Vai al contenuto

Il perchè dei vostri username


Alaspada

Messaggio consigliato


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

Il mio nick è il nome del mio primo PG (pensionato di recente dopo non molta attività). Lo avevo chiamato così perché avevamo deciso di usare nomi di detersivi e io ho scelto smac brilla acciaio: la decisione è stata subito revocata ma brillacciaio l'ho tenuto, aveva il suo fascino xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ahimé, anche il mio nome deriva da un PG vissuto un'estate al mare e poi svanito nel nulla..

Un mezz'orco warlock (3.5) coi controcosiddetti che incanalava la deflagrazione mistica attraverso la sua possente ascia bipenne. E vaffancuore al punteggio di carisma! Magari Gromund è ancora da qualche parte nel Rashemen alle prese con streghe e barbari (proprio lui che è un poco tutti e due).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il mio vero nome è Vincenzo Laimanno. Ok, no, non è vero.

Volevo evitare di chiamarmi come uno dei miei personaggi di D&D (altrimenti sarei andato a mani basse su Ansgar Tyrson, il mio Paladaino), ma trovarmi un nome che fosse più "universale" e meno legato ad una specifica circostanza / avventura di D&D / periodo della mia vita GdRistica.

"Vincent" è sempre stato un nome che "mi suonava bene" (a volte succede, ci sono nomi che semplicemente "suonano bene") e "Layman" era il cognome del protagonista dei primi due CD degli Avantasia, interpretato da Tobias Sammet. Credo ci sia una "n" in più nel mio nickname, ma è perché, nel dubbio, è sempre meglio abbondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Perchè quando ho creato un nick per la xbox il mio precedente nick (DracoPaladine) era occupato... preso dallo sconforto, ne ho creato uno simile, che poi ho adottato ovunque sul web. Non mi piace granchè, ma ormai è 'mio' e ci sono affezionato.

io su xbox live son riuscito ad aggiudicarmi Darth Sura, lol

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un "errore di stampa" XD

ai tempi del primo forum a cui mi sono iscritto, su warhammer 40000, volevo chiamarmi Hivemind, per dimostrare la mia affiliazione all'unica mente e alle forze tiranidi, ma stupidamente ho scritto "mente del nido" invece che "mente alveare" XP

ma alla fine mi è piaciuto e ora è il mio nikname ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...