Vai al contenuto

Qualcuno fermi il mago


Apo

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un piccolo problema di gestione degli encounter, ho 2 pg di livello 12 e uno di lv 13, uno è un cacciatore di karash, uno è il cavaliere del corvo quello di ravenloft ed il terzo è uno spellwarp sniper con una vest of the archimagi e varie altre cose... e qui sorgono i problemi, non sono bilanciabili con encounter de loro livello, e con encounter di livelli superiori guadagnano troppa esperienza, utilizzare golem a go go è brutto... anche la spell resistence è inutile.... ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La soluzione adottata da tantissimi master in questo caso è quella di lasciar perdere i px e assegnare il passaggio di livello a eventi importanti e a successi fondamentali per la campagna.

In questo modo eviti due cose fastidiose, una è appunto lo straportere dei pg, perchè imponi un controllo specifico sull'economia del livellamento, l'altra è che eviti tutte quelle pippe da giocatore alla "mi mancano 100 px e poi passo, uccidiamo mostri a caso così ottengo capacità e incantesimi nuovi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male il problema non è solo il mago ma tutto il party. Potresti architettare gli altri incontri in modo che i nemici abbiano alcuni vantaggi derivanti dal terreno o dall'ambiente circostante, senza aumentare il numero né il Gs dei mostri, oppure potresti far sì che parte dell'equipaggiamento dei Pg venga rubato, iniziando una miniquest. Potresti anche separarli, in modo che non si possano supportare a vicenda, oppure potresti farli combattere con png specifici, addestrati appositamente a ucciderli (in fondo sono di livello abbastanza alto, qualcuno avrà qualcosa contro di loro, non possono essere rimasti nell'ombra fin'ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

io in caso di pg ottimizzati, volendo mantenere i premi in PE basati sugli incontri, semplicemente do ricompense più basse e metto incontri più forti.

(mi è capitato di considerare degli incontri come se fossero di 1 o 2 livelli più bassi ai fini delle ricompense.)

ATTENZIONE: se fai così, abbassa anche le ricompense economiche o succede un macello (^_^)

in ogni caso tutto quello già detto in precedenza dagli altri torna valido:

-usa il terreno o le difficoltà ambientali (dalla nebbia al rischio valanghe)

-fai nemici ottimizzati (scegli le loro stesse combo e vedrai che non ti trovi male)

-focalizzati su uccisori di maghi, dispeller, golem e altra gente di questo tipo

-fai attacchi notturni quando sono divisi e non pronti

-fati tanti incontri, magari non troppo complessi per far bruciare risorse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno sfavorevole è sempre utile in questi casi, ma c'è anche l'opzione di tanti nemici di GS molto basso, con armi e magie utili al combattimento in massa ed equip abbastanza scadente che non possa pompare ancora di più i tuoi PG in caso vincano (e la vittoria porterà anche una miseria di PE)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeterò forse qualcosa ma gli unici modi (in combo o alternandosi) sono:

- studia bene il terreno che sia a favore dei mostri, soprattutto se sono creature abbastanza furbe da "sceglierlo".

-inserisci molti nemici png-con livelli di classe al loro stesso livello.

- dispell immunità e capacità magiche ad hoc.

- non solo "incontri casuali nel dungeon" ma nemici che danno loro letteralmente la caccia.

-ricompense materiali adatte al loro livello, level up "a checkpoint" (fine quest, fine dungeon, boss... Fai tu i conti più o meno)

- inserisci tanti "minions" molto variegati

- fai consumare risorse anche in altri modi (trappole, ostacoli e difficoltà di qualsiasi genere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...