Vai al contenuto

Ladro invasato religioso


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: come creereste un ladro invasato religioso NM (nei FR magari, ma non necessariamente), a quali talenti o CdP puntereste?

Non saprei se è il caso di biclassare un poco anche guerriero (cmq nessun livello da chierico). Razza umana, mezzelfo o elfo (NON drow).

Per il BG pensavo forse potrebbe essere un personaggio simile a quello del frate assassino de "Il codice Da Vinci", ma non ne sono certo.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Opus dei?:lol:

In ogni caso se sei degli FR ti consiglierei piu per interpretazione che per altro,la cdp della spia zentharim,condita con livelli da assasino.La razza scegli tra umano o un elfo grigio.

Per il biclassamento se lo fai è inutile andare a cdp :)

Infine per i talenti sono di fretta quindi non gliela fò,ma basta che ti vedi qualche build da assassino e li troverai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta il Sobillatore (Fedi e pantheon).

Però avanza anche come incantatore, quindi boh, vedi te. Giustizia in nome di una divinità quindi come concept secondo me ci sta:yes:

In alternativa, ci sarebbe anche lo zelota della fiamma nera (Perfetto sacerdote).

Link al commento
Condividi su altri siti

Opus dei?:lol:

Nel romanzo era così infatti, infatti ha Dan Brown ha dovuto chiedere pubblicamente scusa a mezzo mondo per tutte le falsità che aveva scritto, però ai fini del personaggio l'idea è proprio quella.

In ogni caso se sei degli FR ti consiglierei piu per interpretazione che per altro,la cdp della spia zentharim,condita con livelli da assasino.

Lo Zhent mi intriga parecchio, lo stavo già per fare con un altro personaggio e poi ho mollato. Però quella CdP:

1) è appunto degli Zhent che sono un'organizzazione commerciale, NON religiosa

2) come descritta nel PGtF si presta bene per un PnG; un PG ma quando mai si traveste da "mugnaio di Waterdeep"?? Per questo avevo scritto la mia classe "Spia Zhentarim rivisitata", più adatta a un PG (dopo la posto).

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è appunto degli Zhent che sono un'organizzazione commerciale, NON religiosa

2) come descritta nel PGtF si presta bene per un PnG; un PG ma quando mai si traveste da "mugnaio di Waterdeep"?? Per questo avevo scritto la mia classe "Spia Zhentarim rivisitata", più adatta a un PG (dopo la posto).

Ciao e grazie, MadLuke.

Nulla vieta che tu sia uno che crede veramente in ciò che fa:per bane,questo e altro!:lol:

D'altronde sei un cattivone e magari reputi che quello che fai sia giusto per te :) io l'avevo pensata in questa maniera d'interpretazione,anche perchè invasati religiosi malvagi ce ne sono a frotte sul complete divine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo zelota della fiamma nera è l'idea più vicina a quello che cerchi: è un PG ladresco che agisce per conto della chiesa con tanto di attacco mortale.

L'unica cosa è che devi lanciare incantesimi divini, se non vuoi fare il chierico c'è sempre l'anima prescelta (anche meglio in questo caso direi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zelota della Fiamma Nera non è male, però:

- è riservato ai seguaci di Kossuth, mentre io pensavo a qualche dio più subdolo infame (Cyric, Shar, ecc.)

- richiede livelli da incantatore (sono stufo degli incantatori!)

- volevo essere più ladresco, magari sacrificando solo i talenti della serie Eludere/Schivare per qualcosa tipo Volontà di ferro, capacità Protezione dal bene, allineamento imperscrutabile. E come abilità speciali del 10° liv.: immunità agli effetti di morte... cose del genere insomma. :-)

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...