Vai al contenuto

Prendere in giro un orbo


Messaggio consigliato

Nel mio gruppo il paladino ha perso un occhio e ha deciso di non farselo ricrescere per questioni di stile. Sfortunatamente per lui il mio personaggio ha la tendenza a non prendere mai nulla sul serio e non lascia mai passare un occasione per prenderlo in giro.

Ho cominciato con delicate battute sui pirati, continuando con il chiamarlo con il nome di tutte le persone famose con un occhio solo che mi sono venute in mente, da Polifemo a Odino e via andare.

Questo tread serve per raccogliere le vostre migliori battute sui ciechi, gli orbi e gli strabici in generale in modo che io possa continuare a dargli sui nervi sena essere costretto a ripetermi.

A voi la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto spesso dipende dalla situazione contingente... Si possono fare miriadi di battute, freddure e allusioni riguardo agli orbi e agli occhi a seconda dei casi...

"Ci vuole occhio", "Costa un occhio", "Salta all'occhio", "Un occhio di riguardo", "Butta un occhio", e così via, sono tutte possibili fonti di battute... Ad esempio: "Parlerei a quattr'occhi con te, se potessi"...

Un altro modo è rendere al singolare, enfatizzandoli, tutti i modi di dire che normalmente usano "occhi", tipo "Con L'OCCHIO della ragione", "Non farmi L'OCCHIO dolce!", eccetera...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso dipende dalla situazione contingente... Si possono fare miriadi di battute, freddure e allusioni riguardo agli orbi e agli occhi a seconda dei casi...

"Ci vuole occhio", "Costa un occhio", "Salta all'occhio", "Un occhio di riguardo", "Butta un occhio", e così via, sono tutte possibili fonti di battute... Ad esempio: "Parlerei a quattr'occhi con te, se potessi"...

Un altro modo è rendere al singolare, enfatizzandoli, tutti i modi di dire che normalmente usano "occhi", tipo "Con L'OCCHIO della ragione", "Non farmi L'OCCHIO dolce!", eccetera...

Ovviamente hai ragione, la battuta sul parlare a quattr'occhi la userò senz'altro, è geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

il paladino ha occhio per certe cose.

in una situazione drammatica lui è più fortunato: piange la metà.

se qualcuno farà un errore lui chiuderà un occhio... speriamo quello giusto!

chiedigli se ha subito un malocchio.

se è in pericolo grida "occhio!"

offrigli del finocchio. (a caso)

cerca di ipnotizzarlo: "a me gli occhi!"

se ti comporti male digli che ti sta fulminando con un'occhiata.

(poi tutto ciò che richiama i pirati va bene: imitare un pappagallo, cantare canzoni piratesche, usare gergo marinaresco ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di belle donne , cibo invitante ecc...ecc...

"Anche l'occhio vuole la sua parte...."

Comunque io personalmente (anche se non è del tutto corretto) gli direi qualcosa del tipo:

"Ascolta ma tu vuoi rimanere con un occhio solo per ricevere qualche moneta come gli handicappati?? Guarda che questo è un mondo difficile eh!! Cioè guarda.... Capisco che con un solo occhio ci vedi meno però..."

Spoiler:  

Io ho in gruppo un pg cieco ed uscivano cose tipo:

"Ho fatto un sacco di cose sbagliate nella mia vita , prima ero cieco ma ora ci vedo..." *Frecciatina

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai già citati "costa un occhio della testa", "butta un occhio" e via dicendo potresti chiedergli perché fa sempre l'occhiolino a tutti! O potreste cercare di introdurre nelle frasi parole che contengano la parola occhio dicendo ad alta voce proprio quella.. Per esempio malOCCHIO, finOCCHIO, scarabOCCHIO e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che ogni volta che fa un tiro su osservare devi dirgli:

<<Ma cosa vuoi avere visto te , è meglio che lo faccia io il tiro su osservare non mi fido del mister "ho un occhio solo e sono figo">>

--------------------------

<<Ma se guardi un Basilisco ti pietrifichi a metà??>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...