Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (8)


Alaspada

Messaggio consigliato

1) Perfetto, meglio così.

2) Per ottenere la rigenerazione PERMANENTEMENTE non mi viene in mente nulla. E forse è pure meglio, se vedi la mia domanda di qualche post sopra ti renderai conto del perchè! XD

Proprio per quello l'ho chiesto :lol: Sto creando alcuni pg con delle maccniche che mi hanno colpito particolarmente, e questa è una di quelle :P

Gerald

EDIT: spostata la mia rischiesta nel topic corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo fatto questa domanda:

"Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione per farvi questa domanda. Io ho creato un pg bardo e volevo prendere il talento Musica inconscia che si trova sul perfetto avventuriero e mi chiedevo come funzionasse di preciso questo talento.Piu nello specifico volevo chiedervi se grazie al talento io posso usare l'abilita di musica bardica affascinare anche se sono invisibile.

grazie mille"

e ho ricevuto questa risposta

Quindi no, deve verti per essere affascinata.

Infatti è quello che pensavo pure io pero poi ho pensato,il talento musica inconscia dice questo:

Il personaggio puo influenzare gli avversari entro il raggio di azione con la sua musica,ma a meno che non lo possano vedere mentre si esibisce o che non abbiano qualche altro metodo per scoprirlo,non possono determinare la fonte dell'effetto.

ora che senso ha questa cosa??visto che l'unica capacita di musica del bardo che influenza gli avversari è affascinare e i nemici devono vederci per farlo funzionare,secondo me non ha senso,mi sbaglio?dunque serve solo per non farsi localizzare mentre si da sostegno ai compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete bene e rispondete senza divagare: ci sono modi per dare ad un pg rigenerazione (non guarigione rapida, a meno che non sia un prerequisito) entro il livello 20 compreso, e senza doverlo trasformare in un mostro con rigenerazione?

L'anello di rigenerazione fa quasi quello che ti serve...

ora che senso ha questa cosa??visto che l'unica capacita di musica del bardo che influenza gli avversari è affascinare e i nemici devono vederci per farlo funzionare,secondo me non ha senso,mi sbaglio?dunque serve solo per non farsi localizzare mentre si da sostegno ai compagni?

In generale sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Leggete bene e rispondete senza divagare: ci sono modi per dare ad un pg rigenerazione (non guarigione rapida, a meno che non sia un prerequisito) entro il livello 20 compreso, e senza doverlo trasformare in un mostro con rigenerazione?

La classe di prestigio dell'Osteomancer Flux Adept (accidenti a me), sul Dragon Compendium al 10° livello dà proprio rigenerazione 1, negata da fuoco, freddo, acido, elettricità, fuoco e sonoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello di rigenerazione fa quasi quello che ti serve...

Veramente no, ti fa curare più in fretta ma non c'entra nulla con la Rigenerazione (per capirci, quella dei troll).

Da nessuna parte trovi scritto che subisci solo danni non letali a parte dall'elemento X.

La classe di prestigio dell'Osteomancer, sul Dragon Compendium al 10° livello dà proprio rigenerazione 1, negata da fuoco, freddo, acido, elettricità, fuoco e sonoro.

Hmm no, ottiene Osteophage. Quella classe non da nulla che somigli alla rigenerazione. Ti confondi con il Flux Adept credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente no, ti fa curare più in fretta ma non c'entra nulla con la Rigenerazione (per capirci, quella dei troll).

Da nessuna parte trovi scritto che subisci solo danni non letali a parte dall'elemento X.

Ho detto quasi infatti...se l'intento è solo quello di guarire più in fretta i danni e far ricresce gli arti va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ragazzi. Mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento della conversione di incantesimi preparati in evoca alleato naturale. Ho letto in giro sul forum che con qualche beneficio si può convertire l'incantesimo come azione standard. Normalmente funziona in modo diverso? La conversione richiede un round completo? Ho controllato alla sezione magia divina del giocatore e alla voce incantesimi spontanei del druido, non dice niente al riguardo, sembra che sia standard sempre.

Altra domanda: I talenti del manuale dei mostri che hanno degli attacchi naturali come prerequisito, possono essere selezionati da un personaggio che non ha attacchi naturali ma sfruttarlo solo durante la forma selvatica? (si, sto parlando di Multiattacco). Oppure, come credo che funzioni, non possono essere scelti a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ragazzi. Mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento della conversione di incantesimi preparati in evoca alleato naturale. Ho letto in giro sul forum che con qualche beneficio si può convertire l'incantesimo come azione standard. Normalmente funziona in modo diverso? La conversione richiede un round completo? Ho controllato alla sezione magia divina del giocatore e alla voce incantesimi spontanei del druido, non dice niente al riguardo, sembra che sia standard sempre.

Lanciare evoca alleato naturale richiede sempre 1 round, a prescindere che tu lo lanci spontaneamente o che lo prepari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: I talenti del manuale dei mostri che hanno degli attacchi naturali come prerequisito, possono essere selezionati da un personaggio che non ha attacchi naturali ma sfruttarlo solo durante la forma selvatica? (si, sto parlando di Multiattacco). Oppure, come credo che funzioni, non possono essere scelti a prescindere?

mi ero dimenticato di questo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

- Ho il talento "Canto persistente" e utilizzo un Corno perfetto per buffare con Ispirare Coraggio i miei compagni in battaglia: quando smetto di usare ispirare coraggio l'effetto dura 1 minuto (per Canto persistente) o 1 round (per il Corno perfetto)? Oppure l'effetto extra del Corno dura 1 round e il resto degli effetti normali finiscono 1 minuto dopo?

Grazie :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ragazzi. Mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento della conversione di incantesimi preparati in evoca alleato naturale. Ho letto in giro sul forum che con qualche beneficio si può convertire l'incantesimo come azione standard. Normalmente funziona in modo diverso? La conversione richiede un round completo? Ho controllato alla sezione magia divina del giocatore e alla voce incantesimi spontanei del druido, non dice niente al riguardo, sembra che sia standard sempre.

Qualsiasi incantesimo del druido può essere convertito spontaneamente in evoca alleato naturale corrispondente al livello dell'incantesimo convertito. Questa azione viene effettuata spontaneamente e quindi non richiede tempo o azioni.

Ciò a cui probabilmente fai riferimento è al tempo di lancio dell'incantesimo.

Evoca alleato naturale richiede un round completo per essere lanciato (ovvero l'evocazione appare nel tuo turno successivo) sia che vengo convertito sia che sia preparato.

Per ridurre questo tempo esiste il talento Incantesimi veloci (perfetto sacerdote) che porta il tempo di evocazione da round completo ad azione standard al costo di un +1 allo slot incantesimo.

La cosa sconveniente è che questo talento deve essere applicato su un incantesimo già preparato e quindi non convertito spontaneamente; di conseguenza, un evoca alleato naturale convertito richiederà sempre un round completo.

Altra domanda: I talenti del manuale dei mostri che hanno degli attacchi naturali come prerequisito, possono essere selezionati da un personaggio che non ha attacchi naturali ma sfruttarlo solo durante la forma selvatica? (si, sto parlando di Multiattacco). Oppure, come credo che funzioni, non possono essere scelti a prescindere?

Ci sono varie opinioni a riguardo ma la più sensata, a mio avviso, è che SI, puoi prendere il talento ed usarlo quando ne soddisfi i requisiti. Nel tuo caso multiattacco funzionerà solamente quando sei in una forma con "tre o più attacchi naturali" come recita il talento.

Domanda:

- Ho il talento "Canto persistente" e utilizzo un Corno perfetto per buffare con Ispirare Coraggio i miei compagni in battaglia: quando smetto di usare ispirare coraggio l'effetto dura 1 minuto (per Canto persistente) o 1 round (per il Corno perfetto)? Oppure l'effetto extra del Corno dura 1 round e il resto degli effetti normali finiscono 1 minuto dopo?

Grazie :yes:

RAW il corno perfetto riduce l'effetto della musica bardica ad 1 round [qualunque sia la sua durata]. Ergo, usando il corno perfetto, il canto persistente e la normale durata del canto perdono d'efficacia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi incantesimo del druido può essere convertito spontaneamente in evoca alleato naturale corrispondente al livello dell'incantesimo convertito. Questa azione viene effettuata spontaneamente e quindi non richiede tempo o azioni.

Ciò a cui probabilmente fai riferimento è al tempo di lancio dell'incantesimo.

Evoca alleato naturale richiede un round completo per essere lanciato (ovvero l'evocazione appare nel tuo turno successivo) sia che vengo convertito sia che sia preparato.

Per ridurre questo tempo esiste il talento Incantesimi veloci (perfetto sacerdote) che porta il tempo di evocazione da round completo ad azione standard al costo di un +1 allo slot incantesimo.

La cosa sconveniente è che questo talento deve essere applicato su un incantesimo già preparato e quindi non convertito spontaneamente; di conseguenza, un evoca alleato naturale convertito richiederà sempre un round completo.

L'altra possibilità è prendere la variante del druido morfico su razze di eberron.

RAW il corno perfetto riduce l'effetto della musica bardica ad 1 round [qualunque sia la sua durata]. Ergo, usando il corno perfetto, il canto persistente e la normale durata del canto perdono d'efficacia.

Mi accodo anche io a questa interpretazione. Strettamente parlando, canto persistente non dà round bonus ma fissa a 1 minuto, mentre il corno riduce a un round a discapito delle altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

artigianato richiede di "spendere" un terzo del prezzo dell'oggetto che si vuol costruire in materie prime.

in caso il prezzo di tale oggetto sia modificato dall'esser costruito con un materiale speciale (es: armatura in mitrhil, pugnale in adamantio, ecc) è il prezzo modificato che deve essere fato /3 a tal fine?

e una seconda domanda: non trovo le CD per lavorare i materiali speciali.... ARRRR dove era quella tabella? o ho vaneggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...