Vai al contenuto

lino08

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su lino08

  • Compleanno 12/08/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    asti
  • GdR preferiti
    d&d/ wow

Obiettivi di lino08

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ho una domanda: gli incantesimi che hanno effetto solo sugli umanoidi (come dominare persone) hanno effetto anche sugli umanoidi mostruosi? grazie per il vostro aiuto^^
  2. salve, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di creare un oggetto meraviglioso con la stessa peculiarità di un'arma/armatura del tocco fantasma. Essendo un necromante del terrore e avendo un famiglio incorporeo vorrei poter fabbricare oggetti anche per lui...
  3. salve ho una domanda: se io avessi bisogno di farmi lanciare un incantesimo da un mago PNG, tipo desiderio o resurrezione, oltre a pagargli i costi dei reagenti quanto mi verrebbero a costare i PE richiesti? ammettendo che l'incantesimo non richieda PE o componenti costose, quanto sarebbe un adeguato compenso per un incantesimo? stavo pensando a una combinazione con la bottiglia dei pensieri per riuscire a farmi lanciare 2 o 3 desideri senza spendere un'enormità di soldi per compensare il costo in PE...
  4. salve, avrei alcune domande: 1. qual'è il prezzo massimo di un oggetto non epico? 200.000 mo? 2. qual'è il bonus di potenziamento massimo che si può dare a una caratteristica con un oggetto magico? il manuale del dm dice che il costo è pari al potenziamento al quadrato per 1000 mo quindi sarebbe possibile fare un mantello del carisma +10 pagando 10*10*1000=100.000 mo? 3. qual'è il bonus massimo degli oggetti che conferiscono un bonus di potenziamento/sacro/sacrilego/fortuna/etc alla CA? +10? grazie mille per il vostro aiuto^^
  5. salve, vorrei chiedere una cosa: ho letto che è possibile sopperire al fatto che uno non conosca un incantesimo al momento della creazione di un oggetto magico con bacchette o pergamene, ma che si applicano delle regole particolari diverse da quelle che si applicano se conosci l'incantesimo: dove le posso trovare? grazie per il vostro aiuto e la pazienza^^
  6. salve, ho una domanda: se io faccio un necromante del terrore necropolitano poi posso diventare lich? il prerequisito per ottenere la trasformazione in lich al livello 20 è quella di essere un umanoide e il necropolitano sebbene non morto è un umanoide atipico, inoltre avevo letto da qualche parte, ma non riesco a trovare dove (forse su dragon), che c'era stata una correzione a eroi dell'orrore per cui il necromante non diventava propriamente lich perciò poteva avere gli stessi benefici del lich anche se ci arrivava da necropolitano e non da vivo che diventa non morto... grazie per la vostra pazienza^^
  7. salve, mi è venuto un dubbio considerando la trasformazione in lich che subisce un necromante del terrore al 20° livello: considerando le sue capacità derivate da padronanza dei non morti quando si trasforma in lich può applicare quegli stessi potenziamenti a se stesso? voglio dire avrebbe senso che usasse le stesse abilità che usa per trattare i corpi nel trattare se stesso... varrebbe lo stesso per i potenziamenti derivati da artigiano dei cadaveri [LM]? anche se alcuni bonus sono di potenziamento e non vanno in stuck la resistenza allo scacciare e potenziamenti vari farebbero molto comodo...
  8. avrebbe senso procurarmi o farmi ancora meglio un'armatura ghost touch apposta per il mio faccino spettrale? la incanto con un bel bonus alla CA +5 o qualcos'altro e anche lui si fa bello tozzo! poi sfrutto la condivisione degli incantesimi e mi casto qualcosa per la destrezza o il carisma e il mio nonmortino fa la sua porca figura da non morto incorporeo da mischia^^ potrei addirittura usarlo come elmo mostruoso a questo punto! la possibilità di fallimento incantesimi arcani si applica anche per scaricare un incantesimo a contatto?
  9. non è questo il punto, anzi credo che il caffè te lo preparerebbe anche solo che sarebbe incorporeo^^ la mia considerazione è che non beneficia quasi per nulla degli avanzamenti di livello di un necromante, cioè l'unica cosa di veramente vantaggioso che guadagna salendo di livello è la capacità di trasmettere gli incantesimi, la resistenza agli incantesimi (che finchè se ne sta al sicuro dentro di me non gli serve comunque...) e l'attacco base (grande cosa avere +7 al 15°) del padrone per trasmettere attacchi a contatto... non avendo la forza poichè è incorporeo se voglio fare un attacco a contatto uso lo stesso bonus di tocco incorporeo? insomma un viso spettrale che al livello 3-4 è decisamente forte al livello 15 non è cambiato praticamente di nulla...cioè pensando al livello 20° e facendo due conti è forte come un non morto di gs 5 o poco meno... e le sue difese sono relativamente basse specie se contro armi magiche, se non si applica il bonus di armatura naturale...
  10. ok grazie, senno sarebbe troppo potente!
  11. salve, mi viene un dubbio: quando uno prende il talento ciste madre potrebbe lanciare qualsiasi di quegli incantesimi? mettiamo che io abbia uno slot incantesimo superiore a quelli che mi da la mia classe di incantatore per via dell'alto punteggio di carisma: potrei usare quello slot per lanciare un incantesimo di ciste necrotica che occupa quello slot? per esempio sono un necromante del terrore liv 15, il mio slot incantesimo derivato dalla classe è il 7° ma, avendo io un mantello del carisma +6 e un punteggio di caratteristica base di 21 potrei lanciare incantesimi di ciste necrotica di livello 9°? oppure funziona un po' come gli incantesimi di dominio da chierico? Grazie per l'aiuto^^
  12. lino08

    Dolore liquido

    e io che ho sempre sognato di fare un ranch umano utilizzando il talento autorità non morta per prendere non morti intelligenti e dandogli un oggetto incantato in grado di estrarre il dolore! verrebbe a crearsi uno scenario tipo matrix! ma se alle persone si possono sostituire le vacche allora tanto vale estrarre il dolore distillato dall'emorroidi del passante di turno...
  13. quindi la metà dei bonus derivati dall'essere un famiglio non gli servirebbero a niente... ci deve essere qualcosa che non torna, è troppo svantaggiato rispetto agli altri (non che loro beneficino di particolari bonus ma almeno la classe armatura aumenta...) sarebbe equivalente a una mano spettrale un po' più bella da vedere!
  14. salve, sto per iniziare una nuova avventura come necromante del terrore e avrei da chiedere alcune cose sui famigli di cui può disporre, premetto che sono abbastanza attirato dal viso spettrale (è incorporeo, vola, è più resistente di altri famigli e me lo posso tenere come simbionte oltre a svariati vantaggi interpretativi). Analizzando il viso spettrale mi viene da pensare che l'avanzamento dell'animale dello stregone non sia proprio "calzante" per un non morto e per di più incorporeo poiché fino al 13 livello non farebbe altro che rincretinirsi (ha intelligenza 12 il viso spettrale), e poi è molto più simile a uno stregone che a un mago: non potrebbe aumentare il carisma visto che i suoi attacchi sono basati sul carisma? o in alternativa almeno sommare al suo punteggio di intelligenza la differenza tra l'intelligenza base di un animale e l'intelligenza bonus derivata dalla simbiosi con il padrone? così però finirebbe per diventare più intelligente lui di me e quindi mi chiedo chi sarebbe poi master e chi famiglio... Come può aumentare l'armatura naturale se di fatto è incorporeo? voglio dire gli crescerebbero delle placche? diventerebbe fatto di una nebbia più densa? Sono un po' confuso:sorry:
  15. ho trovato che sul libro delle fosche tenebre pag 186 esiste l'archetipo creatura d'ossa che si può applicare a un qualsiasi cadavere da evocare come non morto anche tramite animare morti e affini, mi sorge un dubbio: possono essere create da implica che sia il giocatore o il dm a decidere se i cadaveri si animano normalmente o con l'archetipo? se fosse il giocatore a poter decidere allora potrebbe rianimare una creatura che, pur tornando a livelli magari inferiori, potrebbe avere delle qualità speciali particolarmente forti o essere molto intelligente visto che le statistiche migliorano in +4 alla des. mentre le altre rimangono immutate... si potrebbe decidere di rianimare anche un potente stregone nemico e così facendo manterrebbe molte caratteristiche che aveva in vita, anche se magari perderebbe la possibilità di lanciare incantesimi, se non come attacchi speciali...
×
×
  • Crea nuovo...