Vai al contenuto

Aiuto per sviluppo avventura


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!

Ho un disperato bisogno di idee che mi aiutino a sviluppare la mia ultima avventura!:cry:

Allora, diciamo che l'idea di fondo c'è nel senso che: I miei PG si trovano in un villaggio (per la precisione Essembra per i giocatori di Forgotten realms) dilaniato dalla guerra. I Drow sono però la minaccia principale e stanno decimando la guardia locale.

Di recente i PG hanno scoperto che il capitano delle guardie, ormai angosciato dalla situazione, è sceso a patti con i Drow consegnando a quest'ultimi, con precise cadenze temporali, una vittima sacrificabile del paese in cambio di una tregua. Dopo averlo assicurato alla giustizia e aver fatto prigioniero l'intermediario Drow, il capitano viene impiccato per tradimento. Pochi giorni dopo, uno dei PG (scelto a caso) viene attaccato da un assassino ingaggiato dalla moglie del capitano delle guardie che vuole vendetta, ma riesce a scamparla.

Ora i PG vogliono scoprire chi ha tentato di ucciderli. Però al riguardo volevo anche far "combaciare" l'evasione dell'intermediario Drow dalle celle di Essembra.

Ecco mi servirebbero un pò di idee per impostare l'avventura XD.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Aiutatemiii! Grazie in anticipo!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

due idee banali:

- i drow informati dall'intermediaro evaso decidono di mandare un messaggio forte e attaccano in forze il villaggio (magari con un tot di schiavi goblinoidi anche). I pg possono scegliere se guidare la resistenza e tentare di respingere gli attaccanti insieme ai difensori o effettuare una quest per richiedere rinforzi al vicino tempio/caserma/torre del mago/tribù/campo di mercenari a 1/2 giornate di viaggio (ovviamente ostacolati in tutti i modi)

- riescono a seguire le tracce dell'assassino che si scopre essere un membro di un'importante setta/gilda del ladri che opera in zona (magari in un luogo isolato, per sfruttare il contrabbando e l'assalto alle carovane). Inimicandosi questa gilda in qualchè modo ne attirano più agenti e risalendo al luogo dove si trova la devono sgominare. Da qui potrebbero scoprire poi che anche questa gilda aveva preso accordi con i drow per aumentare la propria influenza, altro motivo per esplorare questo tipo di avversario.

Per il resto si deve vedere dall'evolversi dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averlo assicurato alla giustizia e aver fatto prigioniero l'intermediario Drow, il capitano viene impiccato per tradimento. Pochi giorni dopo, uno dei PG (scelto a caso) viene attaccato da un assassino ingaggiato dalla moglie del capitano delle guardie che vuole vendetta, ma riesce a scamparla.

L'assassino non ha completato il lavoro, a seconda del suo giuramento dovrà o riprovarci (da solo o in compagnia) oppure recidere il contratto pagando una penale.

In questo secondo caso la moglie potrebbe arrabbiarsi con l'assassino e venire uccisa dall'assassino stesso.

Un bel rompicapo per i PG che non sapranno più chi è il mandante e il mandato.

L'evasione del drow può rivelare degli altri collaboratori tra le guardie, ma essere una falsa pista per l'assassino.

Terrei slegate le due piste per darti due vie di sviluppo, la ricerca dell'evaso e della rete di traditori e la via dell'assassino inadempiente :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi!

Ho un disperato bisogno di idee che mi aiutino a sviluppare la mia ultima avventura!:cry:

Allora, diciamo che l'idea di fondo c'è nel senso che: I miei PG si trovano in un villaggio (per la precisione Essembra per i giocatori di Forgotten realms) dilaniato dalla guerra. I Drow sono però la minaccia principale e stanno decimando la guardia locale.

Di recente i PG hanno scoperto che il capitano delle guardie, ormai angosciato dalla situazione, è sceso a patti con i Drow consegnando a quest'ultimi, con precise cadenze temporali, una vittima sacrificabile del paese in cambio di una tregua. Dopo averlo assicurato alla giustizia e aver fatto prigioniero l'intermediario Drow, il capitano viene impiccato per tradimento. Pochi giorni dopo, uno dei PG (scelto a caso) viene attaccato da un assassino ingaggiato dalla moglie del capitano delle guardie che vuole vendetta, ma riesce a scamparla.

Ora i PG vogliono scoprire chi ha tentato di ucciderli. Però al riguardo volevo anche far "combaciare" l'evasione dell'intermediario Drow dalle celle di Essembra.

Ecco mi servirebbero un pò di idee per impostare l'avventura XD.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Aiutatemiii! Grazie in anticipo!! :-)

ideal al volo:

la moglie del capo delle guardie potrebbe essere stata contattata dai drow e convinta da loro a ingaggiare un assassino (che magari può essere un drow camuffato/alterato da altra razza, oppure comunque qualcuno che loro conoscono e che le hanno suggerito). A questo punto, fallito il "piano", la convincono ad aiutarli a liberare il prigioniero (perché questo tramite era amico di suo marito, perché è l'unico a cui gliene frega qualcosa di suo marito morto ed è mille volte meglio dell'assassino per portare a termine il lavoro perché ha un conto personale in sospeso con i PG) e lei potrebbe avere modo di aiutarli perché è insospettabile e conosce i colleghi di suo marito quindi può "infiltrarsi" e trovare informazioni facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

due idee banali:

- i drow informati dall'intermediaro evaso decidono di mandare un messaggio forte e attaccano in forze il villaggio (magari con un tot di schiavi goblinoidi anche). I pg possono scegliere se guidare la resistenza e tentare di respingere gli attaccanti insieme ai difensori o effettuare una quest per richiedere rinforzi al vicino tempio/caserma/torre del mago/tribù/campo di mercenari a 1/2 giornate di viaggio (ovviamente ostacolati in tutti i modi)

- riescono a seguire le tracce dell'assassino che si scopre essere un membro di un'importante setta/gilda del ladri che opera in zona (magari in un luogo isolato, per sfruttare il contrabbando e l'assalto alle carovane). Inimicandosi questa gilda in qualchè modo ne attirano più agenti e risalendo al luogo dove si trova la devono sgominare. Da qui potrebbero scoprire poi che anche questa gilda aveva preso accordi con i drow per aumentare la propria influenza, altro motivo per esplorare questo tipo di avversario.

Per il resto si deve vedere dall'evolversi dell'avventura.

Scarterei l'idea della moglie come mandante e seguirei i suggerimenti di Creed, unendo le due idee: Bella e spiazzante l'idea dell'assalto dei goblinoidi, carne da macello dei Drow. Questi ultimi potrebbero essere semplicemente al soldo dell'Organizzazione criminale. Scegliendone una dell'ambientazione, potresti optare fra il Trono di Ferro, le Maschere della Notte o i Ladri dell'Ombra (trovi le info su "Signori dell'Oscurità").

Ho controllato dove si trovi Essembra (non lo ricordavo... ;-)) e vedo che sitrova sotto il Cormanthor. Data la vicinanza con le Dale, potrebbe sembrare banale, ma potresti pensare ad un coinvolgimento degli Zentharim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso di raccogliere il suggerimento di Creed, magari con alcune modifiche ma il succo del discorso è quello. (non me ne vogliano gli altri!! XD)

Ho pensato ad un attacco massiccio dei Drow ad Hap (paesino poco distante da Essembra), infuriati per la cattura dell'intermediario che si scoprirà essere un pezzo grosso del clan.

I Drow attaccano questo villaggio per sfruttarlo come base in attesa di rinforzi, rinforzi che arrivano misteriosamente da una torre poco distante da Hap. All'interno della torre c'è un portale che i Drow hanno scoperto e lo usano per trasferirsi rapidamente per attaccare. Ai PG il compito di sgominare l'intera torre mentre la guardia locale di Essembra cerca di spezzare l'assedio ad Hap. Che ne dite?

Per quanto riguarda l'assassino mi sono scordato di dirvi che questi è morto durante lo scontro con il PG scelto. Vincendo lo scontro ha trovato un pugnale.. ma non so che pista dare ai PG!! Ah! Odio quando non ho idee!! MI piace l'idea che mi avete dato di una Gilda che opera nelle vicinanze. Ma come li indirizzo i PG? che indizi?? Aiuto!!

Grazie a tutti comunque, siete grandi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse... la torre é la sede della Gilda. in effetti, i Drow non l'hanno "scoperta", ma sono stati i membri della Gilda a "fornirli" il portale per raccogliere più velocemente le truppe destinate a creare scompiglio nella regione.

Che ne dici se l'intenzione segreta della Gilda non sia semplicemente di fare il doppio gioco con i Drow e "sacrificarli" ai loro obiettivi (che si riassumono nel divenire la più influente Compagnia Mercantile nella zona di Essembra), gettando "miracolosamente" nella mischia un reparto mercenario scelto, che travolgerà gli assedianti Drow, salvando il povero popolo?

Loro diventerebbero Eroi e le porte dei contratti commerciali diverrebbero loro appannaggio.

Questo mentre i PG si dissangueranno nell'eroica conquista della Torre. :-(

L'indizio più forte che spingerà i PG ad investigare sulla reale natura della Compagnia Mercantile (alias Gilda) sarà il pugnale, che i PG, dopo opportune ricerche nell'antica biblioteca locale, scopriranno (grazie a siboli araldici, ecc.) appartenere ad un'antica famiglia del luogo (magari caduta in disgrazia e i cui componenti vogliono vendicarsi della popolazione della zona e sono chiaramente la maggior parte dei membri della Gilda). La pista della famiglia decaduta li porterà alla residenza (palazzo o castello) fatiscente della stessa, ovviamente sede del covo della Gilda.

Che ne dici? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...