Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato

Grazie per le risposte innanzitutto ...

Grazie Magius ... penso che un piccolo bonus al carisma non ci stia male ... vedremo se riesco ... ;-)

Grazie Subumloc ... si, penso che sostituirò al primo livello quello consigliato da Races of Eberron ... mooolto interessante. Peccato il talento perso, ma va bene così ...

Grazie Emmeuno ... dunque Dump Power è veramente una figata pazzesca ... mooolto ma mooolto utile. L'ho letto ed è veramente forte ... ma con il termine "Energie Distruttive" si intendono solamente quelle di fuoco, freddo ecc ... per fare un esempio, un Dardo Incantato non è tra queste, vero ?

Per quanto riguarda il Pugno Psionico, il mio Psion se ne starà ben lontano dalla mischia ;-)

tra Raggio di Energia e Sciame di Cristalli, quale scegliereste ? Hanno entrambi un TxC a distanza e sono senza TS ...

poi mi leggerò i cristalli di syberis ... e il potere Psychic Reformation di 4° ...

Ok ... grazie a tutti.

se avete altri consigli, siete i benvenuti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono ... :-p

Avevo pensato a questo:

1° liv

Charme

Vigore

Affondo mentale (o Raggio di enerigia o Sciame di Cristalli ???)

2° liv

Ectoplasma Intralciante

Raggio Energia (o Sciame Cristalli ???)

3° liv

Damp Power

Leggere i Pensieri

Per adesso è così ... che ne pensate ?

Sono molto indeciso tra Affondo Mentale, Raggio e Sciame).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
:bye: potre sti applicare la cdp al combattente psoìichico ma anche certi spadaccini spirituali la prendono:beerchug: una razza con dei + al carisma magari una razza base nn psionica con l'rchetipo frenico che da +2int +2sag +4car. talenti nn saprei....talenti presi dal libro dei mostri e da specie selvagge che alzano la cd degli attacchi speciali e magari se il tuo pg e un malvagio piromane:diavolof: i talenti infami del man. delle fosche tenebre che alzano la cd agli att. spec. se il pg e' malvagio:evilhot:
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti e grazie in anticipo per l'aiuto :)

Ho acquistato da poco il manuale adattato alla 3.5 delle arti psioniche, e non avendo alcuna esperienza in questo campo mi chiedevo se qualcuno può darmi alcuni consigli sulle scelte da effettuare:

La mia idea iniziale era quella del COMBATTENTE PSICHICO da abbinare poi ad una classe di prestigio adatta alle sue potenzialità.

Non ho idea però di quali talenti scegliere per il mio personaggio e come poterlo sviluppare (naturalmente inizierei dal livello 1...)

Grazie ancora per tutti i suggerimenti che saprete darmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, senza dubbio dovresti decidere su quale campo preferisci specializzarti, se la manifestazione di poteri (talenti psionici e di metapsionica), oppure il combattimento (talenti bonus del guerriero)...

In ogni caso, ti consiglio vivamente i talenti Arma psionica, Arma Psionica migliorata, e Meditazione psionica: I primi due servono a infliggere parecchi danni bonus spendendo il focus psionico (ottenibile a volontà tramite una prova di concentrazione di un round completo), il terzo serve a ridurre il tempo del focus da un round completo a un'azione di movimento...

Come classe di prestigio, se non ti dispiace perdere livelli di manifestazione, trovo che il Pirocineta sia ottima, in alternativa anche la Mente Guerriera è buona come cdp..

Altrimenti sul perfetto combattente ce n'è un'altra interessante, la Spia mentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora adesso il mio problema è "soltanto" adattare il mio personaggio alla Classe di Combattente Psichico.. dato ke i "tiri dei dadi" che ho fatto non sono un granchè... Come razza ho scelto l'ELAN (-2 CAR), poichè non volevo razze con ritardi di livello:

FOR 15, DEX 10, COS 15, INT 13, SAG 15, CAR 11

Talenti al Primo Livello: Arma Psionica e Arma Focalozzata (Spada Lunga)

Poteri al Primo Livello: Scudo di Forza (+4 alla CA)

Consigli? Suggerimenti? Critiche? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora adesso il mio problema è "soltanto" adattare il mio personaggio alla Classe di Combattente Psichico.. dato ke i "tiri dei dadi" che ho fatto non sono un granchè... Come razza ho scelto l'ELAN (-2 CAR), poichè non volevo razze con ritardi di livello:

FOR 15, DEX 10, COS 15, INT 13, SAG 15, CAR 11

Talenti al Primo Livello: Arma Psionica e Arma Focalozzata (Spada Lunga)

Poteri al Primo Livello: Scudo di Forza (+4 alla CA)

Consigli? Suggerimenti? Critiche? ;-)

Ahi ahi ahi... davvero un po' sfigatelli...

Beh, come prima cosa ti consiglierei subito di portarti avanti come prima caratteristica la forza, almeno per farla arrivare a 16... poi invece all'ottavo livello penserai alla saggezza, così arriverai al minimo indispensabile per manifestare tutti i poteri nella tua lista, e non ci penserai più... (ignora invece la saggezza se vuoi diventare un pirocineta, dato che questo ha più bisogno di carisma che altro...- L'elan in questo caso non è stata una scelta felice... -)

In effetti io più che un Elan avrei giocato un Maenad, vista comunque l'assenza di modificatori negativi di caratteristica, e la possibilità di pomparsi la forza una volta al giorno (o anche di più, se disponi dei talenti su complete psionic..)... Però tutto sommato neanche l'elan è una scelta malvagia, sopratutto considerando la sua capacità di spendere punti potere per ridurre i danni in arrivo... (qui non si capisce se la spesa in punti potere sia limitata dal suo livello o meno, dovresti provare a chiedere chiarimenti...)

Data la tua scarsa destrezza, ti consiglio subito di procurarti una bella armatura, e di quelle pesanti: tanto non hai un granchè di bonus di destrezza da limitare...

Per quanto riguarda i poteri, visto che comunque la saggezza non sarà la tua caratteristica principale, ti consiglio di propendere per quelli basati su attacco di contatto a distanza, più che sul tiro salvezza, oppure su quelli che ti potenziano fisicamente... tanto si presume che ci sarà almeno un altro incantatore o psionico in gruppo.. (o no? )

Se siete in una campagna in cui il gdr e le regole sono fondamentali (niente guarigioni istantanee da un giorno all'altro quindi...) visto il tuo punteggio di costituzione ti consiglio il talento Mente sul corpo, che velocizza la guarigione naturale dei punteggi di caratteristica, e Metabolismo Rapido, che fa lo stesso con i punti ferita...

A livelli più elevati, Impatto profondo, che spendendo il focus psionico ti permette di compiere attacchi in mischia come attacchi di contatto...

Corpo Psionico ti permette invece di incrementare i tuoi punti ferita..

Infine, Corsa sulle pareti in alcune occasioni può rivelarsi davvero utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Ho cominciato da poco una nuova quest, dove ho deciso di impersonare uno spadaccino spirituale / ladro, rispettivamente al momento di 4°/2°.. ho notato che tra furtivi e talenti vari arriva a fare un bel po' di danni, a scapito del tpc..però, adesso, arrivato al sesto livello, con un nuovo talento da scegliere..mi è sorto un dubbio.. quale prendere?! o_O

Considerando che al prossimo livello potrei modellare la lama mentale in una spada bastarda o in due spade corte avevo optato per un "competenza nelle armi esotiche, spada bastarda" o in un "combattere con due armi".. escludendole però in quanto per adesso mi andrebbe anche bene usare una simil bastarda a due mani, così da agevolarmi di più danni da forza e scartando il combattere a due armi, avendo per il biclassamento un bab non troppo alto..

Comunque, queste sono le mie caratteristiche..

Umano Legale Malvagio

Spadaccino Spirituale 4° / Ladro 2°

For: 16

Des: 18

Cos: 14

Int: 14

Sag: 12

Car: 10

Bonus Attacco Base : 4

Bonus Attacco in Mischia: 7

Bonus Attacco a Distanza: 8

Tiri Salvezza

T: 3

R:11

V: 5

Ed ecco i talenti..

Iniziativa migliorata

Metabolismo rapido

arma psionica (fa praticamente 2d6 usando il focus psionico)

????????? (cosa aggiungere?! XD)

..considerando che il, anzi, la master non si fa problemi se prendo talenti da manuali strani, ditemi voi se avete qualche idea.. ^^

Avevo pensato cme talento anche a precisione mortale.. ma per adesso ho solo 1d6 di furtivo, che rende un po' inutile il talento.. secondo me.^^

A voi l'ardua sentenza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che lamenti uno scarso TxC io prenderei un'arma focalizzata.

invece quando all'inizio eri indeciso tra competenza armi esotiche (spada bastarda) e combattere con due armi, io sceglierei il primo, non tanto perché la spada bastarda fa male: più che altro perché combattendo con due armi hai due malus al TxC che già non è molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... sul complete psionic ci sono dei talenti che fanno proprio al caso dello spadaccino spirituale... se non ti interessa modellare altre armi, ce ne sono altri 4 molto utili: mind cleave, ti permette di ricaricare istantaneamente un altro colpo psichico nella lama se abbatti un nemico; mind empowerment (requisito mind cleave) che oltre all'effetto precedente, permette di risucchiare le energie del nemico abbattuto per aumentare il danno del colpo psichico successivo; mind strike, focused, che permette spendendo il focus di aumentare il danno del colpo psichico, e infine mind strike, swift, che ti permette di caricare il colpo psichico come azione veloce anzichè come azione di movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato qualcosa come venti minuti maledicendomi, dato che sul manuale completo delle arti psioniche non trovavo quei talenti che mi hai detto, mi sono reso finalmente conto che il motivo era che avevo scambiato manuale..

Da qui la domanda mi sorge spontanea:

Ma quanti cavolo di manuali sforna la Wizard in un mese? ..eh vabbhè..sto cercando comunque sul sito qualche spiegazione in più per i talenti, che comunque sono perfetti per il mio pg ^^

In attesa dell'uscita in italiano, (sapete "se" e "tra quanti anni" per caso?) mi traduco questo^^

Ciao e grazie!

--------------

Aggiungo.. pensavo di aggiungermi qualche livello da assassino, per aumentare le capacità di ladro e prendere qualche incantesimo / attacco mortale.. ma se non ho capito male nel complete psionic dovrebbero esserci nuove cdp.. ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato qualcosa come venti minuti maledicendomi, dato che sul manuale completo delle arti psioniche non trovavo quei talenti che mi hai detto, mi sono reso finalmente conto che il motivo era che avevo scambiato manuale..

Da qui la domanda mi sorge spontanea:

Ma quanti cavolo di manuali sforna la Wizard in un mese? ..eh vabbhè..sto cercando comunque sul sito qualche spiegazione in più per i talenti, che comunque sono perfetti per il mio pg ^^

In attesa dell'uscita in italiano, (sapete "se" e "tra quanti anni" per caso?) mi traduco questo^^

Ciao e grazie!

--------------

Aggiungo.. pensavo di aggiungermi qualche livello da assassino, per aumentare le capacità di ladro e prendere qualche incantesimo / attacco mortale.. ma se non ho capito male nel complete psionic dovrebbero esserci nuove cdp.. ne sapete qualcosa?

se fai l'assasino devi arrivare almeno all'8 per avere nascondersi in piena vista, se nn ti serve anke di meno, basta lottare con i veleni e sei a posto....

ad esempio io ke sono ladro\assasino gioco su veleni e attacco furtivo e con "fade away" non mi tocchi più (44 di nascondersi) e se mi va di fortuna ti inietto 3 estratti di loto e sono per ognuno 3d6 alla costituzione come effetto iniziale e poi altri 3d6 alla costituzione.....e naturalmente te li metto grazie a siringhe servendomi di attacco furtivo

se vuoi bei talenti indispensabile è "arma accurata" ke ti permette di sommare la destrezza anzikè la forza al tiro per colpire, davvero utile, poi se vuoi puoi concentrarti su combattere con 2 armi, finkè nn arrivi a quello epico ke ti permette di fare 8 attacchi.....li si ke fai male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di sfruttare proprio quei vantaggi dell'assassino..

Veleni, attacco mortale ed infine gli incantesimi, che seppur pochi fanno sempre comodo.. anche se ho appena scoperto una classe di prestigio nel complete psionic che devo ancora tradurre, ma dovrebbe migliorare gli attacchi a distanza dello spadaccino spirituale.. leggerò attentamente e poi al limite scriverò qualcosa qua sotto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: :bye: :bye: voglio iniziare a fare la classe soprastante e vorrei qualche consiglio su la razza e i talenti.

1.:confused: voglio fare uno psion telepate con(di sicuro) le cdp dello psion disincarnato e il metamente.

ora volevo sapere quale potrebbe essere una buona razza base fuori dal manuale degli psionici(anche mostri con nessun dado vita base come il coboldo perche vorrei assegnargli un archetipo come la creatura frenica o il mezzo-illithid...voi che consigliate anche su gli archetipi??)

2.:confused: quali talenti potrei prendere piu' avanti....sarebbero belli talenti che migliorassero capacita' speciali o anche i poteri!!!)

a voi!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi dispiace nn gioco in eberron...pensavo di base a qualcosa di semplice come il coboldo o il blue dato che gli avrei aggiunto archetipi.

ne approfitto del topic a tema per chiedere:esiste il manuale ''complete psionic'' in italiano?(io ne uno sugli psionici ed naturalmente quello base ma mi pare c'e' ne sia un altro con quel nome in inglese.

sapete niente???:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...