Vai al contenuto

RatMan


Messaggio consigliato


Bè, probabilmente perchè preferisco fumetti più "seri" con più storia e meno battute, senza super eroi, o perlomeno con super eroi seri e classici. Non ho mai letto Retman, ma ho guardato quello di un mio amico e non mi piaceva sia per qanto riguarda lo stile dei disegni sia per quanto riguarda la storia. Questa è più o meno l'idea che ho del fumetto in questione, preferisco fumeti investigativi sinceramente... ripeto, a Ratman ho solo dato uno sguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere ratman aspettandsii un fumetto investigativo è come leggere la Divina Commedia aspettandosi un fumetto comico. E non ho mai sentito dire che la Divina Commedia facesse schifo... Lo stile dei disegni è molto semplice e in stile caricatura, cosa che sottolinea ancora di più le fenomenali battute che si trovano in abbondante numero su ogni fumetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaled123

Bè, probabilmente perchè preferisco fumetti più "seri" con più storia e meno battute, senza super eroi, o perlomeno con super eroi seri e classici. Non ho mai letto Ratman, ma ho guardato quello di un mio amico e non mi piaceva sia per qanto riguarda lo stile dei disegni sia per quanto riguarda la storia. Questa è più o meno l'idea che ho del fumetto in questione, preferisco fumeti investigativi sinceramente... ripeto, a Ratman ho solo dato uno sguardo...

Ret-man non è ancora stato partorito (o per meglio dire ****to) dalla (diciamo) mente di nessun fumettista. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CIAO, forse l'argomento è un po' passato...anch'io conosco Ratman..fin dall'inizio..mi mancano solo il numero 0 originale e i numeri 2 e 3 (versione autoprodotta)..ma ho quasi finito di comprarlo (dico quasi perché l'ultimo è stata la ristampa a colori di luglio 2004 e me ne vergogno un po'), motivo?

Le battute sono andate un po' a ripetersi, è diventato più commerciale e non mi sono piaciute alcune decisioni di "mercato"...credo che stia facendo la "fine del ragno" e tra poco ci mancherà solo la versione con copertina metallizzata... :wink: . Altra cosa che non ho approvato lo scopiazzamento di una pagina che aveva già inserito contro il punitore..chi conosce il Ratto sa a cosa mi riferisco...basta!

Ciò non è una critica allo stile di Leo, anzi un gran capolavoro è "La lunga notte dell'investigatore Merlo" e spero che in versione singola escano altre cose simili.

CIAO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che di Leo Ortolani vadano meglio le altre produzioni come le meraviglie della natura e le parodie...dopotutto dai e dai alla fine le idee finiscono ... anche se leggendo le nuove serie degli x-man mi sorprendo un pò che qualcuno non l'abbia presa in giro come la x-novela!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...