Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato

Gli effetti di Tempesta di vendetta durano più di un round o no?

Round 1: tuono

Round 2: pioggia di acido

Round 3: pioggia di acido e fulmini

Round 4: pioggia di acido, fulmini e grandine

Round 5-10: pioggia di acido, fulmini, grandine e occultamento

Io credo di sì, visto che c'è quell'"additional", se così non fosse sarebbe un po' bruttina come spell di 9°, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso di aver capito, completamente, la domanda... poiché mi sembra ti sia risposto da solo: Infatti gli effetti durano 10 round o quando non riesci a superare la prova di concentrazione. 1d6 danni da acido ogni round. Sei fulmini a round dopo il terzo( compreso) che infliggono 10d6 danni da elettricità (con TS per dimezzare) dopo dal quarto in poi ti fa altri 5d6 danni ( senza TS) dovuti alla grandine ogni round fino ad arrivare al decimo..... Tanto bruttina non è! :)

Se hai una concentrazione adeguata dopo il 4° round ti fa 16d6 danni di cui 10d6 sono dimezzabili con un TS sui riflessi superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza cos'è un "vero marchio del drago"?l'ambientazione è in un mondo creato dal master di volta in volta a seconda di cosa ha mangiato a cena la notte prima ;-) e questo può essere un bene perché ti consente di spaziare molto con la fantasia...ma alle volte, tante a dire il vero, è anche un male...il nostro master ha troppa fantasia.......

E' una particolarità di certi personaggi (pochissimi) presente solo in un'ambientazione per D&D chiamata Eberron... Il talento Mark of the Dauntless è selezionabile solo da uno di quei personaggi dotati del marchio del drago, che è una cosa con cui si nasce... E' uno dei talenti esclusivi di quell'ambientazione...

Riguardo la carica, ti ha già spiegato tutto Nathaniel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato degli aboleth nell'ultimo scontro coi miei PG, e volevo sapere se il SOFFOCAMENTO che provocano può essere curato in qualche modo dato che leggendo il manuale dei mostri e le regole sul soffocamento se subiscono tale effetto la morte diviene inevitabile (io per risolvere gli ho fatto fare una prova di guarire per rimuovere il muco ma questo a rigor di logica che in questo gioco a volte manca).

Guarda siccome non c'è scritto come, il muco è molto alla "come vuole il master" per toglierlo, quindi lascerei a te decidere come intervenire.

Sto interpretando un nano, posso considerare la picca da guerra nanica (razze di pietra) come un tipo di ascia nanica al fine di ottenere la competenza data dai tratti razziali?

Si può farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una serie di dubbi sulle varie nebbie!

Ad esempio nube di nebbia conviene utilizzarla su di sé e sui propri alleati così da essere occultati ma non da problemi anche agli eventuali tiri con arco degli alleati? O anche semplicemente per magie con TxC?

Mentre le altre nube sono generalmente da utilizzare contro gli avversarsi.

Sbaglio?

Scusate ma sono da poco alle prese con un caster! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una serie di dubbi sulle varie nebbie!

Ad esempio nube di nebbia conviene utilizzarla su di sé e sui propri alleati così da essere occultati ma non da problemi anche agli eventuali tiri con arco degli alleati? O anche semplicemente per magie con TxC?

Naturalmente la nebbia è un impedimento per tutti, alleati o nemici che siano.

Mentre le altre nube sono generalmente da utilizzare contro gli avversarsi.

Sbaglio?

Scusate ma sono da poco alle prese con un caster! ;)

In generale sì, certo di solito non lanci nube mortale o nube incendiaria sugli alleati xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un dubbio. Un pg che usa il poderoso con attacco in salto e un'arma a due mani valorosa, come moltiplica i danni? Es. Forza 22, decide di caricare e di togliere 6 al txc. I danni saranno 2d6+9(forza)+1(potenziamento arma)+18(poderoso in salto), tutto moltiplicato per due? E in caso di critico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in questo caso mi sto ingrippando :-p

Nell'esempio, quanti danni sarebbero?

Dovrebbero essere: 2d6+9 forza +1 arma +24 poderoso,tutto per 2; in caso di critico per 3.

Ho dato degli aboleth nell'ultimo scontro coi miei PG, e volevo sapere se il SOFFOCAMENTO che provocano può essere curato in qualche modo dato che leggendo il manuale dei mostri e le regole sul soffocamento se subiscono tale effetto la morte diviene inevitabile (io per risolvere gli ho fatto fare una prova di guarire per rimuovere il muco ma questo a rigor di logica che in questo gioco a volte manca).

Guarda siccome non c'è scritto come, il muco è molto alla "come vuole il master" per toglierlo, quindi lascerei a te decidere come intervenire.

Certo, oppure ti limiti a farli nuotare per 3 ore finche' non finisce l'effetto laugh_mini.gif.

L'ultima volta che è capitato ai miei giocatori non ho resistito alla tentazione di trattare il nano guerriero come una carpa con tanto di mangime per pesci buttato nel laghetto dal quale non poteva uscire lol_mini.giflol_mini.giflol_mini.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un mio amico mi ha detto che c'è un modo per infilare nella ciste necrotica del veleno che si libera subito dopo che la ciste viene messa nel corpo del soggetto!! Parlava forse del manuale dei Drow (anche se non ho capito bene)!!

volevo sapere se avevate sentito di una ciste del genere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda come funziona Surprise Casting la capacità speciale della classe the beguiler del manuale del giocatore 2 ?

grazie in anticipo

Se tu effettui con successo una prova di Raggirare,per fintare in combattimento,al tuo bersaglio e negato il bonus di destrezza per il prossimo attacco o incantesimo che tu casti.

Il bersaglio non è considerato colto alla sprovvista e devi comunque castare sulla difensiva(per evitare ADO) e rimanere in mischia facendo quest'attacco/incantesimo prima o durante il tuo turno successivo.

Al 6° livello puoi fintare come un azione di movimento e se hai Fintare Migliorato puoi fintare come azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono al debutto...

Dopo anni da mago ho ceduto alla tentazione e, da qualche mese, mi sono buttato sullo psionico. Novità per me e per il master, quindi impariamo procedendo e correggendo errori in corsa.

Una questione però ci vede in contrapposizione.

Lo psicocristallo al 5-6 livello del proprietario acquisisce la capacità speciale "parlare telepaticamente". Ora, visto che tra i poteri dello psionico - manuale alla mano - non vi è alcuna descrizione di questa capacità (ve ne sono di simili ma direi che non possono essere equiparate) secondo voi come funziona?

Mi spiego: si tratta semplicemente della possibilità concessa allo psicocristallo di parlare nella testa di un'altra creatura (quindi inviare messaggi), oppure è possibile che quest'ultima risponda intavolando così un dialogo botta risposta?

Inoltre, al di là della progressione stabilita dal manuale, ritenete che lo psicocristallo debba acquisire dadi vita con l'evolversi del suo proprietario?

Grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...