Vai al contenuto

Personaggio Troll


Messaggio consigliato


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il carisma serve solo per il TS volontà e per punire. Abbassare la forza per alzare il carisma è un gioco che non vale la candela, con il Crusader.

Anche secondo me, non mi convince molto vi dirò la verità, ho paura che dovrò buttarmi sul guerriero base, però mi scoccia:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il factotum se vuoi, l'unico difetto è che ha il bab come il chierico, ovviamente devi mettere un minimo di punti sulla int però per lanciare magie dovevi farlo comunque con una mentale, in più avresti il vantaggio di parlare in modo decente :) all'11° dunque un 12 in int e poi una fascia più 4 dovrebbero bastare :)

comunque anche andare di chierico secondo me non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, non mi convince molto vi dirò la verità, ho paura che dovrò buttarmi sul guerriero base, però mi scoccia:cry:

Se vuoi avere incantesimi o qualcosa di simile devi per forza avere un po' alta una caratteristica mentale.

Ci sarebbe ad esempio anche la lama iettatrice che ha BaB pieno e lancia incantesimi, ma devi avere anche qui un po' di carisma. Se no a sto punto fai il ranger che almeno li lancia con la Sag in cui hai solo -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari possa lanciare qualche incantesimo, magari su se stesso per potenziarsi in combattimento o qualcosa che possa usare contro i nemici per trarre vantaggio in combattimento.

Questa descrizione grida chierico con tutti i suoi polmoni (Essendo un Troll ne avrà almeno 7)

LEP 11 vuol dire 9 livelli di classe quindi incantesimi di 5° livello

Al 7° (11+7 = 18) hai Potere Divino. Molto, troppo tardi.

In sintesi il gioco non vale la candela (che diamine voglia dire non lo so ma è figo). Sarai sempre più debole dei tuoi compagni e avrai moltissime difficoltà ad affrontare i nemici.

Anche se l'idea di un Troll devoto al dio del massacro mi ispira un sacco io opterei per il MoMF

Eccoti un link per spiegarti quello che potresti fare

http://www.dragonslair.it/forum/threads/56292-Guida-al-Maestro-delle-Molte-Forme

Noterai che si può trasformare in un troll da guerra

Se proprio ci tieni ai buff falli castare dal tuo amichetto chierico del gruppo o prenditi autorità per avere un gregario che ti buffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa descrizione grida chierico con tutti i suoi polmoni (Essendo un Troll ne avrà almeno 7)

LEP 11 vuol dire 9 livelli di classe quindi incantesimi di 5° livello

Al 7° (11+7 = 18) hai Potere Divino. Molto, troppo tardi.

In sintesi il gioco non vale la candela (che diamine voglia dire non lo so ma è figo). Sarai sempre più debole dei tuoi compagni e avrai moltissime difficoltà ad affrontare i nemici.

Anche se l'idea di un Troll devoto al dio del massacro mi ispira un sacco io opterei per il MoMF

Eccoti un link per spiegarti quello che potresti fare

http://www.dragonslair.it/forum/threads/56292-Guida-al-Maestro-delle-Molte-Forme

Noterai che si può trasformare in un troll da guerra

Se proprio ci tieni ai buff falli castare dal tuo amichetto chierico del gruppo o prenditi autorità per avere un gregario che ti buffa

QUindi per forza Druido per la forma selvatica, o una razza che mi permetta di cambiare forma, stile doppelganger e poi fare qualche livello da guerriero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un troll ha +12 alla forza e alla costituzione e +4 alla destrezza. Per quale motivo farsi problemi per le statistiche mentali basse? Se si vuole fare un "incantatore", ci si può basare sulla saggezza, non è che un -2 cambi qualcosa. La mania dell'ottimizzazione a volte ci fa un po' fissare.

Prendiamo un point buy da 25 (quasi che qualcuno usasse così pochi punti):

14, 10, 12, 12, 14, 11

Dopo gli aggiustamenti razziali e il punto bonus per il quarto DV, abbiamo:

26

14

24

8

13 (12+1)

7

Non è molto carismatico, ma dopotutto è un troll, mica una ninfa. La saggezza 14 ci permette di fare lo Psychic Warrior senza nemmeno bisogno di pomparla con oggetti magici; al livello 20 questo troll sarà uno PW di 9° e avrà accesso ai poteri di livello 3. Con expansion il nostro amico potrebbe diventare mastodontico a ECL 14, grazie a Practiced Manifester.

Se invece si vuole usare come base un Wilder per beneficiare dei maggiori pp e della Wild Surge, basterebbe comunque un carisma pari a 14 entro il livello 20 (visto che arriverà a usare poteri di 4°). Significa partire con i punteggi

14, 10, 10, 14, 9, 15

che diventano:

26

14

22

10

7

12 (11+1)

E' tutto ciò di cui hai bisogno. La competenza nelle armi da guerra te la dà il tipo Giant, le armature non ti servono perché usi Inertial Armor (e hai pure armatura naturale +5 e una discreta destrezza).

Questo PG, a ECL 12 (troll 6DV/ Wilder 1/MdL +5), avrà 76 pf (senza oggetti che aumentino la cos). Un guerriero di livello 12 con For 19 Cos pari a 16 (point buy 25, stat mentali ridicole, tre incrementi a for) ha 106 pf. Parecchi di più, ma la differenza non è abissale e il guerriero non ha certo rigenerazione 5. Il Bab è +4 contro +12, una grande differenza; i TxC finali sono in un caso +12/+12 (artigli) e nell'altro +16/+11/+6. La differenza è meno netta.

La versione PW ha invece 84 pf.

In definitiva il guerriero è più forte ma il troll rimane più che giocabile; entro pochi livelli il gap si annulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma solo piccola e media. In pratica abbastanza inutile, serve solo a rispettare il requisito del Maestro delle Molte Forme matenendo BaB pieno. Insomma, uno di quei classici bug delle regole.

Dove lo posso trovare la descrizione della forma selvatica del ranger ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo posso trovare la descrizione della forma selvatica del ranger ?
La variante la trovi a pag. 59 di Arcani Rivelati.

Non c'è una descrizione della capacità, perché è identica a quella del druido, tranne per il fatto che il Ranger

con questa variante può tramutarsi solo in animali di taglia piccola o media.

In pratica è proprio come ha detto Klunk, è generalmente usata non perché forte, ma perché permette di rispettare

il requisito del MoMF senza essere per forza un druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante la trovi a pag. 59 di Arcani Rivelati.

Non c'è una descrizione della capacità, perché è identica a quella del druido, tranne per il fatto che il Ranger

con questa variante può tramutarsi solo in animali di taglia piccola o media.

In pratica è proprio come ha detto Klunk, è generalmente usata non perché forte, ma perché permette di rispettare

il requisito del MoMF senza essere per forza un druido.

Ok ho visto, solo che non capisco quante volte al giorno posso farlo, cioè se salgo da Ranger quante volte al giorno posso utilizzarlo ? In più posso farlo già al livello 2 ? Ovvero prima del Druido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho visto, solo che non capisco quante volte al giorno posso farlo, cioè se salgo da Ranger quante volte al giorno posso utilizzarlo ? In più posso farlo già al livello 2 ? Ovvero prima del Druido ?

funziona esattamente come quella del druido, quindi si prende al 5° livello ed ha la stessa progressione

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona esattamente come quella del druido, quindi si prende al 5° livello ed ha la stessa progressione

Per quanto riguarda i dadi vita ? Se io arrivo al 10° di MdMF in base a cosa posso trasformarmi in drago colossale ?

Mettiamo che sono 10° MdMF e 5 Ranger, riesco a diventare un Drago ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i dadi vita ? Se io arrivo al 10° di MdMF in base a cosa posso trasformarmi in drago colossale ?

Mettiamo che sono 10° MdMF e 5 Ranger, riesco a diventare un Drago ?

Un Drago, sì, basta che tu ci stia con la taglia e con i DV. Al massimo puoi diventare un drago mastodontico, perchè in ogni caso il colossale come taglia è riservato all'epico.

Una piccola parentesi... se vuoi giocarti un troll con LEP iniziale minore, pensa ai troll dell'ambientazione di Warcraft, se il tuo DM te li concede. Sono in totale 4, in ordine di potere crescente: Troll della giungla (LEP 1), Troll delle foreste (LEP 3), Troll dei ghiacci (LEP 5), Troll oscuro (LEP 8).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i dadi vita ? Se io arrivo al 10° di MdMF in base a cosa posso trasformarmi in drago colossale ?

Mettiamo che sono 10° MdMF e 5 Ranger, riesco a diventare un Drago ?

il limite dei dadi vita è dato dai livelli da ranger più i livelli da maestro delle molte forme: per l'esattezza al 10° livello della cdp si ottiene la trasformazione in drago e trasformazione in creature di taglia mastodontica, ma obiettivamente i draghi sono una tra le trasformazioni peggiori che puoi prendere (flavour escluso ovviamente) dato che i draghi interessanti hanno tutti quanti troppi dadi vita e non hai grandi capacità esclusi il volo, qualche attacco naturale carino, una riduzione del danno ed una RI ridicole

le trasformazioni più golose secondo me restano sempre le aberrazioni seguite a ruota dai giganti, i vegetali ed i parassiti. gli elementali non mi convincono al 100%, i folletti fanno abbastanza ride, le melme sono un po' troppo situazionali e gli umanoidi e umanoidi mostruosi sono un po' meh...e poi ci sono gli animali che sono il solito evergreen anche se non ce ne sono moltissimi golosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Drago, sì, basta che tu ci stia con la taglia e con i DV. Al massimo puoi diventare un drago mastodontico, perchè in ogni caso il colossale come taglia è riservato all'epico.

Una piccola parentesi... se vuoi giocarti un troll con LEP iniziale minore, pensa ai troll dell'ambientazione di Warcraft, se il tuo DM te li concede. Sono in totale 4, in ordine di potere crescente: Troll della giungla (LEP 1), Troll delle foreste (LEP 3), Troll dei ghiacci (LEP 5), Troll oscuro (LEP 8).

Eh no , mi sa proprio che nons i possano suare quelli di WoW, però a sto punto credo mi convicne fare il MdMF e trasformarmi in un troll

il limite dei dadi vita è dato dai livelli da ranger più i livelli da maestro delle molte forme: per l'esattezza al 10° livello della cdp si ottiene la trasformazione in drago e trasformazione in creature di taglia mastodontica, ma obiettivamente i draghi sono una tra le trasformazioni peggiori che puoi prendere (flavour escluso ovviamente) dato che i draghi interessanti hanno tutti quanti troppi dadi vita e non hai grandi capacità esclusi il volo, qualche attacco naturale carino, una riduzione del danno ed una RI ridicole

le trasformazioni più golose secondo me restano sempre le aberrazioni seguite a ruota dai giganti, i vegetali ed i parassiti. gli elementali non mi convincono al 100%, i folletti fanno abbastanza ride, le melme sono un po' troppo situazionali e gli umanoidi e umanoidi mostruosi sono un po' meh...e poi ci sono gli animali che sono il solito evergreen anche se non ce ne sono moltissimi golosi

Quindi in 15 DV non divento un Drago cazzuto, posso puntare sulle aberrazioni, o addirittura su un Troll, cosi ho anche il Troll, che poi mi sorge un dubbio, la rigenerazione ce l'avrei da troll, se mi trasformo ? ottengo gli attacchi ma cose tipo rigenerazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a 15 dadi vita ci sono draghi di taglia media o grande con stat davvero ridicole...e se non ti prendi un talento apposito non puoi neanche soffiare quindi non penso che il gioco valga la candela (ribadisco: tranne che per motivi di flavour. trasformarsi in un drago fa sempre la sua porca figura quando porti in volo su di te il compagno paladino con l'armatura scintillante).

il troll è un tipo di gigante ed i giganti li prendi a livello 2 della classe di prestigio (quindi al 7° livello di personaggio)

gli altri step basilari della cdp sono il livello 3 in cui ti puoi trasformare come azione di movimento, il sesto in cui ti puoi trasformare in aberrazione e soprattutto il settimo (quindi 12° livello totale di personaggio) in cui acquisisci non solo gli attacchi straordinati (balzo, squartare, afferrare migliorato e così via) ma tutte le capacità straordinarie dei mostri di cui prendi la forma.

significa che se ti trasformi in un troll rigeneri ad esempio, prendi le riduzioni del danno, la resistenza all'energia e via dicendo...e le aberrazioni di queste sciccherie ne hanno diverse :P

Link al commento
Condividi su altri siti

a 15 dadi vita ci sono draghi di taglia media o grande con stat davvero ridicole...e se non ti prendi un talento apposito non puoi neanche soffiare quindi non penso che il gioco valga la candela (ribadisco: tranne che per motivi di flavour. trasformarsi in un drago fa sempre la sua porca figura quando porti in volo su di te il compagno paladino con l'armatura scintillante).

il troll è un tipo di gigante ed i giganti li prendi a livello 2 della classe di prestigio (quindi al 7° livello di personaggio)

gli altri step basilari della cdp sono il livello 3 in cui ti puoi trasformare come azione di movimento, il sesto in cui ti puoi trasformare in aberrazione e soprattutto il settimo (quindi 12° livello totale di personaggio) in cui acquisisci non solo gli attacchi straordinati (balzo, squartare, afferrare migliorato e così via) ma tutte le capacità straordinarie dei mostri di cui prendi la forma.

significa che se ti trasformi in un troll rigeneri ad esempio, prendi le riduzioni del danno, la resistenza all'energia e via dicendo...e le aberrazioni di queste sciccherie ne hanno diverse :P

Credo che seguirò il tuo consiglio ! Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...