Vai al contenuto

Il perchè dei vostri username


Alaspada

Messaggio consigliato

Il mio nick nasce nel periodo in cui giocavo a Warhammer Fantasy e Heroes 3. Quest'ultimo prevedeva un nick...così cercando ispirazione trai codex, alla fine optai per Von Carstein, grande casata di Vampiri in Warhammer.

Da quel momento molte registrazioni a forum, giochi online se possibile uso quel nick name. nel caso dei forum però di solito opto per Von, dato che a quanto pare Von Carstein risulta spesso difficile da ricordare o semplicemente scrivere in modo corretto :( (senza contare tutti i siti che non accettano lo "spazio" come carattere per i nick)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@Von: non si può non citare questa frase sul codex dei conti: "ciò che noi fummo voi siete, ciò che voi sarete noi siamo" EPIC!

Il mio nick è una storpiatura del Leprecauno, tipico folletto irlandese calzolaio (studiando poi a Macerata, patria dei calzolai la cosa mi piaceva). L'ho iniziato ad usare mentre frequentavo un corso in accademia di tecniche pittoriche e mi son ritrovato a fare un affresco e scelsi come soggetto proprio il leprecauno.. Non so perché ma per mesi e mesi lo chiamavo lepracauno e alla fine mi piaceva e l'ho iniziato ad utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio username è molto semplice da spiegare: deriva dal greco, da "aner-andros" che significa "uomo" e "leon-leontos" che significa leone. Solo poi ho realizzato che in effetti in italiano esistono nomi come Cleandro o Leandro, e quindi il mio non era affatto originale! XD Ma d'altra parte, in genere uso lo username Safiya, che significa "leonessa", perchè, se non si fosse ancora capito, sono fissata con i leoni XD

(studiando poi a Macerata, patria dei calzolai la cosa mi piaceva)

Da marchigiana (e portosangiorgiese) quale sono, sono molto contenta della tua affermazione XD e nel caso non fossi marchigiano, vorrei informarti che i maceratesi vengono anche definiti "pistacoppi" (ovvero, piccioni :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nickname invece è una specie di jolly. Chiunque qui nel forum quasi sicuramente l'avrà associato ad un significato che singolarmente collegava a qualcosa, che fosse un personaggio di un anime/manga/romanzo, un boss finale di un videogioco, una stella, oppure una divinità greca, ed in virtù di ciò credo che il mio sia il nickname più abusato nella storia di internet.

In realtà il mio nickname in origine nasce da un personaggio marginale di una stupenda saga di videogiochi famosa che da anni ormai è tramontata: Legacy Of Kain. The Nemesis, o La Nemesi, non era altro che un principe corrotto, che nella linea temporale originale del primo videogame della saga (Blood Omen) era responsabile del declino dell'intera terra di Nosgoth. Tuttavia poi la linea temporale viene modificata dai viaggi nel tempo del protagonista, ed il principe rimane buono e non più corrotto, infine nei capitoli successivi finisce per diventare solo un personaggio secondario, una mera comparsa, talvolta appena citato.

Spoiler:  

legion.jpg

Il motivo per cui mi attirava tanto come figura era il fatto che nessuno in giro per la rete ne aveva ancora abusato (dell'immagine in sè del personaggio, non del nickname :D), ed essendo io un patito di quella saga ho optato per questo nome. Solo del tempo dopo averlo scelto mi sono reso conto che per ogni sacrosanto forum in questa terra esiste almeno 1 The Nemesis... e nessuno di loro sono io :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio username è molto semplice da spiegare: deriva dal greco, da "aner-andros" che significa "uomo" e "leon-leontos" che significa leone. Solo poi ho realizzato che in effetti in italiano esistono nomi come Cleandro o Leandro, e quindi il mio non era affatto originale! XD Ma d'altra parte, in genere uso lo username Safiya, che significa "leonessa", perchè, se non si fosse ancora capito, sono fissata con i leoni XD

Da marchigiana (e portosangiorgiese) quale sono, sono molto contenta della tua affermazione XD e nel caso non fossi marchigiano, vorrei informarti che i maceratesi vengono anche definiti "pistacoppi" (ovvero, piccioni :D)

ma cocca che nun ge lu sacciu che li maggeratesi si chiamano pishtacoppi!?

ihihihihihihihi

io sono decisamente terrone ma la vita mi ha portato a gironzolare per l'italia e Macerata è stata una lunga, e il più delle volte, piacevole sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cocca che nun ge lu sacciu che li maggeratesi si chiamano pishtacoppi!?

ihihihihihihihi

io sono decisamente terrone ma la vita mi ha portato a gironzolare per l'italia e Macerata è stata una lunga, e il più delle volte, piacevole sosta.

Che emozione sentire/leggere il mio dialetto in un forum! :lol: dire che sono commossa è poco! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del mio nick "token" l'ho scelta perche ha un duplice significato:

Nell'inglese moderno vuol dire gettone, e mi richiamava alla mente qualcosa di prezioso ed esclusivo, utilizzabile solo in alcuni luoghi;

nell'inglese più antico dovrebbe significare siglillo, marchio e faceva molto fantasy.

Insomma, l'idea che avevo era di una qualche moneta marchiata con il simbolo di un qualche drago!:D

Poi ho aggiunto "jude" sempre per due motivi:

Ero super-fissato con l'omonima canzone;

Jude è un nome che mi affascina molto, sembra qualcosa di maliardo e profittatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nick c'entra con la matematica, ed è una rielaborazione di gigi, che è il mio soprannome (ma di fatto è un nome, non conosco nessuno che mi chiami luigi)

Gsquared = G al quadrato, che si può scrivere gg, pronunciando le lettere gi gi, ovvero gigi.

Si, sono malato, lo so... ma altrimenti non sarei qui:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

simpatico aneddoto!

il mio nick invece boh , dopo vari tentativi in cui i nomi che uso di solito erano tutti occupati ho sparato a caso e mi è uscito blender. avevo appena provato bender, il robot ignorante di futurama :D e ho aggiunto una lettera LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio nick non ha niente a che fare col mondo del gdr.

I primi forum in cui ho bazzicato erano di manga e anime, e quindi i mei nick erano ovviamente presi in prestito dai nomi dei loro protagonisti.

Quando mi sono iscritto a GDR Italia quelli vecchi non andavano bene, ne volevo uno in stile gdr, ma anche dopo averlo adottato non mi ha mai convinto del tutto.

Nel frattempo ho scoperto un fantastico sito di fumetti on-line (Shockdom), e mi serviva un nick adatto; mentre lo cercavo, mi sono imbattutto in un vecchio episodio di Supercar in cui c'era un'orsacchiotto di pezza, dotato di un microchip che gli consentiva di parlare con le persone come faceva Kitt, di nome MattoMatteo... e visto che mi chiamo Matteo, la scelta era fatta! :cool:

Visto che da allora lo uso in ogni sito che frequento, l'ho usato anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gsquared sei un mito XD

Il mio nick. Ahhhhh. Per un pò di tempo ho giocato a WoW (3 settimane online, e parecchio più tempo a carte) e avevo inventato per il gioco di carte un eroe di nome Gerald Farseeker. Ergo ho usato Gerald. Altri nomi che uso in giro per i forum sono capitain (doveva essere francese, ma il francese non lo so XD), magoumano, e IYNHE. L'ultimo lo sbagliano quasi tutti XDXDXD

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ringrazio (con tanto di segnalazione ovviamente) questo simpatico utenten spammone che viede dall'Elyria (where the f-ck!?) che ha uppato il post facendo così in modo che potessi notarlo.

Latarius, come nasce? Beh, era il nome di un protagonista di una storia fantasy che scrissi tipo a dodici anni, ma quel personaggio cambiò nome e quindi non venne mai più utilizzato per quello scopo. Sta di fatto che ho iniziato ad amare questo "nick" e la prima volta che lo usai fu per un account di posta elettronica, tale latarius@live.it (ora sostituito con un più decente latarius@libero.it).

Comunque dicevo che sono anni che lo uso per tutto: forum, e-mail, videogame, ecc...

E ne ho anche creato una storpiatura per un personaggio femminile per D&D, ovvero Latariel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...