Vai al contenuto

Applicazioni per giocare online


Xyron

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ad oggi qualcuno saprebbe consigliarmi i migliori programmi da usare per giocare online?

mi riferisco ad un sistema di chat compatto (non come skype ma come la vecchia chat di questo stesso forum, quella che una volta era impiegata da tutti per giocare online), un programma per tirare i dadi (che era contenuto nella vecchia chat) e uno per condividere la mappa. Girando in internet ne ho trovato qualcuno, ma al momento non sono molto soddisfatto. Mi avevano consigliato osu gametable, carino... ma non sono riuscito a far connettere i miei amici al programma e ho dovuto abbandonare.

Prima di lasciare libero sfogo ai vostri suggerimenti, aggiungo una cosa...non sono riuscito a trovare un tale topic con la funzione cerca; non so se è dovuto alla mia incapacità oppure al fatto che un topic simile non esiste (il che mi sembra strano). Ad ogni modo se c'è un interesse di molti, non sarebbe meglio metterlo in sovraimpressione in una sezione del forum (come fatto con altri topic)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Io ho provato entrambi quelli consigliati da Alaspada e devo dire che mi sono trovato molto meglio con il primo. FG2 è pesante e a pagamento, incorpora molti incantesimi e equipaggiamento ma alla fine non c'è mai tutto quello che ti serve. Maptools permette di disegnare la mappa oltre che di caricarla, ma soprattutto concede la possibilità di gestire la visuale con le fonti di illuminazione e la "nebbia di guerra" (fog of war) in maniera molto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roll20!!

Io lo uso sia per le mie campagne qui in PbF (per le mappe e basta ovviamente), sia per le sessioni con il gruppo in hangout.

E' free e semplice da usare.

Quoto!

Lo uso anche io per giocare online, l'unico appunto che posso fare è che a volte si incasina e non mi permette di disegnare le mappe a dovere e altri piccoli bug fastidiosi.

Se possibile, io uso maptool per disegnare in anticipo la mappa coi tileset prima delle sessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]12409[/ATTACH]

DungeonPbEM, se non ti piacesse mi farebbe molto comodo sapere perché non ti ha soddisfatto.

Ciao, MadLuke.

Mad guarda, dopo ore a smanettarci non ho risolto niente.. non ho capito nemmeno come far entrare un mio amico nella campagna... Se puoi darmi qualche dritta tu su come funziona..Ad esempio per le mappe, la chat e soprattutto coem aggiungere altre persone alla campagna..

Al momento roll20 mi sembra il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mad guarda, dopo ore a smanettarci non ho risolto niente.. non ho capito nemmeno come far entrare un mio amico nella campagna... Se puoi darmi qualche dritta tu su come funziona..Ad esempio per le mappe, la chat e soprattutto coem aggiungere altre persone alla campagna..

Al momento roll20 mi sembra il migliore.

1) Semplicemente, come ti sei registrato tu, si devono registrare anche loro.

2) Tu hai creato la campagna, sei quindi il DM. Ottimo. Cliccando sullo stesso link loro devono quindi unirsi alla campagna, solo che invece di "Create you own campaign" devono cliccare "Join a campaign"

3) compare la combo delle campagne attive in cerca di PG, dovranno selezionare la tua (ovviamente)

4) inserire il nome del loro PG

5) finito

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che il disegnare sia l'ultima delle funzioni di maptool (e anche la più scadente). Io e il mio gruppo usiamo attivamente ormai da alcuni anni maptool per giocare a CP2020, Pathfinder, CoC, un paio di volte anche a Confrontation (wargame skirmish).

Per le mappe preferisco farle con altri programmi (campaign cartpgrapher + photoshop) e poi importarel ma per il resto gestisce chat, tiri di dado, fog of war, visuali differenziate a seconda del Pg con tanto di effetti luminosi. Inoltre (ok forse ci vuole un poco di pazienza per imparare) permette di programmare delle macro in modo da ottenere funzioni particolari premendo un pulsante.

Ad esempio attacchi completi/multipli del pesonagio, tetrasporto su altre mappe...

Noi ci troviamo molto bene, soprattutto appunto perchè è programmabile a seconda del gioco che vuoi farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...