Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

Voglio raccontarvi di una vicenda accadutami giusto ieri all'inizio della nostra campagna di D&D4. Combattimento con il mio ranger e chiaramente uso tantissimo i colpi gemelli perchè sono fighi anche se colpivo sempre per puro caso; EVVIVA vinciamo e ora un pò di tiri di abilità per capire cosa c'è nella stanza.....e cosa mi escono in due tiuri consecutivi su una prova inutile?! due 20 di seguito...evento che non mi era mai capitato in tutta la mia carriera di D&D....ho sofferto tantissimo in quel momento e so che una cosa del genere in combattimento non accadrà mai:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il vostro master dovrebbe incominciare ad imparare ad usare i sui png ;-)

Gruppo di 12° nel quale un pg elimina nel primo round un drago rosso maturo dal GS di 17 significa solo che il master non sa usarlo. Oltre al fatto di farvi trovare due draghi in due stanze :banghead: una delle frasi nella lista "ultime frasi dette prima di morire" è "toh un drago, divento invisibile" :lol: I draghi hanno vista cieca. Insomma, spiega al master che, per come gestisce i vostri nemici, anche se vi mettesse il tarrasque davanti probabilmente avreste voi la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma semplicemente non ha avuto tempo di fare nessun'azione (il tiro salvezza sulla paura è stato superato da tutti)

cmq se come prima azione avesse usato l'arma da soffio almeno 2 o 3 pg sarebbero morti. e poi il ninja è diventato invisibile ma non sapeva che il drago avesse percezione cieca, sarebbe stata una sorpresa da parte del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma semplicemente non ha avuto tempo di fare nessun'azione (il tiro salvezza sulla paura è stato superato da tutti)

cmq se come prima azione avesse usato l'arma da soffio almeno 2 o 3 pg sarebbero morti. e poi il ninja è diventato invisibile ma non sapeva che il drago avesse percezione cieca, sarebbe stata una sorpresa da parte del DM.

intanto complimenti...superare tutti "presenza terrificante" con Cd (da manuale) 10+13+4=27 considerando che essendo molti di voi picchiatori avete il TS volonta basso, non è da tutti.

Salvo che fino a quel momento non abbiate cammiato per quei corridoi facendo ogni round prove di muoversi silenziosamente il drago, prima che voi apriste la porta sapeva che eravate là e come hai detto tu nel momento in cui l'avete aperta avrebbe dovuto soffiare. Insomma, l'importante è divertirsi, ma mi faceva un po' pena il vostro master che giustamente convinto di mettervi un sfida difficile (GS 17 contro pg di 12) ha perso un drago in un round e con un solo giocatore coivolto....ma dovrebbe capire che non basta sia scritto GS17 per farlo vincere. Se lo fa agire come un GS 1 può mettervi davanti anche un esercito di draghi :lol:

Comunque immagino la faccia del vostro master, quella penso valesse la serata (a patto di avere un animo leggermente sadico nel godere delle disgraziealtrui) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come mi piace a scuola pensare e rimembrare sempre cose "nuove" sulle mie vecchi sessioni...

Il gruppo è formato da

Dylan Dog(umano ladro 12°/ombra danzante 4°/assassino 4° LM): soprannominato Doppia D (Death and Destruction), sembrerebbe un normalissimo umano, dallo sguardo magnetico, forse un don Giovanni. Nessuno sospetterebbe che è uno dei più letali assassini di Greyhawk... tranne le sue vittime

Lord Vecna(lich elfo necromante 16° LM): conosciuto in gioventù come Sneffle Dalelìn, il male lo ha corroso fino al midollo fino a farlo arrivare a scegliere la vita da Lich. Prese il nome di Lord Vecna. Data la sua modestia, i compagni lo soprannominarono Lord Smargiasso

Anvedico Mebal Lanando(gnomo bardo 13°/duellante 7° CM): personaggio partorito da qualche dio malato dopo aver visto un uomo in camicia rossa ballare "Anvedi come balla Nando". Questa caricatura di essere vivente, è uno gnomo completamente pazzo che veste con strani abiti, la cosa più coatta di tutto il multiuniverso, canta la sua folle canzone mentre balla sfrenatamente.

Barbon McJackdaniel(nano guerriero 10°/ chierico di moradin 10° LN) il classico nano che beve e rutta. Ci si chiede ancora perché un chierico di Moradin giri con questa banda di scemi)

Kaiser Sosa(mezz'orco barbaro 20° NM)chi altri, se non io, poteva fare un barbaro così incazzoso?

Il gruppo è stato ingaggiato da Eward il nero per distruggere un altro mago che sta facendo sugli studi per dimostrare che la cerchia di Mordenkainen sta facendo qualcosa che non sarà di sicuro approvato.

Il mago, vive in un villaggio ed è solito passare il giorno in taverna.

Dylan e Smargiasso si occupano di attirare fuori i suoi due apprendisti per poi sostuirsi a loro, mentre Anvedico entra in taverna per tastare la situazione, seguito da Barbon, deciso ad attirare nuovi seguaci. Kaiser rimane fuori aspettando che gli sia dato il via.

Passano 5 minuti.

Passano 10 minuti.

Passano 15 minuti.

Kaiser decide di entrare in taverna perché si è scazzato comincia a distruggere tutto in preda all'ira berserk, compreso il mago, la taverna e 3-4 case di seguito.

Dopo pochi minuti, arriva la milizia cittandina, c'è una parte dei paesani e un uomo percorso da scosse, uno gnomo ed un nano che stanno vomitando l'anima, un elfo estremamente magro e pallido che sta ballando la tarantella mentre maledice un certo Otto e un mezz'orco con sorriso omicida e una gigantesca ascia in mano. Il capitano si dirige subito verso gli sconosciuti e, alla domanda "Cosa siete venuti a fare qui", Kaiser risponde con aplomb inglese:"Turismo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io(dm), un chr e un grr.

Dungeun 1° livello

Grr: apro lentamente la porta di fronte a me e osserv dentro

IO: vedi una stanza molto grossa, dentro c'è il drago più grande che tu abbia mai visto. Quello che ti preoccupa è che ha 5 teste di 5 colori diversi: rossa, bianca, verde, blu e nera. Sta dormendo

Grr: :stelle::stelle::stelle::stelle::stelle:

Io: mentre osservi vedi comparire da una grotta laterale un drago di platino.

parlano in comune: il drago diplatino: Tiamat, alzati. Tiamat: cosa vuoi Bahamut? Bahamut: ci sono due esserini qui in giro che ci spiano, ci possiamo divertire con loro?

tutto detto in modo serissmo con fare profondo.le loro facce non avevano prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Note delle ultime sessioni:

DM:si avvicina un individuo che porta una corta tunica senza maniche, un paio di pantaloni lunghi ed una fascia rossa lulla testa(un monaco).

apparentemente non porta alcuna arma con se

R:(al giocatore alsuo fianco, detto K)non mi pare difficile ibntuire la sua classe

K:(guardando il master con aria interrogativa) Rambo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si passa di livello, tutto bello e tutto fantastico, la druida guadagna un talento e si mette a spulciare il manuale... (mi sembra quello delle terre selvagge)

Druida: Eccolo trovato si mi piace!

PG (io): ah si e che ti prendi di bello

DM: si dillo pure a me che sono curioso!

Druida (innocente ragazza): Ingoiare migliorato!!

PG (tutti!): O_O

DM(alzando la mano): PRIMO!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Driudo elfo del mio gruppo, interpretato da un mio amico che ha la mentalità giusta per interpretare un orco, soprattutto nelle qualità di INT e perversione sessuale, ma che ha scelto appunto il druido elfo.

Il party si trova sulla cima della montagna, impossibilitato a tornare indietro e con un ripido pendio innevato davanti, ancora non hanno trovato gli sci che gli avevo predisposto e quindi cercano di arrabattare una soluzione per non morire congelati e tornare a valle. Il druido/trasformista dopo un attimo di riflessione:

" Ci sono... mi trasformo in albero e mi butto di sotto, almeno con la chioma folta non mi faccio male....":-o

Altra sessione: si trovano su un piano parallelo demoniaco ed hanno per le mani un libro a pagine bianche su cui viene scritta la loro storia man mano che la creano. Dopo alcuni combattimenti si trovano separati e iniziano per ognuno di loro delle illusioni emotivamente dolorose.

Il druido è l'ultimo nella mia lista e quindi si gode off game la sorte degli altri pg, arrivato il suo turno, convinto di aver capito tutto, esordisce con aria trionfale:

Druido: Ci sono, ho capito tutto!

DM (io) : cioè !? che hai capito?

Druido: le illusioni... è il libro che le provoca

DM : e quindi!? che fai? come ti comporti?

Druido: semplice.... ACCOLTELLO IL LIBRO.....

DM:doh:

Gruppo:lol:spanzati a terra dalle risate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora immaginatevi la scena...i miei pg stanno per scendere nel covo del loro boss di fine avventura...lo cercano da mesi...

Arrivano finalmente davanti alla porta del suo covo..poi una volta aperta si trovano davanti un drago rosso...che stava a custodire quel luogo...

Drago:(con voce maestosa)"Io sono colui che custodiscie l'ingresso della grotta...e"

Bardo:"Ragazzi abbiamo davanti il portinaio....:-D

Io:"no...no... perchè....:banghead:"

Stregone:"Scommetti che non ci fa salire le scale perchè dice che sono appena lavate?"

Guerriero:"Allora tu str puoi passare...voli!"

Ladro:(Che era un po' distratto):Qual'è il problema?"

Stregone(Ridendo):"Il drago non ci fa passare perchè abbiamo gli stivali sporchi"

Il ladro si toglie gli stivali e allegramente va per oltrepassare il drago...

Il drago solleva un sopracciglio e lo incenerisce....

Raga se volete dei giocatori così ve li cedo...:banghead:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drago:(con voce maestosa)"Io sono colui che custodiscie l'ingresso della grotta...e"

Bardo:"Ragazzi abbiamo davanti il portinaio....:-D

Io:"no...no... perchè....:banghead:"

Stregone:"Scommetti che non ci fa salire le scale perchè dice che sono appena lavate?"

Guerriero:"Allora tu str puoi passare...voli!"

Ladro:(Che era un po' distratto):Qual'è il problema?"

Stregone(Ridendo):"Il drago non ci fa passare perchè abbiamo gli stivali sporchi"

Il ladro si toglie gli stivali e allegramente va per oltrepassare il drago...

Il drago solleva un sopracciglio e lo incenerisce....

E cos'è capitato al resto dei giocatori, post fiammata? O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Antefatto: per capirla, guardate bene il minotauro sul MdM

Sessione odierna.

Il party iniziale formato da paladina del male, sbarbara drow e psionico/pirocineta, si trovano a combattere contro un minotauro guardiano che viene battuto.

Psi:controlla il busto

Pal:guardo la parte inferiore

Sbar: controlla la cinta

DM:guarda che il rigor mortis ricorre dopo 24 ore

Sono stato picchiato per la battutaccia :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora immaginatevi la scena...i miei pg stanno per scendere nel covo del loro boss di fine avventura...lo cercano da mesi...

Arrivano finalmente davanti alla porta del suo covo..poi una volta aperta si trovano davanti un drago rosso...che stava a custodire quel luogo...

Drago:(con voce maestosa)"Io sono colui che custodiscie l'ingresso della grotta...e"

Bardo:"Ragazzi abbiamo davanti il portinaio....:-D

Io:"no...no... perchè....:banghead:"

Stregone:"Scommetti che non ci fa salire le scale perchè dice che sono appena lavate?"

Guerriero:"Allora tu str puoi passare...voli!"

Ladro:(Che era un po' distratto):Qual'è il problema?"

Stregone(Ridendo):"Il drago non ci fa passare perchè abbiamo gli stivali sporchi"

Il ladro si toglie gli stivali e allegramente va per oltrepassare il drago...

Il drago solleva un sopracciglio e lo incenerisce....

Raga se volete dei giocatori così ve li cedo...:banghead:

no no grazie, te li lascio, io ho di meglio:lol:, anzi uno solo meglio: il suo precedente pg è morto dopo che in una situazione simile alla vostra, mentre gli altri pg scappavano lui si è trovato faccia a narici col drago rosso adulto, che pretendeva solo un obolo per passare in un antro, e lui invece di sganciare le sue gemme preziose gli dice:

"Cuccia!!!"

E così il drago ha ottenuto le sue gemme, e il pg ha avuto creata per se stesso una canzone popolare sulla stupidità umana:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è successo durante una sessione di D&D ma durante la mia interrogazione di questa mattina sul purgatorio di Dante.

Si parlava del quino canto quando un diavolo e un angelo si disputano l'anima di Buonconte.

La scena è stata più o meno la seguente.

Prof:"Bene, Rossi, mi parli della disputa per il corpo di Buonconte!"

Io, con ariaaccente:" Allora, praticmente, una volta morto, un Barbazu e un planetar si scontrano..."

Non faccio in tempo a finire la frase che il mio compagno di banco, che di D&D se ne intende, scoppia a ridere, la Prof. mi guarda strano.

Prof:"Cosa haidetto, scusa?"

Io (che non mi ero accorto dell'errore):"Nulla, semplicemente che un Barbazu e...":banghead::banghead::banghead:

A questo punto mi accorgo dell'errore, divento porpora e incomincio a borfochiare cose senza senso che dovevano fungere da scusa...

Meno male che, alla fine me la sono cavata abbastanza bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...