Vai al contenuto

Gruppi per il playtest


lucasalemi

Messaggio consigliato

Sperando che il playtest pubblico lo sia veramente, e non sia (come temuto in altri post) limitato ad USA/UK oppure ad un numero finito di persone, quanti di voi hanno già formato un gruppo di gioco per provare la nuova versione il prima possibile?

Quanti non l'hanno fatto?

Potremmo anche usare questo topic per organizzarci (non sono sicuro di ciò, dato che ci sarebbe la sezione apposita per i gruppi di gioco)

Ricordo che il playtest consisterà probabilmente in una miniavventura già preparata con 4 personaggi di 4 razze e classi diverse già preparati. Quindi è pensato per provarlo in 5 incluso il master. La data di inizio del playtest è giovedì 24 maggio.

Se possiamo usare questo topic per organizzarci, io starei cercando un gruppo a Pisa, preferibilmente per il primo finesettimana dopo il 24 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ne parla in un'anticipazione di Mike Mearls tradotta da Alonewolf 87, anche se in effetti si dice di far livellare i personaggi, ovvero immagino si tratti di provarli per tot e poi farli passare al nuovo livello, di certo però la cosa dovrebbe richiedere un certo numero numero di sessioni, e sarebbe solo la prima parte del playtest.

Ecco la citazione

I materiali per il playtest consisteranno inizialmente del core base delle regole e di una limitata selezione di classi e razze. Saranno presenti guerriero, chierico, mago e ladro assieme ad umani, elfi, nani ed halfling. Nelle prime fasi del test vi forniremo personaggi pregenerati.

Stiamo partendo in maniera volutamente limitata in modo da raccogliere il feedback su specifiche parti del gioco. Per iniziare vorremmo che il core delle regole fosse sottoposto ad un attenta analisi. Ovviamente se le regole base per giocare e gestire il gioco non funzionassero dovremmo saperlo il prima possibile.

Man mano che raccogliamo feedback sul core delle regole rilasceremo altro materiale per i giocatori. Cominceremo con un set di personaggi pregenerati da far man mano livellare per condurre tutti attraverso i primi dieci livelli del gioco. Una volta fatto ciò torneremo alle basi e vi forniremo il materiale per far creare personaggi personalizzati

E il link: http://www.dragonslair.it/forum/threads/57473-Obiettivi-di-design-per-il-guerriero?p=1129754&viewfull=1#post1129754

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

se qualcuno è riuscito a scaricarlo credo che sia meglio se renda disponibile a tutti il proprio pacchetto...il sito della Wizards sta implodendo..

NO. Il regolamento VIETA di distribuire il materiale.

Abbiate un po' di pazienza. In questo momento, con fatica, i link stanno funzionando.

Vi invito a leggere questo:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/57746-Note-sui-topic-relativi-al-playtest

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se avete bisogno di 2-3 giocatori per testare, io ci sarei con un gruppo di giocatori che hanno parecchia esperienza. :)

Su Milano.

Ma non mi sono iscritto (ma se qualcuno l'ha fatto ed organizza, basta ed avanza, no ?)

Elayne, sto giuso per organizzare diversi gruppi sparsi tra Saronno e Milano ;)

che ne dici?

Come dire di no, caro Zoltar-one!!! :mrgreen:

Count me In! :)

Ricordate che da regolamento del playtest tutti coloro che partecipano ad un gruppo di prova dovrebbero essersi iscritti al playtest stesso e che la diffusione sotto ogni forma del materiale è vietata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fatemi capire: oggi ho ricevuto un email con scritto

Spoiler:  
Dear Dungeons & Dragons® Fan,You are receiving this email because you requested information about the start of the D&D Next Playtest and how to participate. We are pleased to inform you that playtesting for the next iteration of D&D® has begun!

To thank you for your early interest and enthusiasm, we’re giving you a head start on downloading the playtest packet. Later today, we will be making the materials available to all playtesters.

To download your official playtest packet, please click here and follow the instructions provided. You will need to log in with your Wizards account or create one if you do not already have one.

Thank you for your interest in the D&D Next Playtest. We look forward to your participation and feedback.

Happy Adventuring,

The D&D Team

il link mi ha portato al login sul sito wizard (non avendo un account mi sono iscritto).

dopo l'attivazione dell'account, il link mi ha portato su una pagina che mi chiedeva di nuovo nome e cognome + email e diceva che mi sarebbe arrivata un email con il download.

questo due ore e mezzo fa, e non ho ricevuto nessuna email.

è tutto in regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...