Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato

Salve a tutti :) , secondo voi un incantesimo che infligge danni non letali si qualifica ancora per soddifare i prerequisiti del talento di metamagia Fell Drain?

E poi un consiglio: quale talento mi consigliate per assicurare i danni di un incantesimo al bersaglio (in maniera da attivare sempre fell drain), a quanto ricordo i danni non letali dovrebbero oltrepassare tutto tranne le immunità di costrutti e nm (che comunque sono immuni anche ai livelli negativi)

Grazie :D

Mi sembra che con il termine "danni" ci si riferisca ad ogni tipo di danno; infatti, dando un'occhiata al glossario nel Manuale del Giocatore, compare prima la voce "danni", che fornisce una spiegazione generale, poi parte un elenco dei vari tipi di danni (alle caratteristiche, continuati, da energia, da forza, letali e non letali).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, mi è venuto un dubbio considerando la trasformazione in lich che subisce un necromante del terrore al 20° livello: considerando le sue capacità derivate da padronanza dei non morti quando si trasforma in lich può applicare quegli stessi potenziamenti a se stesso? voglio dire avrebbe senso che usasse le stesse abilità che usa per trattare i corpi nel trattare se stesso... varrebbe lo stesso per i potenziamenti derivati da artigiano dei cadaveri [LM]? anche se alcuni bonus sono di potenziamento e non vanno in stuck la resistenza allo scacciare e potenziamenti vari farebbero molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio in merito al talento in questione: lo riporto papale papale qua sotto.

REAZIONE FULMINEA [GENERALE]

Il personaggio è perfettamente in sintonia con l'ambiente che l'ambiente che lo circonda. I suoi sensi sono costantemente allerta ed è difficile coglierlo di sorpresa.

Prerequisito: Allerta.

Beneficio: Superando una prova di Ascoltare con CD 20, il personaggio è in grado di mantenere il proprio bonus di destrezza alla CA anche se viene colto alla sprovvista o attaccato da una creatura invisibile.

Ora, la mia domanda è: il personaggio, anche se mantiene il proprio bonus di destrezza alla CA, viene trattato come se fosse comunque colto alla sprovvista, oppure no?

La descrizione del talento, andando a controllare, è tale quale a quella della capacità "Schivare prodigioso". Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo dubbio:

Cloud of Knives

You conjure a cloud of sharp knives around you. The knives float in the air around your upper body, pointing in the direction you look. Each round as a free action at the beginning of your turn, you can release one of these knives at any target within 30 feet that you can see. This is a ranged attack that uses an attack bonus equal to your caster level + your key ability modifier. Each successful hit deals 1d6 points of damage +1 per three caster levels (maximum +5) and threatens a critical hit on a roll of 19-20. Damage reduction applies to knife attacks from this spell. The knives are treated as magic for the purpose of overcoming damage reduction.

Se il livello dell'incantatore è pari a 6 o maggiore, si ottengono attacchi addizionali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei 2 dubbi:

Wall of blades

Spoiler:  
Your weapon sways back and forth in your hand, ready to block incoming blows. With the speed of a thunderbolt, you clash your weapon against your foe’s blade as he attempts to attack.Your weapon mastery transforms your blade into an extension of your arm, allowing you to wield it with the speed and timing needed to make a precise block.When an enemy makes a melee or ranged attack against you, you can initiate this counter to oppose that attack by making an attack roll with any melee weapon you are holding. Use the higher of your AC or your attack roll as your effective AC against the incoming attack. You can’t use this maneuver if you are denied your Dexterity bonus to AC against your attacker. You can decide to use this ability after you learn the result of your opponent’s attack.

Se il mio nemico tira un 20 naturale , posso iniziare la manovra lo stesso per vedere se riesco a pararlo??

Lighning recovery

Spoiler:  
Your foe twists out of the way of your initial attack, but your weapon becomes a blur as you reverse direction and strike at him again with lightning speed. In the blink of an eye, you complete your attack and resume your defensive posture.

This maneuver embodies the ethos of speed and energy that the Iron Heart tradition teaches. If one of your melee attacks misses, you can initiate this maneuver to reroll that attack roll with a +2 bonus.

Se tiro un 1 naturale posso iniziare lo stesso la manovra e tirare di nuovo il TxC???

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wall of blades: puoi iniziarla quello sì, ma comunque il fatto che con il 20 si colpisca automaticamente non cambia e subiresti ugualmente l'attacco. Sicuramente la manovra potrebbe aiutarti ad evitare la conferma del critico

Lighting recovery: sì perchè un 1 è un fallimento automatico e la manovra fa riferimento ad un colpo mancato in generale, cosa che un 1 comporta appunto in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo dubbio:

Se il livello dell'incantatore è pari a 6 o maggiore, si ottengono attacchi addizionali??

you can release one of these knives at any target within 30 feet that you can see.

direi proprio di no

[edit] lol ninjato di ore...non avevo visto l'ultima pagina XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi come si risolve la seguente situazione?

La mia arma e' nell'area di minaccia di un mio nemico ma io sono in un quadretto adiacente, fuori dalla sua minaccia... se raccolgo l'arma prendo AdO o no?

Si lo prendi anche perchè entri nel quadretto minacciato per raccogliere l'arma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti di paura sono cumulativi.

Se mentre si è scossi si diventa di nuovo scosso per un qualsiasi effetto, allora si passa a spaventato.

Se si era scosso e si viene spaventati si diviene in preda al panico.

Se si era spaventati e si viene scossi o spaventati di nuovo si diventa in preda al panico.

Qualche indicazione è a pagina 294 del dungeon master.

Mi è venuto un altro dubbio. Questi stati regrediscono anche? Sempre un esempio:

1° turno: Inspire Awe: rendo i nemici scossi finchè canto e per un 1 round quando smetto

2° turno: Intimidisco Bob e tramite il talento Imperious Command diventa tremante per questo turno e scosso il turno seguente. Ho smesso di cantare quindi i nemici sono scossi per questo round e basta.

3° turno: Lancio un altra magia che rende scossi su Bob => diventa spaventato.

Se adesso non faccio più niente, per quanti turni rimane spaventato Bob? Dipende dalla durata della magia che lo rendo spaventato, solo 1 turno perchè poi l'effetto di scosso del turno 2 cessa? Oppure è spaventato finchè mi vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Path of Frost

(..)

Range: 30 ft.

Area: One 5-foot square per level (maximum 5), beginning adjacent to your space (S)

Duration: 1 round/level

Saving Throw: Reflex negates

Spell Resistance: No

A pathway of solid ice races along the ground from your feet, creating a frozen strip that gives off wisps of moisture. This spell creates a pathway or area of slippery ice on the ground. Entering an affected square costs 2 squares of movement; a creature can avoid this hindrance by succeeding on a DC 10 Balance check. If the creature fails the save by 5 or more, it not only spends 2 squares of movement to enter the affected square, but it also falls prone in that square. In addition, any creature that starts its turn in an affected square or that enters an affected square takes 1 point of cold damage. If a creature enters more than one affected square on its turn, it takes damage for each square. This spell can be cast only on solid ground and has no effect when cast on the surface of water or other liquids. If you cast path of frost again before the duration of the first spell ends, any squares within the area of both castings deal 2 points of cold damage. More than two overlapping areas don't stack.

Sera, vorrei chiedervi un'interpretazione di questo incantesimo..

1. Il tiro salvezza cosa nega? i danni o il fatto che i bersagli cadano sul ghiaccio o del tutto l'incantesimo?

2. l'area dell'incantesimo (quadrati di 5ft.) possono essere mossi durante la durata dell'incantesimo o devono essere decisi all'inizio e rimangono tali?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Su questa non sono sicuro, però mi sembra che, normalmente "TS nega" voglia dire negare completamente l'effetto dell'incantesimo. Inoltre "If the creature fails the save by 5 or more, it not only spends 2 squares of movement to enter the affected square, but it also falls prone in that square" fa supporre che l'altro effetto si attivi solo se si fallisce il TS. Però non ne ho la certezza, ti conviene aspettare qualcuno di più esperto.

2 - L'incantesimo ha effetto sul terreno, non "intorno all'incantatore". Inoltre, non c'è scritto da nessuna parte che si possa spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

2 - L'incantesimo ha effetto sul terreno, non "intorno all'incantatore". Inoltre, non c'è scritto da nessuna parte che si possa spostare.

Sulla descrizione dell'area c'è (S) che sta per

(S) Shapeable

If an Area or Effect entry ends with “(S),” you can shape the spell. A shaped effect or area can have no dimension smaller than 10 feet. Many effects or areas are given as cubes to make it easy to model irregular shapes. Three-dimensional volumes are most often needed to define aerial or underwater effects and areas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...