Vai al contenuto

Bagi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    449
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Bagi

  1. Dovreste vedere su Rolz la dice room Il 13° Treno
  2. Appena capisco come funziona metto il link per Rolz
  3. Tenete presente che, in teoria, gli admin stanno verificando se sia possibile reinserire nella chat room il dice roller. Se ci riescono potremmo utilizzare la chat privata della gilda per i tiri di dado, per cui Lapo, rollz eccetera potrebbero essere soluzioni temporanee.
  4. In effetti ho copiato le indicazioni dalla vecchia gilda in cui avevo partecipato, al tempo funzionavano e ieri sera non ho verificato. Sembra non funzionare più il bbcode, stasera aggiorno il topic.
  5. Mi piace come idea, vario le indicazioni.
  6. Per ora ho inserito l'incipit per Zellos, domani proseguo con tutti gli altri PG che è l'una e mi sveglio tra 5 ore per andare a lavoro 🙈
  7. L'ultima volta che eri entrato nella caserma, qualche anno prima, eri gonfio di botte, arrestato dopo una retata. Allora le guardie ti avevano schernito, deridendoti alle tue spalle e facendoti sbattere su qualunque spigolo presente tra l'ingresso e la cella. Quando sei entrato poco prima nella caserma hai visto le stesse facce sbiancare ed i loro corpi vacillare. Persino i Forgiati, posti a difesa dell'ingresso, sono rimasti perplessi vedendoti. D'altronde non capita tutti i giorni di vedere uno scheletro calzato e vestito affermare di essere uno dei tanti ex contrabbandieri scomparsi durante la Grande Guerra e dati per dispersi. Stavolta, non avendo più pelle, non trovi scomodo sederti sul blocco di pietra posto come sedia per i galeotti. Anzi, proprio la mancanza di muscoli e pelle impedisce di far notare alle guardie come tu ti stia divertendo e come tu stia guardando, con la coda dell'occhio, la creatura trovata nel sottosuolo di Sharn nascosta tra le ombre al di fuori della finestra. <<Mmh, nel mentre che ritorna il mio collega col chierico per esaminarti, rispiegami la tua storia. Sai com'è, senza la pelle mi viene difficile riconoscere il vecchio Scratch senza poter vedere i graffi sul suo volto>> esclama Garreth, il tenente che più volte ti ha messo e fatto uscire dalle sbarre della piccola prigione delle Depths di Sharn. <<E stavolta meno prolisso, che mancano ancora un paio di ore alla fine del mio turno ed è finito il caffè>>. @Zellos
  8. Creerò dei topic separati per ognuno dei PG, visto che inizierete separati. Ho creato un post con delle convenzioni da utilizzare per postare nel PbF
  9. Onde evitare di incasinare il gioco, propongo un set di indicazioni/convenzioni da usare durante il PbF • Ad inizio di ogni vostro intervento inserirete il nome e la classe del vostro PG. Volendo potrete anche linkare al nome&classe del vostro personaggio la relativa scheda di gioco • Narrerete le imprese del vostro personaggio in prima persona al tempo presente • Per i pensieri del vostro pg potrete utilizzare o i caratteri in colore blu oppure in nero tra i doppi apici " ". Se per caso volete celare il vostro pensiero al resto dei PG potete ricorrere allo Spoiler. Per tutti i draghi, il Re è talmente ubriaco che sta dando più spettacolo del giullare • Per le parole del pg potrete utilizzare o il grassetto oppure le doppie parentesi uncinate << ...>> Vostra grazia, dico abbozzando un inchino, Onorato di essere al vostro regale cospetto. • Se volete dare enfasi al pensiero o alle parole del vostro pg usate il corsivo, e il MAIUSCOLO in caso di urla. Volendo, per sottolineare lo stato del PG, possono essere utilizzate (con moderazione) le emoticon • Quando pubblichiamo un intervento dedicato solo ad alcuni pg o al master ( dm ) lo indirizzeremo con il nome del pg stesso/dm e scriveremo in spoiler, evitando innumerevoli notifiche da tag. es. per DM e Daelor Ovviamente queste sono indicazioni relative al gioco dei nostri personaggi, non allo scambio di pareri e d’informazioni che ci scambiamo tra di noi giocatori. Per quelli ci sono sempre le discussioni nella sezione. E, giusto per essere chiari, niente linguaggio scurrile per quanto ci piaccia identificarci nei nostri personaggi 😆 —————————————————————— Per i vostri tiri del dado, useremo lapo (accetto suggerimenti su altri dice roller). Dopo aver lanciato il dado cliccate sul risultato ( numeri blu ) e compariranno due righe ( url & bbcode ), dopodichè copiaincollate in spoiler di gioco solo il bb code con il valore trascritto del tiro. es. io, Mago Daelor, evoco dai tormentati reami degl’Inferi lo spirito del condottiero Ansell Il Grande e lo interrogo sui segreti della Gemma della Perdizione.
  10. Domani dovrei riuscire a postare.
  11. Datemi il tempo per risistemare gli appunti che iniziamo. Non ricordo se ne avevamo parlato: preferite iniziare assieme oppure ognuno per se?
  12. Dicci il biggì, magari riusciamo a suggerirtene uno valido.
  13. Proverò a lasciare il più possibile l'impostazione narrativa all'avventura.
  14. Sono un Forgiato a cui cresce uno strato di pelle sopra il metallo, rendendomi esteticamente umano. Tempo fa sono morto. Sono resuscitato da solo senza bisogno di incantesimi o rituali, sto ancora tentando di capire come ho fatto. I tatuaggi sul mio corpo si animano, mostrando scene passate e future della gente intorno a me. Questi sono esempi che mi vengono in mente ora.
  15. Dove la serie è per ogni caratteristica tiri 4d6 e scarti il dado peggiore.
  16. Come hanno giustamente detto gli altri, per razze e classi di Eberron non presenti in 13th Age @Amethystus vediamo come convertire il materiale presente. Per le razze ho notato che quelle presenti nel manuale della 5e sono leggermente più in linea e facilmente adattabili rispetto alla versione della 3.5. Come ha detto giustamente @Pippomaster92 le razze in 13th Age sono abbastanza ridotte all'osso e facilmente convertibili. Viceversa per le classi conviene vedere cosa vuoi fare e verificare quale classe/multiclasse meglio si adatta meccanicamente al tuo concept. Tutto il fluff che esula dalle meccaniche si può tranquillamente riadattare. Nel caso ricordati che puoi "reskinnare" gli effetti visivi dei poteri ed i privilegi a tale scopo. Inoltre la Singolarità del tuo personaggio può tranquillamente essere utilizzata per aiutarti nella conversione della classe.
  17. Nessun problema neanche per me
  18. Dal mio punto di vista nessun problema. Se per voi va bene @Ian Morgenvelt @Zellos via mp un ragazzo ha chiesto se si può aggiungere come giocatore. Io propongo di arrivare a 3 pg pronti ed iniziamo a giocare, eventuali altri giocatori saranno aggiunti in corso d'opera.
  19. Mi sembra tutto a posto
  20. Vada per il tiro da parte mia
  21. Li useremo quando servono, ovvio che, ove possibile, li concentreremo in un unico post assieme all'azione da fare (ad esempio, tiro per colpire e danni li tirate tutti assieme e li inserite in un unico post).
  22. Abbiamo tre possibilità: Chat del forum Sito con risultati dei dadi condivisibili Chat di gruppo privata su telegram/discord con abilitato un bot dice roller Per me vanno bene tutte. Quale preferite?
  23. Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore
×
×
  • Crea nuovo...