Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato


Sera, vorrei chiedervi un'interpretazione di questo incantesimo..

1. Il tiro salvezza cosa nega? i danni o il fatto che i bersagli cadano sul ghiaccio o del tutto l'incantesimo?

2. l'area dell'incantesimo (quadrati di 5ft.) possono essere mossi durante la durata dell'incantesimo o devono essere decisi all'inizio e rimangono tali?

Grazie ;)

1.Dice che se si entra in un quadretto influenzato dall' incantesimo il movimento ti costerebbe 2 quadretti.

Per evitare cio si puo fare una prova di equilibrio con CD 10. Se si fallisce questa prova di 5 o piu' il movimento ti costa 2 quadretti e

in piu' si finisce anche proni nel quadretto stesso.

Resto il TS riflessi nega che dovrebbe applicarsi ai danni.

Comunque proprio chiara non è la descrizione.

2. Sono D' accordo con Von, puoi decidere durante il lancio che forma fargli avere e non puoi cambiare dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Talento regionale dell'Irraggiungibile Est, Berserker dell'Ettercap afferma: +2 ai test per resistere ai veleni. Durante l'ira +6 alla costituzione, durante l'ira migliorata +8 alla costituzione

non capisco se si sono dimenticati dell'ira suprema o funziona proprio così ovvero che "anticipa" il bonus di Cos ai livelli precedenti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho una domanda: se io faccio un necromante del terrore necropolitano poi posso diventare lich? il prerequisito per ottenere la trasformazione in lich al livello 20 è quella di essere un umanoide e il necropolitano sebbene non morto è un umanoide atipico, inoltre avevo letto da qualche parte, ma non riesco a trovare dove (forse su dragon), che c'era stata una correzione a eroi dell'orrore per cui il necromante non diventava propriamente lich perciò poteva avere gli stessi benefici del lich anche se ci arrivava da necropolitano e non da vivo che diventa non morto...

grazie per la vostra pazienza^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei un dubbio sul rituale descritto nel manuale di Specie selvagge pag 145.

Si possono acquisire capacità straordinarie da un particolare tipo o sottotipo di mostro, senza in realtà diventare una specifica specie di mostro ?

Per esempio acquisire la capacità straordinaria del Mostro Cane Intermittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho una domanda: se io faccio un necromante del terrore necropolitano poi posso diventare lich? il prerequisito per ottenere la trasformazione in lich al livello 20 è quella di essere un umanoide e il necropolitano sebbene non morto è un umanoide atipico, inoltre avevo letto da qualche parte, ma non riesco a trovare dove (forse su dragon), che c'era stata una correzione a eroi dell'orrore per cui il necromante non diventava propriamente lich perciò poteva avere gli stessi benefici del lich anche se ci arrivava da necropolitano e non da vivo che diventa non morto...

grazie per la vostra pazienza^^

Per poter diventare lich devi essere un vivente, ma il necropolitano non lo è... Francamente non saprei dire come funzioni quella classe su una razza non morta... Da DM non le farei ottenere nessuna capacità da non morto ulteriore, a cominciare da quelle normalmente concesse dal tipo non morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

C.d.t. Come funziona precisamente questo incantesimo ? nello specifico:

- Se sono invisibile e lancio questo incantesimo divento visibile ?

- posso evocare qualsiasi tipo di mostro ? o sono legato dal mio allineamento ?

Grazie in anticipo per le risposte.

1 no perché non è un attacco diretto all'avversario

2 non ho errate appresso, ma penso che non ci siano queste limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno swift hunter che effettua un completo con il talento tiro rapido e sotto l'effetto dello spell velocità quanti attacchi bonus ottiene?

- Uno solo perchè tiro rapido e velocità non stackano?

- Due perchè i due effetti si sommano?

Dovrebbero tranquillamente sommarsi, dato che non è scritto in nessuno dei due che non si sommano. Un esempio per attacchi extra che non si sommano è la furia del berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero tranquillamente sommarsi, dato che non è scritto in nessuno dei due che non si sommano. Un esempio per attacchi extra che non si sommano è la furia del berserker.

Ogni tipo di bonus si somma se proveniente da fonti diverse(non tipo, ma fonte) quindi si sommano effettivamente gli attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

- posso evocare qualsiasi tipo di mostro ? o sono legato dal mio allineamento ?

Evocare un mostro buono o malvagio fornisce il sottotipo [bene] o [male] all'incantesimo, che quindi è di per sé stesso un'azione buona o malvagia, quindi se lo lanci come mago/stregone non hai problemi (anche se alla lunga potresti cambiare allineamento), mentre da chierico sei limitato alle creature con allineamento che non sia opposto a quello della tua divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, spero che da voi il tempo non sia pessimo come qui a casa mia. Detto ciò volevo domandarvi se il numero di utilizzi dell'ira da parte del raging monk è uguale a quello di un barbaro di uguale livello.Lo chiedo perchè non è specificato (tranne se si multiclassa col barbaro ed allora c'è proprio il paragrafo che specifica "liv da barbaro e monaco si sommano per determinare il tot di utilizzi") e non vorrei ricevere un solo misero utilizzo al giorno.

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, spero che da voi il tempo non sia pessimo come qui a casa mia. Detto ciò volevo domandarvi se il numero di utilizzi dell'ira da parte del raging monk è uguale a quello di un barbaro di uguale livello.Lo chiedo perchè non è specificato (tranne se si multiclassa col barbaro ed allora c'è proprio il paragrafo che specifica "liv da barbaro e monaco si sommano per determinare il tot di utilizzi") e non vorrei ricevere un solo misero utilizzo al giorno.

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao, si il Raging Monk ha lo stesso numero di utilizzi di Ira al giorno di un Barbaro di uguale livello:

- liv 1 - 1/g

- liv 4 - 2/g

- liv 8 - 3/g

- liv 12 - 4/g

- liv 16 - 5/g

- liv 20 - 6/g

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto rapido e gentile, un'ultima cosa nel caso di una cdp che aumentasse la progressione della raffica di colpi, dovrei aumentare di conseguenza usi e potenza dell'ira?

ps il tuo nome va a fagiolo con la mia immagine lol

Link al commento
Condividi su altri siti

molto rapido e gentile, un'ultima cosa nel caso di una cdp che aumentasse la progressione della raffica di colpi, dovrei aumentare di conseguenza usi e potenza dell'ira?

ps il tuo nome va a fagiolo con la mia immagine lol

Ahahah verissimo per l'immagine!

Comunque per la tua domanda direi proprio di no,

per il fatto che semplicemente Ira sostituisce Raffica di colpi, sono 2 cose distinte, una prende il posto dell'altra e lavora allo stesso modo che nel Barbaro

per cui i modi per aumentare usi e potenza di Ira a tua disposizione sono gli stessi dei Barbari

(talenti, CdP focalizzate su Ira, cose del genere,.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bacchetta carica di un incantesimo con raggio d'azione a contatto (Es. Bacchetta di Cura ferite X) una volta attivata con azione standard necessita sempre di toccare la creatura perché abbia effetto? Immagino non guadagni un raggio solo per essere lanciato da una bacchetta xD Chiedo giusto per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei un dubbio sul rituale descritto nel manuale di Specie selvagge pag 145.

Si possono acquisire capacità straordinarie da un particolare tipo o sottotipo di mostro, senza in realtà diventare una specifica specie di mostro ?

Per esempio acquisire la capacità straordinaria del Mostro Cane Intermittente.

No, se ti riferisci ai rituali minori no perche puoi ottenere solo il tipo o sottotipo per poter usare particolari oggetti magici o qualificarti per una CDP etc,rimanendo a comunque la creatura che eri. Quindi niente capacita' straordinarie soprannaturale o magiche.

Se parli dei rituali maggiori ti trasformi in tutto e per tutto nella creatura scelta ottenendo tutte le capacita speciali.

Una bacchetta carica di un incantesimo con raggio d'azione a contatto (Es. Bacchetta di Cura ferite X) una volta attivata con azione standard necessita sempre di toccare la creatura perché abbia effetto? Immagino non guadagni un raggio solo per essere lanciato da una bacchetta xD Chiedo giusto per conferma.

Esatto, le bacchette replicano esattamente gli incantesimi con cui sono caricate.

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi come si risolve la seguente situazione?

La mia arma e' nell'area di minaccia di un mio nemico ma io sono in un quadretto adiacente, fuori dalla sua minaccia... se raccolgo l'arma prendo AdO o no?

Si lo prendi anche perchè entri nel quadretto minacciato per raccogliere l'arma.

Piu precisamente non lo prendi per il fatto che entri in un quadretto minacciato(la qual cosa di per se non provoca ADO) ma per il fatto che compi una azione che ti fa abbassare la guardia(raccogliere l'arma) in un quadretto minacciato anche se in questo caso magari non ci entri neppure ma ti ci sporgi soltando.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...