Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

La bara viene lentamente calata nella fossa, poi i due accoliti iniziano a ricoprila di terra. A operazione terminata, viene piantata nel terreno una pesante lapide di pietra. Sopra vi è inciso il nome del professore, le date di nascita e morte e la sua frase più famosa "Nelle tenebre dell'ignoranza, il sapere è la luce della salvezza". Kendra si attarda ancora per qualche istante davanti alla tomba del padre, poi scambia qualche veloce parola con il membro del consiglio Hearthmount. Quindi, vi raggiunge Direi che è ora di rincasare. Tra un'ora l'onorevole Hearthmount ci raggiungerà e si procederà alla lettura delle ultime volontà di mio padre. Potete sistemare i bagagli tranquillamente in casa, sarete miei ospiti per tutto il tempo che deciderete di soggiornare in paese.

@ Kevin

Spoiler:  
Padre Grimburrow si guarda per un attimo attorno, circospetto, poi senza farsi sentire da altri ti risponde Ho come il presentimento che ci sia di più dietro la morte del professore, molto di più di un semplice incidente. Non so altro, ma per favore, tu e gli altri stranieri vegliate su Kendra. In questo momento è così sola e fragile... ha bisogno di qualcuno con cui potersi confidare.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Kevin Gwinderfolk

@DM:

Spoiler:  
Non si preoccupi padre, farò quanto mi è possibile per sostenerla in questo momento e per fare luce sull'accaduto.

Detto ciò saluto il Padre con un cenno del capo e riprendo posto tra la folla.

Alle parole di Kendra rispondo:

Grazie mille per la vostra disponibilità ed accoglienza, come vi ho già detto per qualsiasi problema potete fare affidamento su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Ti ringrazio, Kendra. Ma credo che, una volta letto il testamento, resterò solo per un po'. Ci sono altri posti nell'Ustalav che hanno bisogno di persone forti, e qui ci sei già tu rispondo con un sorriso d'incoraggiamento.

Nel tragitto fino a casa, mi avvicino di nuovo a Kendra: Sarà poi meglio che mi spieghi bene cosa è successo al prof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la frase incisa vicino al suo nome non posso che ricordare la sua figura la tua saggezza ti illumina anche da morto, eh? Stammi bene mi ripeto appoggiando una mano sulla lapide.

Mi allontano quindi insieme a Nova ora senza di lui sono rimasti pochi quelli a cui posso affidarmi... Spero che sua figlia si possa riprendere rapidamente.

Seguo la mia amica lungo tutto il percorso senza aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kendra si dimostra abbastanza evasiva alla richiesta di Nova, mentre, sorridendo, risponde a Dinu Figuratevi. La casa era già abbastanza grande quando stavo con mio padre... ora che sono sola c'è fin troppo spazio. Arrivati a casa, Kendra vi offre qualcosa da bere per rinfrescarvi. Dopo un'ora precisa, il consigliere Hearthmount si unisce a voi. Dalla sua espressione capite che non è molto contento che degli stranieri vengano coinvolti negli affati del paese, ma si astiene da qualsiasi commento. Vi sistemate intorno al tavolo di cucina, il consigliere posa su una sedia la sua valigia e ne estrae un tubo porta pergamene. Lo mostra ad ognuno di voi, così che possiate ben vedere che il sigillo del professor Lorrimor è ancora intatto. Rotto il sigillo e aperto il tubo, ne esce fuori una chiave di metallo, che cade pesantemente sul tavolo. Il consigliere non vi fa caso, e procede con la lettura del documento.

Testamento.jpg

Terminata la lettura, l'uomo si congeda da tutti voi. Kendra è un po' imbarazzata Non sapevo niente della cassa con i libri, mi dispiace. Comunque, non ho ancora deciso se rimanere qui o vendere la casa e andarmene. Intanto, se vorrete esaudire i desideri di mio padre, vi ospiterò tutti qui per un mese, senza farvi pagare nulla, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Il testo della lettera non mi sorprende molto, che il professore fosse un uomo pieno di segreti e di sfaccettature che era meglio rimanessero allo scuro dalla massa.

finita la lettura mi alzo in piedi e dico:

Io Kevin Gwinderfolk, paladino di Iomedae, giuro di adempiere alle richieste del Professor Lorrimor.

Detto ciò mi avvicino al consigliere Hearthmount e dico:

Piacere di conoscerla consigliere Hearthmount - poi indicando la chiave col volto aggiungo: immagino quella sia la chiave del baule, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con molta attenzione la lettura del testamento, soprattutto la parte riguardante i libri. "E hanno osato definirlo un negromante? Che razza di bestie ignoranti vive da queste parti! Non hanno capito proprio nulla..."

Al termine della lettura rispondo a Kendra: "Con tutto quello che il professore ha fatto per me, non esiste richiesta che possa sentirmi giustificato a rifiutare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Finita la lettura del testamento, rimango con lo sguardo serio, pensosa. Quindi faccio un bel respiro e mi rivolgo a Kendra: non mi tirerò indietro dalla richiesta del Prof. Quei tomi vanno portati al sicuro, se sono veramente così pericolosi.

@ DM

Spoiler:  
Intuizione +3 sull'affermazione che Kendra non sapesse dei libri
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ognuno possa tenersi i suoi segreti in pace, quanto lo capisco!

Appoggio la mano sulla quale porto il segno del mio ordine sul cuore e annuncio: "Se queste sono le ultime volontà dell'insigne professore Lorrimor io, Faril Lorion, non mi asterrò dal fare il possibile per assicurarmi che esse siano rispettate. Che questo giuramento possa non essere mai rotto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nova

Spoiler:  
Ad una prima occhiata Kendra ti pare più che sincera.

@ Kevin

Spoiler:  
Prima di andarsene, il consigliere ti risponde, anche in modo un poco brusco e frettoloso Non ne ho idea ragazzo... penso di sì. Cercate il baule e provate ad aprirlo, così lo scoprirete.

Vi ringrazio tutti quanti. Ora, se volete attendere un attimo, andrò a vedere se nello studio di mio padre c'è traccia del baule. La ragazza sale una breve scalinata che la conduce al piano superiore della villetta. Ritorna dopo pochi minuti con un piccolo baule di legno tra le mani. Kendra prende la chiave di metallo in mano, trae un profondo respiro, e poi la inserisce nella toppa e gira. Sentite la serratura che si sblocca. Una volta aperto il bauletto, vi trovate all'interno quattro libri antichi e un volume un po più recente. Quest'ultimo ha incisa la frase Leggimi subito sulla copertina di pelle. Sulla parte interna della copertina degli altri quattro libri, vi sono scritte alcune note: specificano che tre di questi libri devono essere consegnati a Montagnie Crowl, professore esperto di reperti antichi presso l'Università di Lepidstadt. Il quarto volume invece deve andare nelle mani di Embreth Daramid, Giudice della Corte di Lepidstadt (la nota specifica inoltre di consegnare il tomo con discrezione, e riporta l'indirizzo di casa del giudice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, qualcosa di importante, non credo che qualcuno possa prendersi la briga di scrivere "Leggimi subito" senza alcun motivo.

Prima di fare altro mi guardo attorno per essere sicuro che nessuno sia lì per i miei carissimi segreti e poi dico:

"Io darei un'occhiata a questo volume che chiaramente dovrebbe essere letto per primo. Almeno si capisce cosa c'è scritto o è in qualche lingua strana?"

Mi faccio di fianco alla ragazza per vedere che cosa contenga il libro "leggimisubito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ulteriormente per osservare con più cura i volumi. "Chissà cosa si può scoprire da questi libri. Se li ha avuti per le mani il professore, devono essere quasi sicuramente inestimabili."

Pronuncio alcune parole incomprensibili mentre con le mani traccio segni catalizzatori, senza mai perdere d'occhio i libri.

@DM:

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico sui libri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendovi spalla a spalla, riuscite tutti a dare un'occhiata al diario. Le prime pagine contengono normali resocontisulla vita condotta nel paese, ma le ultime annotazioni sono cerchiate in rosso, e descrivono una situazione inquietante.

Diario.jpg

@ Dinu

Spoiler:  
Nessuno dei libri risulta magico.

@ Faril

Spoiler:  
Il libro che deve essere consegnato senza dare troppo nell'occhio è chiuso da un lucchetto che ha la forma di uno scarabeo con un occhio sul dorso: il simbolo dell'Arcano Ordine dei Guardiani del Palatinato! Ma trattandosi di una società segreta, forse è meglio se per un po' questa notizia la tieni per te.

@ tutti

Spoiler:  
- Landa del Riposo: Il cimitero di Ravengro.

- Sonno Eterno e Sentiero Nero: Due sentieri che attraversano la Landa del Riposo. La tomba di Lorrimor si trova lungo il Sonno Eterno.

- Harrowstone: Una vecchia prigione situata poco fuori Ravengro, abbandonata in seguito ad un incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto bene, i libri non sono magici." comunico prima di cominciare la lettura. "Non mi sarebbe piaciuta molto l'idea di dover maneggiare oggetti potenzialmente maledetti."

Mi avvicino in modo da poter leggere con chiarezza il diario. Alla fine traggo un profondo respiro per calmare l'agitazione crescente e metto in moto il cervello.

@DM:

Spoiler:  
Un bel giro completo di conoscenze, o almeno quelle che possono servire, per avere qualche informazione in più.

Arcane +11; Dungeon, Natura, Piani e Religioni +9, tutto il resto +5 non addestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Necromanti...qui a Ravengro? commento flebilmente mentre leggo gli appunti Fantasmi? La cosa è più seria di quello che credevo... mi giro quindi verso Kendra, fissandola seria.

Quando è morto, esattamente, Lorrimor?

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze storia +7 e religioni +5 per vedere se so qualcosa su questa "via dei sussurranti". se ha a che fare con non morti, il bonus a religioni aumenta di 1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

La curiosità è sempre stata il tuo pregio ed il tuo difetto professore, ma coloro che ti hanno fatto questo non saranno impuniti.

Signori, so che non ci conosciamo, ma credo che tutti voi, come me, vogliate comprendere l'accaduto e se davvero dei negromanti sono interessati a qualcosa in questa città,

è mio dovere intervenire per evitare il peggio, mi chiedo dunque se anche voi vogliate aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dinu

Spoiler:  
Facendo appello ai tuoi ricordi, riesci a mettere insieme le seguenti informazioni:

- Harrowstone è una prigione in rovina, parzialmente distrutta da un incendio nel 4661 CA, e da allora l'edificio è stato abbandonato. La popolazione locale sospetta sia infestata, e non ama parlare di questo argomento.

- La Via Sussurrante è una sinistra organizzazione di necromanti attiva da migliaia di anni nella regione del Mare Interno. Gli agenti della Via spesso cercano alleanze con creature non morte, o sono essi stessi non morti. Il più importante membro della Via Sussurrante è stato Tar-Baphon, il Tiranno Sussurrante, ma la società è durata più a lungo del potente necromante. Il credo della Via è composto da una serie di filosofie che possono essere trasmesse solo tramite sussurri (i contenuti delle filosofie non vengono mai scritti o enunciati ad alta voce, rendendo più difficile agli estranei carpire i segreti dell'organizzazione).

NB: questo è quello che ricordi tu. In giro ci sarà sicuramente modo di incrementare la mole di informazioni.

@ Nova

Spoiler:  
La Via Sussurrante è una sinistra organizzazione di necromanti attiva da migliaia di anni nella regione del Mare Interno.

Ricordi solo quello, ma da qualche parte sarà certamente possibile scoprire di più.

Kendra risponde a Nova Sedici giorni fa... è stato ritrovato tra le rovine di Harrowstone già privo di vita. Stando a chi l'ha trovato, parte di una statua di pietra ha ceduto e gli è caduta addosso, spezzandogli l'osso del collo... e frantumandogli.. la mandibola. La ragazza scoppia di nuovo in lacrime nel dover narrare le condizioni pietose in cui è stato trovato suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...