Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Non esagerare Dinu... è solo qualcosa preparato in fretta Poi la ragazza si volta verso l'anziano cavaliereUhm... ho una lima in camera mia. Può andar bene signor Faril?

@ Kevin

Spoiler:  
Niente di rilevante: trovi trascritte varie preghiere e metodi di tortura descritti molto, molto nel particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

"L'unica cosa che posso dedurre è che anche la chiave avrà una forma strana. Immagino che sia in possesso del destinatario, il che significa che non dovremmo leggerlo..." A queste ultime parole sorrido furbescamente, facendo intendere che sono interessato anch'io a conoscere il contenuto del libro.

@DM:

Spoiler:  
Il libro pesa meno di 0.5 kg? Perché in questo caso se lo forziamo dovrei poter usare l'incantesimo Riparare per non lasciare tracce, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Quando mi distraggo un attimo dalla lettura ed ascolto gli altri, vengo sorpreso dalle loro parole.

Se il professore ce lo ha consegnato chiuso, forse c'è un motivo, forse non avrebbe voluto che lo apriste. Non ritenete di dover rispettare il suo volere?

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +6, se serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo passa velocemente, e finalmente le tenebre calano su Ravengro. Uscite di casa, stando attenti a farvi notare da meno gente possibile. Giunti nel cimitero cittadino, vi dirigete nel punto indicato dalla lettera del professore. Trovate senza troppe difficoltà trovate un mausoleo fi modeste dimensioni. Sul tetto sono appollaiate due statue raffiguranti dei gargoyle, mentre il pesante portone di pietra è chiuso da un robusto lucchetto in parte arrugginito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Arrivati al portone, vedendo il lucchetto, mi giro verso gli altri:

Qualcuno saprebbe aprirlo? Senza fare rumore...

A meno che...

@DM:

Spoiler:  
Vorrei provare ad aprirlo con la stessa chiave che abbiamo usato per il contenitore dei libri, non si sa mai...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non guardate me, se fossi in grado di scassinare serrature probabilmente non avrei mai avuto l'occasione di studiare i misteri della magia arcana. Possiamo provare a spaccare il lucchetto con un sasso, se ce ne sono qui intorno." Guardo attorno alla cripta, alla ricerca di una pietra abbastanza grande.

@DM:

Spoiler:  
Quanto è grande il cimitero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate ad inserire la chiave trovata insieme al testamento, ma questa non entra nel lucchetto. Maneggiandolo, però, vi resta in mano. Ad un'attenta analisi potete vedere che il lucchetto è stato corroso in precedenza con qualche sostanza acida, e di fatto non chiudeva la porta, ma vi era solo appoggiato, dando l'illusione di essere ancora funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando al meglio la mia vista adattata all'oscurità, osservo le zone dove le luci evocate da Nova non riescono ad illuminare. "Sappiamo che qui ci dovrebbe essere qualcosa, ma sappiamo anche cosa dobbiamo cercare? Immagino che si tratti di oggetti magici, ma..." mi sbatto il palmo della mano sulla fronte. "Sono sempre il solito sbadato. Forse posso cercare con maggiore efficacia anche se non abbiamo idea di cosa ci debba essere qui dentro."

Pronuncio misteriose parole ed traccio un simbolo nell'aria, poi scruto con maggiore attenzione intorno a me.

@DM:

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico alla ricerca di aure magiche. Percezione +0.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...