Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

"Oh, interessante! Ricordavo bene, il simbolo coincide! Solo a me non sembra per nulla una coincidenza?" Mi gratto la testa fra le corna. "Però adesso ho un sacco di domande che mi affollano la mente. Che legame c'è fra questi due oggetti e il resto degli strumenti magici che abbiamo trovato? Questi ultimi hanno un uso molto diretto contro dei non morti, mentre la scatola e il libro almeno per il momento no, se vogliamo escludere il loro uso come oggetti contundenti."

Scruto con attenzione i due oggetti per qualche secondo, poi comincio a manipolarli.

@Tutti:

Spoiler:  
Ero convinto di aver già postato, scusate per il ritardo.

Non sono sicuro di aver capito bene, lo scarabeo sulla scatola è in rilievo e può fungere da chiave per il libro, oppure per entrambi gli oggetti c'è bisogno di una chiave a forma di scarabeo? Nel primo caso proverei a far combaciare i due simboli, altrimenti mi limito a girarli e osservarli da varie angolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

La scatola si apre facilmente e la piccola Nova ne estrae il contenuto, posandolo sul tavolo. Ora, di fronte a voi si trovano una vecchia tavola con incise sopra lettere e numeri insieme ad una sorta di puntatore con un foro al centro e 6 strane fialette contenenti un piccolo turbine di vapore bianco ognuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango perplesso di fronte al contenuto della scatola. "E questo cosa dovrebbe essere? Prima non ho percepito aure magiche provenire dalla scatola, ma a questo punto è meglio ricontrollare." Pronuncio alcune parole e fisso gli strani oggetti.

@DM:

Spoiler:  
Individuazione del magico, soprattutto sulle fialette.

Stiamo parlando di una tavola ouija, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Interessante, sono magiche. Molto interessante." Il tono della mia voce è allo stesso tempo curioso e sorpreso. "Eppure continuo a non capire a cosa possano servire. O meglio, ho qualche sospetto, visti gli oggetti, ma non capisco come possano essere utili per combattere dei non morti."

@DM:

Spoiler:  
Non riesco ad ottenere altre informazioni? Mi sono dimenticato di segnare una prova di Sapienza magica +9.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dinu

Spoiler:  
Non le hai mai viste di persona, ma identifichi le fialette come dei sifoni per infestazioni. Questi oggetti sono in grado di neutralizzare le manifestazioni spiritiche note come infestazioni, ma devono essere usate celermente, quasi in contemporanea con il manifestarsi dell'infestazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Faril

Qui la gente comincia a farsi troppo curiosa....penso quando tutti iniziano a farsi interessati al mio libro e inizio a rimuginare tra me e me

Alla proposta di Kendra mi ridesto e con gran enfasi mi stiracchio, le giunture che scrocchiano sonoramente Sì sì buona idea, le mie ossa sono ancora salde ma il freddo inizia a farsi sentire, non sono più focoso come 30 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faril 

Armeggi un po' con la serratura, ma non riesci a venirne a capo.

Nova

Non riesci ad identificare altro.

Vi ritirate tutti per la sera, cercando di godervi una notte di riposo nonostante le inquietanti verità che si stanno lentamente rivelando. Il mattino seguente vi alzate di buon ora e Kendra vi fa trovare in tavola una colazione degna della migliore locanda: pane con burro e miele, the al latte e alcuni dolcetti appena sfornati ripieni di mirtilli. Ad un tratto un forte bussare attira la vostra attenzione. In casa piomba Zokar, il locandiere dal viso rubicondo che ieri vi ha aiutato a seppellire il professor Lorrimor. L'uomo è visibilmente agitato, e si avvicina a voi ad ampi passi Kendra, hai sentito cosa è successo? La ragazza scuote lentamente il capo, e allora l'uomo si lancia nel suo racconto, agitando le mani a destra e a manca La statua del Guardiano! L'hanno profanata! La statua e la terra circostanti sono imbrattate di sangue! E sempre con il sangue è stata dipinta una "V" sulla targa commemorativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Faril

Arrivata la mattina mi alzo di buon'ora, l'età che ormai mi porta a dormire sempre meno. Alla luce dell'alba mi dedico ad una serie di lenti esercizi per sciogliere le giunture e i muscoli prima di andare a svegliare Nova che come sempre si dimostra difficile da far alzare così presto.

Una volta che siamo con gli altri mi prendo una grande tazza di thé e me la godo con calma, studiando con attenzione gli altri e valutando ancora una volta quello che so di loro e i comportamenti recenti.

Quando Zokar entra in casa trafelato mi alzo di scatto e subito la mia mente inizia a fare mille congetture La statua del Guardiano,Imbrattata di sangue?Che siano quelli della Via sussurrante?Perché un gesto così eclatante, un depistaggio forse?

DM


Cos'è la Statua del Guardiano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

La mattina un paio di scossoni ben assestati di Faril mi impongono di alzarmi, mentre lentamente mugugno qualcosa sotto i capelli spettinati.

Riassettata e una volta finito di rivolgere le mie tradizionali preghiere a Sarenrae  mi dirigo in sala per la colazione.

All'irrompere dell'uomo, con la bocca ancora mezza piena di pane, spalanco gli occhi sospettosa: Fu? E cofa fuol dire? E poi chi è quefto guaiiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

La notte porta riposo al mio corpo, ma non alla mia mente. Se durante il giorno ho studiato con interesse e distacco le scoperte del professore, durante la notte i sogni mi hanno mostrato le implicazioni emotive che ho cercato di trascurare durante la veglia. Quando finalmente arriva l'alba, eseguo la solita routine: prendo il libro degli incantesimi, mi metto comodo e studio i miei appunti. Terminato questo rituale, raggiungo gli altri per la colazione, che si rivela gustosa e abbondante. Senonché mentre sto addentando un gustoso dolce ai mirtilli, il locandiere irrompe in casa farneticando di una profanazione di una statua.

"E a noi cosa importa della profanazione di una statua? A meno che non fosse nel cimitero, allora sì che ci interessa, visto che qualcuno potrebbe averci visti entrare ieri sera." Senza proferire parola resto ad osservare la scena, mangiando lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...