Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato

le mie caratteristiche sono queste:FOR 8,DES13,COS12,INT16,SAG10,CAR14

beh, innanzitutto direi che sarebbe meglio per te avere car a 13 e des a 14 (molti dei poteri che userai hanno tiri per colpire basati su des... inoltre per uno psion la ca è sempre qualcosa da "pompare").

detto questo, se fossi in te adotterei questa progressione (la modifico un po' perchè io ero umano / psion solitario).

1° Voto sacro

bonus 1° linked power (sta sul complete psion... è il talento più devastante che avrai. funziona così: manifesti un potere e spendi il tuo focus per "lincarlo" ad un altro potere. Il costo in pp del primo potere è uguale alla somma dei 2 poteri da te scelti. Il primo potere agisce normalmente. Il secondo potere agisce all'inizio del tuo prossimo round in maniera totalmente gratuita sia come costo in pp sia come azioni e va a colpire GLI STESSI BERSAGLI del primo potere. Immagina ad esempio missiva di massa sui tuoi alleati lincato con affinità animale o riparazione corporea oppure missiva di massa sui tuoi nemici lincato con frusta dell'eco (1d4 danni a car) o decerebrato (entrano tipo in coma e senza un ristorare superiore muoiono in 1d4 giorni) o con un qualsiasi potere che fa danni!) :evilhot::stupefatt

3° voto di povertà

bonus 5° affinità allo psicocristallo

6° contenimento psicocristallo (puoi avere un 2° focus psichico grazie al tuo psicocristallo!).

9° meditazione psionica (focalizzi come azione di movimento).

bonus 10° espandere conoscenza (fretta)

12° riflessi intuitivi (usi int invece che des sui TS Riflessi) (perfetto avventuriero)

15° sovraccaricare

Bonus 15° dotato psionicamente

18° poteri massimizzati (in combinazione con frusta dell'ego diventa assurdo!!! puoi fare fino a 20 danni al carisma con una CD sui TS per dimezzare a +8).

bonus 20 poteri potenziati (idem come sopra.... 30 danni).

per quanto riguarda i poteri (però ce ne sono alcuni da solitario... poi controlla tu)(quelli in inglese stanno sul complete psion, i numeri tra parentesi sono il livello del potere), direi:

1° livello --> armatura di inerzia (1), frammento di cristallo (1), affondo mentale (1).

2° livello --> synchronicity (1), schermo di forza (1)

3° livello --> missiva di massa (2), affinità animale (2)

4° livello --> annebbiare mente (2), frusta dell'ego (2)

5° livello --> riparazione corporea (3), visione obliqua (3)

6° livello --> endure elements (1), eliminare invisibilità(3)

7° livello --> porta dimensionale (4), precognizione difensiva (1)

8° livello --> bioreazione (2), flagello psionico (3)

9° livello --> resistenza ai poteri (5), visione del vero (5)

10° livello --> fretta (3), ravvivare psionico (5), anticipatory strike (5)

11° livello --> ristorare psionico (6)

12° livello --> energy barrage (6), celestial conduit (6)

13° livello --> momento di prescienza psionica (7)

14° livello --> fissione (7), eludere esplosione (7)

15° livello --> decerebrato (7)

16° livello --> fusione (8), disintegrazione psionica (6)

17° livello --> strasferimento empatico (2)

18° livello -->

19° livello -->

20° livello -->

N.B. I poteri secondo me indispensabili sono: missiva di massa (per il trucchetto che ho già detto), synchronicity e fretta.

immaginiamo di avere 2 focus pronti:

round 1 (focus 2/2)

azione standard: un potere che fa danni lincato con synchronicity (focus 1/2)

azione di movimento: ricarico focus (2/2)

round 2

azione standard bonus: missiva di massa lincato con frusta dell'ego (1/2)

azione standard: synchronicity lincato con synchronicity (0/2)

azione movimento: ricarica focus (1/2)

azione standard bonus: potere lincato synchronicity (0/2)

azione rapida: fretta

azione movimento bonus: ricarica focus (1/2)

round 3

ti sbizzarrisci... calcola che hai:

2 azioni standard bonus,

1 azione standard

1 azione di movimento

1 azione rapida (se usi fretta ottieni una seconda azione di movimento)

1 focus pronto...

beh, inoltre secondo me ti converrebbe fare l'umano... l'incantesimo extra di 1° livello secondo me è molto comodo.

ciao e divertiti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tantissimo per i consigli...il voto di povertà è bellissimo...l unica cosa è che non so se il mio DM me lo lascia prendere...dice che è sgravato...ma lo convincerò...vi sono veramente grato:-D

P.S.GATZU sei un fenomeno...la tua progrssione è favolosa...:-D

scusate l ignoranza ma i poteri in inglese come sinchronicity,endure elements,anticipatory strike,energy barrage,celestial conduit nonho la minima idea di cosa facciano...c èqulacuno che può illuminarmi:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti scritti nel complete psion (per ora esiste solo in inglese).

comunque:

synchronicity: potere di I livello, 1 azione standard per manifestarlo. Effetto: guadagni un'azione standard extra da utilizzare entro il tuo prossimo turno.

endure elements: potere di I livello, 1 azione standard per manifestarlo. Effetto: identico a resistere incantesimo (manuale del giocatore).

anticipatory strike: potere di V livello, 1 azione immediata per manifestarlo. Effetto: "scavalchi" l'iniziativa e agisci subito come se fosse arrivato il tuo turno. Esempio: tu 18 in iniziativa, 1 ogre 10 in iniziativa, 1 orco 16 in iniziativa. Inizi tu, maciulli col tuo turno l'ogre. Ora toccherebbe all'orco. Se usi anticipatory strike prima del turno dell'orco, agisci tu come se fosse nuovamente il tuo turno (povero orco, non vorrei essere nei suoi panni! :-p ). Se l'orco dovesse sopravvivere, agirebbe lui; poi rinizia il turno: a iniziativa 18 ci sei tu, ma hai già agito (grazie a anticipatory strike) e quindi ritocca di nuovo all'orco. Dopodicchè si continua normalmente. Da notare che usando questo potere, ti "giochi" l'azione rapida del tuo turno (infatti un'azione immediata conta come l'azione rapida del turno).

energy barrage: potere di VI livello. 1 azione standard per manifestarlo. Effetto: 3 esplosioni da 1 tipo di energia (elettricità, freddo, fuoco o sonoro) da 5d6 l'una (puoi anche incastrarle in modo tale che si sovrappongano colpendo con 2 o con tutte e tre lo stesso bersaglio). Per ogni 4 pp aumenti i danni di ogni esplosione di 1d6.

celestial conduit: potere di VI livello. 1 azione standard per manifestarlo. Effetto: invochi danni sacri che fanno 9d6 danni (o 9d6 danni + 18 contro i non morti). ogni 2 pp è 1d6 danni in più (o 1d6+1 contro i non morti).

Comunque guarda Complete Psion... troverai cosette molto interessanti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

fra un po' (finita questa campagna che sto giocando ormai da 4 anni) inizieremo daccapo con pg nuovi e con l'edizione 3.5.

Io farò uno psion umano, già deciso tutta la progressione fino al 20° livello. Ho tutto pronto tranne una cosa: non riesco a decidermi per il nome!!! :banghead: :banghead: :banghead:

Sembrerebbe stupido come problema, ma sto entrando in loop! :cry:

Vi prego... si accettano consigli... per voi, che nome dovrei dare al mio psion solitario??? :pray: grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora GATSU...ogni volta che questo personaggio realizzerà uno dei suoi sogni lo dovrà in parte a te:-D

Se qualcuno ha altri consigli dica pure sono tutti ben accetti;-)

Brutte notizie...il mio master non mi fa prendere nè il voto di povertà nè i talenti ed i poteri del complete psion:banghead:

purtroppo non potrò usare la bellissima progressione di gatsu...domani ho la prima sessione quindi ho poco tempo e mi serve il vostro aiuto...ho bisogno di un pg che sappia anche dire la sua in battaglia visto che nel gruppo non vi sono molti picchiatori...qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fammi capire, fai uno psion e non puoi usare i talenti del complete psionic? quindi cosa fai? usi solo quello dell'expanded? e quelli di eberron? perchè a tal proposito esistono le progressioni specifiche per le niuove razze introdotte nel manuale, se non sbaglio nel races of eberron, dove al posto dei talenti standard se non sbaglio proprio per il telepate kalashtar ci sono delle regole personalizzate, talenti raziali, e la simpatica regola che ti permette di sostituire tutte le prove di concentrazione con quelle di danzare (abilità che ti da delle giunte ovviamente in altri ambiti come appunto i talenti per kalashtar), se puoi dagli un occhio; io purtroppo non c'è l'ho qua sotto mano per cui non so darti specifiche più precise ma spero comunque di esserti stato d'aiuto!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master mi fa usare solo i manuali in italiano:banghead:

comunque oggi la prima sessione è andata bene...come primi talenti ho preso

corpo psionico e affinità con lo psicocristallo(personalità amico)

mentre per i poteri ho scelto charme psionico,affondo mentale e armatura di inerzia...come vi sembra:confused:

cosa posso scegliere per i livelli successivi come talenti e poteri?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo i manuali in italiano? :confused::confused:

Per Garl, che situazione limitante!! Noi in italiamo usiamo solo quelli base ^_^

Comunque, ti consiglio uno o due poteri che infliggano danni, tanto per poter affrontare anche creature immuni a charme (vedi il classico scheletro), quindi orientati verso qualcosa tipo energy ray (raggio energetico, suppongo). Essendo di 1°, ha un costo limitato, ma tranquillamente migliorabile.

Come talenti... Se hai intenzione di lavorare molto con l'arte metapsionica, prendi il talento che ti permette di recuperare il focus come azione di movimento, e quello che consente allo psicocristallo di contenere un focus. Altri talenti interessanti potrebbero essere Overchannel (quello che ti aumenta il livello di manifestazione, ma subisci danni) e logicamente poteri focalizzati.

Se in futuro di va di salire con la CdP focalizzata sulla telepatia (di cui non ricordo nè il nome italiano nè il nome inglese) otterrai grandi benefici, come i due gregari (che puoi tranquillamente tirare su come macchine da difesa, tipo guerrieri con qualche livello da difensore devoto, presente sul pugno e la spada, sempre che il master te la lasci usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave è stare lontano e sopravvivere, poi depredare i cadaveri degli alleati morti (tutti), vendere il loro equipaggiamento e con il ricavato non essere un peso per il prossimo party.

Scherzi a party, direi che il segreto è quello di poter applicare talenti di metamagia spendendo poco, quindi usa il collare della potenza psionica (si chiama così?), che ti fa spendere un PP in meno, e se ti va prenditi il potere earth power, descritto nel razze di pietra, che ti fa spendere un PP in meno quando tocchi il suolo.

Per il resto, un telepate è ottimo nel controllo mentale (ma va?), e visto ke pochi dei tuoi poteri uccidono o fanno danni è necessario che l'avversario canni il TS subito, e non possa agire. Personalmente, per la telepatia preferisco l'innato, appunto perchè si aumenta il livello di manifestazione ed alza la CD.

Se hai a che fare con due avversari e riesci a charmarne uno, questo impedirà al suo compagno di farti male, in quanto sei suo amico. Sarai ottimo in città, visto, appunto, che sei in grado di farti voler bene da tutti. Quindi, punta sulle CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...