Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato

Secondo voi è sensato multiclassare un forgiato che ha già un paio di libelli da guerriero con il guerriero psichico e l'artefice psionico del libro magic of eberron?

posto che avere tre classi di per se è un pò impegnativo, vioi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico che si può fare tutto, basta spiegarlo in maniera coerente (cioè non "per essere più forte" oppure "perchè mi va").

Per quanto riguarda l'utilità, direi che ti da maggiore versatilità: oltre a picchiare hai anche poteri psionici per potenziarti e capacità di creare oggetti (e magari di ripararti).

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegabile è spiegabbole tutto quanto, a me premeva sapere se a livello regolistico ridondanza di caratteristiche ci sta oppure no, nel senso un forgiato tutto cristalloso con rune incise sull'armatura e orpelli psionici mi sconquinfera molto molto, magari ci faccio pure un disegno:-p, il mio dubbbio alla fine è che forse è meglio pigliarsi piuttosto qualche livello da psion normalissimo invece che artefice che è un pò una delle classi in cui il procedere dal 1 al 20 livello è un pò meglio che multiclassare non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso discorso si può fare sia per lo psion che per l'artefice, a mio parere: in entrambi conviene salire costantemente anzichè multiclassare (non sto prendendo in considerazione l'opzione cdp).

Io sono un fanatico della creazione di oggetti, quindi salirei come artefice. Oltretutto, avresti accesso anche alle infusioni per i costrutti, cosa che schifo non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un warforged shaper (lo psion che evoca costrutti astrali, per intenderci) è anche molto forte, perché ha l'interessantissimo riparare danni psionici per curarsi, proprio come un warforged artefice ha i vari riparare danni nella lista delle infusioni di classe.

Insomma, se dovessi scegliere di farlo psion, shaper è probabilmente la specialità più sinergica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso...non so se prendere espandere conoscenza per apprendere qualche potere da cineta oppure tentare qualcosaltro...in più mi piacerebbe vedere la progressione del kalashtar telepate di races of eberron...ma purtroppo non so dove rimediarla...sono troppo indeciso...:banghead:

mi affido ai numerosi geni di questo forum per uscirne....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola puntualizzazione (nel caso servisse).

anticipatory strike (come dice il nome), anticipa l'azione del tuo prossimo turno in questo turno, ma ricorda che durante il prossimo turno non potrai fare nulla, a meno che tu non utilizzi nuovamente questo potere.

Inoltre è un potere di discreto livello, quindi io opterei per altre soluzioni nettamente più efficaci.

Tornando IT : farti fare il kalashtar telepate senza permetterti di prendere i livelli sostitutivi da kalashtar telepate la trovo una cosa ai limiti dell'assurdo.

Detto questo, con il solo complete psionic il mio consiglio è il seguente:

Prendi ASSOLUTAMENTE espandere conoscenza: costrutto astrale e Sovraccaricare.

Nel complete psionic è stata introdotta la variante (sbagliata imho) di non possedere più di un costrutto attivo alla volta. Ma voi utilizzate solo manuali in italiano :rolleyes: quindi non ti interessa.

Appena puoi aumentare di 2 il livello di manifestazione potrai plasmare un costrutto di un livello più alto della norma subendo 3d8 di danni.

Puoi fare 2 cose per evitarlo: una è bruciare un talento che non ti fa prendere danni da sovraccarico per poteri al di sotto del 4 livello, l'altro (migliore) è apprendere il potere di primo livello Vigore, che ti da punti ferita temporanei ( i primi ad essere intaccati, in questo caso dal sovraccarico).

Poi gioca con la tua legione :cool:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sto creando un warforged lama spirituale, e a tal proposito ho tre dubbi che mi sono sorti leggendone la descrizione, uno sulla classe e l'altro sulla razza in concomitanza con la classe:

1) ma wildtalent che la classe garantisce al 4 livello (se non sbaglio) a che serve ad una lama spirituale? solo come prerequisito per poter poi prendere talenti psionici?

2)Un warforged LSpirituale come attacchi ha: la lama e il pugno, giusto? se volesse combattere con entrambi, il pugno come attacco secondario segue la regola del combattere con due armi o quello dell'attacco secondario per esempio degli animali (-5)?

3) il colpo psichico necessita del focus? ma sta classe c'è l'ha il focus?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

2)Un warforged LSpirituale come attacchi ha: la lama e il pugno, giusto? se volesse combattere con entrambi, il pugno come attacco secondario segue la regola del combattere con due armi o quello dell'attacco secondario per esempio degli animali (-5)?

Se combatti con il pugno e la lama, aplichi tutti i malus, sui due attacchi, a seconda se hai il combattere con 2 armi oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ma wildtalent che la classe garantisce al 4 livello (se non sbaglio) a che serve ad una lama spirituale? solo come prerequisito per poter poi prendere talenti psionici?

Lo acquisisce al 1° livello, ed alla fin fine conta solo come prerequisito per altri talenti, oltre che per ottenere il focus psionico (per avere il focus psionico devi avere PP).

3) il colpo psichico necessita del focus? ma sta classe c'è l'ha il focus?

Non necessita fi focus psionico, ma devi comunque "caricare" l'arma, azione che non richiede check di concentrazione (se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto creando un warforged lama spirituale, e a tal proposito ho tre dubbi che mi sono sorti leggendone la descrizione, uno sulla classe e l'altro sulla razza in concomitanza con la classe:
SPADACCINO spirituale ...

1) ma wildtalent che la classe garantisce al 4 livello (se non sbaglio) a che serve ad una lama spirituale? solo come prerequisito per poter poi prendere talenti psionici?
Lo prende al primo. Non solo per i talenti psionici ma anche per il focus psionico e i 2 pp che ti dona il talento ti danno la possibilità di accedere a molte cdp.

2)Un warforged LSpirituale come attacchi ha: la lama e il pugno, giusto? se volesse combattere con entrambi, il pugno come attacco secondario segue la regola del combattere con due armi o quello dell'attacco secondario per esempio degli animali (-5)?
Segue le regole delle armi naturali, quindi puoi attaccare con lo schianto come arma naturale secondaria (-5 al TxC e +1/2 bonus di Forza ai danni)

3) il colpo psichico necessita del focus?
NO

ma sta classe c'è l'ha il focus?

Gain Psionic Focus: Merely holding a reservoir of psionic power points in mind gives psionic characters a special energy. Psionic characters can put that energy to work without actually paying a power point cost-they can become psionically focused as a special use of the Concentration skill.

If you have 1 or more power points available, you can meditate to attempt to become psionically focused. The DC to become psionically focused is 20. Meditating is a full-round action that provokes attacks of opportunity. When you are psionically focused, you can expend your focus on any single Concentration check you make thereafter. When you expend your focus in this manner, your Concentration check is treated as if you rolled a 15. It’s like taking 10, except that the number you add to your Concentration modifier is 15. You can also expend your focus to gain the benefit of a psionic feat - many psionic feats are activated in this way.

Once you are psionically focused, you remain focused until you expend your focus, become unconscious, or go to sleep (or enter a meditative trance, in the case of elans), or until your power point reserve drops to 0.

Per avere il focus non bisogna avere una classe in particolare, basta avere almeno 1 pp (wild talent, razza psionica, classe che dona pp e qualsiasi altra possibilità che ti da 1 pp) e poi superare una prova di Concentrazione, quindi si il tuo PG ha la possibilità di utilizzare il focus psionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue le regole delle armi naturali, quindi puoi attaccare con lo schianto come arma naturale secondaria (-5 al TxC e +1/2 bonus di Forza ai danni)

Non conosco molto bene il warforged, quindi non so se le regole funzionano allo stesso modo, ma il pugno viene considerato come attacco secondario (se usato assieme ad un arma), ergo si devono applicare i malus del combattere con 2 armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto bene il warforged, quindi non so se le regole funzionano allo stesso modo, ma il pugno viene considerato come attacco secondario (se usato assieme ad un arma), ergo si devono applicare i malus del combattere con 2 armi...
I forgiati hanno un'arma naturale nella forma di uno schianto da 1d4 danni e come tale segue le regole delle armi naturali.
Link al commento
Condividi su altri siti

peròòòòòòòò, meglio della treccani!!!!! e wikipedia vi fa un baffo, grazie a tutti e molto esaurienti, ma AH REGA', c'è ancora un dubbio, quello dell'attacco secondario, alcuni dicono che segue la regola dell'attacco con due armi e altri di quello naturale? MBE'? A me sembra più probabile la seconda, ma si sà D&D ci dona molti dubbi e poche certezze nel suo maemstorm regolistico ;-) !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I forgiati hanno un'arma naturale nella forma di uno schianto da 1d4 danni e come tale segue le regole delle armi naturali.

Ah, allora penso che sia come dici tu...ripeto, non so molto del warforged...

ma AH REGA', c'è ancora un dubbio, quello dell'attacco secondario, alcuni dicono che segue la regola dell'attacco con due armi e altri di quello naturale? MBE'? A me sembra più probabile la seconda, ma si sà D&D ci dona molti dubbi e poche certezze nel suo maemstorm regolistico ;-) !!!

Come sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti rispondo mindblade saccentello che non sei altro ;-)
Soulknife, la mindblande è l'arma ;-)

a parte gli scherzi vi viene in mente cosi su due piedi una CdP ganza per un forgiato SPADACCINO SPIRITUALE?

Senza HR non conviene prendere cdp se non quelle fatte a posta per lo spadaccino spirituale che si trovano sul Complete Psionic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

allora io ti rispondo mindblade saccentello che non sei altro ;-)

a parte gli scherzi vi viene in mente cosi su due piedi una CdP ganza per un forgiato SPADACCINO SPIRITUALE?

CdP non so, ce n'è un paio sul Complete Psionic. Però ti direi di prendere al 1° livello il talento psiforged body così hai il corpo da forgiato pieno di cristalli psionici... è su magic of eberron.

Confermo quanto detto sopra riguardo all'attacco di schianto: è un attacco naturale secondario per cui puoi applicarne uno alla fine dell'attacco completo con una penalità di -5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...