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Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

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Vili creature, ve la prendete con i più piccoli? Alla vista dei predoni mi imbestialisco e mi scaglio in prima linea sfoggiando sicurezza o noncuranza. Una volta di fronte ai due predoni urlo velocemente le parole di un incantesimo e lascio partire dalla mia posizione un'ondata sonora come quella che segue all'apparire di un fulmine.

Ora ve la vedrete con me!

@DM

Spoiler:  
mi sposto in M4, e uso onda tonante. txc +8 contro Tempra propagazione ravvicinata 3 (non provoco a.d.o e bersaglio entrambi) e se colpiti i bersagli subiscono 1d6+5 danni da tuono (entrambi) e vengono spinti di 2 quadretti (mod Saggezza).
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Sorprendendo voi tanto quanto gli Hobgoblin, Orrik scatta in avanti con agilità e coraggio. Giunto proprio di fronte al muro di scudi dei due hobgoblin, il mago pronuncia ad alta voce una breve formula magica. Dalle sue mani protese verso gli scudi vedete partire una specie di 'increspatura' che si propaga nell'aria circostante, mentre il rombo di un tuono in una tempesta estiva esplode nelle vostre orecchie.

Gli hobgoblin vengono colpiti violentemente da questa onda sonora. Nonostante le profonde ferite, uno dei due nemici pianta i piedi a terra e - in un'ulteriore dimostrazione del maligno ingegno di questa razza - usa il suo scudo per puntellarsi ulteriormente e non venire spinto indietro. Il suo compagno non e' altrettanto fortunato, e viene violentemente scagliato con il barile alle sue spalle. Uno schiocco sonoro evidenzia l'impatto dell'hobgoblin contro il legno del barile. Il nemico si rialza e riesce a riposizionarsi nel muro di scudi con il suo compagno, ma appare dolorante.

Il legno del barile alle sue spalle e' ora incassato, ripiegato verso l'interno e liquido sembra cominciare ad uscire.

Ah... c'e' pure un mago fra voi! - esordisce una voce dalle retrovie nemiche - Ottimo. Questo mi frutterà un'altra promozione, e nuova gloria tra i Predoni Sanguinari!

Da dietro le botti emerge un altro hobgoblin, vestito in maniera differente dal resto dei suoi compari. Indossa lunghe vesti, in tonalita' porpora e viola, che gli scendono fino ai piedi, adornate da un miscuglio incredibile di ossicini, pietre lucide, piume di uccelli, artigli, foglie e altre... cose... su cui non volete soffermare troppo lo sguardo. In mano impugna un alto bastone ferrato.

Oh, ma vedo che siete timidi! - vi si rivolge beffardo - Cosa c'e'? Avete forse paura? Fareste bene! Nessuno sfugge o ostacola i Predoni Sanguinari. - poi rivolto ai suoi - Liberiamoci di queste canaglie! Abbiamo del lavoro da fare!

L'halfling, a quanto riuscite a vedere, per il momento e' ancora nel punto in cui lo avete visto inizialmente. Non più lungo e tirato per terra, ma accovacciato e intento a massaggiarsi la mascella mentre, con occhi attenti, osserva lo svolgersi della battaglia.

@Tutti

Spoiler:  

IniziativaGirion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

?? 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053168109_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Orrik muove in M4

vs. Hobgoblin 1 (L4)

Onda Tonante

d20=5+8=13 su Tempra, mancato!

vs. Hobgoblin 2 (L5)

d20=20+8=28 su Riflessi, critico!

Danni Hobgoblin 2: 11+5=16. Hobgoblin 2 viene spinto in K5.

Hobgoblin 5 muove in G3

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La porta viene improvvisamente aperta. Prima che finisca di srotolare la catena gli hobgoblin ci sono addosso.

Ottimo inizio. Ognuno di testa sua.

Mentre coni di fuoco ed onde d'urto vengono scambiate, inizio a far vorticare la catena chiodata con intensità crescente.

ognuno nella mischia come un cane rabbioso.

Uno schiocco rapido, il polso si blocca improvvisamente scagliando un fulmine di acciaio contro la più vicina delle creature. Avrei dovuto chiedere di più.

Un nuovo violento strattone, stavolta portato tanto col polso quando con tutto il resto del corpo, ritira rapida indietro la temibile arma assicurandosi che tagli e laceri tutto ciò a cui si era precedentemente artigliata.

@GM

Spoiler:  
Azione minore: Battle Wrath Stance-> +2 ai danni degli MBA

Azione standard: MBA verso hobgoblin sanguinante (ho portata) -> +12 TxC. Se colpito 2d4 + 11 danni.

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  • 2 settimane dopo...

L'esotica arma del mercenario rotea e sibila mentre l'uomo, seguendo passi più simili a una danza che ad un combattimento, le fa acquisire potenza e velocità. Ad un tratto, la catena scatta fulminea e letale verso l'hobgoblin già tartassato dagli altri avventurieri. Il piccolo spazio della porta si riempie dello stridulo suono del metallo che striscia sul metallo mentre catena e scudo sono, per un istante, avvinghiati in un abbraccio mortale.

Poi, con un ultimo agghiacciante stridio, la catena schiocca libera, tornando rapidamente nelle mani del suo padrone. Alcuni scintillanti graffi sulla superficie dello scudo sono l'unico segno del suo passaggio...

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Girion 28Hobgoblin 22

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa - Turno II

post-12756-14347053186221_thumb.jpg

@Stats

Spoiler:  
Edreth

vs. Hobgoblin 1 (L4)

d20=3+12=15 su CA, mancato!

@Tutti

Spoiler:  
Eccomi di nuovo qui :) Grazie per la pazienza e la comprensione. Ora si riprende a spron battuto!
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Girion

La formazione serrata degli hobgoblin sembra impenetrabile e il nuovo arrivato sembra uno sciamano dal suo abbigliamento, brutto cliente... Dobbiamo aprire una breccia in fretta.

Tutto qui Edreth? borbotto ridacchiando mentre afferro un paio di frecce.

Spoiler:  

Colpi gemelli su hobgoblin sanguinante, due attacchi +9, 1d10+2 ognuno. Se uno colpisce 1d8 per la preda

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Nel mezzo della confusione del corpo a corpo, Girion trova lo spazio necessario a tendere il suo arco e scocca rapidamente due frecce verso il goblin che gli sta di fronte. Forse a causa della confusione, o magari ancora distratto nell'osservare le movenze di Edreth, l'elfo e' meno accurato del solito e entrambe le frecce si conficcano profondamente nello scudo del hobgoblin, senza pero' provocargli alcun danno.

Ah! Tanti saluti alla famosa accuratezza elfica! - e' il commento, derisorio, dello strano hobgoblin incantatore - Non siete poi un granché come avventurieri! Arrendetevi, e potrei anche convincere Krand a vendervi comunque... e' piuttosto divertente osservare i vostri tentativi di combattimento.

Ragazzi, facciamogli vedere come si fa! Per i Predoni, per Krand! - conclude, rivolgendosi a quelli che sembrano suoi sottoposti

I due hobgoblin che vi fronteggiano, per nulla impressionati dalle vostre prodezze e spronati dalle parole del capo, compattano il loro piccolo muro di scudi. Vedete anche quello che era stato colpito dal colpo ghiacciato di Girion scrollare le spalle, sbattere le palpebre un paio di volte e tornare a muoversi a normale velocità.

Nonostante non sia particolarmente imponente, la barriera di metallo e carne e' sufficiente a impedirvi qualunque movimento in avanti. I due mazzafrusti roteano e calano oltre il bordo degli scudi su Orrik e su Mishann. Il mago si lascia scappare un urlo di dolore quando l'arma del nemico morde le sue carni, mentre l'armatura della dragonide deflette senza problemi il colpo, con un limpido rintocco metallico.

Alle spalle dei due hobgoblin in prima linea potete vedere i restanti nemici, gli altri due guerrieri e lo strano incantatore, avvicinarsi leggermente e formare un secondo muro di scudi alle spalle del primo. Evidentemente i nemici non sono sprovveduti e, anzi, paiono bene addestrati e organizzati.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Girion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053187452_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Girion

vs. Hobgoblin 1 (L4)

Colpi Gemelli

1° colpo: 6+9=15 su CA, mancato!

2° colpo: 9+9=18 su CA, mancato!

Hobgoblin 1 (L4) non e' più Rallentato

vs. Orrik

Mazzafrusto

22 su CA, colpito!

Orrik subisce 11 danni

Hogoblin 2 (L5), marchiato da Mishann

vs. Mishann

Mazzafrusto

15 su CA, mancato!

post-12756-14347053186803_thumb.jpg

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Arriva veloce la risposta degli hobgoblin e un mazzafrusto si fionda sul mio cranio. Mi scappa un urlo in anticipo, come se mi avessero già colpito, ma in un solo istante di lucidità lancio un incantesimo protettivo e innalzo uno scudo di energia per parare il colpo.

Spoiler:  
Interruzione immediata: anche dopo aver saputo del risultato del tiro posso usare Scudo, potere ad incontro, se colpito da un attacco aggiungo +4 a CA e Riflessi, in questo caso l'attacco fallisce.
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Il mazzafrusto del hobgoblin cala veloce, diretto al cranio del mago. Ori, seppur lasciandosi sfuggire un urlo, riesce in qualche modo a recitare una veloce formula magica. Uomo e goblinoide osservano impietriti mentre una tenue barriera magica prende vita attorno al mago. In secondi, che sembrano ore, un sottile scudo magico si materializza attorno al mago ed il mazzafrusto, nonostante la violenza e la precisione con cui viene maneggiato, cozza innocuo contro la potente magia lanciata da Orrik.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Girion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Stats

Spoiler:  
Orrik

Interruzione Immediata

Scudo

+4 CA

+4 Riflessi

Hobgoblin 1 (L4) manca.

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Nuovamente, la profonda voce del chierico invoca il potere del padre dei Nani. La risposta, come poco prima, non si fa attendere ed una nuova vampata di fiamme avvolge l'hobgoblin di fronte a Grugno, le urla di dolore che sommergono gli ultimi echi della preghiera...

Quando le fiamme si estinguono, l'hobgoblin e' ancora in piedi ma non e' difficile notare che non e' più ben saldo sui piedi, ne' riesce a tenere lo scudo alto come prima...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Girion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Stats

Spoiler:  
Grugno

Fiamma Sacra

vs. Hobgoblin 1 (L4)

d20=13+7=20 su Riflessi, colpito!

Danni: 4+5=9.

Mishann guadagna 2 pf temporanei che, provenendo dalla stessa fonte dei precedenti, NON si sommano e sono quindi persi.

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Sorrido soddisfatta, vedendo le condizioni dell'hobgoblin.

Quello stà andando giù... -poi mi volto verso il nemico che ho di fronte- vediamo di mandargli compagnia all'altro mondo.

A noi due, bastardo! -urlo prima di tempestargli di colpi lo scudo.

@ DM:

Spoiler:  
Potere gratuito Colpo avventato (pm1 pag. 37): arma, marziale; azione standard; requisito: arma in mischia; bersaglio: una creatura; attacco: For +2 contro CA; colpito: 1[A] + mod. For danni; il danno sale a 2[A] + mod. For al 21° livello; se l’arma è un’ascia, una mazza o un martello si somma ai danni anche il modificatore di Cos; il personaggio concede vantaggio in combattimento al bersaglio fino al turno successivo del personaggio.

Riassumendo: +12 contro CA, se colpisco infliggo 1d10+8 pf, in caso di critico 1d12+18 pf.

Se il nemico che ho attaccato (quello in L5) muore, mi sposto avanti di una casella prendendo il suo posto (così gli altri possono avanzare) e marchio con "Sfida in combattimento" il nemico davanti ad Orrik (quello in L4); se l'avversario in L5 non muore, rimane marchiato lui.

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Nessuna delle due fazioni ha intenzione di cedere a quanto pare. Dobbiamo dare una svolta a questo scontro.

Dopo aver attutito il colpo del mazzafrusto con la barriera, approfitto di quel frangente di tregua del nemico e sferro un altro attacco come il precedente. Tuono una parola di potere ed esplode di un nuovo un'onda sonora dalla mia posizione. Attingendo poi a riserve magiche inaspettate faccio apparire in mezzo ai nemici un fascio di luce colorata, ipnotica.

Da bravi seguite la luce su!

@DM

Spoiler:  
onda tonante: txc +8 contro Tempra propagazione ravvicinata 3 (non provoco a.d.o e bersaglio i due davanti e il tizio in J3) e se colpiti i bersagli subiscono 1d6+5 danni da tuono e vengono spinti di 2 quadretti (mod Saggezza). Successivamente spendo un punto azione e lancio Hypnotic Pattern (AP) in K3 che permane fino alla fine del mio prossimo turno, quando i nemici, in un'emanazione ravvicinata 3, iniziano il turno faccio un attacco di opportunità contro volontà +8 e i colpiti vengono tirati di tre quadretti verso K3 (il fascio può essere attraversato) e sono rallentati fino alla fine del mio prossimo turno.
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Mentre il chierico invoca la sua divinita', Mishann si fa nuovamente avanti tentando di spezzare il muro di scudo che vi impedisce l'ingresso alla stanza. Lasciando andare ogni cautela, la dragonide carica un poderoso colpo, privo di ogni perizia o preparazione, unicamente teso eliminare il nemico che le sta davanti. Il filo della temibile ascia splende dorato, illuminato dalla luce della lampada appesa al muro, mentre la guerriera alza l'arma e la cala in un ampio arco, colpendo con inaudita violenza l'hobgoblin che le si trova di fronte.

A poco serve il tentativo del nemico di riparasi dietro il grosso scudo metallico. L'ascia taglia l'acciaio come burro, conficcandosi violentemente nel muscolo che collega la spalla al collo. Un fiotto di sangue scarlatto bagna, copioso, l'avambraccio della vostra compagna, mentre l'hobgoblin si fa pallido e barcollante. Un nauseante suono di tendini squarcianti e ossa frantumate si unisce all'urlo di dolore del goblinoide. Mishann libera l'arma con un agile movimento di polso ma, nonostante la potenza del colpo subito, il guerriero che le sta di fronte non si muove.

In piedi, nonostante tutto, in parte sorretto dal grosso scudo, l'hobgoblin ancora si erge a bloccare il passaggio, benché il muro di scudi sia pericolosamente inclinato vero il terreno, ora che uno dei due componenti non riesce più a sostenere completamente lo scudo.

Approfittando del momento del pausa nel combattimento, Orrik fa nuovamente appello ai propri poteri arcani e rilascia una seconda ondata di energia sonora contro i nemici. L'aria trema, si dilata e si restringe rapidamente mentre l'onda si propaga, investendo tutto cio' che trova sul suo cammino con la violenza di una tempesta. I due Hogboblin davanti a voi vengono colpiti entrambi e, già deboli com'erano a causa dei numerosi colpi subiti, vengono scagliati violentemente all'indietro contro le botti che si trovano alle loro spalle.

Solamente uno dei due si rialza, barcollante e incapaci di alzare lo scudo, mentre il suo compare rimane - immobile - a terra. Orrik ora pronuncia una seconda parola magica, stendendo la mano verso il centro della stanza, facendo apparire una sfera di luce dai colori cangianti e particolarmente distraenti, che rimane fluttuante a pochi metri di distanza dagli altri due hobgoblin, sui cui volti si riflette un caleidoscopio di colori.

Il mago non ha ancora finito di pronunciare il suo incantesimo che un altra voce, più stridula e meno avvezza al Comune, si leva nella stanza. L'hobgoblin privo di armatura, ed apparentemente non disturbato dal nugolo di luci colorate che gli balena di fronte, sta gesticolando e pronunciando parole in una lingua incomprensibile da dietro i suoi compari. Strane ombre si allungano verso di voi sul pavimento. Una di queste riesce a entrare in contatto con l'ombra proiettata da Orrik. Il mago si piega su se stesso come colpito da un invisibile pugno allo stomaco. Poi, con vostra grande sorpresa, le gambe di Orrik cominciano a muoversi da sole, avanzando verso la linea dei nemici...

Ti piace giocare a fare il maghetto, eh? Bene! Vediamo come te la cavi contro un vero incantatore! - tuona l'hobgoblin.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Girion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053196692_thumb.jpg

Hobgoblin 2 (L5) muore.

Stats

Spoiler:  
Mishann

Colpo Avventato

vs. Hobgoblin 2 (L5)

d20=16+12=28 su CA, colpito!

Danni: 8+8=16.

Orrik

Onda Tonante

vs. Hobgoblin 1 (L4)

d20=10+8=18 su Tempra, colpito!

vs. Hobgoblin 2 (L5)

d20=14+8=22 su Tempra, colpito!

vs. Hobgoblin 3 (J3)

d20=3+8=11 su Tempra, mancato!

Danni:

Hobgoblin 1 (L4) 8

Hobgoblin 2 (L5) 11

Hypnotic Pattern

vs. Hobgoblin Warcaster

d20=1+8=9 su Volonta', mancato!

Hobgoblin Warcaster

vs. Orrik

Incantesimo

18 su Tempra, colpito!

Orrik subisce 6 danni e viene trascinato in L4.

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L'incantatore nemico evita l'influsso psichedelico del mio fascio e scaglia a sua volta una potente magia proprio nei miei confronti. In un istante che pare eterno, attingo all'energia arcana del mio bastone e ponendolo dinanzi a mo' di scudo devio l'attacco vanificando l'azione del nemico.

Insulso verme, pensi che i tuoi trucchetti possano impensierirmi?

@DM

Spoiler:  
:D Altro potere a incontro, questo è di classe dato dal "Bastone della difesa": "Inoltre. una volta per Incontro come interruzione immediata. il mago ottiene un bonus alla difesa contro un attacco pari al proprio modificatore di Costituzione. Il mago può dichiarare che intende usare questo bonus anche dopo che il Master gli ha comunicato il totale dei danni. Il mago deve Impugnare il suo bastone per beneficiare di questi privilegi." manuale del giocatore pag. 117. In pratica ottengo un bonus di +3 alla difesa dell'attacco arrivando a Tempra 20, l'attacco fallisce. Il mago è un figo.
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Il colpo manca il suo bersaglio, o meglio affonda i suoi denti nella robusta lamina metallica dello scudo avversario.

Sono abili.

Attendo che i tiri dell'elfo vadano a vuoto prima di rispondere al suo commento. Non tralasciando una piccola risatina prima di aprire bocca.

Il miglior guerriero non è quello che uccide più nemici ma quello che resta in piedi al termine della battaglia.

Si muovono in formazione, mantengono i ranghi nonostante le perdite e sono meglio addestrati di quanto sembrino. Questi non sono banditi comuni.

I continui colpi combinati dei miei nuovi alleati iniziano finalmente a far breccia nelle difese avversarie e nemmeno gli sforzi del leader nemico sembrano in grado di impensierire gli avventurieri.

Non male il mago. E dire che lo davo già spacciato. senza dar voce ai pensieri scatto rapido in avanti fermandomi improvvisamente ad un passo dal mio bersaglio. I muscoli si tendono all'unisono scaricando in un istante l'energia accumulata nella corsa in un unico movimento che dal gran dorsale risale fino alle braccia, entrambe unite a disegnare un arco discendente nell'aria.

Uno schiocco rapido, intenso, metallico anticipa l'arrivo degli spuntoni corvini.

@GM

Spoiler:  
Azione minore: "Berserker stance": +2 alla velocità, +2TxC in carica

Azione standard: Carica verso l'hobgoblin sanguinante [mi fermo in L6]-> +15 TxC. Se colpito 2d4 + 1d8 + 9 danni.

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Mentre scambia acidi commenti con il ranger, Edreth scatta in avanti, superando Mishann e portandosi a lato dell'hobgoblin più vicino. Il nemico, barcollante e insanguinato, cerca debolmente di opporre resistenza ma senza riuscirci.

Edreth rotea la sua catena chiodata, muovendosi con la sinuosita' di un serpente, e fa calare l'arma sul nemico indifeso. Gli anelli della catena si avvolgono attorno al collo del goblinoide, stringendo poco a poco mentre il guerriero tira la sua arma. Gli spuntoni ricurvi mordono senza pieta' la carne dell'avversario, che muore lentamente e dolorosamente, emettendo singulti e gorgoglii soffocati mentre si accascia lentamente a terra...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Girion 28

Hobgoblin 22

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-1434705319896_thumb.jpg

@Stats

Spoiler:  
Edreth carica in L5 (L6 e' fuori dalla mappa)

Attacco base in mischia

vs. Hobgoblin 1 (K4)

d20=8+15=23 su CA, colpito!

Danni: 6+7+9=22.

Hobgoblin 1 muore.

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Girion

Niente male... borbotto osservando i danni prodotti dall'aggeggio infernale del mercenario.

Lo spazio è però ristretto, decido di attendere la mossa dei nemici per non bloccare l'accesso alla dragonide, tenendo pronta una freccia nel caso qualcuno avesse la malsana idea di attaccare Orrik.

Spoiler:  

Ritardo la mia azione a dopo che hanno agito gli hobgoblin.

Se uno attacca Orrik, colpi di disturbo, +9, 1d10+6, - 6 all'attacco

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I due hobgoblin guerrieri rimasti fissano incantati il globo di luce cangiante che il mago ha creato pochi passi più avanti. Quasi senza accorgersene, entrambi camminano verso la luce, dimentichi dello scontro che sta avvenendo attorno a loro.

Una volta attraversato il fascio di luce, pero', notate le loro espressioni farsi meno vacue e più presenti. I nemici sbattono gli occhi una, due, tre volte, come a cercare di liberare la vista da una nebbia che solo loro possono vedere. I loro movimenti sono più lenti del normale, ma riescono comune a tornare spalla a spalla, bloccando gli scudi in modo da formare un nuovo muro.

Un mazzafrusto si leva oltre il bordo di uno scudo, calando con violenza su Edreth. Gli uncini dell'arma del goblinoide non sono da meno di quelli della catena, lacerando metallo e carne in egual misura. Quattro lunghi tagli fioriscono rossi sul braccio del mercenario, mentre l'hobgoblin fa un prudente passo indietro dopo aver colpito, portandosi a fianco al suo compare.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053232195_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  

Orrik

Attacco di Opportunita'

vs. Hobgoblin 3

d20=16+8=24 su Volonta', colpito!

vs. Hobgoblin 4

d20=11+8=19 su Volonta', colpito!

Hobgoblin 3 e' trascinato in L3 e rallentato

Hobgoblin 4 e' trascinato in K4 e rallentato

Hobgoblin 4

Attacco

vs. Edreth

21 su CA, colpito!

Edreth subisce 10 danni.

Hobgoblin 4 scorre in K3.

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Girion

La faccenda sembra andare per le lunghe, questi hobgoblin sono testardi e coriacei. Adesso però abbiamo il vantaggio numerico e se non ci sono altre uscite li abbiamo in pugno. Se riuscissimo a catturare lo sciamano vivo potremmo cavargli un sacco di informazioni. Ma prima devo accertarmi che i topi siano in trappola...

Scivolo accanto a Edreth, una freccia già incoccata.

La vostra via di fuga è bloccata, arrendetevi finché ne avete la possibilità.

Per meglio sottolineare le mie parole lascio partire due rapide frecce verso il muro di scudi.

Spoiler:  

Movimento fino al quadretto sopra Edreth muovendomi sui miei compagni per evitare AdO .

Minore faccio preda quello davanti a me.

Colpi gemelli, 2 attacchi +9, 1d10+2, 1d8 se almeno uno colpisce. Critico +1d6 freddo

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