Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

dagli una piccola orda di servitori non-morti che gli trasportano in giro un organo a canne. le canne sono composte da tibie segate a varie altezze e di varie creature... sempre sulla scia della ossa cave un flauto di pan... oppure una serie di percussioni fatte con vari teschi... dai più alti ai più bassi halfling-gnomo-nano-orco-ogre-elefante e varie cose intermedie... strumenti musicali antichi a corda,come la ghironda... un arpa con le corde fatte di capelli... pelli tese in vario modo tra le sue costole, da percuotere con le sue dita scarne e sottili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vorrei interpretare questo pg cercando di condirlo per renderlo il piu' personalizzato possibile nel limite delle mie possibilita'.

secondo voi e' meglio che, una volta finita la cdp del Dirgesinger, continui coi livelli da bardo oppure esiste un'altra simpatica cdp che si potrebbe abbinare ad un cerca morti cantore?

ps= credo che il topic sia piu' che altro una singola domanda, per cui l'ho sistemato nel generale...spero sia il posto giusto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dipende da cosa c'è già in gruppo...

Se c'è già un Signor Necromante con relativo esercito di non morti direi che potresti contiunare come bardo ed agire "in combo" con i compagni...

Altrimenti... potresti fare un bardo 7, dirgesinger 5 e i restanti 8 livelli in un altra classe base (heroes of horror, mi pare si chiami il manuale) che casta sul carisma [se non ricordo male :-p ] e che è semplicemente il miglior creatore di non morti che ci sia: il Dread Necromancer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oppure aspetti di castare di 5° e con incantesimo extra ti prendi animare morti.

Qlcs'altro che abbia a che fare con la musica ed i non morti nn lo conosco... a parte uno scheletro che usa le sue costole come xilofono!!

Cmq, direi che il tuo pg è già completo così, in caso vedi con il master se puoi cambiargli la lista di incantesimi in modo da essere + affine ai non morti, cn gli infliggi ferite al posto dei cura ferite, o cose come rintocco di morte e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto Fiore di Loto, il Mistificatore Arcano è forse l'unica CdP per un ladro incantatore.

Ma secondo me, se vuoi sfruttare meglio la musica/magia del bardo e i furtivi del ladro, ti converrebbe non usare CdP, ma salire a livelli alternati con le due classi base (o più con una delle due, se non hai problemi di penalità ai punti esperienza).

Tra l'altro è una bella combinazione, quella bardo-ladro!!! Col bardo ti specializzi sugli incantesimi di ammaliamento, che essendo ladro servono parecchio, e tra entrambe le classi hai accesso ad un numero di abilità elevatissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sul PHB2 c'è il beguiler, una classe base stile ladro con accesso agli incantesimi di ammaliamento; non ha il furtivo ma i suoi incantesimi sono più efficaci se il bersaglio è privo del bonus di Des. Non è proprio un bardo/ladro ma potrebbe essere una bupna alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per quanto il beguiler mi piaccia (lo so, sono colpevole, a me piace ^_^) forse pre il pg che intendi fare non è proprio adattissimo.

Direi che un bardo ladro è adattissimo... magari addirittura un bardo\spellthief, così rimani concentrato sulla magia ma ottieni anche furtivo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cdp da bardo/ladro c'è sul complete scoundrel una cosa che danza, ammalia e fa furtivi (il nome non me lo ricordo, sorry). Potrebbe fare al caso tuo, visto che mi pare salga anche cn gli incantesimi (essendo all'uni non posso controllare). Lo svantaggio del bardo ladro è che devi canticchiare il motivetto di mission impossible ogni volta che fai azioni ladresche :-p

Scherzi a parte, sul Nephandum (appena comprato! fantastico) c'è il liuto con dentro lo spazio per nascondere una spada corta. Potrebbe fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Avevo già dato un'occhiata alla CdP del Complete Scoundrel, l'unica cosa che non mi convinceva (apparte il fatto di dover danzare, a me piaceva il bardo canterino) è che sal di livello di incantatore ogni 2 livelli...

Dove lo trovo lo Spellthief?

Considerando che il master ci ha detto di inziare di 7°, pensavo a questo avanzamento:

Umano C/N

Bardo 5

Ladro 2

e poi di salire con la CdP dello Scoundrel.

Che ne pensate?

Al posto dei 2 di ladro sono più carini 2 di Spellthief?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudico lo spellthief (complete adventurer) molto molto bello, un ottimo mix tra magia e furtività. Il problema è che a multiclassarlo perde troppo: le sue capacità più forti, come la possibilità di rubare incantesimi, capacità magiche, resistenze, etc si migliorano o si ottengono con l'aumentare dei livelli, quindi prenderne solo 2 sarebbe uno spreco. Ti consiglio a questo punto di prenderne 2 da ladro standard, secondo me ne vale più la pena.

Tutto, logicamente, IMHO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Con il mio gruppo di D&D si è deciso di creare personaggi del 20 livello per giocare una mini campagna orientata al PP. Vorrei tentare di giocare un bardo ma non essendo esperto di tale classe vi chiedo se è possibile trovare una classe di prestigio che possa appunto renderlo abbastanza power... Sono aperto ad ogni possibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo e PP sono un ossimoro...

Classi di prestigio interessanti sono il musico di guerra,il cantore di lama,il diresinger.

Il cantore di lama in effetti è notevole ma da qui a creare un bardo PP...non dico sia impossibile ma ci sarà moooooooooooooooooooooolto lavoro da fare.

MA qui ci sono utenti che fanno miracoli,magari ne hanno uno anche per te;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...