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Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

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Sessione epica, in 2ed.

Il gruppo di 4 PG (25°-30° Lvl) è in pieno intrigo multiplanare, ma ha una traccia da seguire.

C'è un portale da trovare, e sanno che si trova in un mondo "morto" (i.e. in rovina, non c'è più anima viva), che hanno già visitato di sfuggita una volta.

Arrivono sul posto.

Il gruppo di PG, per farla breve, è composto da:

1 mago umano (30°)

1 maga umana (30°)

1 chierico/guerriero mezzo gigante (20/22)

1 demone legale (che è sempre in forma di un guerriero umano) (equivalente di 30°)

1a scena:

Si guardano attorno...

Maga: "hmmm... non sento energie magiche nel raggio di 30 metri... il nostro portale non è quindi esattemente qui..."

Il gruppo continua nel frattempo a discutere di avvenimenti passati mentre il Demone se ne va in giro a cercare gente (i.e. non-morti, cioè Wraith, che sanno esserci in questo posto) da interrogare.

DM (al Demone): "ok, giri attorno ai PG, e non passa molto tempo che ti accorgi appunto di un Wraith che sembra essersi accorto di te e ch..."

Demone: "Lo prendo"

DM: -.-

Immaginatevi la scena: il Wraith che vede qualcuno di vivo che arriva, finalmente, in questo mondo sperduto. è contento. Tanto contento. Erano secoli che ciò non accadeva!!! Finalmente un pò di energia vitale, finalm...

PAF!!!

In un batter d'occhio, quella creatura viva in armatura si ritrova su di lui e con una forza sovraumana, lo tiene per il collo.

DM: "Ok, sei riuscito a prenderlo. Il non-morto sembra stupito, ma dallo stupore passa alla bramosia, mentre allunga una mano verso di te..."

Demone (borioso) al DM: "Si si, va bene."

Demone (al Wraith): "Andiamo ?" (Sorride)

Demone (al DM): "Lo porto dai miei compagni"

Il Wraith prova a colpire il Demone, ovviamente, per assaporare la sua dolce energia vitale.

Il Demone non lo considera nemmeno (ha CA altissima, è immune al rissucchio, ha anche una magia protettiva che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi fisici).

Gli altri PG vedono arrivare il Demone con il suo "premio" tenuto per il collo.

Demone (fiero ma scherzoso): "Guardate, ho trovato un abitante!!!" (il Wraith è passato dalla bramosia alla frustrazione, mentre continua, inutilmente, di cercare di colpire il Demone)

Mago: "ohhhh bene!!! Ottimo!!!" (si rivolge al Wraith) "Senti, sai di un portale da queste parti ?"

Wraith: "rrrraaaahhhhhhh...." (tende una mano verso il mago)

Mago: "Hai male di denti ? Mi spiace, ma non mi interessa." "Il portale ?" "Su, via, sbrigati, non abbiamo tempo da perdere."

Wraith: "Sssseeeiiiii vvvviiiivvvvoooo... ffffaaaatttttiiii tttttoooocccccccaaaaarrreeee...."

Risultato ?

Segue una "lezione" al Wraith, che capisce di non essere altro che una povera formica nelle mani dei PG, e quindi, per salvare la sua non-vita, comincia (quasi piangendo) a dare le info ai giocatori. :lol:

Dopo qualche discussione, i PG incontrano il capo dei Wraith (con il suo seguito di 200 Wraith), che indicano loro l'ubicazione del portale, in una "chiesa in rovina".

E arriviamo appunto alla seconda scena.

2a scena:

Il gruppo di PG dopo essersi spostato un pò vede questa chiesa, integra, che pulsa di canti e energia magica. La chiesa è nera, chiaramente dedita ad un culto malvaggio.

C'è una processione di gente incappuciata che sta entrando dentro.

Avvicinandosi, 3 PG su 4 (quelli di 30°) sentono progressivamente l'eccessiva, anzi, sbalorditiva "malvagità" del posto.

La maga si ferma a 5 metri dell'entrata (è buio all'interno, ne Visione del Vero ne magie di luce danno esito), sentendo chiaramente, come gli altri 3, che la malvagità è tale che:

- non ha mai sentito niente di simile in tutta la sua vita

- rischierebbe di essere annientata solo a "toccarla" (la malvagità)

I 3 quindi raccontano al chierico/guerriero mezzo gigante questa sensazione.

Lui rimane piuttosto scettico.

Si discute comunque sul da farsi.

I PG (tranne la maga, una codarda di prima categoria) non sono però tanto convinti che la malvagità sia REALE, e infatti comincia un discorso.

Mago (alla maga): "Dai, perché non entri tu ?"

Maga: "Ma sei scemo ? Ci rimango secca..."

Mago: "Ma daii... Sei cosi potente.... heheheee..."

Maga: "Guarda, sono talmente certa della pericolosità del posto che ti propongo un patto: se tu ci entri, e ne esci vivo, ti darò quello che non hai mai avuto in tutti questi ultimi 20 anni. Una notte con me." :lol:

Il mago, che è un dongiovanni di prima categoria, subito si impettisce e pensa al rapporto rischio/guadagno.

Mago: "Evvabbene!!! Entrerò io!! finalmente!!!"

Maga (lo ferma): "Non lo fare, guarda che non dicevo sul serio. Tu lì dentro ci muori davvero. Era solo per dire."

Nel frattempo, il chierico/guerriero continua a non capire molto e ad essere scettico sulla reale pericolosità del luogo.

Il Demone (la pazienza non è il suo forte) si spazientisce e lo zittisce con questa frase:

"Guarda, questo posto è COSI malvaggio, che l'aria stessa del posto non entrerebbe nei tuoi polmoni e si fermerebbe a guardare per capire che effetto ti farebbe". :lol:

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Questa battuta è per chi conosce Arcani Rivelati (per gli altri andate prima qui).

In realtà non viene da una sessione, ma visto che ho intenzione di cambiare PG, credo che la proporrò al DM domani.

Ma se un mezzorco è figlio di un orco e di un'umana, un mezzorco acquatico è figlio di un umano e di un'orca? AHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol::lol:

Lo so, e triste:mrgreen:

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parlando or ora con un mio amico... è un battuta che fa rabbrividire... per capirla andate qui http://it.wikipedia.org/wiki/Er_Canaro...

vuole creare un ranger che è accompagnato costantemente da una marea di cani su cui ha l'assoluto potere. Il suo nome sarebbe Jas il Canaro

Io:ma non riuscirai mai a convicere il tuo DM!

Jas: lo so, è difficile... al massimo gli faccio un lavaggio del cervello

Io:O_O

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Questa battuta è per chi conosce Arcani Rivelati (per gli altri andate prima qui).

In realtà non viene da una sessione, ma visto che ho intenzione di cambiare PG, credo che la proporrò al DM domani.

Ma se un mezzorco è figlio di un orco e di un'umana, un mezzorco acquatico è figlio di un umano e di un'orca? AHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol::lol:

Lo so, e triste:mrgreen:

Veramente il figlio tra un umano e un orca è un Darfellan (Stormwrack)

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Ho creato un PNG fabuloso per la mia ultima campagna: uno halfling ladro che gira con una ballista al posto di una balestra, con malus assurdi. Detto halfling entra furtivamente in una stanza dove c'è una scrivania, una guardia che ci appoggia sopra i piedi mentre russa.

Lo halfling allora senza svegliarla appoggia la ballista sulla scrivania e infila praticamente la punta del dardo nella bocca della povera guardia... :-D

A questo punto dice "Wei, cucciolone! Cheese...."

:-D sadismooo

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Tutto ciò che vi sto per raccontare stasera è appena successo, una cosa di un'oretta fa.. Dopo un casino di sessioni per uscire da un dannatissimo sotterraneo, siamo arrivati in un villaggio. Dopo esserci riposati, i miei compagni di viaggio si sono subito fiondati nell'armeria del villaggio. Siccome io non avevo nulla da comprare, non sapevo cosa fare e ho iniziato a guardare il cielo.. E ho visto un'aquila. Ho visto le statistiche sul manuale dei mostri e ho tirato per colpire (ho l'arco). L'ho presa e l'ho uccisa e il cadavere atterra ai miei piedi. Entro veloce veloce nel negozio e richiedo un pugnale. Vengo subito servito e esco. Prendo l'aquila da terra, vado vicino alla prima porta di una casa e con una prova di forza fisso l'aquila alla porta. Poi busso e fuggo xD.. Non avendo ancora nulla da fare, siccome i miei compagni sono un pò lenti.. Ho preso la mia corda di seta e l'ho legata al rampino. Dopo una prova di utilizzare corde mi sono arrampicato sul tetto del negozio.

Io: C'è un camino?

DM: Si, proprio lì.

Mi avvicino al camino e uso le pietre focaie.. Dopo moooolto tempo, le scintille arrivano alla legna, e la legna prende fuoco. Ho acceso il camino! Torno nel negozio facendo finta di nulla e dico: "Oh, Vael (nome del mercante, nostro vecchio amico) che caldo nel tuo negozio! Che ci fa il camino acceso?" "Veramente non lo so..". E io inizio a ridacchiare. Al che si avvicina una mia compagna di viaggio e mi dice:

K: Chissà come si è acceso

Io: Sono stato io!

K: E come?

Io: Ehm.. Da qui, sono pirocinetico! (E lì tiro su raggirare)

K: (Tiro contrapposto fallito) Oh WOOOOOAAAAAAA!!

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Ieri sera abbiamo finalmente ripreso una campagna, mezza sospesa per le vacanze estive. Il nostro immancabile amico, alla sua prima campagna in D&D (ruola un Elfo Bardo/Ladro) ci ha regalato perle di saggezza da altra poesia:

La prima, quando, biascicando sulle patatine, gli è uscito un: "... potrebbe esserci anche un combatimento corto a corto: un nano contro uno gnomo in mischia!"

La seconda quando, appostatosi all'angolo di una strada a suonare il liuto, per racimolare un po' di soldi, gli viene chiesto come mai abbia un taglio di capelli così inusuale (era appena finito nelle fogne, ed i capelli erano impastati di... beh, avete capito cos). Il bardo si giustifica dicendo: "no, è che io suno in una band, e nella mia band tutti devono avere i capelli uguali!". L'immagine del bardo dei Beatles è stata inappagabile!

L'ultima, sempre sua, è saltata fuori subito dopo il passaggio di livello (ha appena preso il suo primo livello da ladro), e gli viene chiesto se sia capace di scassinare una serratura. La risposta, in nome del metagame, non può che essere: "certo, mi sono appena biclassato ladro!"

E infine, tocco di classe, il nostro Chierico Nano che affoga nelle fogne, mentre al resto del party l'acqua arrivava sì e no alle ginocchia.

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la coppia e scoppa,io duellante umano donna e il mio compagno un pixi duellante, livello 15, entrmabi devoti puramente al caos e al fare casino, e giocavamo tantissimo con il cappello del camuffamento e lui con la mtamorfsi. varie cose,entriamo in una città perchè io dovevo partecipare a un torneo

mentre entriamo vediamo che stanno portando una bara con tanto di corteo ecc.

ce la giochiamo di pergamene,anelli e mille oggettini, di raccogliere informazioni e chi più ne ha ne metta,scopriamo che è la regina morta avvelenata(avvelenata da il pg assassino del gruppo quel giorno assente)allora si prende,il pixi fa metamorfosi in qualcosa con velocità di scavare(non ricordo cosa)e va a prendere la corona della regina, poi andiamo e io inizio a scalare il palazzo della regina, tutte le guardie che urlano di scendere ecc.

quando arrivo al balcone uso il capello per prendere le sembianze della regina, mi metto la corona e inizio a prendere per il **** il popolo. e da li fuga rapida e molto problematica XD

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Dato che il vecchio master è "vecchio e stanco", i giocatori mi hanno chiesto di tornare DM.

Così inizia una campagna ispirata a Magic, a Mirrodin. E, come in tutte le campagne che faccio, sono iniziati gli svarioni...

Pg: Kraven (di nuovo) Auriok guerriero, Ivion mago combattente elfo, Fan cangiante necromante del terrore e Avi elfo scout.

Si trovano nella città degli Auriok, umani modificati per mangiare ferro e avere impianti permanenti. Hanno una società veramente spartana.

Prima di una missine assegnata da un mago.

Fan: ma dove si è cacciato Kover?

Avi: ha detto che aveva una riunione importante con i capi Auriok.

Imitazione in perfetto stile di una persona che beve il tè accompagnato con musica barocca

Fan: Ah, è così?

Kover: (arriva correndo) Scusate, ero a una importante riunione.

Fan: Ah, si, e com'era il tè?

Kover: ma non è tè, è ferro fuso!

Dopo essere fuggiti dalla città, arrivano a Tel-Jilad, regione natale dei due elfi. Purtroppo il loro villaggio è stato bruciato dai Nim...

Avi: ma non potevano stare più attenti con quella griglia?!?

Segue il pestaggio di Avi da parte di Ivion...

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I Pg stanno combattendo in un magazzino presso il molo della capitale.

Drow stregone: Ok, lancio palla di fuoco!

Chierico: Fermo! Pensa un secondo: siamo in un magazzino in legno. Costruito su una palafitta di legno. Pieno di Barili che probabilmente contengono alcolici o vino.

Drow stregone: Ah! Giusto! Allora lancio raggio rovente.

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  • 2 settimane dopo...

Sessione di lunedì:

I PG tornano nella capitale della nazione dei Goblinoidi per curare un compagno rimasto ceco nell'ultimo combattimento.

Il Bardo del gruppo dopo vari Raccogliere informazioni capisce dove si trova un tempio dedito ad un Dio buono e i PG lo seguono.

Master " Dopo una ventina di minuti arrivate davanti ad un tempio "

Guerriero " E a chi è dedicato sto tempio? "

Master " Ad Olladra. "

Guerriero " E che Dio è? "

Master " E' la Dea buona della fortuna e del gioco d'azzardo "

Guerriero: Richiamando l'attenzione dei compagni e indicando il tempio dice " All In !!!"

:lol: :lol: :lol:

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Ospite DeathFromAbove

Si trovano nella città degli Auriok, umani modificati per mangiare ferro e avere impianti permanenti.

:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Hanno una società veramente spartana.

:lol::lol::lol:

Questa è la parte seria?

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I miei pg si erano ritrovati davanti ad una ninfa...per una serie di incomprensioni l'anno uccisa...

Guerriero:"oh....guarda che spreco...era così bella"

Ladro:"Te non hai quell'incantesimo per conservare i cadaveri?"(Riferito al chierico)

Chierico:"Si"

Ladro:"conservala"

Chierico:"Perchè?"

Ladro:"Bambola gonfiabile fatta in casa!":lol::lol::lol:

Altra cosa molto simpatica

dapprima i pg si trovavano contro un genio...

io già preparato ad un lungo combattimento:"Signori,tirate per l'iniziativa!"

Stregone:roll"20!"

inizi tu...

Str:"Mmh...quasi quasi provo l'incantesimo che mi hai consigliato te Dm...Ma si...Allucinazione mortale"

DM"ok..."Ovviamnte i tiri salvezza sono stati due fallimenti critici

Sessione successiva...

Castello del gigante del gelo(di fronte al gigante del gelo)

Grr:"Adesso lo attaco e lo apro...str fammi armatura magica che lo apro"

str"No voglio provare a fare un'altra cosa"

ldr"Beh....io intanto mi nascondo"

Str"Allucinazione mortale"

Dm"Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....Steve ti ricordo che non è sempre domenica....e tralaltro il gigante ha dei discreti ts...."

risultato....due fallimenti critici....morto il gigante e esplosa un'ovazione per steve....lo stregone..mentre io ormail in lacrime fumavo una sigaretta dietro l'altra....

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giovedi ho ucciso un giocatore senza dover tirare nemmeno un dado...

il pg in questione era un orog guerriero puro di 14°!

tutto il gruppo si trova a cercare un arma elementale in un tempio sommerso dalla sabbia in un vasto deserto.

Dopo ore che girano in mille labirinti e stanze piene di trappole...

DM davanti a te c'è una porta - arco fatta interamente di pietra con nel mezzo un intricata ragnatela di fili argentei luminescenti. Lungo il contorno ci sono incisioni in una lingua dimenticata che tu non riesci a comprendere...

GUE (intelligentemente) mi fermo qualche minuto ed esamino il libro che avevo trovato qualche stanza prima per vedere se trovo niente al riguardo

DM Si, scopri che questo sembrerebbe essere un portale magico ad attivazione vocale, funziona a cariche e in fondo alla pagina un appunto dice che ne è rimasta solo una di carica... la parola di attivazione è ERB NUBIS. il portale sembrerebbe portare ad un altro tempio in un punto non specificato del deserto.

GUE ok! in silenzio raggiungo gli altri per ora. Non faccio nulla

...dopo qualche minuto i pg ripassano per caso nella stessa stanza...

ALTRO PG cos'è sto arco?

GUE e' un portale magico... funziona ad attivazione vocale... basta dire ERB NUBIS e....

DM PUF!

fine della storia: il guerriero viene risucchiato in un tempio sommerso dove non c'è un filo di ossigeno e muore in pochi secondi!

AHAHAHAHAHAHAH

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Durante l'ultima partita il cattivo di turno è fuggito da una porticina dietro il suo scranno, i pg hanno optato per l'inseguimento.

Si sono ritrovati in un lungo corridoio che finiva con una porta socchiusa da cui appariva una fieve luce e anche sommesse bestemmie del cattivo.

Chierico: Quanto è lungo il corridoio?

Io: 60 metri circa.

Chierico: Giusto giusto la mia capacità di corsa! vado fino a quando non sfondo la porta!

Io: sicuro?

Chierico: ehm, sì?

Io: D'accordo, mentre corri attivi le trappole, piazzate l'una a dieci metri di distanza dalle altre, cominciamo a tirare per le lame da parete...

___________________________________________________

Dopo una serie di fortunati tiri salvezza e saltare, il chierico arriva ancora con 5 punti vita in fondo al corridoio, galvanizzato dalla sua fortuna apre la porta, dove il cattivo lo stava aspettando con una pistola spianata, mandandolo a -2...

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scene divertente delle ultime sessioni

io e il mio gruppo eravamo all'interno di una locanda maledetta. ovviamente nn sapevamo il fatto che fosse maledetta..

l'oste ci offre gentilmente la cena (spezzatino e birra) e ci offre pure il pernottamento gratis.

nel bel mezzo della notte veniamo svegliati da dolori lancinanti allo stomaco.

-DM: fate un tiro su tempra

l'abbiamo superato tutti.

-DM: ok, nello spezzatino c'erano uova di parassiti (vermi da 3 kg l'uno). se fallite i prossimi tiri su tempra vi esploderà lo stomaco e usciranno i vermi.

-IO: possiamo fare qualcosa per salvarci?

-DM: si.. dovete uccidere l'oste e i suoi figli e distruggere una sfera nel sotterraneo della locanda..(sti c@#%i!!)

-IO (ero nella forma selvatica di gufo) e nel caso riuscissimo a fare quello che ci chiedi, come dovremmo espellere i vermoni?

-DM: indovinate un po.. hehe, chi di voi ha con se la cara igienica?

-IO: ma come c@#£o facciamo a c@ga%e dei vermi da 3 kg? e poi io che sono trasformato in gufo!?

(il DM ride)

-IO: ok.. per la prima volta di tutta la storia di d&d vedrete un gufo sudare...

scena 2

eravamo all'interno di un labirinto con vari corridoi e porte.

davanti a noi si presenta una porta.

premetto che il nostro gruppo è formato da 1 druido (io) un ninja, 1 guerriero, 1 stregone 1 ranger/guerriero e 1 guerriero sacro vendicatore tutti di 12 livello circa di media.

ninja: apro la porta

DM: all'interno della stanza c'è un drago bianco adulto tirate l'iniziativa

ninja 20

guerriero 23

sacro vendicatore 24

ranger 21

io 12 :(

stregone 1

drago 18

attacca il sacro vendicatore

attacca il guerriero

attacca il ranger

il drago muore...

DM: O.O

maledetti! la prossima sfida sarà dura vedrete HAHAHA risata sadica

porta successiva

DM: ragazzi è il momento di potenziarvi con gli incantesimi perchè qua qualcuno muore di sicuro..

(mi casto addosso tutto il castabile)

ninja: apro la porta

DM: hehe c'è un drago rosso maturo... tirate l'iniziativa!

ninja 26!

io 25

drago 19

tutti gli altri fanno dal 14 al 19 circa

ninja: bene.. divento invisibile e mi muovo verso il drago

io: carico il drago (avevo addosso qualcosa come 5 incantesimi e con carica del leone potevo fare la carica +5 attacchi)

roll roll lo colpisco con la carica e 4 attacchi

danni... primo attacco 120

secondo attacco 65

terzo attacco (critico 114)

quarto attacco (56)

DM: è morto.. :banghead::banghead:

MA INSOMMA!! NON SO PIU' COSA METTERVI CONTRO! I DRAGHI MUOIONO ACNORA PRIMA DI ACCORGERSI DELLA VOSTRA PRESENZA!!!

da quel giorno il master decise di triplicare i dadi vita delle creature..:-(:-(

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Ospite
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