Jump to content

Bagi

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    438
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bagi

  1. Dicci il biggì, magari riusciamo a suggerirtene uno valido.
  2. Proverò a lasciare il più possibile l'impostazione narrativa all'avventura.
  3. Sono un Forgiato a cui cresce uno strato di pelle sopra il metallo, rendendomi esteticamente umano. Tempo fa sono morto. Sono resuscitato da solo senza bisogno di incantesimi o rituali, sto ancora tentando di capire come ho fatto. I tatuaggi sul mio corpo si animano, mostrando scene passate e future della gente intorno a me. Questi sono esempi che mi vengono in mente ora.
  4. Dove la serie è per ogni caratteristica tiri 4d6 e scarti il dado peggiore.
  5. Come hanno giustamente detto gli altri, per razze e classi di Eberron non presenti in 13th Age @Amethystus vediamo come convertire il materiale presente. Per le razze ho notato che quelle presenti nel manuale della 5e sono leggermente più in linea e facilmente adattabili rispetto alla versione della 3.5. Come ha detto giustamente @Pippomaster92 le razze in 13th Age sono abbastanza ridotte all'osso e facilmente convertibili. Viceversa per le classi conviene vedere cosa vuoi fare e verificare quale classe/multiclasse meglio si adatta meccanicamente al tuo concept. Tutto il fluff che e
  6. Nessun problema neanche per me
  7. Dal mio punto di vista nessun problema. Se per voi va bene @Ian Morgenvelt @Zellos via mp un ragazzo ha chiesto se si può aggiungere come giocatore. Io propongo di arrivare a 3 pg pronti ed iniziamo a giocare, eventuali altri giocatori saranno aggiunti in corso d'opera.
  8. Vada per il tiro da parte mia
  9. Li useremo quando servono, ovvio che, ove possibile, li concentreremo in un unico post assieme all'azione da fare (ad esempio, tiro per colpire e danni li tirate tutti assieme e li inserite in un unico post).
  10. Abbiamo tre possibilità: Chat del forum Sito con risultati dei dadi condivisibili Chat di gruppo privata su telegram/discord con abilitato un bot dice roller Per me vanno bene tutte. Quale preferite?
  11. Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore
  12. Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada.
  13. Verifico nel caso sia un refuso. Sia il manuale in italiano che quello in inglese non menziona retaggio della spada per i mezzelfi.
  14. Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure. Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?
  15. Si, si parte dal 1° livello
  16. LEGAMI TRA LE ICONE Signori della Polvere, Figli dell’Inverno: nessuna alleanza, in contrasto con tutti e tutto. Ordine di Smeraldo: antagoniste con tutte, tranne che Casato Tarkanan. Rapporti ambigui col casato Cannith ( uno dei tre pretendenti al trono Cannith è un cardinale del Culto di Vol ed il capo di una cellula dell’Ordine di Smeraldo) Casato Tarkanan: alleanza con Parlamento, Occhi dell’Aundair, Università di Morgrave, Ordine di Smeraldo. Lanterne Nere: alleanza con Parlamento, Medani, Aurum. Antagonista contro: Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere e Fi
  17. Scusate, pensavo di aver risposto. Pensavo di suddividere le icone in questo modo: -Eroiche: Università di Morgave, Aurum, Lanterne Nere, Il Parlamento, Casato Cannith -Ambigue: Casato Tarkanan, Cavalieri Arcani, Chiesa della Fiamma Argentea, Casato Medani, Occhi dell'Aundair -Antagoniste: Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere
  18. Ombelico del Khorvaire, crocevia di tutti gli avventurieri del continente, punto di partenza per le spedizioni verso il misterioso continente di Xen'drik, città multiculturale abitata da circa duecentomila cittadini, membri di ogni razza, i cui quartieri si elevano ad altezze incredibili, fino alla maestosa Volta del Cielo, un intero quartiere che fluttua al di sopra della città, grazie all'uso della magia applicata all'architettura, che rendono questa metropoli forse non la più grande del continente, ma di certo assolutamente unica. Sharn è chiamata la Città delle Torri, la Città dei Pugnali,
  19. Riassumendo le icone sono Università di Morgrave, Il Parlamento, Casato Tarkanan, Occhi dell'Aundair, Cavalieri Arcani, Casato Medani, Casato Cannith, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere, Aurum e Lanterne Nere. Adesso mancano da definire le relazioni tra le icone scelte e la classe di appartenenza: quali sono Icone Eroiche, quali Ambigue, quali Antagoniste.
  20. Università di Morgrave: Università dedita alla ricerca di conoscenze, magiche e non (sostituisce l'Arcimago). Il Parlamento: Concilio che gestisce l'ordine costituito a Sharn, entità che garantisce la legge (sostituisce l'Imperatore). Casato Tarkanan: Gilda di criminali, reietti e dotati di strani poteri, ad esempio il Marchio del Drago aberrante (sostituisce il Principe delle Ombre). Occhi dell'Aundair: Corpo di spie, diplomatici e maghi al servizio della Regina Aurala dell'Aundair. Puntano a mantenere l'attuale situazione di equilibrio e di pace per far guadagnare vantaggi pol
  21. Non solo, accordi e rivalità delle fazioni tramite i tiri di icona sono anche una delle meccaniche base di 13th Age, per cui saperlo permette ai vostri pg di agire (o reagire) al meglio. Domani riverifico il tutto (nel dubbio creerò un topic apposito con solo le icone scelte per organizzare meglio il materiale) e vedo se sono necessarie limature. In linea di massima dopo l'ultima guerra gli antagonisti sono tutti coloro che vogliono farne scatenare un'altra o soverchiare comunque un'altra fazione/stato con ogni mezzo necessario.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.