Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

[Forgotten Realms] Creazione di un ibrido generato dall'unione tra drow ed elfo


Akerhon
 Share

Recommended Posts

"Zhai was a half-drow, half-wood elf rogue during the Era of Upheaval valued for her used of twin daggers and skill at hiding herself. Zhai was raised in the wood elf village of Cedarleaf by her drow mother and wood elf father, until they were killed indirectly by the slaad Ygorl in a raid against the town.

Feeling insecure in the home of the wood elves, Zhai left them and became a rogue. She was captured by orcs attacking a town but was freed by Rannek during the battle. Soon thereafter, Zhai acquired a ring of jumping.

Zhai eventually gained a reputation for herself, her deeds in Damara gaining the attention of Ellery, who related them to Jarlaxle Baenre".

fonte: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Zhai

Zhai.jpg

Zhai Dark Wood Elf Rogue

Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, +2 alla Forza, -2 alla Costituzione. Gli elfi scuri dei boschi sono forti ma rimangono esili come il resto degli elfi.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Ranger

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Gnomesco, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo d'argento ==> Elfo Scuro della Luna (Drowmoon)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfiici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 all’Intelligenza. Gli elfi scuri della luna si differenziano dagli altri elfi per la loro particolare astuzia.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Ladro

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Auran, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Gnomesco, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo del Sole detto anche Elfo dorato ==> Elfo Scuro del Sole (Drowsun)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- -2 alla Costituzione, +2 all’intelligenza, +2 al Carisma. Gli elfi scuri del sole non sono agili come la maggior parte degli elfi , sono predisposti per natura allo studio e possiedono una grande forza di personalità.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Mago

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Auran, Comune o Sottocomune, Celestiale, Chondathan, Draconico, Goblin, Gnomesco, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo Selvaggio detto anche Elfo verde ==> Elfo Scuro Selvaggio (Drowild)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Costituzione, -2 all’Intelligenza, +2 al Carisma. Gli elfi scuri selvaggi sono più robusti degli altri elfi, ma prediligono l’azione fisica e l’uso dei talenti relativi all’atletica invece di riflettere per risolvere i problemi. Sono più persuasivi dei loro parenti elfi selvaggi.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Stregone

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Orchesco, Silvano, Tashalan.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo delle Stelle ==> Elfo Scuro delle Stelle (Drowstar)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali degli elfi delle stelle elencati a pag. 9 del manuale di “Forgotten Realms – Irraggiungibile Est” tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 al Carisma. Gli elfi scuri delle stelle sono agili e particolarmente aggraziati.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Bardo

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Orchesco, Silvano, Tashalan.

- Modificatore di livello: +1

Cosa ne pensate?

Manca la parte che li descrive fisicamente a cui ancora non ho lavorato.

Stavo pensando che questi individui creati dall'unione tra drow ed elfo potessero essere sterili come per il mulo nato dall'unione tra un cavallo ed un asino ...

Il nome tra parentesi è solo un'idea per un nome comune da affibbiare alla razza :) qualcosa in drowish sarebbe meglio!

By Akerhon :cool:

Saluti ^^

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Oppure eliminare del tutto la RI ... anche se io li lascerei così

Il drow di base ha

+2 Des, -2 Cos, +2 Int, +2 Car

RI: 11 +lv personaggio

+2 alla Volontà contro incantesimi e capacità magiche

capacità magiche: luci danzanti, luminescenza, oscurità (x1 al dì)

cecità alla luce e scurovisione 36m

oltre al resto che hanno gli elfi di base

uuuuh mi ero scordato dell'Avariel xD appena ho tempo vedo che si può fare, mi è venuto in mente adesso

Link to comment
Share on other sites

Toglierei del tutto la RI, per il resto mi paiono buoni. Il +1 di lep è giusto perchè le caratteristiche risultano "sbilanciate" in positivo. Unico appunto, FORSE +2 for +2 des -2 cos è un tantino troppo, ma stiamo nel giocabile.

Il +2 di lep dei drop è dato da RI e abilità magiche, che anche se non sono nulla di che, contano lo stesso per calcolare il lep. Potresti forse mantenerne qualcuna, non saprei.

Domanda: Le classi preferite sono quelle delle controparti pure vero?

Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro =)

anche se a questo punto sorge spontanea la domanda "e se ad accoppiarsi sono un'elfo della luna e uno di rame?"

eh bella domanda xD

ci sarebbe da fare un lavoro anche su questo oppure decidere che semplicemente c'è la probabilità del 50% che nasca uno della luna o uno di rame per semplificare, a scelta del master.

Toglierei del tutto la RI, per il resto mi paiono buoni. Il +1 di lep è giusto perchè le caratteristiche risultano "sbilanciate" in positivo. Unico appunto, FORSE +2 for +2 des -2 cos è un tantino troppo, ma stiamo nel giocabile.

Il +2 di lep dei drop è dato da RI e abilità magiche, che anche se non sono nulla di che, contano lo stesso per calcolare il lep. Potresti forse mantenerne qualcuna, non saprei.

Domanda: Le classi preferite sono quelle delle controparti pure vero?

Per quanto riguarda il drowmoon ho modificato.

L'elfo della luna ha come classe preferita il mago, come l'elfo del manuale del giocatore, ma dato che il drowmoon è comunque una razza con delle caratteristiche migliori (+2 des, -2 cos, +2 int invece che solo +2 des e -2 cos) ho pensato di cambiare la classe preferita e di impostare il ladro.

Per il resto sto pensando di eliminare la RI e di mettergli le capacità magiche

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bel lavoro =)

anche se a questo punto sorge spontanea la domanda "e se ad accoppiarsi sono un'elfo della luna e uno di rame?"

o semplicemente per un fattore di genetica sono sterili come i muli e togli il problema...

sterilità degli incroci di razze: per animale ibrido interspecifico si intende il processo per cui due animali di specie diverse si riproducono dando vita a una progenie diversa e generalmente sterile. :dance:

comunque bel lavoro, mi piaccono :)

Link to comment
Share on other sites

Visto che si tratta pur sempre di elfi, e non di animali di specie diverse, quanto di razze diverse, la sterilità mi pare un po' troppo forzata, e inopportuna...

Se poi vuoi creare la casistica delle eventuali nascite future, senza troppo complicarti la vita, stabilisci che c'è il 50% di possibilità che il nascituro sia della razza del padre e il 50% che sia della razza della madre. Oppure puoi definire alcune di queste razze "dominanti geneticamente" e altre "recessive geneticamente", e utilizzare Mendel come regola per le nascite. Per esempio: se l'elfo di rame è recessivo e l'elfo della luna dominante, nascerà dai due un elfo della luna eterozigote, ovvero che ha un fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame; dall'unione di due elfi con questo genotipo può nascere un elfo della luna con genotipo da elfo della luna (25% di possibilità), un elfo con fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame, come i genitori (50% di possibilità) o un elfo di rame con genotipo da elfo di rame (25%).

Se servono chiarimenti su Mendel, chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

o semplicemente per un fattore di genetica sono sterili come i muli e togli il problema...

sterilità degli incroci di razze: per animale ibrido interspecifico si intende il processo per cui due animali di specie diverse si riproducono dando vita a una progenie diversa e generalmente sterile. :dance:

comunque bel lavoro, mi piaccono :)

Per razze sterili io mi riferivo ai "prodotti" (drowmoon, drowsun etc) non alle razze di elfo che abbiamo di base in Faerun.

Userei il sistema citato da Sir Daeltan Fernagdor qui sotto per rispondere al dubbio di Lone Wolf ^^

Visto che si tratta pur sempre di elfi, e non di animali di specie diverse, quanto di razze diverse, la sterilità mi pare un po' troppo forzata, e inopportuna...

Se poi vuoi creare la casistica delle eventuali nascite future, senza troppo complicarti la vita, stabilisci che c'è il 50% di possibilità che il nascituro sia della razza del padre e il 50% che sia della razza della madre. Oppure puoi definire alcune di queste razze "dominanti geneticamente" e altre "recessive geneticamente", e utilizzare Mendel come regola per le nascite. Per esempio: se l'elfo di rame è recessivo e l'elfo della luna dominante, nascerà dai due un elfo della luna eterozigote, ovvero che ha un fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame; dall'unione di due elfi con questo genotipo può nascere un elfo della luna con genotipo da elfo della luna (25% di possibilità), un elfo con fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame, come i genitori (50% di possibilità) o un elfo di rame con genotipo da elfo di rame (25%).

Se servono chiarimenti su Mendel, chiedi pure.

SI stavo pensando una cosa del genere ^^

Non servono chiarimenti grazie ;) studio biologia xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho ricominciato da poco a giocare nei panni di un elfo mezzodrow (versione base in quanto il master non ci fa giocare in Forgotten Realms per ora, ma altrove) che sarebbe uguale all'elfo drowmoon da me descritto, per quanto riguarda i tratti razziali.

Alla fine l'ho lasciato così con la resistenza agli incantesimi pari a 6 + livello del personaggio e senza capacità magiche ... il master non aveva niente da dire a riguardo ^^, quindi consiglio anche a voi di proporlo così come stà, come razza giocabile nelle vostre future avventure :)

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dopo tanto tempo ritorno in questo thread per correggere un errore che mi hanno fatto notare oggi;

Nella descrizione del primo tipo Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood) sarebbe invece Drow + Elfo dei Boschi detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood), non posso più editare quindi lo scrivo qui...

Buon divertimento! :D

EDIT: riguardando dopo tanto tempo sto pensando di eliminare il bonus razziale +2 Cos dell'Elfo Scuro Selvaggio, e magari aggiungendo qualcos'altro... si accettano consigli :)

EDIT 2: sostituirei con +2 Des e via

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo tanto tempo ritorno in questo thread per correggere un errore che mi hanno fatto notare oggi;

Nella descrizione del primo tipo Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood) sarebbe invece Drow + Elfo dei Boschi detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood), non posso più editare quindi lo scrivo qui...

Buon divertimento! :D

EDIT: riguardando dopo tanto tempo sto pensando di eliminare il bonus razziale +2 Cos dell'Elfo Scuro Selvaggio, e magari aggiungendo qualcos'altro... si accettano consigli :)

EDIT 2: sostituirei con +2 Des e via

più che da aggiungere avresti da togliere...

perdi un +2 ad una caratteristica ma non necessiti più del talento [adattamento alla luce diurna] per eliminare i problemi di cecità all'aperto.

Che equivarrebbe a prendere un difetto (-2 ad una caratteristica non importante ed in cambio il talento adattamento)

vuoi dire che un ri più basso di 5 punti e qualche capacità magica equivalente ad incantesimi di livello 0 vale un -1? Dove devo fimare xD

Ma va be, se paragonata alle razze +0 con talento bonus, direi che possono essere ok

fatti altri incroci?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By regleth
      Salve a tutti, dopo lunghe riflessioni ho deciso di creare una campagna un po' diversa dal solito, la mia precedente campagna era ambientata su Eberron e si è trascinata fino al 15° livello quando poi i PG hanno espresso la volontà di non continuare con la seconda parte della campagna in direzione dei livelli epici, preferendo una nuova ambientazione con nuovi ritmi e nuove culture da conoscere. 
      Per farla breve ho deciso di ambientare la nuova campagna in uno scenario un po' diverso dal fantasy classico, per questo mi sono innamorato di Mulhorand e delle zone più orientali del Faerun, sto però riscontrando alcuni problemi che spero possiate risolvere: esistono dei manuali riguardo le Terre dell'Orda? Esistono dei manuali in cui il cosiddetto "Irraggiungibile Est" sia "più" ad est (per intenderci manuali su Mulhorand, Unther, Murghom e quelle regioni sul bordo della mappa di FR)? E specialmente, esiste qualcun'altro oltre a me che ha avuto quest'insana idea e che quindi si è già scontrato con questi problemi😅?
    • By Pablo
      Ciao a tutti! Vorrei iniziare a fare il master e vorrei sottoporvi questo incipit di Campagna, per sapere se avete dei suggerimenti o comunque cosa ne pensate. Premessa, i Giocatori sono del paese Phandalin, e abitano in un Maniero (abbiamo già fatto altre campagne assieme, in cui ero giocatore, e quindi i personaggi si conoscono già)
       
      Eclissi – parte narrata
      Siete a Phandalin, è una bella giornata Estiva. Nella piazza principale stanno allestendo un palco per l’annuale festa di saluto all’estate. Durante la mattinata date una mano ai concittadini per i preparativi. E’ prevista musica e un grande banchetto, in cui ogni abitante porta qualcosa da mangiare. Lo stesso Lord Sindaco del Paese partecipa attivamente alla costruzione del palco, ed anche sfornando un ottimo pasticcio di anatra.
      E’ pomeriggio inoltrato, i preparativi sono ultimati. Siete vicini ai vostri cavalli, pronti per tornare a riposare al vostro maniero, quando notate che la luce per terra è strana. Ad un tratto è più buio.
      Fine parte narrata
       
      Il Sole sta subendo una eclissi, un disco nero nel giro di pochi minuti lo copre completamente. Visto che è giorno nessuna fiaccola è accesa e quindi un buio totale avvolge tutto. I Giocatori sentono freddo. I cavalli si sentono imbizzarriti, a stento si tengono. Gli abitanti urlano impauriti.
      Dopo qualche attimo dove una volta c’era il sole un cerchio rosso di fuoco si forma, con delle lingue di fiamme.
      TUTTI DEVONO FARE UN TIRO SU COSTITUZIONE (CD 15): se non lo passano cadono a terra in preda ad un potente mal di testa.
      Comunque tutti i Giocatori vengono avvolti da un terrore inspiegabile, un senso di paura e disperazione.
      Dopo alcuni minuti il cerchio rosso scompare. Il disco nero che occludeva il Sole molto lentamente si sposta, lasciando che la luce torni. Una volta scomparso completamente la normale luce del sole pomeridiano torna a riscaldare i Giocatori.
      Quelli che NON AVEVANO SUPERATO IL TIRO SU COSTITUZIONE cominciano a sentirsi subito meglio. A tutti il senso di terrore scompare.
      Nella piazza un quarto degli abitanti è riversa in malomodo per terra. Mentre la maggior parte è in piedi, ma terrorizzata per quanto avvenuto.
      Qui i giocatori si possono avvicinare e parlare con gli abitanti, sono tutti frastornati. Gli abitanti per terra sembrano svenuti, e non si riescono a risvegliare.
      I popolani riversi per terra dopo un po’ cominciano ad avere degli strani scatti muscolari, come quando si dorme profondamente. E dopo poco, in maniera del tutto scomposta, si rialzano. Aprono gli occhi, che ora sono rosso fuoco. Uno sguardo omicida è presente nei loro nuovi sguardi.
      Urlando aggrediscono a mani nude i popolani increduli, e gli stessi Giocatori.
       
      E’ solo un inizio. Vorrei che dietro all’eclissi ci sia un Lich, grazie a questa riesce a possedere quante più persone possibile di tutto il mondo conosciuto. Questo per creare un suo esercito con cui distruggere il mondo dei viventi. Devo ancora decidere come potranno sconfiggerlo e tutto il resto, ma mi sembra una storia che prende fin da subito. Non molto originale, ma comunque interessante. Sullo stile Horror. Non ci saranno i classici villaggi con le taverne, in cui sentirsi al sicuro. Saranno tutti distrutti e pieni di creature possedute. Verranno create delle roccaforti dai sopravissuti, quelle saranno le uniche zone sicure (circa...)
    • By Pablo
      Ciao a tutti! Volevo sottoporvi una mia idea iniziale di Campagna. Per sapere cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti. Sto giocando con un gruppo già avviato. Siamo arrivati ormai al decimo livello assieme,partendo dal terzo. E adesso volevo fare il Master per una campagna. Le premesse sono che gli avventurieri si fanno chiamare "Compagnia della Folgore" e uno dei personaggi della compagnia (Non giocante) si chiama Jorel. La compagnia abitualmente staziona a Neverwinter, in una locanda chiamata "Cavallo Dorato". I discorsi che ho messo con il Grassetto sono quelli che in "teoria" dovrebbero dire i giocatori. Mi serve solo per avere un'idea di cosa rispondere a certe domande, ovviamente può essere tutto improvvisato.
      Tutti ciò che è scritto sono avvenimenti del momento presente per i giocatori.
       
      Al Cavallo Dorato
      Vi trovate alla locanda del Cavallo Dorato. E’ mezzogiorno, fuori l’autunno sta lasciando spazio ai primi tiepidi freddi invernali. Vi siete ritrovati per spartirvi il bottino rimasto dall’ultima missione, riscaldandovi attorno ad un buon pasto (Pasticcio di Carne condito con Patate). Jorel non è con voi, è rimasto al porto ad aiutare dei vecchi amici con cui lavorava. Mentre parlate alcuni frequentatori della taverna vi salutano, un paio si avvicinano al vostro tavolo chiedendovi di raccontare le vostre ultime avventure. Sono popolani meravigliati dalle vostre gesta.
      La taverna ormai è diventata conosciuta grazie a voi, la famosa compagnia della folgore alloggia qui. I guadagni  di Franco, il taverniere Minotauro, sono talmente aumentati che il pasto e l’alloggio sono per voi gratuiti. Un segno di riconoscenza nei vostri confronti.
      Anche oggi, come tutte le volte che mangiate alla locanda, Franco viene raggiante da voi:
      “Signori miei mi avete arricchito, e il minimo che possa fare è quello di offrirvi il pasto! La vostra presenza è un richiamo per i clienti! Guardate ho la locanda piena! Volete altro?”
      Finito di mangiare e discutere vi dirigete alle stalle, per ripartire per Phandalin e un meritato riposo al vostro maniero.
      Quando siete ormai nei pressi delle stalle vedete sbucare sulla vostra strada una grossa schiera di Cavalieri a cavallo, che si avvicinano a voi galoppando con energia. Quasi investono le persone sul loro tragitto. Il rumore degli zoccoli sulla pietra echeggia in tutto il quartiere. Osservandoli notate gli stemmi sulle armature scintillanti, sono quelle della guardia reale… Siete sorpresi quando arrivati vicino a voi incominciamo a stringervi contro il muro di una casa formando un semicerchio. Le guardie sono in posizione da battaglia, con la spada lungo il fianco e una lancia in mano puntata in maniera aggressiva verso di voi. L’elmo è minacciosamente abbassato e il grande scudo dorato, con l’emblema di Neverwinter, appeso al fianco del cavallo. I passanti incominciano ad urlare impauriti e si allontanano correndo.
      Uno dei Cavaliere esce dallo schieramento avanzando verso di voi, con la lancia sempre tesa, e con voce autoritaria si rivolge a voi:
      “Compagnia della Folgore! Per ordine della Guardia cittadina e del sovrano di Neverwinter, RE Harren, vi dichiaro in arresto! Siete accusati di alto tradimento verso la corona, risponderete dei vostri crimini davanti ad un tribunale Speciale! Ora depositate le armi e venite con noi! Sarete processati oggi stesso!”
      “Di quali crimini siamo accusati?”
      “Ne risponderete davanti al giudice, ora arrendetevi! O morite su questa strada!”
       
      Accusati
      Legati siete scortati a piedi lungo la strada, fino ad una delle piazze cittadine, che per la straordinaria occasione è stata allestita come un tribunale.
      Una cinquantina di panche di legno sono allineate.  In fondo un palco elevato, dove torreggia una figura con un lungo vestito nero. Le panche si stanno cominciando a riempire di persone di qualsiasi lignaggio che bisbigliano tra loro, che si domandano cosa stia succedendo. Rare volte nella storia di Neverwinter sono avvenuti processi di questo tipo, davanti al popolo e non nella riservatezza di un aula. Le guardie vi spingono in malo modo nel corridoio tra le panche. Tutti vi osservano. Il volume del vociare continua ad aumentare.
      Venite lasciati di fronte al palco.. in piedi, sempre con le mani legate. L’incombente uomo in nero vi scruta con uno sguardo glaciale. E’ anziano, con una barba perfettamente tagliata, zigomi pronunciati e una espressione austera. Intima gli spettatori al silenzio sbattendo un pregiato bastone di legno per terra.
       “Compagnia della folgore! Siete qui per rispondere di gravi crimini! Siete accusati di esservi introdotti nella fortezza reale, e di aver assassinato nelle sue stanza il RE! Il nostro sovrano RE Harren!”
      A questa affermazione la folla urla sgomenta, mani si levano in segno di preghiera. Tutti sono scioccati.
      “Ebbene si, popolo di Neverwinter! Il nostro sovrano, RE Harren, è Morto! E’ stato brutalmente assassinato questa notte! ” Con lo sguardo torna su di voi “E loro sono gli aguzzini! Come vi dichiarate?”
      “Innocenti!Non ci siamo mai stati!”
      “Le guardie vi hanno riconosciuto nella fuga roccambolesca che ne è conseguita, e anche un garzone vicino alle mura del castello vi ha visto scappare!”
      “Non è possibile, noi eravamo nella taverna! Chiedete al taverniere!”
      “Potreste essere usciti nel cuore della notte. Avventurieri delle vostre capacità non hanno difficoltà a non farsi vedere.”
      “E’ la nostra parola contro la vostra! Non avete prove!”
      “Si che le abbiamo e ve le mostreremo. Guardie! Portate avanti il prigioniero”
      Da un carro coperto, a lato dell’assembramento di gente, viene fatto scendere in catene un uomo incappucciato e vestito di stracci. Viene scortato da due guardie. Si vede che cammina a fatica, deve essere sorretto costantemente. Arrivato davanti al giudice gli viene tolto il cappuccio.
      Il viso della persona è tumefatto, pieno di lividi. E’ evidente che abbia subito un pestaggio. Del sangue gli cola dalla bocca e dal naso. I capelli neri e lunghi, sono luridi e gli coprono una parte del viso. Lo sguardo è spento, fisso ai piedi. Anche cosi lo riconoscete… è Jorel. Il giudice si rivolge nuovamente a voi
      “Questo è il vostro compagno Jorel, era con voi nell’agguato! Ma nella fuga è stato fermato. Lo abbiamo interrogato e ha confessato la vostra presenza! Jorel confermi la presenza dei tuoi compagni nell’assassinio?”
      Le guardie danno uno scossone a Jorel, che stanno continuando a sorreggere.
      “Il giudice ti ha fatto una domanda!”
      Ciondolando con la testa sbiascica qualcosa di incomprensibile. Il Giudice lo fulmina con uno sguardo.
      “Prigioniero! Confermi o no la presenza dei tuoi compagni nell’attentato al RE!?”
      Con uno sforzo, che sembra disumano, fa un accenno affermativo con la testa.
      “Bene!” Riprende il giudice rivolgendosi a voi “Come potete vedere la vostra presenza è stata confermata. Cosa avete da dire al riguardo? Come mai avete assassinato il nostro sovrano? C’è stato un mandante??”
      “Non sappiamo come mai il nostro compagno Jorel sia qui. Non abbiamo ucciso il RE. Siamo innocenti!”
      “Mentite anche di fronte all’evidenza? Anche dopo che un vostro compagno ha confessato il vostro coinvolgimento! Bene! In nome dell’autorità conferitami vi condanno alla reclusione nelle celle reali. In attesa che confessiate! Poi verrete condotti in questa stessa piazza, dove morirete tramite impiccagione!”
      “No!! E’ una farsa! Siamo innocenti!”
      Venite scortatati velocemente dalle guardie dentro il carro da cui era uscito Jorel, anche il vostro compagno è con voi. Nell’andare verso il carro la gente inveisce verso di voi
      “Traditori!”
      “Ci fidavamo di voi! Assassini!”
      Una volta buttati dentro il carro venite condotti rapidamente nelle prigioni reali.
       
      Prigione
      Siete scortati nella prigione più bassa del palazzo. Nessuna finestra, nessun’altro è con voi. Venite spogliati di tutte le armi e armature e incatenati mani e piedi al muro. Non vi viene dato ne cibo ne acqua. L’ambiente è molto umido e freddo, il gelo vi entra subito nelle ossa. Una volta che le guardie, munite di torce, se ne sono andate un profondo buio vi avvolge.
      Passano le ore, anche se voi non vi rendete bene conto del tempo che passa. Ogni tanto sentite provenire dal corridoi dei passi che si avvicinano ma subito si allontanano.
      Dopo un tempo imprecisato sentite dei passi decisi venire nella vostra direzione. Un uomo con una torcia e incappucciato compare davanti a voi. Appoggia la torcia sulla parete e si toglie il cappuccio. Lo riconoscete, è il RE.
      “Salve avventurieri. Come potete notare sono vivo e vegeto. Ovviamente voi non avete mai attentato alla mia vita. Anzi sono io che ho attentato alla vostra, e me ne scuso, ma era inevitabile. Ho bisogno del vostro aiuto, e questa messa in scena era necessaria.
      La mia vita è minacciata. Quattro volte nell’ultimo mese hanno attentato alla mia vita. L’ultima volta ci sono andati molto vicini. Grazie alla mia rete di spie ho scoperto il mandante di questi assassini. E’ RE Alan di Alto Focolare, Capo della città di Alto Focolare e alleato di quasi tutte le tribù del Nord. Quindi di Fatto RE di tutto il Nord. E come ultimo è mio Fratello, gemello.
      Re Karstack era nostro padre, capo di Alto Focolare e del Nord. Mio fratello è stato scelto da nostro padre per essere il suo erede al trono, e cosi è stato. Io come ben sapete sono andato in sposa ad Anna, Regina di Neverwinter.
      Le motivazioni che spingono Alan ad uccidermi è il desiderio di distruggere l’alleanza dei Lord, facendo sposare a mia moglie Anna, suo figlio Rodrik. Cosi da avere il potere sulla città più importante dell’alleanza dei Lord e quindi in sostanza controllare tutta la costa della spada. Io mi sono sempre prodigato per assicurare la sicurezza di Neverwinter e della grande Alleanza di cui facciamo parte, rispettando e lasciando in pace il Regno che era di mio padre e adesso di mio fratello. Alan evidentemente non è dello stesso avviso.
      Venendo a voi, questa messa in scena è stata messa su per far credere a mio fratello di essere riuscito nel suo intento. Ecco perché il processo è stato fatto nella piazza pubblica, la voce si spargerà velocemente. Le sue spie saranno già informate. Cosi credendomi morto potrò tutelare al vita dei miei sudditi senza dovermi preoccupare costantemente di salvare la mia. La regina prenderà il potere al posto mio.Lei e pochissimi altri sono a conoscenza di questa farsa necessaria.
      Qual è il vostro compito? Siete i migliori avventurieri in circolazione a Neverwinter, vi siete sempre prodigati per aiutare il bene comune. La vita del vostro RE e della vostra città è in pericolo. La vostra missione è quella di scongiurare il pericolo, eliminando alla fonte chi attenta alla Pace delle nostre terre. Vi chiedo di catturare e portare davanti alla giustizia di Neverwinter mio fratello Alan. E se nel farlo sarete costretti ad ucciderlo, con mio sommo rammarico, ce ne faremo una ragione. Mio padre sarebbe disgustato nel vedere Alan cercare di uccidere il proprio fratello per potere. E lo condannerebbe lui stesso se fosse in vita.Ovviamente una volta portata a compimento la missione il vostro nome verrà riabilitato e io tornerò ufficialmente sul trono. Purtroppo devo dirvi che per quanto io mi possa fidare di voi devo essere sicuro che non mi tradirete, mio fratello può essere persuasivo. Per questo il vostro compagno Jorel rimarrà qui. Ovviamente sarà trattato con ogni riguardo. Mi spiace per il suo stato, ma non è stato molto d’accordo con le guardie reali che lo sono andati a prendere al porto.
      Se accetterete stanotte verrete rilasciati di nascosto fuori dalle mura della città, se fossi in voi non utilizzerei i vostri nomi fino a quando non avrete completato la missione.
      Una mia spia si trova al villaggio di Spike, nel profondo Nord, non troppo lontano da Alto Focolare. Alloggia nella Taverna al centro del villaggio. E’ informata dei fatti, se avrete bisogno di un supporto. Anche il taverniere è un nostro uomo, consegnate a quell’uomo questa moneta. Saprà che siete al servizio di Neverwinter.
      Un’ultima cosa, per comunicare con me potrete usare uno dei nostri gufi messaggeri. Gli abbiamo già fatto annusare i vostri vestiti, vi seguirà sempre anche se non le vedrete. Per richiamarlo potrete usare un fischietto che vi verrà consegnato. Mettetegli un messaggio nella zampa e lui tornerà il più in fretta possibile alla torre nel nostro castello, dove un maestro mi farà recapitare subito il messaggio. Per la risposta vi troverà lui.
      Buona fortuna Compagnia della Folgore!”
      Detto questo scompare dalla porta da cui è entrato.
       
      Verso le terre selvagge
      Come promesso la sera stessa venite portati, dentro un carro, fuori dalle mura della città. Lontano dalla porta Ovest. Tutte le vostre armi, armature, e i vostri averi vi vengono riconsegnati. In aggiunta vi vengono dati viveri per 5 giorni. L’unica guardia che vi ha scortato vi consegna il fischio per richiamare il gufo e vi augura  buona fortuna.
      “E fate attenzione al Nord, la gente non è cosi aperta come noi. Il freddo li ha resi uomini duri e forti, ma anche chiusi e timorosi verso gli stranieri. Buona fortuna”
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.