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horace

Circolo degli Antichi
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Punti Esperienza

  1. Dopo svariati anni di 3.5 e un anno di 5, inizio la mia prima avventura di pathfinder. Ho giocato chierico, ladro/rodomonte/assassino, monaco, bardo/cercatore del canto. Si parte dal livello 4, vorrei vedere qualcosa di diverso dalla 3.5 che mi faccia divertire. Nel gruppo ci sono al momento Monk, Warpriest, Barbarian and Ranger. Unico limite, dato che devo ruolare in inglese, vorrei evitare qualcosa tipo bardo o paladino con carisma a palla perche' non sono cosi' fluente Cosa mi consigliate?
  2. Ma come mai non ci sono i prezzi degli oggetti magici? Sapete qual'e' il motivo che ci sta dietro?
  3. Ciao a tutti! Tra poco iniziero' la mia prima campagna in 5a edizione e mi piacerebbe fare un bardo di supporto al gruppo, quindi focalizzato su buff e debuff. Giocheremo l'avventura Hoard of the Dragon Queen. Classe: Bardo college of Lore Statistiche: CAR > DES > COS > SAG > INT > FOR Razza: mezzelfo Incrementi: +2 CAR, +1 tra DES, INT, SAG e COS a seconda di quali sono i dispari, privilegiando DES e INT Background: ciarlatano Skills: Insight (mezzelfo), Perception (mezzelfo), Deception (ciarlatano), Sleight of Hand (ciarlatano), Performance (bardo), Persuasion (bardo), Arcana (bardo) Lingue: Comune, elfico e draconico (per via dell'avventura) Privilegi di classe Livello 3: Expertise in Deception e Persuasion Livello 3: Acrobatics, Religion, History Spells: 1 livello: Vicious Mokery ©, X ©, Sleep, Bane, Dissonant Whispers, Charme Person o Healing Word se non abbiamo un chierico 2 livello: livello 1 + Charme person se non c'e' il chierico, altrimenti Silent Image 3 livello: livello 2 + Hold Person 4 livello: livello 3 + Shatter + un cantrip tra quelli esclusi al livello 1 5 livello: livello 4 + Dispel Magic Mi servirebbe un po' di aiuto e vorrei avere la vostra opinione su: - Ordine delle statistiche, soprattutto come scegliere COS, SAG e INT - Secondo cantrip dal livello 1 al livello 3: Dancing Lights, Mage Hand, Messagge o Minor Illusion? - Sono indeciso se prendere Thunderwave nel caso qualcuno mi venga in corpo a corpo, ma la paura di prendere di mezzo i miei compagni e' alta. Che dite? - In particolare, Dispel Magic come magia di terzo non mi convince troppo, secondo voi c'e' di meglio? - Nel caso fossi particolarmente fortunato con i dadi e potessi prendere un talento al 4o, cosa consigliate? Inspiring leader potrebbe essere un buon talento, altrimenti Actor, Alert o Lucky Grazie a tutti quelli che interverranno!
  4. Chiarissimo grazie, non so perche' ma stavo pensando alle CD fisse ma per tutti
  5. Grazie! Q22 Ma davvero chiunque puo' fare una prova su qualsiasi abilita'? Tutti possono fare una prova per sapere che incantesimo e' stato lanciato? Dimmi che ho letto il manuale troppo tardi e mi sono perso un pezzo
  6. Q21 Se ho ben capito, l'equivalente delle conoscenze bardiche della 3.5 e' l'abilita' "Jack of All Trades", che mi aggiunge meta' della proficency al tiro di caratteristica. Esempio, se voglio fare un 'conoscenze arcane' tiro un d20 + mod int + meta' proficency. Ma questo vuol dire che il tiro su arcana lo puo' fare anche il barbaro? E se fa 20 secco di dado puo' sapere la risposta (e quindi non c'e' nemmeno piu' sapienza magica?)
  7. Da ingegnere ho apprezzato moltissimo l'analisi statistica :D

  8. Mille grazie per la famata! Slurp! :)

  9. Grazie, infatti al momento volevo proporre al master di usare quell'indicazione. E se volessi spingere un nemico adiacente ad un altro? Stesse regole?
  10. Ciao a tutti! Nella nuova campagna che abbiamo da poco iniziato ho un personaggio che fa molto uso di Spingere con il talento Knockback . Il dubbio che è emerso l'ultima volta riguarda come regolare un difensore che attraversa una casella occupata da un altro nemico, visto che sul manuale del giocatore non viene contemplata questa ipotesi. Al momento abbiamo pensato a questa soluzione, ma non mi convince particolarmente: -se spingo un personaggio B nell'area occupata da C, C fa un tiro salvezza sui riflessi (CD? Pensavamo ad una cosa non troppo difficile: 10-15) -se C supera il TS allora B prosegue il suo movimento normalmente -altrimenti? Al momento non abbiamo idee. Cadono entrambi? -e se invece voglio spingerlo in maniera tradizionale contro un altro nemico, che succede? Voi come vi regolate? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 EDIT: sbagliato forum, scusate. Un moderatore può spostare sotto regole?
  11. horace

    Dubbi del Neofita (9)

    Dubbio fresco fresco della sessione di stasera. Faccio una spinta con il talento knockback, dietro al mio avversario ce n'è un altro, che succede? Sbattono uno contro l'altro, il secondo ha diritto ad un tiro salvezza riflessi (CD?), non posso spingere se la casella dietro è occupata? Dopo la spinta l'avversario finisce prono?
  12. Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto per scrivere il background del mio prossimo PG: Monaco 2/Guerriero dungeon crasher 2/ Mente Guerriera 5. Campagna malvagia, allineamento LM, fa parte di un'organizzazione criminale. Mi servirebbe qualche spunto per il carattere ed il suo comportamento verso i compagni di avventura Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
  13. horace

    Dubbi del Neofita (9)

    Grazie, è un'ottima notizia, sono un sacco di danni. Quindi, suppondendo che io abbia due attacchi e che sia già a contatto posso fare: 1- TxC a contatto per iniziare la lotta 2 - Prova di lotta, se vinco sono in lotta 3- Immobilizzare + infiggere danni oppure 2 volte infliggere danni Se nel suo turno l'avversario non riesce a liberarsi, quando tocca di nuovo a meno ripeto direttamente il punto 3? Se immobilizzo l'avversario, questo ha anche -4 alla CA. Se un mio compagno attacca il nemico che ho in lotta, deve fare un tiro % per vedere se colpisce me o il nemico, oppure è sempre automatico colpire il nemico. Se invece non fosse imobilizzato ma in lotta "semplice"?
  14. horace

    Dubbi del Neofita (9)

    Parliamo di lotta: ho un monaco e sono in lotta con un avversario e voglio infliggere dei danni. Sul manuale del giocatore c'è scritto che una creatura di taglia media infligge 1d3 danni non letali, ma in quando monaco i miei danni sono letali e faccio più danni. Ma quandi danni in più? Pari ad un colpo senz'armi?
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