22 + X / 34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Non abbiamo il tempo per trovare un modo di aprire il passaggio e i nani ci sono addosso.

Mi guardo attorno notando che questo gruppo è più consistente dell'altro.

Una volta calcolata una possibile strategia d'azione lancio un incantesimo puntando il mio dito contro Iz.

Subito dopo metto la mano davanti alla bocca ed inizio a sussurrare.

@DM:

Spoiler

Lancio "Messaggio" e utilizzo il linguaggio Draconico;

@Iz:

Spoiler

 

Senti una voce sussurrare nelle tue orecchie;

Draconico: La situazione è disperata, anche se non vogliamo ammetterlo... Prima erano di meno e siamo quasi finiti con due morti... Te compreso...

Io ora non ho magie in grado di salvare la vita a nessuno e la sacerdotessa non mi sembra si sia predisposta a tale problema...

In un certo senso spiace per Az... ma lui non vedo come potrebbe...

Fuggi!

Io non morirò qui per una missione datami da quei pazzi ribelli... Ci abbiamo provato... 

Ti aspetterò dalle scale da cui siamo venuti... ho ancora lo strumento per bloccare il passaggio...

Ma non metterci troppo... o me ne andrò senza di te...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Impreco tra le labbra quando vedo i nani, soprattutto notandoli cosí vicini a me. L'idea di una ritirata strategica si presenta alla mia mente, ma gli spazi stretti della stanza mi lasciano ben poche possibilità di movimento. Proprio in quel momento, quando sto per scaricare la balestra sul capo, sento l'incanto contattarmi. Rispondo mentalmente alla drow, aspettando le sue parole per agire.

@Alya

Spoiler

Draconico: Sí, ci troviamo decisamente in una di quelle situazioni che odio. Ma non vedo alternative al combattimento: per oggi non ho abbastanza energia magica per rendermi invisibile e i nani riempono praticamente tutta la stanza. Ma probabilmente hai un piano, vero Alya? Sarebbe carino conoscerlo. Il tono non è freddo e cinico come solito, si legge un misto di ammirazione e ringraziamento quando nelle ultime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco tra me e me alla vista di tutti quei nani. Mi do una rapida occhiata intorno poi imbraccio la balestra, la carico e inizio a tirare. 

DM

Spoiler

Tecnicamente ci sarebbe un posto dove nascondersi? Come sono armati i nani? Tutti da mischia? che arma hanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aranduzm, Daral e Izzquen tentano di arginare i nani mentre Jhaelfil e Naenre forniscono supporto con attacchi a distanza, ma nonostante Aranduz e Daral riescano ad uccidere un nano sono presto circondati da altri sette subendo danni ingenti. Altri due tra cui quello che pare il capo riescono a oltrepassare il gruppo e arrivano in mischia con Jhaelfil e Alya, ferendo quest'ultima e mandandola a terra.

@ Jhaelfil

Spoiler

un paio di colonne dietro cui nasconderti ci sono ma giusto per la copertura non per sparire alla vista. Hanno tutti asce e martelli, tre o quattro hanno delle balestre.

@Alya

Spoiler

subisci 8 danni e sei prona.

@ Daral

Spoiler

Subisci 11 danni da due attacchi

@ Aranduzm

Spoiler

Recuperi 10 pf ma ne subisci 18 da tre attacchi separati

@ Mappa

Spoiler

58c4778672435-StanzadegliEroi.JPG

@Iniziativa

Spoiler

Andate tutti voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Sono troppi, e probabilmente questa sarà l'ultima battaglia che combatterò. Però non c'è modo per tirarsi indietro.

Spoiler
  • 1 round:  
    • Douse the Flames
    • Crusader Strike
    • Wall of Blades
  • 2 round:  Battle Leader Charge
  • 3 round:  Mountain Hammer

Attacco uno dei nani (se possibile in modo da aprire un corridoio per permettere a Izzquen di andare ad unirsi a Naenre e co) con Douse the Flames Scimitarra +7 (eventuale +2 per fiancheggiamento e +1 per ispirare coraggio), 1d6+3 (eventualme +1). Poi faccio un passo al posto di Izzquen.

Obiettivo base è ricompattare il gruppo.

Se colpisco mi curo di 2 (stance).

  • CA 14
  • PF 14 / 34

Se vengo colpito utilizzo Wall of Blades

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Alle parole di Iz mi mordo un labbro. Per poi sussurrare nuovamente con la mano d'avanti la bocca.

@Iz:

Spoiler

 

Draconico: Ammetto che speravo tu avessi preparato qualcosa per una tale evenienza... La mia voce suona delusa ma allo stesso tempo per qualche motivo divertita.

Okay... Allora faremo cos... 

 

Vengo caricata da un nano, ferita e buttata a terra.

Un espressione di stupore mista a smarrimento mi si dipinge in faccia.

Con la presenza del nano il mio piano in parte va in fumo ancor prima di cominciare.

Intono quindi un incantesimo nella speranza che la mia idea funzioni.

@DM:

Spoiler

 

Mi lancio "Invisibilità"; Se (probabilmente si) mi attaccano, per mantenere l'incanto grazie a Melodic Casting tiro a Intrattenere e non a Concentrazione: Intrattenere (Canto) +11;

E spero che il nano pensi che me ne sono andata e non semplicemente nascosta xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La situazione volge al peggio per noi, soprattutto quando vedo Ayla cadere a terra. Sento le sue parole e rispondo velocemente, prima di sfruttare la copertura fornitami da Aranduzm per avvicinarmi ad una colonna, da cui sparo al nano di fronte all'albina, caricando il dardo di energia magica.

Messaggio (Alya)

Spoiler

Ho troppo poco potere, al momento. Ma non preoccuparti, credo di aver trovato una via di fuga. E questo consideralo un risarcimento per prima. Concludo con un minimo di gentilezza nella voce, spezzando il solito tono freddo e cinico.

Master

Spoiler

Azione di movimento: cerco di avvicinarmi alla colonna alle mie spalle, Tumble +7

Azione standard: Sparo attivando Psychic Shot al tipo davanti a Alya. +4 (già sottratta la penalità per l'essere in mischia) 1d4+2d6+1

Azione gratuita: ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

I nani sono tantissimi e ci circondano facilmente. Messa alle strette, infilo una mano in tasca infilando uno dei miei preziosi anelli, badando soltanto a difendermi.

DM

Spoiler

Infilo l'anello darkhidden (non ci sono luci vero?) e difesa totale. Spero che le asciate in arrivo mi manchino abbastanza da far credere che me la sia filata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...