Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato


...ok... non esiste, che io sappia, qualcosa che dia genericamente "usi aggiuntivi delle abilità soprannaturali". Esistono cose molto ristrette e specifiche per determinate capacità soprannaturali:

Musica extra concede usi extra della musica bardica (capacità soprannaturale)

Punire extra concede usi extra di Punire il male (capacità soprannaturale)

Forma selvatica extra concede usi extra di Forma selvatica (capacità soprannaturale)

etc. etc.

A te QUALI capacità soprannaturali interessano?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ok... non esiste, che io sappia, qualcosa che dia genericamente "usi aggiuntivi delle abilità soprannaturali". Esistono cose molto ristrette e specifiche per determinate capacità soprannaturali:

Musica extra concede usi extra della musica bardica (capacità soprannaturale)

Punire extra concede usi extra di Punire il male (capacità soprannaturale)

Forma selvatica extra concede usi extra di Forma selvatica (capacità soprannaturale)

etc. etc.

A te QUALI capacità soprannaturali interessano?

alcune dell'Osteomancer

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... direi di no.

Le uniche cose che ci vanno vicine sono:

- La capacità del 10° livello del Divoratore di anime (Libro delle fosche tenebre, materiale 3.0) che però ha dei requisiti difficili da soddisfare

- Usare la variante degli "Action points" presentata su Arcani Rivelati (che introduce una nuova meccanica opzionale nel gioco): in sostanza, ad ogni livello guadagni 5+1/2 del tuo livello in Punti azione... che poi puoi spendere per svariate cose (tra cui utilizzare nuovamente un'abilità già usata). Una volta spesi, non si recuperano.

- Il 2° livello da Squire of Legend (Complete champion) ma funziona su un generico "alleato" ed è opinabile se tu possa usare la sua abilità su te stesso. E comunque solo una volta al giorno in più, e solo su abilità usabili una volta al giorno. Quindi ad esempio puoi usare due volte Osteophage, ma non 4 volte Wield the core...

Squire's Burden, Lesser (Su):At 2nd level, you gain a new supernatural ability that you can use once per day. This ability follows all the guidelines for least squire's burden (above), unless otherwise noted. If you choose, you can forgo your daily use of this ability for an extra use of your least squire's burden.

...

Reikhardt: You can grant an ally within 30 feet a second use of an extraordinary or supernatural ability normally usable only once per day. If you gain a second daily use of this ability, you cannot use it twice in one day on the same ally.

Nessuna di queste penso ti risulti davvero utile... :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono incantesimi che creano dei portali che concedano di spostarsi per grandi dimensioni sullo stesso piano?.

Parlo dei portali "fissi" ovvero non mobili, che se attraversati ti spostano ad un altro portale ricevente. Tipo come si vede nella maggior parte dei GDR (vedesi Sacred, Torchlight, Diablo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono incantesimi che creano dei portali che concedano di spostarsi per grandi dimensioni sullo stesso piano?.

Parlo dei portali "fissi" ovvero non mobili, che se attraversati ti spostano ad un altro portale ricevente. Tipo come si vede nella maggior parte dei GDR (vedesi Sacred, Torchlight, Diablo).

Teleportation Circle + Permanency

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco modi per far entrare i colpi critici (o il colpo intuitivo del rodomonte) anche alle creature immuni

Ci sono i cristalli sul magic items compendium. ci sono quelli per i golem, per i non morti e per non ricordo cos'altro. Se non erro ci dovrebbero essere anche un paio di talenti, ma sono per multiclasse incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche una manciata di incantesimi. su perfetto avventuriero e, se non erro, tutti di livello 1.

non ricordo se il cacciatore del clan del teschio (o come cavolo si chiama, la cdp del manuale delle miniature) fa anche i critici o solo i furtivi ai non morti. certo, non è che sia il sistema più pratico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i cristalli sul magic items compendium. ci sono quelli per i golem, per i non morti e per non ricordo cos'altro. Se non erro ci dovrebbero essere anche un paio di talenti, ma sono per multiclasse incantatori.

Visti i cristalli, purtroppo i greater richiedono che l'arma sia incantata +3 e questo è un problema...

Se ti tornano in mente i talenti mi fai un favore, potrei pensare di multiclassare se non è troppo pesante.

ci sono anche una manciata di incantesimi. su perfetto avventuriero e, se non erro, tutti di livello 1.

non ricordo se il cacciatore del clan del teschio (o come cavolo si chiama, la cdp del manuale delle miniature) fa anche i critici o solo i furtivi ai non morti. certo, non è che sia il sistema più pratico...

Purtroppo colpire golem, colpire non morti e il cacciatore del clan del teschio influenzano solo i furtivi, non i colpi critici...

Grazie a entrambi per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete metodi per aumentare la resistenza allo scacciare di un non morto o, ancora meglio, per renderlo del tutto immune (quest'ultima alternativa mi pare poco realizzabile ma non si sa mai)?

Io per adesso ho trovato solo il Mantello di Resistenza allo Scacciare (Liber Mortis pp. 78) e il talento Resistenza allo Scacciare Migliorata (Liber Mortis pp. 29), che aumentano entrambi di 4 la resistenza allo scacciare della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete metodi per aumentare la resistenza allo scacciare di un non morto o, ancora meglio, per renderlo del tutto immune (quest'ultima alternativa mi pare poco realizzabile ma non si sa mai)?

Io per adesso ho trovato solo il Mantello di Resistenza allo Scacciare (Liber Mortis pp. 78) e il talento Resistenza allo Scacciare Migliorata (Liber Mortis pp. 29), che aumentano entrambi di 4 la resistenza allo scacciare della creatura.

Variante: Lich buono :king2: (pag. 156 Liber mortis)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto da qualche parte un capacità magica per armi che mi permette tot volte al giorno (presumo 3) di utilizzare Colpo del Wraith, qualcuno ne sa qualcosa?

Non la conosco, ma immagino si possa fare un oggetto custom. Di simile c'è l'incantamento Energia Luminosa sulla Guida del DM, ma non ignora l'armatura naturale e non si applica alle creature non viventi (ed ha un costo +4!)

Oggetto custom: (2x3x1800)/(5/3)= 6480 mo (se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono classi o cdp specializzate nel combattere non-morti e\o vampiri in particolare?

Oltre a paladino e chierico c'è il cacciatore di morti (perf. combattente), il servitore radioso di pelor (perfetto sacerdote), il purificatore sacro (Liber Mortis), il cacciatore del clan del teschio (Manuale delle miniature). Mi viene in mente anche un ranger basato sul nemico prescelto (non morti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...