Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato


Qualche informazione in più?

Manuali disponibili, livello di partenza, ambientazione se rilevante, qualche nozione a livello di bg sui pg che hai in mente a parte buono e cattivo.. ^^

Così sui due piedi ti consiglierei il talento Parole della creazione (Libro delle Imprese Eroiche) per il bardo buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei giocatori sono pregati di non leggere questa discussione (la pena la scoprirete :evilhot:)

Spoiler:  
avevo intenzione di creare un png vampiro bardo con razza base umano di livello 15, vorrei sapere, secondo voi, qual`e` la migliore combinazione di classi\talenti\incantesimi per questo png.

manuali a disposizione i 3 base e i 4 perfetti in italiano.

l`idea era quella di un png che durante i suoi concerti manda tra il pubblico i suoi seguaci per trasformarli in vampiri e progenie.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perché...

Spoiler:  
....un bardo puro non va bene? Deve per forza essere una combinazione di molte classi e CdP?

Comunque se proprio cerchi una CdP io darei un'occhiata al cantore funebre sul liber mortis.

E come talenti non mi perderei quello per influenzare i non morti con la musica bardica (che è anche requisito del cantore funebre e trovi sullo stesso manuale). Poi dipende un po' da come vuoi strutturare il PG. A me ai PNG con carisma alto e sag bassa come la media dei bardi piace mettere forza di personalità (perfetto avventuriero) che fa usare il Car al posto della Sag ai TS sulla volontà per effetti di compulsione e influenza mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sicuramente i talenti Incantesimi camuffati e Musica inconscia, li vedo adattissimi per un pg del genere!

Quoto KlunK per il bardo puro o al massimo per il Cantore funebre (ma mi sa che non hai a disposizione il manuale); nel caso riuscissi a procurarti il manuale, aggiungo anche un incantesimo che ho sempre adorato, presentato su Nephandum (o forse su Mostri di Nephandum, non ricordo bene): Fobia (con le versioni inferiore e superior), molto suggestivo. Anche crudele, in effetti. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti..

Spoiler:  
Dovresti averne 7 a disposizione

Incantesimi camuffati (CAdv)

Musica inconscia (CAdv)

Requiem (è sul Liber Mortis, ma lo puoi trovare anche qui)

Autorità (o Autorità non morta, sempre Liber Mortis o qui)

Capacità magica focalizzata per il suo dominare

Incantesimi focalizzati e Incantesimi focalizzati superiore (ammaliamento)

Se non puoi prendere Requiem, vai pure sul classico: Iniziativa migliorata, Escludere materiali o qualcosa del genere. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuovo anche se leggo da molto e volevo dei consigli per il mio bardo liv 4...chiedevo pareri su CdP particolari e adatte,talenti e i libri dove posso trovarli...grazie di tutto e andateci leggeri che sono ancora un novizio ignorante

In primis ti do il benvenuto nella community. Però per quanto riguarda la tua richiesta devi fornire ulteriori informazioni...

Qual'è l'ambientazione?

Cosa vuoi che sappia fare il tuo bardo?

Quali manuali hai a disposizione? Con che veti del master?

Come hai costruito fino adesso il PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tANTE PER IL BENVENUTO...IL PG è in fase di costruzione(parte dal 4),è uno gnomo e ame mi piacerebbe farlo diventare un illusionista se si può...de libri nn ne abbiamo molti(abbiamo da poco iniziato)e possediamo solo quello del gioctore,del master e dei mostri,più quello''pugno e spada'' e ''il canto e il silenzio''..comunque i libri nn sono un problema per comprarli basta che ci consigliate quali..ritornando al pg è caotico neutrale per ora gli piacefare molti scherzi e approfittarsene degli altri,anche alla fine è spiritoso e simpatico e d aiuta a tutti

i tiri che sono riuscito a fare sono(e qui mi bacierei da solo)

fo 12

des 16

cos 16

int 15

sag 11

car 18!!!!

come già detto mi piaciono un sacco le illusioni(e il master di veti nn ne pone)..mi interessava anche il cantore delle lame e il master trower

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di una piccola manina per creare un bardo investigatore ^^

Livello 5

32 punti per le caratteristiche

Essendo in Mystara l'elfo da -2 car, +2 car io avevo pensato a:

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Mr. Raziel

Nome del Personaggio: Selyr StarRomance

Classe e livello: Bardo 5 (PE: 0)

Razza: Elfo

Allineamento: Caotico Neutrale

Divinità:

Taglia: media

Età: 189

Provenienza:

Sesso: Femmina

Altezza: 1,65 cm

Peso: 49 kg

Occhi: verdi

Capelli: marrone scuro

Dadi Vita: 5d6+5 (0 pf) [DV:]

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti) normale

Classe Armatura: CA 10), contatto 10, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta: +1/+4

Attacchi:

Attacco completo:

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: -

Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +0

Caratteristiche: For 8 -1, Des 14 +2, Cos 12 +1, Int 16 +3, Sag 8 -1, Car 18 +4

Incrementi caratteristiche: -2 cos, +2 car

Abilità: 80

Raggirare 8 +4+2= +14

Diplomazia 8 +4+2= +14

Raccogliere informazioni 8 +4= +12

Usare oggetti magici 8 +4= +12

Conoscenza natura 4 +3= 7

Conoscenza storia 5 +3= 7

Conoscenza locali 3 +3= 7

Conoscenza Arcano 4 +3= 7

Perform (strumenti a corda) 8 +4= +12

Perform (voce) 8 +4= +12

Talenti: Melodic casting,

Linguaggi: Comune, Elfico, Celestiale, Infernale

Equipaggiamento:

Mi servirebbero i vostri consigli per completare/aggiustare skill,feats,equip

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo in Mystara l'elfo da -2 des, +2 car io avevo pensato a:

Ehm, veramente sarebbe -2 a Cos e +2 a Car

Nome del Personaggio: Selyr StarRomance

Razza: Elfo

Occhi: verdi

Capelli: marrone scuro

Gli elfi dai capelli capelli scuri sono quelli del principato elfico di Belcadiz, gli elfi "spagnoleggianti". Sarebbe meglio trovare un nome più "ispanico"

Talenti: Melodic casting,

Linguaggi: Comune, Elfico, Celestiale, Infernale

Che fa tale talento?

Cerca di mantenerti sui manuali base senza troppe cose strane.

Riguardo alle lingue, più che lingue così bislacche secondo me sono più utili lingue regionali o razziali.

l' investigatore lo avevo pensato come factotum 3 mago.

il bardo non lo vedo bene come investigatore

Il bardo investigatore è certo curioso come PG, ma il factoum è escluso dato che è la stessa avventura del PG di Morwen.

Non sentirti per forza obbligato a fare un PG basato sull'investigazione (dato che poi ce n'è già uno) perché è un'avventura investigativa. L'avventura è pensata per un gruppo qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melodic casting (Complete Mage), mi pare permetta di utilizzare Intrattenere al posto delle prove di concentrazione e di lanciare incantesimi durante la musica bardica senza interrompere quest'ultima.

@Mr. Raziel, imho la saggezza così bassa è un po' un suicidio.. Dovresti alzarla un pochino, anche a scapito di quel 18 in Carisma. E poi, dai, un investigatore con -1 in saggezza.. Na. ;-) Almeno un 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 5

Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +0

Caratteristiche: For 8 -1, Des 14 +2, Cos 12 +1, Int 16 +3, Sag 8 -1, Car 18 +4

Hmm. Tu sei cosciente che un bardo di 5 ha ts base di +1 tempra, +4 riflessi e +4 volontà? E che con i tuoi punteggi i ts dovrebbero essere +2/+6/+3?

l' investigatore lo avevo pensato come factotum 3 mago.

Non esiste un solo modo per fare le cose, e non esiste solo la ricerca della combo sgrava.

il bardo non lo vedo bene come investigatore

Opinione tua, opinabile. Molto opinabile. Per non dire totalmente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...