Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Nova

@ DM

Spoiler:  
Sospetto già il perchè, ma posso fare un check per capire il motivo per cui avrebbero dovuto spaccargli la mandibola?
Dobbiamo tornare al cimitero e trovare quegli oggetti di cui parlava il prof faccio agli altri se siamo fortunati ci saranno indizi su ciò che stava cercando Lorrimor. Altrimenti, almeno non cadranno nelle mani sbagliate. Signor Gwin-ehm, Kevin, saremo grati di avere il tuo aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma! ... Meglio non porsi troppe domande. E cosa centrano quelli della Via?

Ascolto le parole di Kevin e quelle di Nova pensieroso: "Sì, sì... Hmmm... Avete ragione a dire che sarebbe meglio evitare che quegli oggetti finiscano nelle mani sbagliate, ma... Dobbiamo raggiungere un compromesso: se il professore ci ha chiesto di proteggere sua figlia non credo lo abbia fatto solo per affetto paterno perché non fosse sola, credo temesse per la sua vita. Se non ci sarà nessuno a proteggerla potrebbe non succederle nulla, come fino ad ora, ma se invece... Oh, dannazione, non mi piace lasciare le frasi in sospeso! Ma non mi piace nemmeno di aver dato la mia parola che avrei protetto la signorina e ora mi trovo bloccato tra due scelte! O proteggerla come posso fin da subito, rimanendo qua, o proteggerla da mali che verrebbero in futuro se non agissimo, agendo come stava facendo proprio lui! Io vengo volentieri con voi, ma solo se qualcuno, anche una guardia del paese mi va bene, rimane qua!"

Incrocio le braccia sul petto e guardo il paladino in volto in cerca di consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Mi chiamo Novaristarla Rustfrecklegalt, figlia di Norberiellot e Jebba Rustfrecklegalt rispondo al paladino. Quando vedo poi la sua espressione alla risposta, sospiro e aggiungo Chiamami Nova, va bene lo stesso.

Il mio dubbio è che non si tratti di un incidente faccio quindi rivolgendomi a tutti, e lanciando un'occhiata a Kendra Penso che il prof sia stato ucciso, e che chi lo abbia fatto avesse delle conoscenze di necromanzia. Esiste un incantesimo che consente ai cadaveri di parlare e di porre loro domande. Spezzando la mascella del cadavere, questo non è più possibile. Credo che il prof avesse scoperto qualcosa di importante, e qualcuno non volesse farlo sapere a nessuno.

Guardo gli altri uno ad uno, per accertarmi di essere stata seguita.

Hai ragione Faril, temo che Kendra non sia al sicuro, da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Devo ammettere che sono indeciso. Sono dell'idea che un'indagine sia d'obbligo, ma allo stesso tempo l'idea di dover frugare in un cimitero non mi piace molto. Se il professore è stato tacciato di necromanzia, immaginatevi cosa potrebbero dire di me." esclamo indicando le piccole corna sulla testa. "Dobbiamo muoverci con la dovuta cautela. E con questo mi riferisco anche alla protezione di Kendra. Ho paura che possa essere pericoloso affidarla alla protezione delle guardie, stiamo parlando della stessa gente che non voleva farci celebrare il funerale. Secondo me le alternative valide sono due: o qualcuno rimane qui con Kendra, oppure Kendra ci accompagna." Mi volto verso la ragazza. "Ovviamente solo se te la senti. Immagino che possano esserci dei pericoli."

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate per l'attesa, ho avuto qualche problema familiare in questi giorni. Adesso posso riprendere al solito ritmo.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfortunatamente non sono molto esperto di lingue antiche e simboli arcani, ma farò il possibile... Qualcuno avrebbe qualcosa con cui scrivere?"

Hmm... Bene, meno gente c'è più sono al sicuro... Spero che non voglia usare quei simboli contro di me! Ah, sarebbe un bel inganno, ma non posso evitare tutti o sarei troppo sospetto.

Mi guardo attorno, appoggio la mano sulla mia vecchia spada e dico: "Bene, allora facciamo così? O preferite un'altra soluzione? Se volete posso fermarmi io." Spero non succeda nulla a Kendra in compagnia di quello... Ah, quanti problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Ascolto gli altri mentre decidono il da farsi ed intervengo solo quando mi sembra che la cosa si prolunghi fin troppo.

Direi che sia sufficiente la presenza del signor Dinu, a meno che la signorina Kendra non preferisca venire con noi, oltretutto l'idea è quella di ritornare il prima possibile...

Mi soffermo un attimo a pensare ed aggiungo:

Chi ha ucciso il professore potrebbe assicurarsi che non ci siano prove delle loro azioni qui in casa, forse sarebbe veramente meglio se veniste con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"È possibile che succeda, come è anche possibile che sia già successo. Non sappiamo esattamente quali e quanti indizi avesse raccolto il professore, noi abbiamo solo questi libri, che per inciso vorrei provare a leggere se il tempo lo permette, ma magari nel frattempo parte delle prove sono già scomparse. Kendra, ti risulta che sia tutto al suo posto, per quel che ricordi?" chiedo voltandomi verso la donna.

"È anche possibile che se qualcuno è sulle tracce di questi volumi, non sappia ancora che sono usciti allo scoperto. Ammesso e non concesso che Hearthmount sia in grado di tenere la bocca cucita, ovviamente." aggiungo con una punta di scetticismo. "In ogni caso se non hanno agito apertamente in queste due settimane in cui Kendra è rimasta da sola, dovrebbero essere particolarmente stupidi, disperati o pericolosi per agire alla presenza di tutti noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, be'... Credo che sarebbe meglio dividerceli, se tu fossi aggredito e non riuscissi a difenderti rischieremmo di perdere l'intera collezione, è ugualmente vero che dividendoli abbiamo più probabilità di perderne uno... In ogni caso, se questi volumi contengono informazioni tutte necessarie per qualche motivo non credo si accontenteranno di prenderne uno o due, ma li vorranno tutti assieme, quindi divisi penso sia meglio. - osservo i libri ancora una volta o io o Nova dobbiamo avere il libro con il sigillo, quello non può e non deve finire nelle mani di una persona sbagliata! Forse se lo faccio avere a lei do meno nell'occhio, ma so anche che lei non è la persona più forte che conosca e, mi spiace dirlo, ma in una lotta verrebbe facilmente sopraffatta fisicamente... Ah! Non mi resta altra scelta che prenderlo personalmente in consegna. - E tra l'altro ben venuti nella compagnia, il mio nome è Faril e sono un cavaliere con il titolo di guardia d'onore, assegnatomi quando entrai a far parte del corpo di cavalleria durante i miei viaggi!" Meglio non parlare dell'altro ruolo.

Se gli altri acconsentono a dividere i libri tento di prendere quello con il sigillo, facendo finta di sceglierne uno a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolgo IL volume e poi indico la porta: "E allora, visto che siamo d'accordo, partiamo alla scoperta dei misteri del professor Lorrimor! Sperando di essere in tempo per fare ciò che lui avrebbe voluto."

Detto ciò mi avvicino all'uscita bene, qualcosa sta andando per il verso giusto, basta proseguire così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che vi siete spartiti i libri, uscite di casa. Kendra cammina in testa, in modo che ovunque voi vogliate andare, lei possa farvi da guida. Mi pareva voleste controllare le incisioni... non so se è una buona idea... non metto in dubbio il vostro valore amici miei, ma se addirittura mio padre, che era un mago di tutto rispetto, aveva timore ad avvicinarsi impreparato alla prigione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...