Vai al contenuto

Riduzione del danno


Dusdan

Messaggio consigliato


  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti :)

Ho una domanda fare.. L'altra sera abbiamo incontrato una serie di mostri che avevano una riduzione del danno pari a 10.. è successo che il barbaro lo ha attaccato con 5 attacchi e di conseguenza dal totale è stato sottratto 50..

La domanda ora è.. ma con tiro multiplo superiore? tericamente tiro multiplo superiore è un solo attacco standard ma le frecce sono più di una e ognuna col suo txc..

Io ho tirato con tiro multiplo 4 frecce e mi è stato sottratto 40 da totale.. è stato un errore?

essendo un attacco solo non dovrebbe togliere solo 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ciao a tutti :)

Ho una domanda fare.. L'altra sera abbiamo incontrato una serie di mostri che avevano una riduzione del danno pari a 10.. è successo che il barbaro lo ha attaccato con 5 attacchi e di conseguenza dal totale è stato sottratto 50..

La domanda ora è.. ma con tiro multiplo superiore? tericamente tiro multiplo superiore è un solo attacco standard ma le frecce sono più di una e ognuna col suo txc..

Io ho tirato con tiro multiplo 4 frecce e mi è stato sottratto 40 da totale.. è stato un errore?

essendo un attacco solo non dovrebbe togliere solo 10?

Volendo proprio essere pignoli andrebbe tolto 10 da ogni attacco perchè potrebbe darsi che tu abbia fatto degli attacchi che infliggevano meno di 10 danni (e che venivano assorbiti totalmente) "sprecando" così dei punti di riduzione perciò togliendo dal totale avreste potuto infliggere di più. Ma dubito che infliggiate meno di 10 danni a colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono messo male XD più che altro perchè la potenza del mio PG sta nel fare tanti danni potendo lanciare tante frecce.. come ovviare al problema della riduzione del danno? e altra cosa: il mostro era il Vrock che ha riduzione del danno 10/bene... che vuol dire "bene"? nel senso.. se sono neutrale o neutrale caotico, ho la riduzione del danno?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho mica capito XD la dicitura del manuale "riduzione del danno 10/bene" sta a significare che ha la riduzione del danno se l'arma è allineata al bene.. giusto?

la meglio cosa sarebbe creare un incantamento all'arma che possa permettermi di cambiare allineamento a piacimento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, significa che solo "bene" supera la riduzione del danno! Deve essere un colpo "allineato". Ad esempio il monaco al 10° ha Colpo ki (legale).

Comunque creare un'arma del genere significa creare un oggetto alquanto pericoloso. Non puoi impugnare armi "buone" se sei malvagio, a meno che non accetti i "vari" malus!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) no. è il contrario. 10/bene vuol dire che riduce 10 sempre A MENO CHE l'arma non sia allineata bene.

(e via dicendo 10/magia riduce 10, a meno che l'arma non sia magica 10/ adamantio riduce 10 a meno che l'arma non sia di adamantio ...ecc ecc ecc...)

2) l'arco del giuramento non va bene.

vanno bene le armi col potenziamento "sacra" e tutte i vari potenziamenti che esprimono esplicitamente nella descrizione che rendono l'arma buona al fine della riduzione del danno.

(benedire un'arma, allineare arma ecc).

3) ricorda che usare armi di allineamento opposto al proprio conferisce un livello negativo, finchè non si ripone l'arma. non so se esiste un potenziamento come quello che dici. di norma basta preparare un paio di incantesimi, magari rapidi, ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...