Vai al contenuto

Il perchè dei vostri username


Alaspada

Messaggio consigliato

Il mio nick è il nome di uno dei protagonisti del manga "Get Backers" a cui giocavo spesso con mia cugina da piccolo, immedesimandomi nei personaggi. Il 94 è la mia data di nascita e l'underscore ce lo metto perchè fa figo. Tra l'altro il nome l'ho pure scritto male perchè lui si chiama Ginji. Ma vabbè, avevo 13 anni quando mi sono inventato sto nick.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

Me lo diede un compagno di classe in prima superiore perché diceva che ero pazzo, appunto.

Allora lo scrissi sul mio zaino, così tutti leggendolo prendevano a chiamarmi in quel modo, in particolare nella squadra di nuoto (nessuno mi ha mai chiesto il motivo). E allora anche sulla maglietta invece di "Luca" c'era stampato il nick, e via così nei vari ambiti quotidiani.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deimos è uno dei miei personaggi che ho creato a D&D. Per la precisione il nome l'ho preso da un figlio di Ares e Afrodite, rappresenta il terrore che suscita la guerra. Nonostante questo nome abbastanza guerrigliero è un Necromante che ho sempre desiderato giocare in una campagna di D&D (essendo la mia classe preferita) sin da quando ho imparato cos'è un "mago". Purtroppo lo sto giocando solo ora in una campagna. I master che ho incontrato erano contrari al buon costume dei necromanti, ovvero riesumare cadaveri e schiavizzarli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Me lo diede un compagno di classe in prima superiore perché diceva che ero pazzo, appunto.

Allora lo scrissi sul mio zaino, così tutti leggendolo prendevano a chiamarmi in quel modo, in particolare nella squadra di nuoto (nessuno mi ha mai chiesto il motivo). E allora anche sulla maglietta invece di "Luca" c'era stampato il nick, e via così nei vari ambiti quotidiani.

Ciao, MadLuke.

scusami, ma è più forte di me...devo chiederlo... cosa intendi con "anche sulla maglietta ecc?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano Nathaniel Joseph Claw è il protagonista del gioco Claw - Capitan Artiglio. Da bambino ci ero veramente fissato, fino al punto di riprodurre con le lego tutti i vari personaggi (ed erano pure venuti bene). Il perché mi sembra ovvio, cioè, è un gatto pirata che spara onde energetiche.

Comunque vorrei far notare che Carantil non è l'unico utente del forum ad aver commentato la pagina della già citata adorabile signorina.

Mitico Claw!! ho adorato quel gioco!

Buster era il nomignolo, il soprannome di Jimi Hendrix quando era un bambino :)

Il grande Jimi :)

scusa ma

*mi afferro il pacco*

XD!!!

Il mio lo scelsi perché da sempre mi sarebbe piaciuto giocare l'antagonista di un gruppo di pg in una campagna, ma (anche perché è evidente che è difficile gestirla) non ci sono mai riuscito.

trovo sia un bel nick!

Ora veniamo al mio nick: non è nient'altro che un nome composto da 3 parole, ovvero Alpha = Alfa / Zombie = Zombie / Plague = Piaga ... la piaga zombie più potente ;)

ALFA da cosa deriva? è la prima lettera dell'alfabeto greco, ed essendo io appassionato di mitologia, specialmente quella greca, mi piaceva inserirlo nel nickname

ZOMBIE da cosa deriva? Beh sono appassionato di Film, guardo tutti quelli che posso (evitando le storie d'amore ed i musical) quando posso, ma in particolare sono attratto dai Film Horror, e mi piace molto guardarmi quelli riferiti agli zombie, che sebbene siano solitamente abbastanza stup*di, vanno benissimo per una serata trash a patatine e risate xD!

PLAGUE da cosa deriva? deriva dalla canzone My Plague degli Slipknot, che adoravo ed adoro tuttora, ma mentre ora conosco il titolo, all'età di 12 anni pensavo si chiamasse Plague (ringraziando i maledetti che creano Fakes sui P2P u.u).

Dimenticavo... il perché è urlato, troverà risposta qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/67185-Contamination-in-Progress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, diciamolo che ho provato i miei soliti, ma alla fine questo era particolare ed aveva senso.

Mi è stato (quasi) affibiato da un avventore del negozio GDR della mia città...

Dovete sapere che io ho iniziato a giocare a D&D quando avevo circa 12 anni. Quando iniziai, avevo solo 2 cose:

La scatola base

Il manuale del giocatore

E basta. Niente mostri, niente manuale del Master, niente di niente.

Ciononostante feci una campagna con i miei amici (6 giocatori, ma come cacchio li tenevo) che ancora ricordo come l'unica campagna che sia andata dal livello 1 al 20 e la seconda che sia durata più di un mese (quasi 1 anno).

Ogni.

Singolo.

Incontro.

Era un PG che io avevo creato. Ogni singola cosa aveva razza e classe, con alcune modifiche per aggiungere un po' di varietà.

Quando, giorni dopo la fine, andai al negozio per comprare altri manuali, non so perché uscì fuori di questa campagna e, dato che stavo per comprare il manuale dei mostri, un avventore mi chiese come avessi fatto questa campagna.

Quando gli spiegai, sbarrò gli occhi e disse:

"Per essere un ragazzino sei veramente ESTREMO come Dungeon Master".

Fuck yeah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaidar...

come minimo sarà 10 anni che lo uso ovunque, su qualsiasi forum, account o quant'altro...

L'ho scritto come in italiano all'epoca pronunciavo il nome di un eroe di Heroes of Might and Magic 3: Zydar the Heretic.

Hero_Zydar.png

Che era quello sulla copertina che combatteva con l'arcangelo...

Mi è piaciuto talmente tanto come suono che l'ho trasformato nel mio nick ovunque e in un personaggio letterario.

...poi ho scoperto che scritto in quel modo è un cognome arabo, e su Feisbuc ce n'è un milione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

"mi cercarono l'anima a forza di botte"

E se furon 2 guardie a fermarmi la vita...

Il mio invece deriva dal mio cognome con il numero 100 in fondo >.> non è molto fantasioso ma ha un suo perché u.u

Ne uso molti altri (tipo sennar baker o cansrel, che fra tutti li altri sono i miei preferiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Bè, potrei inventare un sacco di motivi sul perchè...

In realtà è lo stesso che c'è scritto sulla mia carta d'identità.

Il vantaggio dell'avere nomi strani, volendo potrei sostituirlo al codice fiscale e difficilmente verrei preso per qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In RL molti (i miei compagni di squadra) mi chiamano Darione.

Forse perchè sono alto e ho le spalle larghe, o forse perchè mi han visto nudo in doccia. A voi il dubbio.

Generalmente uso "Darione Oe" per rievocare Kintaro Oe (immagine in firma), personaggio del manga Golden Boy in cui mi son sempre rispecchiato molto.

Giro spesso in muntain bike, adoro imparare cose nuove e mi esplode il sangue al naso quando vedo delle tettone.

Davvero.

Non è bello.

T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio risale ad un sacco di anni fa (non ricordo quanti perché non sono bravo con le date), e deriva da Metagross, il pokemon per intenderci... A quel tempo mi sembrava la cosa più epica e esaltante esistente nell'universo :) così l'ho modificato un attimo mettendo Metal (il pokemon è di tipo acciaio) e G (gross era un po' bruttino così l'ho tolto XD).

Da un po' di anni però uso un altro Nick: Magnesio (o anche Magnesium), questo perché il suo nome abbreviato (Mg) sono le iniziali del mio nome e cognome :)

Poi mi sono accorto che anche MetalG aveva casualmente lo stesso principio, quindi ho resistito a tentare di ammodernarlo (un po' perché alla fine i pokemon mi piacciono e un po' perché in effetti è bello come Magnesium) e l'ho lasciato così com'era :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate l'UP, ma è la domanda che mi faccio ogni volta che loggo. Ma che c**** avevo in testa quel giorno? E dire che di solito uso Phobera a nastro su qualunque sito, che è un epiteto greco di Cerbero.

E invece no, ho messo il nome del PG che avevo al momento, una lama iettatrice2/stregone1, creato mescolando il greco korax con l'inglese raven e solo greco per il cognome, il significato totale doveva essere corvo dell'inverno selvaggio (selvaggio? o era rigido? Boh, chissà). Questo perché ho sempre le mani gelide, quindi le avevo messo un livello da stregone per avere tocco gelido. LOL

La cosa più buffa di tutte è che il suo soprannome era Jinx, e aveva gli occhi rossi e i capelli blu perché era albina ma si tingeva i capelli con la radice di Tinctoria Indigofera... vi ricorda nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io mi chiedevo il perché del tuo nome leggendo il trhead dell'angolo dello sfogo, ma mi pareva scortese guerre xD

Comunque originale, bel nick

Ps: immagino avesse anche trecce lunghe e u fare da psicopatica... Magari parlava con la borsa delle componenti e/o con la spada? LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...